Quali sono i migliori client BitTorrent da scaricare tramite P2P sul tuo computer? Elenco 2019

Oggi, i clienti BitTorrent sono ancora utilizzati grazie alle loro fantastiche funzionalità. Ma in realtà potremmo davvero spiegare cosa sono i client BitTorrent? , molto probabilmente no.

Ecco perché portiamo qui un post in cui ti istruiremo sull’argomento. Puoi scoprire da cosa sono i client BitTorrent, come usarli e anche se suona alla grande, non tutto è così. Questi comportano molti rischi, poiché questi download sono illegali.

La legalità non è l’unica minaccia che dobbiamo affrontare quando effettuiamo download per questi software, ce ne sono altri che spiegheremo in seguito, quali sono e come prevenirli.

Cos’è un client BitTorrent e per cosa può essere utilizzato?

Quando parliamo di un client BitTorrent intendiamo un programma o un’applicazione che deve essere installato sul computer di un utente, che stabilisce una connessione peer-to-peer o anche noto come P2P , che ci consente di scaricare file che altri utenti caricati sulla stessa rete a cui desideriamo accedere per il download. Questi si basano sulla filosofia della condivisione equa per tutti.

Questi programmi / client, possiamo trovare disponibili per vari sistemi operativi . Il suo utilizzo è molto comune per molti utenti, in quanto ci consente di scaricare e caricare file. Viene utilizzato principalmente per download di film e installatori di giochi , ma questo metodo viene costantemente combattuto, dal momento che il dipartimento americano lo considera una minaccia al copyright .

È sicuro scaricare contenuti da Internet utilizzando i collegamenti torrent? Rischi e precauzioni

Quando scarichiamo file di qualsiasi tipo tramite i collegamenti Torrent , possiamo presentare rischi diversi . Quindi, se stiamo per scaricare file tramite questi collegamenti, dobbiamo essere consapevoli dei possibili rischi che si trovano di seguito:

Possibile furto di identità

Quando condividiamo i file Torrent, possono chiederci di ridurre la protezione del nostro computer, poiché alcuni firewall e antivirus non consentono questo tipo di piattaforma. Quando riduciamo le nostre difese informatiche, è ovviamente impotente contro qualsiasi minaccia, il che non fa bene a noi.

Corriamo il rischio di software dannoso (malware) noto anche come hacker e possiamo fare tutto ciò che vogliamo con le nostre informazioni, ovvero ciò che l’hacker che l’ha progettato ha ordinato.

Consigliato per te:Come visualizzare e ricordare la mia password Wi-Fi o la password memorizzata in caso di dimenticanza o perdita su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo

Le informazioni che possono estrarre sono come password, utenti, numero di carta di credito, social network e molto altro. Più della metà del mondo è colpita quotidianamente da queste minacce.

virus

Quando scarichiamo i file Torrents, alcuni virus incorporati nei file possono unirsi , il che complicherà la nostra vita. Questi virus sono progettati per porre fine alla vita del nostro computer. Una volta infettato un file, possiamo perderlo per sempre, proprio come una volta che il nostro disco è infetto, possiamo perderlo per sempre, quindi dobbiamo occuparci di questa minaccia.

Esistono diversi virus informatici , quindi vengono visualizzati alcuni dei più comuni:

  • Spyware : consente all’hacker di rintracciare o rubare tutte le informazioni sulla nostra attività su Internet.
  • Virus : replica o clona e corrompe l’efficienza del nostro disco e dei nostri file.
  • Trojan: questi sono alcuni dei più pericolosi, perché sono mascherati da software o dati legittimi e il loro scopo è corrompere completamente il disco rigido, risultando in una completa inutilità del disco.
  • Vermi: lo scopo di questo virus è abbattere la rete, mentre gli altri gruppi di virus vengono indirizzati ai computer individualmente.

Questioni legali e multe

I diritti legali sono qualcosa che l’autore richiede sempre, per un certo tempo. Questo perché in questo modo traggono profitto da ciò che hanno lanciato. Per questo motivo, quando scarichiamo un file protetto da copyright, facciamo parte del furto , quindi molti dipartimenti di sicurezza in tutto il mondo attuano strategie diverse contro questa minaccia .

Se veniamo rilevati da un’agenzia di sicurezza, potremmo ricevere un avviso DMCA, dove ci viene notificata la multa grave di ciò che facciamo e con preavviso in modo da non continuare a farlo. Se lo ignoriamo, possono tracciare la nostra posizione per portarci in giudizio .

Cosa fare per proteggermi?

Certamente ci sono molti rischi nella condivisione di file tramite i collegamenti Torrent. Tuttavia, ciò non toglie la condivisione delle informazioni meravigliosa e perfetta , con l’aiuto di questa piattaforma. Se ce ne siamo già resi conto, dobbiamo solo seguire i consigli di seguito per evitare di essere vittime di ciò che abbiamo menzionato sopra e quindi saremo sempre protetti:

  • Aggiorniamo il nostro dispositivo: dobbiamo sempre tenere aggiornato l’intero computer, poiché ogni giorno ci sono nuove minacce con nuovi nomi, quindi se il nostro software di protezione antivirus non li riconosce come una minaccia, passeranno sul disco del nostro computer.
  • Dobbiamo proteggere la nostra identità con una VPN : una VPN ci aiuterà a proteggere la nostra posizione e tutti i nostri dati ogni volta che condividiamo i file. Ciò di cui dobbiamo occuparci è che il fornitore ci offra VPN che non tengono traccia dei nostri dati e che ci consente i file P2P.
  • Firewall : la sua funzione è molto simile a quella di un antivirus. Pertanto, quando questi sono attivi sul nostro computer, tutte le attività considerate sospette o la presenza di malware sul nostro computer verranno automaticamente bloccate.

Consigliato per te:Cyberbullismo o cyberbullismo: che cos’è, quali sono le sue cause e come possiamo prevenirlo?

Elenco dei 15 migliori clienti per scaricare contenuti P2P su Internet

Ora che conosci tutti i pericoli latenti nel mondo dei download P2P, nonché i mezzi per proteggerti, procediamo a presentarti l’elenco con i migliori clienti per scaricare contenuti tramite Internet torrent. Questi 15 programmi diventeranno senza dubbio i tuoi migliori amici al mondo:

qBittorrent.org

Questo è un client che offre servizi gratuiti e completamente sicuri da molto tempo . Se cerchiamo un riferimento di questo tipo di clienti possiamo trovare un vasto elenco, poiché è conforme a tutto ciò che offre, oltre ad avere un’interfaccia eccellente che ci consente un’esperienza piacevole.

Con questa piattaforma incrociata possiamo fare molte cose. Ha un motore di ricerca avanzato, che può essere installato da un plugin, così come possiamo aggiungere tracker e un open source in Github. Questa applicazione supporta una connessione IPv6, con proxy, RSS e un protocollo di crittografia.

Quali sono i migliori client BitTorrent da scaricare tramite P2P sul tuo computer? Elenco 2019 1

BitComet.com

Se abbiamo Windows come sistema operativo, BitComet è una delle altre alternative che ci permetterà di caricare e scaricare file in modo molto semplice. Sul suo sito Web possiamo trovare alcuni riferimenti alla sua versione e alla versione MacOS.

Il suo aspetto è molto simile a quello che abbiamo visto prima e poiché ci offre un’esperienza totalmente gratuita (gratuita) troveremo occasionalmente pubblicità invasiva. Possiamo usare un file di rete eMule installato come plugin .

Quali sono i migliori client BitTorrent da scaricare tramite P2P sul tuo computer? Elenco 2019 2

μTorrent.com

Questa applicazione offre i suoi servizi da alcuni anni, molto simili a quelli sopra menzionati, anche se con la differenza che ha un metodo per ottenere denaro . Possiamo trovare due versioni, una di download rapido e illimitato, ma a pagamento e l’altra, con un download leggermente più lento, molto limitata e con pubblicità.

Quali sono i migliori client BitTorrent da scaricare tramite P2P sul tuo computer? Elenco 2019 3

Vuze.com

Questa è una delle applicazioni più antiche che possiamo trovare sul mercato. Precedentemente noto come Azurreus e ora come Vuze, ma rimane ancora una delle migliori alternative, potremmo dire che soddisfa tutto ciò che offre ed è completo in tutte le sue funzioni. Ma come nel caso precedente possiamo trovare una versione gratuita, ma con pubblicità e una versione a pagamento che offre un’esperienza più pulita.

Consigliato per te:Wi-Fi: cos’è, a cosa serve e come funzionano queste reti wireless?

Quali sono i migliori client BitTorrent da scaricare tramite P2P sul tuo computer? Elenco 2019 4

Deluge-torrent.org

Inizialmente è iniziato offrendo solo versioni per le distribuzioni GNU / Linux . Ha versioni basate su Suse, Fedora, Arch o Gentoo. Come ci sono per Windows, MacOS e BSD Unix. Questa applicazione è gestita da open source, il che genera trasparenza.

Quali sono i migliori client BitTorrent da scaricare tramite P2P sul tuo computer? Elenco 2019 5

TotalD.org

È un’applicazione che ha poco tempo sul mercato, tuttavia è ben armata e offre eccellenti funzioni che garantiscono una buona esperienza. Questa applicazione ha due versioni: una gratuita e una a pagamento. Dove il libero ci consente di effettuare download limitati e con una qualità media, mentre la versione premium o a pagamento offre download illimitati e con file di altissima qualità.

Quali sono i migliori client BitTorrent da scaricare tramite P2P sul tuo computer? Elenco 2019 6

Transmissionbt.com

Questa è una delle applicazioni più semplici, ma è un potente client BitTorrent, che offre tutti gli elementi essenziali, oltre a : crittografia, interfaccia eccellente, supporto per DHT, Pex … e collegamenti magnetici. Possiamo trovarlo disponibile per la maggior parte dei sistemi operativi.

“AGGIORNATO ✅ Vuoi conoscere i migliori client per scaricare file tramite torrent? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri cosa sono ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Ha una grande comunità in cui gli utenti comunicano tra loro, commentando le cose che amano dell’applicazione e quali sono le loro proposte per migliorare le versioni. Questa applicazione ti consente di aggiungere plugin per migliorarne il funzionamento.

Quali sono i migliori client BitTorrent da scaricare tramite P2P sul tuo computer? Elenco 2019 7

Tixati.com

Tixati è un’applicazione open source che offre un servizio semplice e completo , ma molto completo nelle sue funzioni poiché possiamo effettuare i download desiderati, che è una delle caratteristiche principali che cerchiamo qui. Ha collegamenti Magnet, DHT e PEX. Questa applicazione ha una crittografia RC4 e opzioni avanzate che ci consentono dai programmi di eventi di filtrare i contenuti per IP, RSS o altra categoria.

Quali sono i migliori client BitTorrent da scaricare tramite P2P sul tuo computer? Elenco 2019 8

Tribler.org

Altre applicazioni che ci consentono di scaricare e caricare file senza troppi problemi sono Tribler, che, come BitTorrent, ha diverse funzionalità che migliorano la nostra esperienza utente.

Questo integra il proprio motore di ricerca, che garantisce un tempo di ricerca abbastanza breve, e ha anche un sistema open source, caricato sulla piattaforma Github e ha versioni disponibili per Windows, Linux e MacOS.

Quali sono i migliori client BitTorrent da scaricare tramite P2P sul tuo computer? Elenco 2019 9

WebTorrent.io

Questa è una delle applicazioni più limitate, ma ha ancora un servizio eccellente se tutto ciò che vogliamo fare è scaricare i file o visualizzarli attraverso un lettore Torrents in streaming. Web Torrent ha un open source caricato su Github e ha un sistema multipiattaforma. Sebbene sia un po ‘limitato nelle sue funzioni, è il più comodo se vogliamo solo guardare film o scaricarli .

Consigliato per te:Come bloccare una pagina Web su qualsiasi dispositivo ed essere in grado di navigare in sicurezza? Guida passo passo

Quali sono i migliori client BitTorrent da scaricare tramite P2P sul tuo computer? Elenco 2019 10

JSTorrent

Questa è un’applicazione che ha una funzione online, poiché ci consente di goderci senza dover scaricare e installare i tuoi file sul nostro computer, quindi è considerata un’alternativa particolare. Questo viene installato direttamente in Google Chrome sotto forma di plugin, quindi sappiamo che non ha opzioni avanzate come le applicazioni che abbiamo mostrato in precedenza nell’elenco.

Quali sono i migliori client BitTorrent da scaricare tramite P2P sul tuo computer? Elenco 2019 11

Quali sono i migliori client BitTorrent da scaricare tramite P2P sul tuo computer? Elenco 2019 12 Quali sono i migliori client BitTorrent da scaricare tramite P2P sul tuo computer? Elenco 2019 13 Scarica il QR-CodeJSTorrent Lite Sviluppatore: jstorrent.com Prezzo: gratuito

BitLord.com

Questa è un’altra applicazione abbastanza semplice, che possiamo trovare disponibile sia per Windows che per MacOS. Ha diverse funzioni che ci consentono di divertirci molto, oltre a darci la possibilità di riprodurre file da Chromecast durante il download.

Anche se al momento ci consente solo di riprodurre video su Windows, ma poiché viene costantemente aggiornato, è una questione di tempo per renderlo disponibile a tutti.

Quali sono i migliori client BitTorrent da scaricare tramite P2P sul tuo computer? Elenco 2019 14

FrostWire.com

Questa è un’applicazione multipiattaforma che ci consente di scaricare file in modo semplice, anche se non ha grandi dimensioni, quindi se siamo quelli che cercano piccole dimensioni, questa è l’applicazione giusta per le nostre esigenze. Poiché non occupa molto spazio nel nostro sistema, questa applicazione verrà sempre eseguita rapidamente.

FrostWire ha un motore di ricerca semplicemente semplice, ma in qualche modo avanzato che ci permetterà di fare qualsiasi ricerca in modo semplice ma diretto.

Quali sono i migliori client BitTorrent da scaricare tramite P2P sul tuo computer? Elenco 2019 15

PicoTorrent.org

Per guardare film e riprodurre in streaming questa è un’altra delle applicazioni più consigliate. Ha un’interfaccia completamente semplice, quindi non occuperà molto spazio sul nostro computer. Il tuo sistema è open source caricato su Github, ma per uso esclusivo su Windows. Possiamo trovarl
compatibile in I2P, SOCKS4, SOCKS5 e HTTPS, con un’interfaccia multilingue e totalmente privo di pagamenti.

Quali sono i migliori client BitTorrent da scaricare tramite P2P sul tuo computer? Elenco 2019 16

BiglyBT.com

Infine, lasciamo questa applicazione open source come menzionato sopra, ma con un sistema che sta migliorando da molto tempo perché è un’evoluzione di Vuze. In effetti, i responsabili di questa applicazione sono gli stessi di Azreus e Vuze. Possiamo trovarne diverse versioni disponibili per Windows, MacOS e Linux, quindi se lo scarichiamo non avremo limiti in nessun sistema operativo.

Quali sono i migliori client BitTorrent da scaricare tramite P2P sul tuo computer? Elenco 2019 17

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies