Quali sono i migliori blocchi pubblicitari?

Sebbene siano necessari in molti casi. Non possiamo negare che la pubblicità a volte può essere abbastanza fastidiosa . Soprattutto se sono i prodotti che non ci interessano.

Internet è pieno di pubblicità . Abbiamo annunci ovunque: da siti Web, applicazioni, YouTube, ecc. Non negheremo che la pubblicità è spesso necessaria. Soprattutto quando utilizziamo servizi gratuiti. Sai, nulla è gratis in questa vita, quindi i soldi devono provenire da qualche parte.

Ma il problema si presenta quando le pubblicità iniziano a essere troppo fastidiose , troppo pesanti da dire in alcun modo. Quando si tenta di navigare in un sito Web e si aprono due popup e il Web si carica lentamente a causa della quantità di annunci che contiene.

In quei casi il blocco della pubblicità diventa un obbligo e lo dico perché altrimenti diventa impossibile navigare nel sito che ha così tanti annunci. Quindi vediamo tra tutti i blocchi pubblicitari che sono i migliori attualmente esistenti.

Quali sono i migliori blocchi pubblicitari? 1

Bloccanti pubblicitari

Adblock Plus

Se parliamo di questo problema, il re è senza dubbio AdBlock Plus e non è da meno poiché è uno degli annunci più bloccati senza dover fare altro che installarlo nel nostro browser.

È disponibile per Chrome, Firefox e Opera. Puoi bloccare annunci pop-up, banner e tutto ciò che è classificato come annuncio . Quello che fa è che il sito Web in questione si carica molto più velocemente. Ideale per chi ha un PC lento o una connessione non abbastanza veloce.

uBlock Origin

Disponibile per tutti i browser esistenti. uBlock Origin è caratterizzato dal consumo di pochissime risorse. Viene molto bene per quei computer che non hanno hardware troppo potente.

Inoltre, è possibile configurare i filtri per bloccare ciò che vogliamo. Annunci video, banner, pop-up. In poche parole puoi bloccare tutto.

NoScript

Può essere usato insieme a quelli sopra menzionati. L’idea è di bloccare java, java script, vari plugin e flash . Qualsiasi tipo di contenuto in grado di generare problemi di sicurezza sul tuo computer. È open source e l’unica cosa negativa è che è disponibile per Firefox.

1Bocker

È disponibile per utenti Mac e iOS . In questo modo puoi proteggerti da fastidiose pubblicità sui dispositivi che hai. È un ottimo modo per prendersi cura della tua privacy. Inoltre, è gratuito e sappiamo che ti piace tutto ciò che è gratuito.

AdGuard

È eccellente e disponibile per Windows, Mac e Android . L’unica cosa veramente brutta è che è pagato. Una volta installato avrai due settimane per testare tutti i vantaggi di questa estensione e quindi aprire quella scatola. Sopra il prezzo è piuttosto alto. Circa 25 dollari all’anno. Soprattutto con così tante opzioni gratuite disponibili.

Ghostery

Incentrato sulla privacy . È responsabile del blocco di tutti i tipi di contenuti che possono essere fastidiosi. Da plugin, banner, flash, ecc. Se vuoi avere un’estensione che si occupi della tua privacy e non debba occuparsi di pubblicità. È la migliore alternativa.

L’unica cosa negativa è che gli utenti di Chrome non sono disponibili poiché questa estensione può essere scaricata solo da Opera, Edge e Firefox.

Tasso di segretezza

Forse uno dei più sicuri che troverai nell’elenco. Blocca un’enorme quantità di annunci . Non subirai più la fastidiosa pubblicità. Ha anche un gran numero di opzioni da configurare per quegli utenti più esigenti.

È disponibile in Chrome, Firefox e Opera. Quindi non hai scuse per provarlo poiché è gratuito e, come ho già detto, ha molte opzioni in modo da poter bloccare tutto ciò che desideri.

HTTPS Ovunque

L’idea principale di questa estensione è quella di forzare i siti Web che utilizzano HTTPS che è una connessione crittografata che migliora notevolmente la sicurezza quando è necessario inserire dati come nome utente e password. Inoltre, serve a bloccare qualsiasi tipo di pubblicità ed è disponibile per Chrome, Firefox e Opera.

Muncher annuncio

Un grande vantaggio di questo blocco è che non è installato nel browser . Ma deve essere installato sul computer. Dico vantaggio perché in questo modo non può essere rilevato dai siti Web che cercano di evitare i blocchi pubblicitari a tutti i costi.

Ha un sistema di blacklist in cui è possibile aggiungere tutti i siti che si desidera bloccare. In questo modo puoi filtrare diversi siti che offrono banner e annunci vari in modo da non doverli gestire.

Adblocker Ultimate

Tutto ciò che porta “Ultimate” nel suo nome colpisce duramente e questa non sarà l’eccezione. È un blocco che non consente a nessun tipo di pubblicità di fuggire . Tutto è bloccato e non devi preoccuparti di nulla.

Per curiosità non consente di avere una cronologia di navigazione. Ciò che migliora la privacy in modo incredibile. L’unica cosa negativa per alcune persone è che non ti consente di configurare in modo che vengano mostrati alcuni annunci, blocca tutto alla lettera .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento