Quali sono i codici segreti del tuo cellulare Android e iOS e quali sono i più utili che dovresti conoscere? Elenco 2019

In molte occasioni, non sai come ottenere il massimo dal tuo smartphone. Quando si naviga tra i diversi menu del cellulare, è molto probabile che non si individuino determinati dati o informazioni di interesse al riguardo .

Tuttavia, ci sono una varietà di codici segreti , sia nei telefoni Android che in quelli che funzionano con iOS, che danno accesso a opzioni e impostazioni speciali, oltre ad altri menu diversi da quelli che l’utente visita di solito.

In questo senso, vale la pena dirti quali sono questi codici segreti che dovresti sapere in modo da poter sfruttare meglio il funzionamento generale del tuo smartphone, essendo molto semplice da usare e persino, possono aiutarti a risolvere alcuni guasti senza dover trasportare il dispositivo A un servizio tecnico.

Quali sono i codici segreti del tuo dispositivo mobile?

Sebbene sia vero, tutti i sistemi operativi attualmente disponibili, ospitano una serie di menu e opzioni che sono visibili a qualsiasi utente, poiché hanno un facile accesso ad essi. Tuttavia, oltre a queste opzioni, ci sono anche menu nascosti che sono stati introdotti nel dispositivo solo per l’uso da parte di tecnici e professionisti sul campo .

Pertanto, va notato che l’origine dei codici segreti deriva dall’obbligo di eseguire determinate azioni e da esse ottenere informazioni specifiche relative alla riparazione o alla manutenzione di una macchina . Ma senza che ciò sia visibile all’utente comune.

Ecco perché qualsiasi dispositivo ha menu o codici segreti nascosti e soprattutto telefoni cellulari. Che, sin dal suo inizio, sono stati sviluppati con questo tipo di codici. Essendo queste fondamentalmente, combinazioni numeriche e di caratteri che eseguono diverse funzioni e servono anche per ottenere dati importanti, attivare menu diversi, testare elementi dello smartphone o addirittura ripristinarli e rilasciarli.

Consigliato per te:Come trovare il cellulare smarrito a casa anche se tace? Guida passo passo

Elenco di tutti i comandi segreti del tuo Android o iOS e delle sue funzioni

Dato che, oggi, i sistemi operativi più utilizzati in tutto il mondo sono Android e iOS, è importante specificare quali sono i comandi nascosti contenuti nei dispositivi che operano in questi sistemi operativi . Tenendo conto, il più importante dipende dalla funzione offerta a ciascun utente.

Ti forniamo un elenco con tutti i codici segreti che ospitano questi telefoni cellulari:

Su Android

Quali sono i codici segreti del tuo cellulare Android e iOS e quali sono i più utili che dovresti conoscere? Elenco 2019 1

Non è un segreto per nessuno che Android sia il sistema operativo più utilizzato su Internet e, per questo, il più popolare e utilizzato in tutto il mondo. Da allora, è possibile fare molte cose, a parte che è altamente personalizzabile ed è stato creato con l’intenzione di renderlo il più intuitivo possibile per gli utenti.

Tuttavia, sebbene una persona che utilizza un cellulare con Android non richieda conoscenze tecniche avanzate per gestire e controllare i propri menu, la verità è che questo sistema operativo ha una varietà di codici segreti progettati e utilizzati dai loro sviluppatori.

Ma, anche se diversi marchi operano sotto quel sistema operativo e hanno i loro comandi nascosti, Android in generale contiene vari codici segreti che sono rilevanti da conoscere e utilizzare.

Successivamente, il più importante di loro:

Elenco dei codici

funzione

* # 06 #Conosci il codice IMEI mobile
* # 12580 * 369 #Visualizza i dettagli hardware e software
* # 0228 #Specifica lo stato della batteria dello smartphone
* # 3282 * 727336 * #Dettaglia l’uso dei dati
* # * # 273282 * 255 * 663282 * # * # *Eseguire il backup dei file personali
* # * # 4636 # * # *Per le statistiche mobili
* # 746 #Utilizzato per la modalità debug
* # 301279 #Specifica le informazioni sulla rete mobile
# * # 7780 # * # *Ripristina senza eliminare i dati
* 2767 * 3855 #Eseguire il ripristino con la cancellazione dei dati
# * # 197328640 # * # *Utilizzato per attivare la modalità test
* # * # 7262626 # * # *Per modalità sicura o test
* # 8736364 #Apri il menu di aggiornamento OTA
* # * # 232338 # * # *Per l’indirizzo MAC Wi-Fi
* # * # 44336 # * # *Osservare il numero di build
* # 0 * #Accedi al menu informazioni e test
* # * # 3264 # * # *Conosci la versione RAM
* # 7465625 #Per visualizzare lo stato di blocco del dispositivo
* # * # 34971539 # * # *Ottieni tutte le informazioni sulla fotocamera
* # * # 2663 # * # *Conosci la versione del touchscreen

Consigliato per te:Come eliminare tutte le foto e i video da WhatsApp Messenger per liberare spazio su Android e iPhone? Guida passo passo

Su iOS

Quali sono i codici segreti del tuo cellulare Android e iOS e quali sono i più utili che dovresti conoscere? Elenco 2019 2

“AGGIORNATO ✅ Devi sapere quali sono i codici nascosti del tuo cellulare e a cosa servono?? ENTRA QUI Descrivi e scopri quali sono i migliori ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Nel caso di iOS, i dispositivi mobili scelgono anche codici che probabilmente non avresti nemmeno immaginato di poter avere e quindi, come nel caso dei telefoni Android, ti consentono di inserire nuove opzioni, funzioni e menu segreti che possono servirti Di grande aiuto.

Tuttavia, è opportuno notare che, a differenza di Android, il numero di codici nascosti in Apple iOS è inferiore. Questo, principalmente, perché è un sistema molto più chiuso che non offre una varietà di alternative di personalizzazione o presenta malleabilità .

Ma bene, puoi anche utilizzare alcuni codici in iOS che ti danno accesso a molti menu più superficiali, permettendoti di controllare alcuni parametri del dispositivo e attivarne molti altri. Questi comandi sono i seguenti :

Elenco dei codici

funzione

* 3001 # 12345 # *Per la modalità Test campo o Test campo
* # 06 #Viene utilizzato per consultare il codice IMEI
* 777 #Ti permette di controllare il saldo di un conto prepagato.
* # 5005 * 7672 #Per il numero del centro SMS
* # 33 #Verifica quali servizi mobili sono disabilitati sullo smartphone
* 646 #Conoscere i minuti rimanenti nel contratto con l’operatore di telefonia mobile. Ma non è valido in Spagna
* 5005 * 7672 #Specificare l’indirizzo del centro messaggi SMS
* # 5005 * 7672 * + Numero centro messaggi #Viene utilizzato per stabilire un nuovo centro messaggi
* # 61 #Utilizzato per conoscere il numero di chiamate perse
# 31 # + Numero di telefonoCon questo è possibile effettuare una chiamata al numero indicato con un numero nascosto
* 225 #Per controllare il saldo del tuo account di cellulare al momento

Elenco dei codici esclusivi dei principali produttori di telefonia mobile

Allo stesso modo in cui i sistemi operativi hanno più codici segreti validi per tutti gli smartphone che operano sotto di essi, alcuni produttori di dispositivi mobili hanno anche progettato le loro apparecchiature con ulteriori comandi nascosti . Questo, al fine di fornire un contributo più esclusivo ai suoi utenti e quindi ottenere il massimo dal cellulare.

Consigliato per te:Estensione file immagine Cosa sono, a cosa servono e quali tipi ci sono?

Ecco i più comuni di Samsung e Huawei, così come altri per iPhone:

Quali sono i codici segreti del tuo cellulare Android e iOS e quali sono i più utili che dovresti conoscere? Elenco 2019 3

Da Samsung

Oltre al livello di personalizzazione che Android offre a tutti i suoi dispositivi, gli sviluppatori Samsung hanno deciso di offrire un livello aggiuntivo per garantire una maggiore malleabilità nei loro telefoni da determinati comandi speciali .

I più usati e comuni sono:

Elenco dei codici

funzione

* # 1234 #Per conoscere la versione del software mobile
* # 0808 #Soprattutto per i servizi USB
* # 0011 #Il menu di servizio in generale
* # 0228 #Controlla lo stato della batteria
* # 9090 #Attiva la modalità di servizio
* # 7284 #Usato per vedere il numero di Factory Keystring

Da Huawei

Dato che la multinazionale cinese è un altro dei produttori più famosi in tutto il mondo quando si tratta di dispositivi Android, è anche utile conoscere i più importanti comandi nascosti offerti sui loro smartphone .

Tenendo presente che, il suo livello EMUI può causare alcuni problemi con i codici generali e questi sono risolti, nella maggior parte dei casi, con le opzioni segrete per ripristinarlo. Questi codici riguardano:

Elenco dei codici

funzione

# 258741Utilizzato per eseguire un hard reset
## 1857448368Ti permette di conoscere la versione mobile
# 147852Usa la modalità test
# 8746846549Contiene informazioni sull’utente
## 5674165485Esegui test hardware

iPhone

Sebbene, in precedenza, indichiamo i comandi nascosti più utilizzati e importanti in iOS; È inoltre opportuno specificarne altre specificatamente per iPhone , in modo da poter ottenere facilmente un maggiore controllo del cellulare:

Elenco dei codici

funzione

* 43 #Utilizzato per attivare l’avviso di chiamata
# 43 #Per disattivare l’avviso di chiamata
* # 43 #Controllare se l’avviso di chiamata è attivato o disattivato
* # 67 #Abilita il trasferimento di chiamata
* 3370 #Attiva la modalità di autonomia avanzata e ti consente di ridurre la durata della batteria
* 3370 #Per attivare o disattivare la modalità di miglioramento della qualità della chiamata

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento