Quali sono i migliori browser da utilizzare con Windows 10? Elenco 2019

Uno degli argomenti più controversi su Internet riguarderà sempre quale sia il miglior browser e , nonostante tutte le prove che puoi trovare su diverse pagine, è bene che tu riveda i risultati più recenti e soprattutto che tu abbia i tuoi criteri .

Ma per valutare qual è il migliore, dobbiamo andare oltre il semplice sapere quale è il browser più veloce. In questo senso, vengono presi in considerazione test sul consumo di dati informatici, capacità di decompressione JavaScript, tra gli altri.

Ecco perché in questo articolo possiamo osservare, in modo molto parziale, come 4 browser funzionano in diversi aspetti e alla fine avremo una chiara idea di quale sia il migliore .

Confronto delle prestazioni tra i browser Opera, Edge, Chrome e Firefox in Windows 10

Successivamente eseguiremo una serie di test delle prestazioni , insieme a un semplice confronto tra i 4 computer che abbiamo scelto, e in questi test è possibile valutare arbitrariamente la velocità di decompressione del codice e la crittografia.

Questi sono semplici test che includono la valutazione della velocità di scambio di dati “Json” e possono anche essere utili per diagnosticare un problema con JavaScript .

Test di ottano

Quali sono i migliori browser da utilizzare con Windows 10? Elenco 2019 1

Il primo test è responsabile di darci un risultato generale delle prestazioni , valutato in base al punteggio, tutti i processi che ciascuno dei browser esegue quando effettua una chiamata al proxy e carica una pagina web.

Il tasso di decompressione della crittografia viene valutato, come possiamo vedere chiaramente:

  • Il vincitore del test è Google Chrome con un risultato di 9858
  • Seguito da Mozilla Firefox con 9474.
  • Al terzo posto c’è l’Opera con un punteggio di 9134
  • Finalmente Microsoft Edge con una ponderazione di 8134

Sebbene la differenza non sia notata così tanto a livello grafico, se riesci a vedere il grande svantaggio di Microsoft Edge , che molti presumono essere il miglior browser in termini di prestazioni e velocità.

Consigliato per te:Come creare un account in Imvu in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo

Possiamo anche apprezzare il fatto che Mozilla Firefox , che sta toccando i talloni di Google Chrome, sta gradualmente aumentando il suo potenziale e il suo numero di utenti , d’altra parte abbiamo il Browser che, nonostante sia poco conosciuto, è posizionato molto bene in questo elenco.

Se vuoi sostenere questo test con i tuoi mezzi, questo è il link a cui devi accedere. Ma nonostante tutto, è ancora troppo presto per esprimere un giudizio, quindi continuiamo con il prossimo test.

Test di riferimento di Kraken

Quali sono i migliori browser da utilizzare con Windows 10? Elenco 2019 2

Questo è un benchmark che è responsabile di uno studio più approfondito del funzionamento e della velocità di risposta di JavaScript per ciascun browser , quindi è responsabile della misurazione del tempo in ciascun processo eseguito nei diversi Script. Alla fine, ci dà una ponderazione equivalente alla somma di tutti i millisecondi che il browser ha impiegato per eseguire ogni processo, oltre al tempo impiegato in ciascun processo separatamente.

Ecco perché, in questa occasione, quello con la ponderazione più alta, significa che ci è voluto più tempo per eseguire il test e che il browser con meno peso ha eseguito il test più rapidamente.

Pertanto, questo grafico viene misurato dal più basso al più alto, i risultati sono i seguenti:

  • Prima di tutto abbiamo Mozilla Firefox con 2680 millisecondi di durata
  • Al secondo posto per pochissimo abbiamo Google Chrome con 2744 millisecondi
  • Seguito da Opera con 3289 millisecondi
  • Infine l’ultimo posto è Microsoft Edge con 4558 millisecondi

Come possiamo vedere, Firefox è in grado di superare Chrome in questo test , il che indica che ha un potenziale. D’altra parte, Opera e Microsoft Edge sono nelle ultime posizioni e devono migliorare in alcuni aspetti per non rimanere indietro. Se vuoi sostenere questo test con i tuoi mezzi, questo è il link a cui devi accedere.

Test benchmark di Suns spider

Quali sono i migliori browser da utilizzare con Windows 10? Elenco 2019 3

Questo è un altro punto di riferimento che effettua uno studio delle risposte di JavaScripts un po ‘più esaustivo rispetto al precedente , per valutare la velocità di scambio di dati, le dinamiche sono simili nel grafico, dove meno risultato è una maggiore ponderazione, dal momento che la velocità con cui ogni processo è terminato e alla fine si sommano in millisecondi.

Consigliato per te:Quali sono i migliori lanciatori per personalizzare il tuo telefono iPhone? Elenco [anno]

Con sorpresa di tutti, questa volta dobbiamo prima di tutto:

  • Microsoft Edge che ha avuto un tempo di 373 millisecondi
  • Seguito da Mozilla Firefox con 609 millisecondi
  • Terzo, abbiamo Google Chrome con 660 millisecondi
  • Ultimo posto, Opera con 782 millisecondi

Da questo test possiamo trarre il fatto che Google Chrome è di nuovo sotto Mozilla Firefox, il che suggerisce in parte che anche questo può essere superato. Da Opera possiamo dire che se vuoi conquistare più utenti e diventare riconosciuto come gli altri 3, devi migliorare sotto diversi aspetti. Se vuoi sostenere questo test con i tuoi mezzi, questo è il link a cui devi accedere.

Jet Stream Test

Quali sono i migliori browser da utilizzare con Windows 10? Elenco 2019 4

In questa altra pagina di test che risulta essere omologa con Octane possiamo misurare in base al punteggio, la stragrande maggioranza dei processi eseguiti su ciascun computer, è un test più completo e quindi il più lungo di tutti , quindi i risultati sono molto distanti tra loro.

Questo particolare test ha molto peso nel formulare il giudizio finale:

  • Alla fine del test, Google Chrome è al primo posto con 423 punti
  • Quindi abbiamo Mozilla Firefox con 402
  • Terzo è Opera con 370 punti
  • Nell’ultima posizione è Microsoft Edge con 365 punti

Se vuoi sostenere questo test da solo, questo è il link che devi inserire.

Prova Canvas Mark 2013

Quali sono i migliori browser da utilizzare con Windows 10? Elenco 2019 5

“AGGIORNATO ✅ Devi installare un browser web desktop e non sai quale sia il migliore per Windows 10? ⭐ ENTRA QUI ⭐ Elenco completo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Questo test in particolare è responsabile della misurazione della capacità di aprire e riprodurre qualsiasi tipo di contenuto visivo su ciascun computer, per questo usano diversi vettori, bitmap e vari oggetti e immagini nell’animazione , questa volta abbiamo i nostri criteri Per sapere qual è il migliore.

Risultati del test: poiché sebbene quello che ha generato il punteggio più alto in questo test sia stato Microsoft Edge con 6764, a sua volta è stato quello che ha impiegato più tempo per eseguire il test, mentre gli altri con il punteggio più basso erano più veloci, quindi dobbiamo stabilire la nostra mente il rapporto tra qualità e tempo e decidere cosa preferiamo come utenti.

Consigliato per te:Come accedere a Microsoft Outlook in spagnolo in modo facile e veloce? Guida passo passo

I seguenti pesi sono: Mozilla Firefox con 4670 , quindi Chrome con 3529 e infine abbiamo Opera con 3497 . Se vuoi sostenere questo test da solo, questo è il link che devi andare per provarlo.

Test HTML5

Quali sono i migliori browser da utilizzare con Windows 10? Elenco 2019 6

È un test di conformità agli standard, per verificare il potenziale della sintassi in una lingua tanto basilare per la navigazione web quanto è HTML5, è un test molto semplice, i risultati di seguito.

Risultati del test:

  • Abbiamo la posizione migliore per l’Opera con 509 punti
  • Seguito da Microsoft Edge 489
  • Quindi Mozilla Firefox con 478
  • Finalmente Google Chrome con 478

Apparentemente in questo tipo di cose i browser sono tutti impeccabili e i risultati sono molto simili, sottolineo solo Opera con un leggero vantaggio. Se vuoi eseguire questo test con i tuoi mezzi, questo è il link a cui devi accedere per eseguire tu stesso il test.

Test CSS

Quali sono i migliori browser da utilizzare con Windows 10? Elenco 2019 7

Questo è un altro test di conformità agli standard, con cui possiamo misurare la capacità dei browser di supportare funzionalità specifiche e in questo test possiamo vedere come i browser hanno difficoltà a superare 2412 test diversi che rappresentano il 100%.

Pertanto, in base al numero di test superati o, meglio detto, delle caratteristiche supportate, ci verrà dato un risultato in percentuale , e questo sarà quello che ti mostreremo nel grafico. Già se vuoi cercare una proprietà specifica, accedi al link ed esegui tu stesso il test e di seguito trovi tutte le caratteristiche valutate e quali sono state superate e quali no. Se vuoi sostenere questo test con i tuoi mezzi, questo è il link a cui devi accedere.

I risultati sono i seguenti:

  • Primo Mozilla Firefox con il 66%
  • Seguito da Chrome e
  • Funziona con il 64%
  • Ultimo con una bassa percentuale è Edge con il 40%

Test del consumo di CPU e RAM

Quali sono i migliori browser da utilizzare con Windows 10? Elenco 2019 8

Per eseguire questo ultimo test abbiamo utilizzato il task manager di Windows, in cui è possibile visualizzare esattamente il consumo di dati di ciascuna applicazione utilizzata.

Consigliato per te:Come realizzare un amplificatore di segnale WiFi fatto in casa che funzioni davvero e anche gratuitamente? Guida passo passo

Quello che abbiamo fatto è stato aprire 4 schede in ciascun browser e abbiamo iniziato a riprodurre diversi video in ciascuno di essi contemporaneamente , in modo da poter lanciare i dati con un consumo medio di dati.

Per quanto riguarda la CPU per qualche motivo il consumo ci fornisce questi numeri:

  • Opera supera di gran lunga tutti
  • Solo Google Chrome ti sta avvicinando di gran lunga.
  • D’altra parte, il consumo di Microsoft Edge e Mozilla Firefox è quasi nullo

Per quanto riguarda la RAM, possiamo vedere che il consumo di Chrome è maggiore di tutti gli altri , e questo spiega perché quando lo apriamo, altri processi sul computer possono essere rallentati, il browser più leggero è sicuramente Microsoft Edge .

Ma va notato che Google Chrome, sebbene abbia un elevato consumo di RAM, è stato uno dei più veloci durante la riproduzione dei 4 video del test.

In conclusione e valutando tutti i risultati:

  • Firefox sta quasi superando Chrome in vari aspetti
  • seguito da Opera, che è un browser con molte potenzialità e sebbene consuma molto di più nella CPU, ha molte funzioni nuove e utili che valgono la spesa.
  • Per Microsoft Edge dobbiamo dire che ha ancora molta strada da fare per superare i suoi avversari.

* Nota: ti invito a svolgere i test da solo in modo da poter migliorare il tuo giudizio su questo controverso problema, quali risultati hai ottenuto nei diversi test? Lasciateli nei commenti!

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento