Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019

Sebbene sia vero, attraverso i browser Web gli utenti possono migliorare la propria esperienza su Internet e non solo, ma anche semplificare le proprie attività per essere in grado di svolgere i propri compiti più rapidamente . Da lì, risiede la grande importanza dell’utilizzo di componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi che offrono diversi browser Web.

In questo senso, uno dei browser più utilizzati è Google Chrome, ma per il gran numero di utenti che ha, molte persone scelgono di trovare altre soluzioni che alleviano un buon funzionamento . In effetti, è importante conoscere le alternative offerte da un browser come Mozilla Firefox che opera da molto tempo e grazie al lancio del suo nuovo sistema di estensione noto come ” WebExtensions “, le soluzioni che consacra sono significative.

Quindi, per utilizzare i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi che offrono al tuo browser più funzioni e caratteristiche migliori , ti offriamo immediatamente un elenco delle migliori opzioni che hai a portata di mano, semplicemente usando la preziosa libreria di estensioni che Firefox controlla .

A cosa servono le estensioni di Mozilla Firefox e come scaricarle e installarle?

Fondamentalmente, le estensioni di questo browser servono per consentire agli utenti di ” navigare ” meglio sul Web, con maggiore fluidità, velocità e semplicità . Sia per scaricare musica o video , salvare articoli da leggere in seguito, riprodurre contenuti multimediali di qualsiasi tipo, tradurre pagine in altre lingue e persino navigare in modo più sicuro , il che è totalmente importante oggi.

In questo senso, le estensioni di Mozilla Firefox hanno la competenza per modificare ed estendere la capacità del browser . In questo caso particolare, sono appositamente creati utilizzando le API WebExtension , che è un sistema per lo sviluppo di estensioni multi-browser.

Ora, gli usi più comuni di un’estensione possono essere classificati come segue, per essere più specifici:

  • Aggiungi funzionalità : le estensioni includono più funzionalità dell’applicazione in generale. Un esempio di questi sono organizzatori di segnalibri, client di posta, lettori RSS, cambio di server proxy, strumenti di sviluppo, barre degli strumenti, tra gli altri.
  • Trasforma il modo in cui le persone visualizzano i siti Web : esistono diverse estensioni che modificano il contenuto di una pagina Web quando viene visualizzata. Cioè, possono cambiare l’aspetto di tali piattaforme, anche sopprimere un sacco di immagini pubblicitarie, ecc.
  • Con vari scopi per il tempo libero : Tra gli altri usi, troviamo che alcune estensioni possono essere divertenti e satiriche. Come quelli che generano un nome casuale per il browser. Oltre a quelli che ti consentono di modificare il tuo profilo Facebook, controllare il tempo, ecc.

Ora, il processo per scaricare e installare l’estensione desiderata in Mozilla Firefox è quello che indichiamo di seguito:

  1. Per iniziare dal browser, premere il pulsante menu identificato con le tre strisce orizzontali e selezionare l’opzione ” Componenti aggiuntivi “.
  2. All’interno dell’opzione indicata, è necessario fare clic su ” Ottieni componenti aggiuntivi ” o ” Ottieni componenti aggiuntivi “.
  3. Ora fai clic su ” Trova altri componenti aggiuntivi ” e cerca nella barra abilitata per esso.
  4. Successivamente, per installare un componente aggiuntivo evidenziato, premere il pulsante ” Aggiungi a Firefox ” o ” Installa tema “, a seconda del componente aggiuntivo in questione.
  5. Se si desidera disinstallare un plug-in appena ottenuto, è sufficiente fare clic sul pulsante ” Elimina “, grigio.
  6. Ora, se desideri ottenere altri componenti aggiuntivi specifici, puoi accedere al pulsante ” Cerca altri componenti aggiuntivi ” che si trova nella parte superiore e inferiore dell’elenco dei punti salienti.

Consigliato per te:Come eseguire l’aggiornamento a Google One da Google Drive? Guida passo passo

Nel caso di utenti esperti, hanno anche la possibilità di installare componenti aggiuntivi direttamente da un file .

Questo, a condizione che tu abbia salvato il programma di installazione sul tuo dispositivo e in tal modo, puoi procedere all’installazione utilizzando l’icona a forma di ingranaggio situata nella parte in alto a destra del pannello ” Estensioni ” del gestore componenti aggiuntivi.

Quindi, per procedere con il processo di installazione, fai clic su ” Installa componente aggiuntivo dal file … ” per scegliere il file desiderato e il gioco è fatto.

Elenco dei 25 migliori componenti aggiuntivi ed estensioni per personalizzare la tua esperienza in Mozilla Firefox

Se si desidera utilizzare le migliori estensioni e componenti aggiuntivi offerti da questo browser Web ma non si sa a quale rivolgersi, in base al requisito che si ha; Qui presentiamo diverse soluzioni che si adattano alle esigenze di tutti gli utenti in modo che possano personalizzare completamente la loro esperienza all’interno della piattaforma.

Quindi, sapere cosa sono insieme alla loro operazione:

Ghostery

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 1

Poiché la privacy è così importante, iniziamo descrivendo in dettaglio questa estensione che è compatibile con la stragrande maggioranza dei browser. In questo senso, il suo funzionamento si basa sul blocco di tutti gli elementi sospetti o zero trasparenti in modo da avere un’esperienza più anonima durante il viaggio attraverso la rete. Soprattutto, il processo viene eseguito automaticamente con l’aiuto dei suoi strumenti di monitoraggio che, in un certo senso, si installano su qualsiasi sito Web a cui si accede.

Sincronizzazione sessione

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 2

Ora, se stai cercando un componente aggiuntivo che ti consenta di salvare tutte le schede aperte come segnalibri, Session Sync è la soluzione ideale per questo. Pertanto, è stata stimata come una delle migliori estensioni per Mozilla Firefox.

Quindi, per raggiungere questa organizzazione, ti offre le opzioni con le quali puoi farlo manualmente o automaticamente , a seconda di come preferisci. In effetti, è un complemento perfetto per gli utenti che normalmente tengono aperte molte schede e preferiscono salvarle per le visite successive .

EPUB Reader

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 3

Nel caso in cui tu sia uno degli utenti che sono affascinati dagli e-book, questa estensione di Firefox è la migliore per te. Da allora, il suo funzionamento si basa sul consentire la lettura di documenti in diversi formati e senza alcun inconveniente.

Anche e-book e senza nemmeno lasciare il browser in questione o riempire la memoria del disco rigido quando lo si scarica sul PC. Questo perché contiene un lettore HTML integrato . Inoltre, aggiunge la compatibilità con Google Chrome.

X-notifier

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 4

È un’alternativa che ti avvisa quando ricevi nuovi messaggi e senza dover accedere al client di posta elettronica. Indipendentemente da ciò, se sei un utente di Gmail, Outlook, Hotmail, Mail, Yahoo! O qualsiasi altro servizio di questo tipo.

Ciò significa che è un’estensione che rivela una grande semplicità per gestire rapidamente tutte le tue caselle di posta . Ti informa inoltre sui nuovi messaggi o notifiche che ricevi sul tuo account Facebook o Twitter.

Consigliato per te:Come creare un account su Flickr per salvare e vendere foto e video online? Guida passo passo

Lucertola Di Mezzanotte

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 5

In caso di problemi, questa estensione rivela prestazioni eccellenti. Detto questo, ha la possibilità di aggiungere la modalità notturna a tutti i siti Web visitati tramite Mozilla Firefox e, quindi, funziona per tua comodità. Hai anche opzioni per modificare la luminosità, il colore e il contrasto. Inoltre, è possibile configurarlo creando diverse impostazioni, testi, sfondi, immagini , tra gli altri. E senza alcun inconveniente.

Scheda Sospendi

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 6

Si riferisce a un’estensione che mette tutte le schede che hai aperto all’interno di Firefox in modalità sospesa , in modo che, dopo un certo tempo senza usarle, vengano sospese e, attraverso questo, la memoria viene salvata. Cioè, visivamente le schede saranno ancora lì, ma in un certo senso saranno disattivate in attesa che tu le abiliti. Con il quale consumeranno solo le risorse necessarie e non di più .

Fixer sociale

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 7

È un’estensione rivolta a tutti gli utenti di Facebook , che preferiscono aprire il social network tramite Firefox e attraverso il proprio computer. Quindi, Social Fixer ottiene che la piattaforma FB funziona molto meglio , perché può nascondere problemi politici, sopprimere la pubblicità e avvisarti quando un amico ti rimuove. Inoltre, nascondi determinate pagine, fai affidamento su filtri di notizie con parole chiave, ecc. Tutto, in base a ciò che preferisci per gestire meglio il tuo account sulla piattaforma social .

YouTabMan

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 8

Poiché YouTube è una delle piattaforme video più utilizzate al mondo, Mozilla Firefox era preoccupata di offrire una semplice alternativa che ti consentisse di controllare tutti i video sul social network durante la riproduzione .

Che, ha eseguito attraverso l’estensione ” YouTabMan ” che, oltre a ciò, ti consente anche di posizionare il contenuto della piattaforma in un posto e in questo modo, mettere in pausa, riprodurre, disattivare o passare al video successivo , in un modo semplice e veloce.

Poper Blocker

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 9

È un’estensione che si concentra sull’ottimizzazione della produttività degli utenti di Mozilla Firefox, rimuovendo e scomparendo completamente tutti i tipi di finestre pop-up che vengono visualizzate all’interno di siti Web di download o film online. Ciò significa che, tramite questo strumento, puoi ottenere un’esperienza più rapida e meno noiosa.

Inoltre, è descritto come estremamente eccellente per bloccare la fastidiosa pubblicità che molte pagine Web mostrano e appaiono in schede di sfondo, nuove finestre, anche finestre pop-up, tra gli altri.

Xmarks

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 10

Il funzionamento di questo componente aggiuntivo è molto interessante, poiché si concentra sulla sincronizzazione tra i browser . Vale a dire, quando si installa XMARKS è possibile sincronizzare tutti i segnalibri e aprire le schede tra i computer e, anche, tra i browser. Quali, possono essere Google Chrome, Internet Explorer e Safari , ma attraverso determinati accordi, regole e criteri che propongono.

DownThemAll

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 11

Questa estensione modifica il modo di scaricare i file nel browser e la cosa migliore è che lo ottimizza. Da allora, il suo funzionamento rivela risultati eccellenti per scaricare tutte le immagini, i collegamenti e altri elementi all’interno di una pagina web.

Oltre a ciò, puoi anche scaricare file che soddisfano determinati criteri e tutto il resto, con un solo clic . Inoltre, questo strumento rinomina automaticamente i file e aumenta anche la velocità di download .

Emoji facile

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 12

Con il grande boom che gli emoji hanno avuto nelle comunicazioni oggi, questo tipo di estensione non poteva mancare tra i migliori offerti da Mozilla Firefox. Quindi, in questo modo, ti consente di inserire un’emoji in qualsiasi chat o messaggio scritto ; collegato a una grande varietà perché ha più di 1.800 elementi da copiare e incollare in qualsiasi applicazione o sito Web dal browser in questione.

Consigliato per te:Come recuperare email cancellate molto tempo fa nel tuo account Gmail? Guida passo passo

Copia testo normale

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 13

“AGGIORNATO ✅ Devi scaricare e installare plugin ed estensioni per Firefox e non sai quali sono i migliori? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scoprili ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Poiché è molto comune incontrare determinati problemi quando copiamo un pezzo di testo all’interno di qualsiasi Web, poiché non solo lo copia, ma anche il suo stile e quando lo incolliamo in un documento, vedi che presenta difetti di formattazione , sia a causa delle dimensioni del stile lettera, carattere o paragrafo. Questa estensione è stata creata per risolvere rapidamente questo errore, perché una volta installato in Firefox, copierai solo il testo che ti interessa, senza il suo formato e / o stile .

Chiamata rapida

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 14

Si riferisce a un’estensione della personalizzazione che offre varie funzioni che sono state adottate come proprie da Mozilla Firefox, grazie al suo uso pratico. Poiché, Composizione veloce mostra una pagina con le miniature dei siti Web visitati e in questo modo, è possibile gestirli in un modo migliore.

Inoltre, ha le opzioni per personalizzare questa pagina di miniature con i tuoi collegamenti preferiti e puoi anche cambiare lo sfondo di quella pagina per fornire un tocco più originale.

Cerca per immagine

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 15

È un’estensione o un complemento che funziona per eseguire ricerche attraverso un’immagine e non fare affidamento su una parola chiave. Vale a dire, è uno strumento totalmente pratico per trovare fotografie simili, scoprire immagini false o notizie specifiche, che sono archiviate in dati tecnici, altre pagine Web, ecc. Pertanto, va notato che il suo funzionamento si concentra sui motori di ricerca di Google, Yandex, Bing, TinEye e Baidu .

Topo domestico

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 16

Anche se non è una delle estensioni più apprezzate dagli utenti di Mozilla Firefox, può anche interessare molte
ersone ed è per questo che lo citiamo in questo elenco. In questo modo, Mouse Pet fondamentalmente aggiunge un piccolo animale al corso del mouse mentre navighi in rete . Con il quale, può essere catalogato come uno strumento di personalizzazione per avere un’esperienza più divertente, forse.

uBlock o AdBlock Plus

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 17

Se sei uno degli utenti che sono stanchi dell’eccesso di pubblicità che si intromette mentre gestisci qualsiasi attività sulla rete, queste estensioni di Firefox sono ideali per te. Oltre a ciò, riesce anche a bloccare gli annunci ingannevoli che rendono molto difficile individuare il pulsante ” Scarica ora ” che stai cercando in alcuni siti Web. Per maggiori dettagli su entrambe le estensioni, indichiamo che consumano pochissima RAM e sono davvero leggere.

ritagli

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 18

Si basa su un’estensione che memorizza le frasi, i frammenti di testo o le parti di codice che di solito usi in Firefox , quindi puoi incollarli senza doverli riscrivere ovunque.

Inoltre, mostra un menu contestuale in cui è possibile recuperare o creare quei pezzi di testo selezionato, al fine di semplificare la tua esperienza web. Contiene anche cartelle con le quali è possibile organizzare queste frasi e ha un proprio motore di ricerca .

Tabby-Windows e Tab Manager

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 19

È un’estensione che rientra nella categoria degli organizzatori di ciglia ed è considerata una delle più utili. In questo senso, fondamentalmente ha la possibilità di aggiungere un’icona alla barra degli strumenti e attraverso di essa, mostra una panoramica di tutte le schede, al fine di essere in grado di aprirle, chiuderle, correggerle o organizzarle come preferisci .

Consigliato per te:Quali tipi di connessione Internet esistono? Quale è meglio per me?

Capo sessione

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 20

Questa è un’altra alternativa organizzativa all’interno del browser Web, che facilita il processo di gestione di una sessione in modo indipendente nel browser. Puoi anche salvare automaticamente le sessioni e, come se non bastasse, si adatta al modo in cui ogni utente preferisce memorizzarle. Tra gli altri dettagli, Boss sessione ha varie funzioni come il ripristino delle schede singolarmente o di un’intera finestra , il raggruppamento di sessioni, ecc.

Schede dell’albero

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 21

È un’opzione molto interessante in modo da poter gestire le schede del browser Firefox sotto forma di un albero . Cioè, l’estensione è stata creata con l’obiettivo di semplificare l’esperienza degli utenti che aprono un gran numero di schede e quindi, in seguito, trovano difficile trovare ognuno a cui accedere.

Quindi, grazie alla sua visualizzazione in modalità albero, è possibile individuare rapidamente le schede poiché l’elenco è molto pratico da gestire. In questo modo, hai anche alternative per cercare le schede con lo stesso motore di ricerca aggiunto e puoi scegliere più schede contemporaneamente, se lo desideri.

A Google Translate (A Google Translate)

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 22

Sebbene non sia un’estensione ufficiale di Mozilla Firefox, offre anche in modo che tutti i suoi utenti possano leggere e comprendere il contenuto di qualsiasi sito Web nella lingua desiderata (supporta dozzine di lingue), indipendentemente dalla lingua di origine .

Per gestire questa estensione, seleziona semplicemente il testo in questione, quindi premi il pulsante destro per selezionare ” To Google Translate “, che ti reindirizzerà a un’altra scheda che ti mostrerà il risultato nella lingua desiderata. Inoltre, include la pronuncia vocale e la traduzione in pochi secondi.

Trova la volpe

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 23

Se stai cercando un’estensione per puro divertimento, questa è quella ideale. Da allora, si riferisce a un gioco integrato con la cronologia di navigazione di Firefox , nella sua interezza. Per essere vittorioso, devi raggiungere l’obiettivo principale che si concentra sulla localizzazione su quale pagina della storia Gerty è e pronta.

Invisibile Mani e miele

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 24

Entrambe le estensioni sono progettate e progettate per gli utenti che continuano a cercare offerte e sconti . Da allora, mostrano la possibilità di cercare e trovare sul web, i coupon e gli sconti del prodotto che si desidera acquistare online e, inoltre, li aggiungono al tuo ordine.

Tutto questo, attraverso un processo automatizzato, veloce e sicuro . Per quanto riguarda InvisibleHand , è responsabile di individuare il prezzo più basso su vari siti Web e ti avvisa. Ora, nel caso di Honey , questa estensione offre sostanzialmente i migliori prezzi sul mercato.

Elite Download Manager

Quali sono i migliori componenti aggiuntivi, estensioni e componenti aggiuntivi per Mozilla Firefox? Elenco 2019 25

Infine, dettagliamo questa estensione che è stata creata per migliorare o ottimizzare il pulsante di download di Firefox . Quindi, una volta installato sulla piattaforma, puoi accedere a tutti i tuoi download direttamente dalla finestra pop-up.

Attraverso questo, sarai in grado di gestire rapidamente i download individualmente, osservare le dimensioni del file, visualizzare il tempo di download, mettere in pausa o riprendere il processo e, inoltre, l’icona in questione viene trasformata in base allo stato di ogni download in questione .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento