Quali sono i migliori antivirus gratuiti da installare su iPhone? Esistono davvero? Elenco 2019

I dispositivi mobili IOS si caratterizzano per essere molto più sicuri dei dispositivi Android . Tuttavia, ciò non li rende immuni agli attacchi di virus e malware. Pertanto, ogni volta che navighi sul Web , scarichi un’applicazione o esegui qualsiasi attività sulla rete c’è il pericolo di essere infettato da alcuni software dannosi.

Con questo in mente, è importante prendere precauzioni poiché non vi è alcuna possibilità che siamo sicuri al 100%. Per questo ci sono alcune applicazioni antivirus che saranno incaricate di controllare tutti questi software dannosi e allo stesso tempo aumentare la protezione e la sicurezza nel terminale .

Pertanto, al fine di garantire una protezione completamente sicura in ogni momento, in particolare quando connesso a Internet , è meglio utilizzare alcune di queste app. Secondo questo, qui ti mostreremo quali sono i migliori attualmente.

Perché non ci sono antivirus nell’Apple Store?

Il sistema operativo di Apple ha deciso di non avere alcun tipo di applicazione antivirus nel suo negozio virtuale di App Store . Ciò è dovuto principalmente al fatto che questo sistema non ha bisogno di nessuna di queste app, dal momento che è solo in grado di fornire una protezione completamente garantita e sicura , o almeno è stato reso noto a tutti i suoi utenti.

Tuttavia, è importante ricordare che il sistema operativo iOS presenta molti meno problemi e minacce rispetto ad altri sistemi . Ecco come si dice che Apple ha eliminato tutti questi programmi per impedire agli utenti di iOS 8 di pensare o pensare che il sistema operativo abbia un problema di sicurezza o un errore.

Per questo motivo , lo sviluppatore di VirusBarrier e altre società che hanno anche offerto i loro servizi nell’App Store, hanno rimosso la loro applicazione, sostenendo che la descrizione offerta da Apple non era chiara . Per questo motivo, ci sono ancora dubbi sul fatto che Apple abbia ragione o meno con la sua nuova strategia.

Sebbene sia vero, i dispositivi iOS hanno presentato alcuni problemi di minaccia negli ultimi tempi, ma sebbene sia noto, questo è successo solo con quegli utenti che hanno applicato il jailbreak sul loro sistema .

Pertanto, quegli utenti che mantengono l’originalità delle loro apparecchiature e utilizzano solo app ufficiali continuano ad avere la massima sicurezza e protezione . Tuttavia, molti esperti presumono che questa strategia potrebbe concludersi con un fallimento .

Qual è la funzione delle applicazioni di sicurezza dell’Apple Store? Vale la pena installarli?

Sebbene Apple abbia deciso di rimuovere l’antivirus dal suo negozio ufficiale, queste applicazioni o almeno la maggior parte di esse continuano ad apparire nel negozio, ma ora hanno due cose in comune: la prima è che Queste app non sono più applicazioni antivirus e, in secondo luogo, tutte o quasi tutte hanno commenti negativi poiché non soddisfano la funzione per la quale sono state scaricate.

Consigliato per te:Come creare un account di posta elettronica .edu gratuito? Guida passo passo

Ed è come è stato precedentemente menzionato. Questo sistema non ti consente più di eseguire una vera soluzione antivirus su iOS , nonostante i motori antivirus siano integrati nel tuo sistema, a queste app non è più consentito analizzare alcun dato o file sullo smartphone .

Quali sono i migliori antivirus gratuiti da installare su iPhone? Esistono davvero? Elenco 2019 1

In base a tutto ciò, ti starai chiedendo cosa fanno queste applicazioni? Molti utenti sono arrivati ​​a qualificarle come false. Tuttavia, possono contenere funzioni di sicurezza che sono ancora consentite e che possono essere molto utili, come la protezione da phishing, VPN, tracciamento online, gestori di password, soluzioni antifurto o blocchi pubblicitari.

Tutti sono utili per la sicurezza di un dispositivo, ma non sono ancora considerati antivirus.

Con questo in mente e sapendo che l’iPhone offre molte misure di sicurezza , ciò non implica che sia meno vulnerabile agli attacchi informatici . Se prendiamo in considerazione gli ultimi studi effettuati sul sistema iOS solo 4 vulnerabilità in meno rispetto al sistema operativo Android , quindi la differenza è stata davvero molto piccola.

Queste vulnerabilità sono errori del codice prodotto , che vengono sfruttati dagli aggressori per compromettere la sicurezza degli utenti . Pertanto, sebbene queste app non siano più un antivirus stesso, è consigliabile utilizzarle, poiché nonostante ciò offrono comunque alcune misure di sicurezza che potrebbero aiutare in qualsiasi momento a proteggere la privacy e la sicurezza del smartphone .

Elenco delle migliori applicazioni di sicurezza iOS per dispositivi iPhone o iPad

In generale, abbiamo tutti sentito che i dispositivi iOS sono completamente sicuri e non necessitano di alcun programma per aumentare la sicurezza contro virus e malware . Tuttavia, non è mai troppo avere uno strumento che aiuti a rafforzare tutto ciò, soprattutto oggi quando le occorrenze di software dannoso e il furto di informazioni sono diventate più frequenti.

Ma dobbiamo anche prendere in considerazione tutto quanto sopra menzionato, ed è che nessuna di queste applicazioni agisce come un vero antivirus, sebbene lo esprimano. Ma, se sono in grado di svolgere altre funzioni di sicurezza .

Con questo in mente, qui spieghiamo le migliori applicazioni per app che possono rafforzare la sicurezza del tuo dispositivo iPhone o iPad:

McAfee Mobile Security

Quali sono i migliori antivirus gratuiti da installare su iPhone? Esistono davvero? Elenco 2019 2

McAfee è un’applicazione ben nota in tutto il mondo per le sue eccellenti prestazioni di protezione . È completamente gratuito per dispositivi iPhone o iPad , dove offre molte funzionalità molto interessanti per i suoi utenti.

Consigliato per te:Sandbox: cos’è e a cosa serve l’informatica?

È importante menzionare che questa versione gratuita offre annunci pubblicitari , per eliminarli è necessario utilizzare la versione premium .

Va anche detto che offre un gran numero di funzioni per evitare la presenza di minacce , nonché la possibilità di rallentare costantemente il computer.

Tra alcune delle funzionalità che offre troviamo le seguenti:

  • Ti consente di pulire i contatti del tuo dispositivo.
  • Ha touch ID e riconoscimento facciale biometrico .
  • Ha una cartella sicura per nascondere foto o file .
  • Esso consente di recuperare i numeri di telefono persi .
  • Ha annunci pubblicitari nella versione gratuita.
  • Ti consente di archiviare informazioni nel cloud come foto e video nella versione premium .

Quali sono i migliori antivirus gratuiti da installare su iPhone? Esistono davvero? Elenco 2019 3 Quali sono i migliori antivirus gratuiti da installare su iPhone? Esistono davvero? Elenco 2019 4 Scarica il QR-CodeSicurezza mobile e VPN sicura Sviluppatore: McAfee, LLC. Prezzo: gratuito +

MobiShield

Quali sono i migliori antivirus gratuiti da installare su iPhone? Esistono davvero? Elenco 2019 5

In precedenza questo programma era solo a pagamento, ma oggi tutto questo è cambiato e può essere trovato completamente gratuito. MobiShield è una delle applicazioni che offre più opzioni aggiuntive rispetto ad altri programmi di questo tipo. Ideale per monitorare tutte le risorse di sistema , evitando così la presenza di qualsiasi tipo di minaccia.

Pertanto, questa app è diventata una delle migliori opzioni per gli utenti di iPhone , un modo per tenere traccia di tutto il funzionamento dell’apparecchiatura, il funzionamento della batteria, l’utilizzo dei dati , tra gli altri. Inoltre, ha un sistema di crittografia dei file che solo pochi programmi offrono.

Ecco le caratteristiche principali di MobiShield:

  • È possibile monitorare l’utilizzo della batteria e della memoria .
  • Ti consente di tenere traccia del consumo di dati mobili .
  • Ha una crittografia dei file .
  • Ti offre la possibilità di ripristinare i contatti e fare copie di backup dei tuoi file.
  • Offre una scansione della rete Wi-Fi per eliminare quelli non sicuri o che possono causare qualche tipo di rischio.
  • Ha un’interfaccia leggermente confusa .

Quali sono i migliori antivirus gratuiti da installare su iPhone? Esistono davvero? Elenco 2019 3 Quali sono i migliori antivirus gratuiti da installare su iPhone? Esistono davvero? Elenco 2019 4 Scarica il QR-CodeMobiShield Sviluppatore: Trustmobi Prezzo: gratuito +

Avira

Quali sono i migliori antivirus gratuiti da installare su iPhone? Esistono davvero? Elenco 2019 8

Avira è nota a tutti come una delle migliori applicazioni antivirus per il sistema operativo iOS . Tuttavia, con le ultime misure adottate da Apple , non funziona più direttamente come antivirus, ma fornisce comunque altri strumenti di protezione per i suoi utenti . Non offre alcuna versione premium ed è molto ampia in funzionalità con prestazioni molto buone.

“AGGIORNATO ✅ Un antivirus è una delle migliori difese per prevenire il malware sul tuo computer. Ne hai bisogno per il tuo iOS? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e incontra il meglio”

È stata a lungo considerata una delle migliori app per dispositivi iPhone , dove è in grado di coprire quasi tutte le esigenze di base degli utenti. Inoltre, ha un’interfaccia molto ben sviluppata che ne facilita l’utilizzo.

Tra le sue caratteristiche principali possiamo trovare quanto segue:

  • Ha una protezione contro i siti di phishing .
  • Esegue la scansione e- posta impedendole di infiltrazioni elementi di rischio.
  • Invia costantemente report di attività per tenere informato l’utente dei rischi controllati.
  • Include uno strumento antifurto che ti permetterà di tracciare la tua attrezzatura in caso di furto.
  • Ti tiene informato sull’uso della memoria interna del tuo dispositivo.

* Nota : puoi goderti questa app scaricandola dall’App Store

Lookout

Quali sono i migliori antivirus gratuiti da installare su iPhone? Esistono davvero? Elenco 2019 9

Uno strumento che è ancora disponibile su iOS ed è ideale per evitare il furto di identità . Per questo, offre un sistema di sicurezza e protezione dell’identità molto avanzato ed efficace, evitando di mettere a rischio qualsiasi tipo di informazione personale dell’utente . Lookout ha una versione gratuita e una versione premium in cui troverai caratteristiche e funzioni più avanzate nell’area di protezione.

Consigliato per te:Workstation: a cosa servono, a cosa servono e quali sono i loro usi?

Nel caso della versione gratuita è importante che l’app sia sempre aggiornata, questo ti permetterà di avere gli strumenti necessari per eseguire la protezione dei dati dell’apparecchiatura . Lookout in precedenza funzionava come antivirus nel sistema operativo iOS , ma attualmente è utilizzato come app per la protezione dei dati .

Con questo in mente, qui menzioniamo le sue caratteristiche principali:

  • Offre funzioni antifurto .
  • Ha strumenti di localizzazione in caso di smarrimento o furto del dispositivo.
  • Ha un consiglio di sistema che ti permetterà di essere sempre consapevole di ciò che sta accadendo in esso.
  • Nel caso della versione premium, ha la protezione della rete Wi-Fi .
  • Avviso di furto , che viene notificato quando terze parti entrano nel tuo sistema.

* Nota : puoi goderti questa app scaricandola dall’App Store

Trend Micro Mobile Security

Quali sono i migliori antivirus gratuiti da installare su iPhone? Esistono davvero? Elenco 2019 10

In precedenza funzionava anche come antivirus per i dispositivi iPhone. Tuttavia, oggi viene utilizzato come un altro strumento di protezione per il sistema mobile, impedendoti di avere rischi durante la navigazione in Internet.

Ecco come la maggior parte delle funzionalità che offrono sono destinate alla sicurezza della navigazione nel browser Safari . Pertanto, diventa un’ottima opzione per navigare in sicurezza dal tuo cellulare.

Inoltre, offre alcune funzionalità molto interessanti che menzioniamo di seguito:

  • Ha una versione premium .
  • Permette di scansionare il codice QR.
  • Eseguire analisi ad alta velocità.
  • Controllare costantemente la configurazione dell’apparecchiatura .
  • È un ottimizzatore per il browser Safari .
  • Scansione di reti WiFi .
  • Monitorare il consu
    o di dati mobili .

* Nota : puoi goderti questa app scaricandola dall’App Store

Sicurezza IOS Come proteggere il nostro iPhone senza antivirus?

Quali sono i migliori antivirus gratuiti da installare su iPhone? Esistono davvero? Elenco 2019 11

Come abbiamo visto in precedenza nel post, l’ antivirus ha smesso di esistere per il sistema operativo iOS. Questo perché Apple ha progettato un kernel molto sicuro per i dispositivi iOS, impedendo loro di essere infettati da un tipo di software dannoso.

Tuttavia, non possiamo garantire completamente che si tratti di un sistema completamente sicuro , sebbene non siano ancora noti eventi in cui alcuni di questi computer sono stati infettati.

È importante tenere presente che i criminali informatici ottengono sempre un modo per essere in grado di violare i sistemi di sicurezza o cercare di ingannare il personale di sicurezza di Apple , che è responsabile della revisione di ciascuna delle applicazioni.

Consigliato per te:Come migliorare la tua privacy su Internet e proteggere i tuoi dati online? Guida passo passo

Tenendo conto di tutti i pericoli che possiamo acquisire durante la navigazione in Internet o il download di un’app , sarebbe utile poter utilizzare un antivirus in grado di analizzare ciascuno di questi movimenti, ma sfortunatamente quelli hanno smesso di esistere per questo sistema operativo. Fortunatamente per gli utenti, i malware attualmente non sono molto comuni , quindi le possibilità di essere colpiti sono molto ridotte.

Pertanto, il sistema iOS ha gli strumenti necessari per prendersi cura di se stesso, impedendo ai suoi utenti di presentare guasti o problemi con il funzionamento dello smartphone . Tuttavia, nonostante sia molto sicuro, ecco alcuni consigli in modo da poter mantenere il tuo iPhone sicuro e libero da virus o qualsiasi altro tipo di minaccia:

  • Non accedere a siti Web sconosciuti o generare sfiducia.
  • Non aprire collegamenti Web inviati da email inaffidabili o da siti Web sconosciuti.
  • Non installare il jailbreak sullo smartphone.
  • Esegui solo il download di applicazioni dall’App Store ufficiale .

Un anti-malware è davvero necessario per i dispositivi mobili iOS e Android?

È importante tenere presente che oggi non sono solo i virus che possono influenzare il sistema operativo di un dispositivo specifico, ma ci sono anche altri elementi come malware, phishing, spam, furto di identità, intercettazione di dati in rete, spyware , tra molti altri. Pertanto, è importante che ciascuno degli utenti stia attento durante la navigazione in Internet.

Per questo è importante tenere conto di quali sono le norme o i regolamenti per una sicurezza informatica , poiché ciò contribuirà a mantenere la sicurezza delle apparecchiature e allo stesso tempo ridurre il rischio di infezione .

Alcune delle regole che dobbiamo prendere in considerazione sono le seguenti:

  • Imposta chiavi di sicurezza efficaci , anziché solo chiavi a 4 cifre.
  • Usa VPN in ogni momento.
  • Disabilita l’uso dei cookie nei browser .
  • Attiva la verifica in due passaggi in ID Apple e iCloud .
  • Disabilita la sincronizzazione automatica di iCloud .
  • Disabilita Siri sulla schermata di blocco.

È anche importante utilizzare un’applicazione di sicurezza presente nell’App Store . Come accennato in precedenza nel post, queste app non sono più antivirus , ma hanno alcuni strumenti di sicurezza che ti aiuteranno ad avere un maggiore supporto in qualsiasi irregolarità.

In generale, queste applicazioni di sicurezza, come sono ora conosciute, offrono funzioni come VPN , avvisano quando c’è un’irregolarità nel sistema , agiscono contro phishing e malware , hanno un sistema di crittografia, controllo parentale avanzato , tra molte altre funzioni. Ti aiuteranno a proteggere ulteriormente il tuo dispositivo iPhone.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento