Quali sono i migliori emulatori di PS1 per PC Windows o Mac? Elenco 2019

Nonostante il grande boom della Sony Computer Entertainment PS1 e il suo gran numero di fan in tutto il mondo, questa console per videogiochi è già considerata abbastanza obsoleta da non usarla oggi , tenendo conto del fatto che è già fuori produzione.

Detto questo, sono stati creati i famosi emulatori che ti consentono di ottenere un’esperienza di gioco molto simile a quella di PS1 / PSX , ma sul tuo personal computer. Da allora, sono programmi completamente specializzati per imitare le funzionalità di detto dispositivo.

Tuttavia, anche se ci sono state così tante soluzioni di questo tipo, al momento solo alcune rimangono attive e allo stesso tempo rivelano un funzionamento ottimale. Quindi, per offrirti le migliori soluzioni, ecco i principali emulatori di PlayStation 1 sia per Windows che per Mac .

Elenco degli 8 migliori emulatori per computer PlayStation 1 PSX pronti per il download gratuiti ea pagamento

Per molto tempo, grazie al notevole sviluppo degli emulatori PSX , gli amanti del gioco di questa console di gioco possono avere una soluzione che mostra la massima capacità di giocare come se lo stessi facendo su questa console.

Soprattutto, non presentano alcun tipo di limitazione e per questo non richiedono l’uso di una console o di attrezzature specializzate . Sebbene sia vero, per scaricare, installare ed eseguire un emulatore sia dalla PS1 che da altre console per videogiochi, devi solo avere un computer che abbia abbastanza spazio in memoria per avviare qualsiasi esperienza di gioco attraverso il programma indicato.

In questo senso, è anche importante avere un software di emulazione che abbia le migliori caratteristiche e funzioni perfettamente, quindi in questa sezione dettagliamo i migliori 8 programmi di emulazione del PSX esistenti :

ePSXe

Quali sono i migliori emulatori di PS1 per PC Windows o Mac? Elenco 2019 1

Scarica ePSXe QUI

La soluzione più riconosciuta per emulare qualsiasi gioco per PS1, senza dubbio, è questo programma gratuito che offre eccellenti caratteristiche e funzioni attraverso le quali ti offre un’esperienza totalmente simile a quella di una tale console di gioco. In considerazione di ciò, si distingue per essere un software che affina al massimo l’emulazione, rispetto al suono, alla grafica e ad altri aspetti di interesse , che garantiscono un funzionamento molto ottimale.

In questo modo, presenta un gran numero di semplici configurazioni audio e grafiche, con le quali puoi portare qualsiasi gioco a un altro livello . Inoltre, uno dei suoi principali vantaggi risiede nella compatibilità che presenta con la maggior parte dei sistemi operativi in ​​esecuzione, tra cui spiccano Windows, Mac OS, Linux e persino Android . Pertanto, è anche una delle migliori opzioni per l’esecuzione su qualsiasi dispositivo mobile che funziona con quel sistema operativo.

Consigliato per te:Come attivare il programma di editing video Wondershare Filmora? Guida passo passo

Va anche notato che l’installazione di questo emulatore è completamente semplice e, inoltre, non ha bisogno di molti requisiti per funzionare. Dal momento che è necessario semplicemente un BIOS della PS1 affinché il programma carichi il titolo desiderato e questo, sfortunatamente, questo deve essere cercato con altri mezzi perché non viene scaricato insieme all’emulatore.

PCSX2

Quali sono i migliori emulatori di PS1 per PC Windows o Mac? Elenco 2019 2

Scarica PCSX2 QUI

È un emulatore che ha la capacità di giocare ai videogiochi sia della PS1 / PSX che della PS2 . Grazie a ciò, è stimato come uno degli emulatori PlayStation più richiesti del momento, tenendo conto del fatto che presenta anche una notevole compatibilità, poiché può essere scaricato e installato perfettamente su computer Windows, Mac OS e persino Linux . Tuttavia, ha mostrato risultati migliori nel sistema operativo Windows.

Oltre a questo, è un programma con una grande potenza che ti consente di configurare i controlli di gioco a tuo piacimento , al fine di fornire un’esperienza molto più personalizzata. Inoltre, puoi anche regolare l’audio, il video e persino salvare qualsiasi gioco tramite un simulatore di memory card. Tra gli altri vantaggi che questo software rivela, segnaliamo che aggiunge più di 1500 giochi che funzionano perfettamente e pochissimi sono quelli che rivelano un qualche tipo di errore.

Inoltre, il programma offre un’ottima qualità grafica (molto meglio della console stessa), con un sistema di rendering, filtri di trama, modifica della risoluzione , ecc. Da parte sua, evidenziamo che la configurazione generale di questo emulatore una volta installato sul computer, può essere un po ‘fastidiosa. Tenendo presente che, è necessario disporre del file BIOS PS1 e, come nel programma sopra descritto, che il BIOS non viene fornito con il file di installazione .

bleem

Quali sono i migliori emulatori di PS1 per PC Windows o Mac? Elenco 2019 3

Scarica Bleem QUI

È un software considerato l’emulatore originale di PlayStation 1 , quindi è un programma progettato specificamente per offrire agli utenti l’esperienza di questa console per videogiochi. Ma questo è solo per coloro che utilizzano computer che funzionano con Windows, poiché non ha compatibilità con altri sistemi operativi , ovvero questa soluzione non è disponibile per Mac OS.

A questo proposito, va notato che Bleem è considerata una delle soluzioni più veterane sul mercato per emulare i giochi PSX. Da allora, è stato creato e progettato dal 1999 e quindi è anche considerato uno dei modi principali per eseguire i titoli di detta console. Inoltre, è anche un programma perfetto per avviare i giochi da una console per videogiochi chiamata ” Dreamcast ” che, sebbene non molto noto, ha giochi eccellenti.

Tra gli altri dettagli, la qualità del gioco che Bleem offre è estremamente significativa e anche con la sua età, poiché è stata aggiornata fino al 2001, non perde il potere o la giocabilità che offre a tutti gli utenti. Inoltre, grazie alle sue semplici configurazioni, è anche un’opzione ideale per giocare ai titoli PS1.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi per registrare audio o suoni su computer Windows o Mac? Elenco [anno]

Xebra

Quali sono i migliori emulatori di PS1 per PC Windows o Mac? Elenco 2019 4

Scarica Xebra QUI

È un altro dei principali emulatori di PlayStation 1, che ha compatibilità solo con Windows e Android . Fondamentalmente, è una soluzione che ti consente di eseguire qualsiasi gioco PSX sul tuo PC e questo, lo fa con una qualità dell’immagine eccezionale . Si distingue anche come un programma completamente semplice e comodo per giocare dal tuo computer.

In riferimento alla grafica fornita da questo emulatore, vale la pena notare che sono molto meglio di ciò che altri programmi di questo tipo facilitano e addirittura superano la qualità della console PS1 stessa . In breve, il programma occupa pochissimo spazio di archiviazione (solo 2 MB ) e questo è un vantaggio eccellente per tutti gli utenti, ma soprattutto per coloro che hanno un computer un po ‘limitato.

Inoltre, a differenza di altri emulatori PSX, Xebra non necessita di download di file aggiuntivi o BIOS . Fondamentalmente, devi solo installare il programma, scaricare e selezionare le ROM che vuoi eseguire e il gioco è fatto. Tra gli altri dettagli, il programma ti consente anche di salvare il tuo gioco in qualsiasi momento per riprenderlo quando vuoi e con un solo clic.

RetroArch

Quali sono i migliori emulatori di PS1 per PC Windows o Mac? Elenco 2019 5

Scarica RetroArch QUI

Si riferisce a un emulatore multipiattaforma che supporta Windows (versioni 7, 8 e 10), nonché Mac OS, GNU / Linux e Android. Questa, oltre ad essere gratuita, è una soluzione open source che ha la capacità di emulare qualsiasi console che abbia avuto un track record notevole sin dal suo inizio . Tra queste console, ovviamente, c’è la PlayStation 1 e grazie a ciò riesce a eseguire qualsiasi titolo di detto dispositivo.

“AGGIORNATO ✅ Devi scaricare il miglior emulatore di Play Station 1 per PC + giochi su Windows o Mac e non sai come? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Tra le sue caratteristiche principali, segnaliamo che si tratta di un emulatore con un’interfaccia molto semplice che può essere configurata senza alcun problema. Tenendo conto di ciò, questa interfaccia è molto pulita e ha opzioni avanzate e utili come shader, riavvolgimento, giochi di rete , ecc. Inoltre, ti offre la possibilità di registrare i tuoi giochi e trasmetterli su piattaforme riconosciute come YouTube o Twitch in tempo reale e direttamente.

D’altra parte, poiché questo software di emulazione utilizza diversi core di rilascio, aggiunge i principali giochi delle piattaforme più riconosciute , come Nintendo Wii, Game Cube, Game Boy, Sega Dreamcast, ecc. Pertanto, è una soluzione molto completa disponibile oggi sul mercato.

Mednafen

Quali sono i migliori emulatori di PS1 per PC Windows o Mac? Elenco 2019 6

Scarica Mednafen QUI

Questo emulatore, che funziona con OpenGL e SDL , è orientato per Windows ed è una soluzione multi-sistema. Di conseguenza, mostra la capacità di emulare un gran numero di console e tra queste spicca ovviamente PSX o PS1 . In questo modo, ti permette di eseguire praticamente tutti i titoli di detta console per videogiochi, molto facilmente e senza alcun tipo di limitazione.

Consigliato per te:Quali sono i migliori lettori PDF gratuiti per Windows 10, 7 e 8? Elenco [anno]

In questo senso, vale la pena notare che l’emulatore in questione è compatibile con qualsiasi BIOS e ROM del tuo computer , quindi non è necessario che tu abbia la migliore tecnologia per installarlo e usarlo sul tuo PC, senza che rallenta un certo punto. Vale a dire, con la sua installazione in pochi minuti, puoi ottenere il massimo dal software.

Per maggiori dettagli, indichiamo anche che l’emulatore consente di avviare videogiochi da altri sistemi come NES, Game Boy, Virtual Boy, Sega Genesis, Sega Game Gear, Sega Master System, Atari Lynx e molti altri. Da parte sua, ha le funzioni principali di un emulatore, come mettere in pausa e riprendere il gioco a proprio piacimento , configurare aspetti interessanti per personalizzare l’esperienza, ecc.

AdriPSX

Quali sono i migliori emulatori di PS1 per PC Windows o Mac? Elenco 2019 7

Scarica AdriPSX QUI

Un altro dei principali programmi con la capacità di emulare i migliori giochi della PS1 è AdriPSX. Che, funziona gratuitamente e garantisce un’installazione molto veloce e semplice, poiché il suo file di download può essere facilmente localizzato su diversi siti Web affidabili sulla rete. Questo, grazie al fatto di essere uno degli emulatori più riconosciuti della prima console PlayStation .

In questo senso, l’emulatore in questione ha un’interfaccia utente che è molto semplice da gestire , supporta l’esecuzione di qualsiasi gioco in una finestra o schermo intero e ha una configurazione avanzata con la possibilità di accedere ai plug-in. Per quanto riguarda la sua compatibilità con i giochi PSX, potremmo dire che è dell’80% e, a parte questo, ha il supporto per emulare i giochi dal suo formato originale o, attraverso l’immagine ISO .

Da parte sua, questo programma ha un modo semplice per configurare la lingua, il gioco controlla a proprio piacimento , la qualità del video, il volume dell’audio, ecc. In breve, con questo eccellente programma puoi giocare a Final Fantasy, Dino Crisis, Crash Bandicoot, Ace Combat, Ape Escape, tra gli altri titoli; dalla comodità del tuo PC Windows, con qualità assoluta e persino, molto maggiore di quella della stessa console originale.

Emulatore PSX Emurayden

Quali sono i migliori emulatori di PS1 per PC Windows o Mac? Elenco 2019 8

Scarica Emurayden Emulatore PSX QUI

È anche la soluzione ideale per divertirsi gratuitamente con i videogiochi Sony PS1. Che, è compatibile solo con diverse versioni di Windows e include vari strumenti e funzioni che ti consentono di goderti un’esperienza di gioco suprema, proprio come se lo stessi eseguendo dalla stessa PSX / PS1. Tenendo conto di ciò, supporta praticamente tutti i titoli di questa console .

Tra gli altri dettagli, l’emulatore contiene un’utilità nota come ” Emurayden PSX AutoLauncher ” con la quale il programma si avvia automaticamente quando si inserisce un disco PS1 nel computer, se ne hai uno. Oltre a ciò, è anche utile evidenziare la sua funzione nota come ” Emurayden PSX Tester ” e grazie ad esso, lo stesso programma può verificare se il tuo PC è compatibile con il programma.

Consigliato per te:Quali sono i migliori modelli per creare un albero genealogico della tua famiglia facile e veloce? Elenco [anno]

Da parte sua, il software offre anche la possibilità di convertire e condividere i dati tra vari formati di schede di memoria virtuale , senza complicazioni. Intorno alla sua interfaccia, segnaliamo che è molto semplice e amichevole e non richiede configurazioni fastidiose come altre opzioni elencate. Tuttavia, questo programma non contiene un menu di opzioni personalizzate.

Dove possiamo scaricare i Rom dei giochi PS1 per giocare su PC Windows o Mac e quali requisiti dovrebbe avere il mio computer?

Oltre a conoscere le migliori alternative rispetto ai programmi esistenti per emulare il funzionamento della console PS1, è anche importante disporre di opzioni che facilitino il download delle ROM di gioco di questa console per videogiochi . Dal momento che, una volta che hai a portata di mano il software che imita il funzionamento della PS1, è necessario disporre delle ROM riconosciute che sono i file binari che questo tipo di programmi sono responsabili dell’avvio su qualsiasi PC.

In questo senso, le ROM si basano sui file che ti consentono di eseguire e avviare un gioco specifico su PlayStation One o da qualsiasi console di un tempo. Ciò significa che questi file svolgono il ruolo speciale dei nastri o dei floppy che sono stati gestiti per eseguire un gioco all’interno della PS1.

In questo modo, è utile conoscere alcuni siti Web che facilitano il download di questi file, in modo gratuito e sicuro . Per fare ciò, procedi a memorizzarli sul tuo computer e tienili lì per eseguirli semplicemente con l’emulatore che desideri utilizzare. In questo senso, indichiamo alcune delle piattaforme che semplificano significativamente questo processo :

  • 3DJuegos.com : si riferisce a una delle principali pagine Web che semplifica il download delle ROM PS1 / PSX e consente di filtrare i risultati della ricerca in base al genere di gioco che si desidera individuare. Ha anche opzioni per scaricare ed eseguire su altre console di PS, X360, XOne, Wii, ecc
  • RomsMania.cc : è un altro sito web dove puoi trovare una grande varietà di giochi per PS1 e altre console video. Su questo sito, è possibile individuare i risultati in base al sesso da specificare e anche per regione.
  • PortalRoms.com : questo sito supporta diverse lingue e contiene vari titoli PS1. In PortalRoms è possibile ordinare i risultati della ricerca per numero di download, titolo, data di pubblicazione, punteggio e numero di giochi per pagina.
  • Emulator.games : questo sito Web offre un gran numero di ROM che praticamente coprono tutti i giochi utilizzati su PS1. Ha anche un ampio elenco di emulatori che è possibile scaricare.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento