Quali sono i migliori emulatori PlayStation PSX per PC Windows o Mac? Elenco 2019

Sebbene sia vero, gli emulatori si riferiscono a un tipo di software specializzato nella simulazione del funzionamento e / o del comportamento di un programma specifico . Pertanto, quando parliamo di un emulatore di una console per videogiochi , ci riferiamo sostanzialmente a un programma con la capacità di eseguire le stesse funzioni di questi dispositivi.

Pertanto, gli emulatori PlayStation consentono a tutti i suoi utenti di rivivere la meravigliosa esperienza di godersi quei videogiochi di un tempo che erano così speciali durante la loro infanzia o adolescenza. Che, sono in grado di eseguire facilmente le ROM di questi e l’unico requisito per questo, è avere un PC con memoria sufficiente per ospitarlo .

Ma bene, in questo post, ci concentreremo sugli emulatori della famosa PlayStation PSX compatibile con computer Windows o Mac , che sono completamente gratuiti. Naturalmente, tenendo conto delle migliori opzioni attualmente attive sul mercato.

Elenco dei 5 migliori emulatori di computer PlayStation pronti per essere scaricati gratuitamente ea pagamento

È noto che la PSX è la prima console che la famosa azienda Sony ha lanciato sul mercato nel 1994 e da allora si è espansa in tutto il mondo prendendo grande potenza anche nella città più piccola. Pertanto, è catalogato come una console di videogioco estremamente speciale che ha avuto un grande successo e ha catturato l’attenzione della maggior parte dei bambini e dei giovani del momento. Da allora, ha offerto una buona grafica 3D e un’eccellente capacità.

Grazie al fatto che questa console per videogiochi era così famosa e preziosa al momento, molti utenti di Internet ora vogliono rivivere le migliori esperienze mentre godono di qualsiasi titolo sul loro PSX in quel momento. Pertanto, sono stati creati numerosi emulatori che offrono un’esperienza meravigliosa e sono oggi un’eccellente opzione di svago e intrattenimento.

In questo senso, qui presentiamo cinque delle migliori soluzioni di emulazione della leggendaria PlayStation PSX o PS1 da scaricare e installare sul tuo computer Windows o MacOS, in modo semplice e gratuito, riuscendo così a far girare i titoli che ti sono piaciuti di più durante 90:

Consigliato per te:Come aggiornare gratuitamente il software di navigazione GPS TomTom? Guida passo passo

ePSXe

Quali sono i migliori emulatori PlayStation PSX per PC Windows o Mac? Elenco 2019 1

Scarica ePSXe per Windows

Scarica ePSXe per Mac

Una delle principali alternative per emulare i giochi PSX o PS1 è ePSXe, è questo programma che oltre ad essere gratuito, ha un numero notevole di configurazioni audio e grafiche che ti consentono di portare qualsiasi gioco a un nuovo livello. Contribuendo così, un’esperienza unica e ineguagliabile comodamente da casa semplicemente usando il computer. Da allora, si tratta di un software multipiattaforma che presenta la compatibilità con la stragrande maggioranza dei sistemi operativi attualmente in uso, ovvero con Windows, Mac OS e Linux .

Da parte sua, è utile sottolineare che la giocabilità fornita da questo emulatore è totalmente elevata e ti sorprende . In considerazione di ciò, presenta la capacità di trasformare qualcosa di molto complicato da spostare, in quel momento, in qualcosa di molto semplice da gestire e divertente. Come se ciò non bastasse, è anche disponibile per il download su dispositivi Android , che mostra maggiore comfort e copertura.

Ora, in riferimento ai suoi requisiti principali, segnaliamo che è necessario disporre di un BIOS PlayStation per eseguire i giochi PSX . Cioè, solo con quello, sarai in grado di goderti quei classici come Final Fantasy IX, Metal Gear Solid, Tekken 3 e molti altri.

Mednafen

Quali sono i migliori emulatori PlayStation PSX per PC Windows o Mac? Elenco 2019 2

Scarica Mednafen per Windows e Mac

Un’altra delle migliori soluzioni per emulare i titoli PSX PlayStation, è Mednafen che ha la capacità di emulare un numero notevole di console per videogiochi , ovvero è un emulatore multi-sistema. Naturalmente, tra quel numero di console, c’è il PSX o PS1 ; Oltre a sistemi come NES, Virtual Boy, Sega Genesis, Game Boy, tra gli altri.

In breve, il programma ha la capacità di riassegnare le funzioni dei tasti di scelta rapida e dell’input del sistema virtuale a una tastiera, un joystick o persino entrambi contemporaneamente. Inoltre, supporta gli stati di salvataggio e riavvolgimento dei giochi in tempo reale ; Quindi viene stimata un’alternativa avanzata. Tenendo conto del fatto che, per un maggiore vantaggio, supporta le schermate e genera i risultati in formato file PNG con la semplice pressione di un pulsante.

Consigliato per te:Come accedere a McAfee AntiVirus in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Tra le altre caratteristiche, ha la funzione di registrare filmati audiovisivi nel formato file QuickTime, con numerosi codec lossless compatibili. Ha anche opzioni per mettere in pausa e riprendere il gioco senza alcuna limitazione ed è compatibile con qualsiasi tipo di BIOS e la propria ROM del PC, grazie a ciò non richiede le tecnologie più avanzate per funzionare.

RetroArch

Quali sono i migliori emulatori PlayStation PSX per PC Windows o Mac? Elenco 2019 3

Scarica RetroArch per Windows

Scarica RetroArch per Mac

È un emulatore gratuito compatibile con Windows (versioni 7, 8 e 10) e anche con altri sistemi operativi come Mac OS, Linux e persino Android . Grazie a ciò, è stimato come un’ottima soluzione multipiattaforma in grado di emulare la rinomata PlayStation PS1. Inoltre, è open source e offre la possibilità di emulare qualsiasi console, praticamente, emulata nella storia, ovvero dalle console video più classiche a quelle arcade.

Da parte sua, RetroArch offre la possibilità di eseguire programmi convertiti in librerie dinamiche, noti come ” core di rilascio ” e in considerazione del fatto che utilizza vari core di rilascio, aggiunge il supporto agli utenti per giocare ad altri titoli lanciati su piattaforme riconosciute come SNES , Nintendo Wii, Game Cube, Game Boy e molti altri. Pertanto, è considerata una soluzione molto completa .

Presenta un’interfaccia utente molto pulita in cui è possibile scegliere e riprodurre diversi classici PSX PlayStation. Ha anche altre funzionalità avanzate come riavvolgimento, shader e giochi di rete , oltre alla possibilità di eseguire lo streaming e registrare il tuo gioco per condividerlo su piattaforme di streaming come YouTube o Twitch.

Bleem Sync!

“AGGIORNATO ✅ Devi scaricare il miglior emulatore PlayStation per PC + giochi su Windows o Mac e non sai come? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Quali sono i migliori emulatori PlayStation PSX per PC Windows o Mac? Elenco 2019 4

Scarica Bleem! per Windows e Mac

Quando si tratta specificamente di PlayStation PS1, Bleem è la migliore opzione sul mercato. Essere un emulatore noto anche come ” l’emulatore originale PlayStation 1 “. Che fornisce funzionalità che vale la pena usare. Tuttavia, va notato che questo programma è compatibile solo per i sistemi operativi Windows .

In riferimento al livello di gioco che Bleem presenta, è completamente avanzato e ottimale , quindi facilita un’esperienza utente molto completa. Tenendo conto del fatto che, per quanto riguarda la compatibilità tra il gioco e l’emulatore, è ai massimi livelli e questo rende ogni gioco che gira molto organico , proprio come se ti stessi divertendo dallo stesso PSX.

Consigliato per te:Come creare un account Spotify gratuito, facile e veloce? Guida passo passo

D’altra parte, è anche un emulatore ideale per eseguire i giochi di una console identificata come ” Dreamcast “, che ha titoli e giochi estremamente divertenti con una buona grafica. In questo senso, è necessario notare che per scaricare e installare Bleem sul tuo computer, hai una vasta gamma di siti Web che offrono download gratuiti e sicuri sulla rete, grazie alla sua grande fama.

PCSX2

Quali sono i migliori emulatori PlayStation PSX per PC Windows o Mac? Elenco 2019 5

Scarica PCSX2 per Windows

Scarica PCSX2 per Mac

Infine, ti consigliamo di utilizzare questo emulatore che può funzionare perfettamente su computer Windows (qualsiasi versione), nonché su Mac OS e GNU / Linux . Tuttavia, questo programma ha un numero maggiore di download nei sistemi operativi Windows, grazie al fatto che ha ottenuto risultati di gioco migliori per i suoi utenti.

In questo senso, PCSX2 è considerato un altro dei migliori emulatori in grado di imitare perfettamente il comportamento del leggendario PlayStation PSX e oggi è una delle soluzioni attive più qualificate per eseguire i titoli di detta console per videogiochi. Anche, riesce anche a giocare ai giochi PS2. In generale, l’emulatore mostra un ambiente amichevole, ottima giocabilità e pochissimi errori di gioco .

Tra le altre caratteristiche, il software offre la possibilità di giocare a qualsiasi gioco con grafica e suoni di alta qualità . In questo modo, ti consente di ottenere un’esperienza di gioco completamente originale e molto simile a quella che potresti godere dallo stesso PSX / PS1. Tuttavia, è utile evidenziare che il programma richiede una configurazione precedente molto fastidiosa che può richiedere un buon tempo, ma successivamente l’esperienza di gioco è molto semplice.

Dove possiamo scaricare i Rom dei giochi PSX per giocare su PC Windows o Mac e quali requisiti dovrebbe avere il mio computer?

Quali sono i migliori emulatori PlayStation PSX per PC Windows o Mac? Elenco 2019 6

Ora, una volta ottenuto l’emulatore e installato sul tuo computer Windows o Mac, hai bisogno di quei file binari importanti che possono essere caricati nella memoria di un dispositivo e da cui è possibile eseguire un gioco specifico . In altre parole, è necessario scaricare le ” ROM ” riconosciute per massimizzare l’esperienza di gioco ed essere in grado di utilizzare correttamente l’emulatore.

Consigliato per te:Estensione SVG: cosa sono e come aprire questo tipo di file?

Fondamentalmente, le ROM si riferiscono a ciò che i famosi CD, nastri, cartucce , tra gli altri, hanno fatto in passato . Per poter giocare a qualsiasi titolo di interesse nella console per videogiochi. In questo caso, su PSX PlayStation. Pertanto, è importante individuare un sito Web da cui ottenere la varietà di giochi che desideri e divertirti con l’aiuto dell’emulatore che hai preferito utilizzare.

In questo senso, per fortuna, ci sono una varietà di piattaforme online che facilitano il download di questi file e di solito contengono i giochi che sono stati eseguiti sulla maggior parte delle console esistenti dagli anni ’90, quando i videogiochi si sono espansi in in tutto il mondo. Tuttavia, è importante utilizzare un sito Web affidabile e sicuro , per evitare di contrarre qualsiasi tipo di virus o malware sul computer, poiché molti di questi siti operano a tale scopo.

Ecco perché, qui ci sono alcuni siti Web in cui puoi trovare i famosi giochi PSX o PS1 ed eseguirli sul tuo computer Windows o Mac, senza limitazioni considerevoli:

  • Emuparadise.me : è considerato uno dei più completi, in quanto fornisce ROM, ISO, musica da gioco, notizie e molti altri contenuti gratuitamente.
  • RomNation.net : Oltre a fornire ROM per PSX, unisce anche giochi per Game Boy, Game Boy Color, Atari 2600, N64 e molti altri. Anche se su questo sito web, c’è poca varietà per PS1.
  • Doperoms.com : è un’altra alternativa affidabile che, nel suo database, raccoglie una grande varietà di titoli dei videogiochi più vecchi da eseguire su qualsiasi computer e persino su dispositivi mobili.
  • CoolROM.com.au : qui puoi trovare vari file ROM, emulatori ed esercitazioni per guidarti attraverso l’esperienza.

Infine, è utile notare che, in riferimento ai requisiti di cui ogni team ha bisogno per scaricare una ROM, in pratica, è necessario disporre di spazio di memoria sufficiente per ospitare sia l’emulatore, sia le ROM che si decide di scaricare.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento