Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019

Gli emulatori sono programmi in grado di imitare il comportamento di un altro programma specifico, sono stati creati con un processo di reverse engineering. Ecco come questi software vengono utilizzati principalmente per imitare il comportamento delle console per videogiochi.

Nel caso dei dispositivi mobili Android ci sono diversi programmi in grado di eseguire tutto ciò. Pertanto, se sei un utente Android puoi iniziare a goderti i tuoi giochi PSP preferiti dal tuo smartphone.

Nel caso della console PSP ci sono molti titoli disponibili per giocare e che potrai utilizzare direttamente dal tuo smartphone, questo ti permetterà di trascorrere momenti divertenti senza la necessità di avere direttamente una console PlayStation Potable (PSP) .

Elenco degli 8 migliori emulatori PSP per Android pronti per il download gratuiti ea pagamento

Il sistema operativo Android continua a sorprendere i suoi utenti, è così che è in grado di supportare programmi di emulazione che ti aiuteranno a ottenere esperienze migliori in esso. Ecco come esistono diverse applicazioni di emulazione in grado di imitare la PSP dal tuo dispositivo mobile o tablet Android.

In questo modo ti mostriamo i migliori 8 emulatori PSP gratuiti ea pagamento che puoi installare sul tuo smartphone:

Emulatore PPSSPP-PSP

Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 1

Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 2 Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 3 Scarica il QR-CodePPSSPP – Emulatore PSP Sviluppatore: Henrik Rydgård Prezzo: gratuito

Considerata da molti la migliore applicazione Android per emulare la console PSP e non solo è in grado di permetterti di giocare a titoli PSP , ma anche PS2 e PS3, puoi scaricarla completamente gratuitamente dal Play Store . Si caratterizza per la presentazione di funzionalità molto interessanti che ne facilitano l’utilizzo agli utenti, ed è così che offre una grande capacità di compatibilità con i giochi disponibili sulla console e offre elevate prestazioni nella riproduzione di ciascuno dei titoli.

Va detto che contiene pubblicità , che può essere fastidioso per alcuni utenti. Tuttavia, puoi eliminarli acquistando la versione Pro di pagamento , ha un costo di 6 euro. Inoltre, offre aggiornamenti che ti aiuteranno a mantenere buone prestazioni.

Consigliato per te:Come disattivare lo schermo del tuo computer o laptop in Windows 10? Guida passo passo

RetroArch

Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 4

Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 2 Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 6 Scarica il QR-CodeRetroArch Sviluppatore: Libretro Prezzo: gratuito

Un altro degli emulatori che troveremo disponibili su Google Play è RetroArch, ha un eccellente punteggio dai suoi utenti ed è uno dei più scaricati dal Play Store . Ha la capacità di emulare un gran numero di giochi PSP, il che diventa un grande vantaggio per tutti, dal momento che puoi goderti i titoli più classici ai più recenti .

Nel caso di RetroArch, di solito utilizza quello che è il sistema Libreto , dove gestisce diversi plugin che fungono da emulatori e che sono in grado di riprodurre quasi tutti i sistemi di gioco. Tutto ciò rende le sue operazioni e prestazioni abbastanza buone, anche se questo dipenderà principalmente dal modello del dispositivo e dalla versione di Android disponibile. In generale, si consiglia di utilizzare nelle versioni 4.0 o successive .

Come la maggior parte degli emulatori Android, ha anche problemi di compatibilità con alcuni giochi, che impediranno a tutti di essere riprodotti dall’applicazione. Nonostante ciò, rimane uno dei programmi di emulazione più utilizzati e ricercati all’interno del sistema operativo.

Emulatore PSP rapido

Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 7

Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 2 Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 9 Scarica il QR-CodeEmulatore PSP rapido per giochi PSP Sviluppatore: Capital Apps Development Prezzo: gratuito

Questa applicazione si trova nel Play Store completamente gratuita, ti permetterà di goderti i videogiochi PSP dal tuo smartphone ad alta risoluzione e velocità di gioco. Rapid PSP è caratterizzato dall’esecuzione di quasi tutti i giochi PSP disponibili , tenendo conto del fatto che, come gli altri emulatori, alcuni di essi non sono compatibili.

Tra le sue caratteristiche principali troviamo una semplice regolazione dei controlli di gioco, un’eccellente qualità del suono e delle immagini, la compatibilità con un gran numero di titoli PSP, tra molti altri. Puoi ottenere tutto questo tramite Rapid PSP Emulator.

È importante ricordare che tutti questi giochi possono essere gestiti direttamente dal tuo smartphone senza la necessità di adattare un certo tipo di controllo. Ciò ti consentirà di goderti i tuoi titoli PSP preferiti in qualsiasi momento, indipendentemente da dove ti trovi, un ottimo modo per passare un po ‘di tempo con l’aiuto del cellulare.

Emulatore PSP Rocket

Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 10

Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 2 Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 12 Scarica il QR-CodeEmulatore Rocket PSP per giochi PSP Sviluppatore: Emul World Ltd Prezzo: gratuito

Questa applicazione di emulazione è relativamente nuova, motivo per cui è ancora in modalità test e correzione errori. Ha una grande compatibilità con un gran numero di giochi disponibili per PSP . Va notato che Rocket PSP è un programma gratuito e open source , che ha molte caratteristiche interessanti in cui troveremo opzioni per salvare i giochi e riprendere i driver del software , ottima compatibilità, tra gli altri.

Consigliato per te:Come connettersi e guardare Netflix sulla mia TV da qualsiasi dispositivo? Guida passo passo

Rocket PSP è stato sviluppato in modo simile a PPSSPP, ma si può dire che questa applicazione è molto più professionale e matura, quindi con funzioni più avanzate. Tuttavia, ha pubblicità che possono diventare un problema al momento dei giochi, ma ciò non impedisce di essere uno dei migliori emulatori Android.

Emulatore SunShine

Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 13

Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 2 Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 15 Scarica il QR-CodeEmulatore Sunshine per PSP Sviluppatore: ExpertArts Studio Prezzo: gratuito

Se non ti è piaciuto nessuno dei precedenti emulatori, puoi provare a scaricare SunShine dal Play Store gratuitamente. Questo emulatore per Android è stato sviluppato da “ExpertArts Studio” e ha molte caratteristiche e funzioni che lo collocano tra i migliori emulatori per Andorid.

Questo emulatore è compatibile con un gran numero di giochi per console PSP, nonché con quasi tutte le versioni Android recenti. Tuttavia, è importante ricordare che è necessario disporre di uno smartphone di fascia alta per ottenere eccellenti prestazioni dell’app . Inoltre, ti consente di eseguire un gran numero di giochi ad alta velocità , offrendo così la migliore esperienza di gioco dal tuo cellulare.

Goditi l’emulatore

“AGGIORNATO ✅ Devi scaricare il miglior emulatore di console PSP per i giochi Android + e non sai come? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE E VELOCE ✅”

Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 16

Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 2 Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 18 Scarica il QR-CodeGoditi l’emulatore PSP per giocare ai giochi PSP Sviluppatore: Emul World Ltd Prezzo: gratuito

Enjoy è un altro degli emulatori PSP per dispositivi mobili e tablet Android, è open source e può essere scaricato completamente gratuitamente dal Play Store. Questo emulatore per Android si caratterizza per la sua maneggevolezza e per avere un gran numero di titoli PSP compatibili da riprodurre su di esso.

Enjoy Emulator è compatibile con i dispositivi con Android versione 2.3 o successiva, fornendo così grafica ad altissima risoluzione, qualità del suono e dell’immagine, controlli avanzati e facile da usare, tutto ciò ti permetterà di avere un’esperienza di qualità molto buona mentre ti godi i tuoi giochi preferiti con l’app.

Infine, è importante ricordare che questo emulatore non ha giochi inclusi, pertanto sarà necessario scaricare i file ISO in modo che siano memorizzati sul computer e possano essere letti e riprodotti da Enjoy.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi per registrare audio o suoni su computer Windows o Mac? Elenco [anno]

Emulatore PSP PSPlay

Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 19

Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 2 Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 21 Scarica il QR-CodeEmulatore PSP PSPlay Sviluppatore: animaonline Prezzo: gratuito

Si può dire che questo è uno degli emulatori più scaricati e cercati su Android, ha 4 stelle di valutazione e hanno infiniti strumenti che raramente si trovano in altre applicazioni di questo tipo. Nel tuo sistema include le opzioni per salvare e riprendere i giochi senza che i tuoi progressi vengano influenzati, compatibilità con il controller hardware , controlli facili da usare e funzionalità di riproduzione in rete.

È anche importante ricordare che è compatibile con quasi tutti i titoli disponibili sulla console PSP. Tuttavia, come con la maggior parte di questi emulatori mobili, alcuni giochi non sono compatibili con essi, a causa del loro peso o perché richiedono molte capacità per la loro riproduzione. Inoltre, PSPlay ha pubblicità ed è open source.

Puoi dire che questa applicazione è stata creata e sviluppata per i veri fan delle console PlayStation, dove possono godere della maggior parte dei videogiochi disponibili in qualsiasi momento e luogo, ottenendo in essi un’eccellente qualità audio e di immagine che migliorerà l’esperienza in lui.

Emulatore DamonPS2 Pro PSP

Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 22

Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 2 Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 24 Scarica il QR-CodeEmulatore DamonPS2 Pro PS2 – Emu PS2 PPSSPP PSP Sviluppatore: DamonPS2 Emulator Studio Prezzo: € 9,99

Per terminare l’elenco dei migliori emulatori PSP per Android presentiamo DamonPS2 Pro PSP Emulator. Questa app è diventata una delle migliori opzioni quando vuoi goderti la console PSP sul nostro dispositivo mobile. È importante ricordare che questa applicazione non è gratuita, quindi costa $ 10,23 (€ 9,99).

Essendo un programma di emulazione a pagamento, presenta funzioni molto importanti e avanzate che ti aiuteranno ad avere la migliore esperienza in esso. Tra le sue caratteristiche principali troviamo che è facile da usare, supporta l’accelerazione NEON, consente giochi a schermo ampio, ottima risoluzione, buona qualità del suono e offre aggiornamenti costanti che consentono all’applicazione di essere sempre aggiornata con i nuovi strumenti del mercato

Ciò consentirà a più giochi di essere compatibili con DamonPS2 Pro PSP. Pertanto, se stai cercando un’applicazione di emulazione per il tuo smartphone Android e con la quale puoi giocare alla stragrande maggioranza dei giochi disponibili per PSP , ti consigliamo di installare DamonPS2 pro PSP Emulator sul tuo terminale.

Consigliato per te:Come creare un account Twitch per registrare i tuoi giochi di videogiochi? Guida passo passo

Dove possiamo scaricare i Rom dei giochi PSP per giocare su dispositivi mobili o tablet Android e quali requisiti minimi dobbiamo avere?

Quali sono i migliori emulatori PSP per Android? Elenco 2019 25

Una volta scaricato l’emulatore più adatto alle nostre esigenze, arriva un altro inconveniente, questa volta sono le rom o i file ISO. È importante ricordare che questi programmi di emulazione di solito non includono giochi nei loro sistemi o solo un numero limitato di essi ha alcuni titoli disponibili .

Pertanto, per poter godere dei giochi PSP preferiti una volta scaricato un emulatore sul dispositivo mobile Android, sarà necessario iniziare a scaricare le ROM dei giochi su cui vogliamo giocare . I Rom sono fondamentalmente floppy disk o CD che sono stati usati o usati nelle console per videogiochi.

In questo modo, qui presentiamo i principali siti Web che possiamo visitare per scaricare quei titoli che vogliamo tanto giocare dallo smartphone.

  • PortalRoms.com: qui troverai un gran numero di titoli disponibili per la console PSP e che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile Android . Questi verranno archiviati nella scheda SD o nella memoria interna del terminale e quindi riprodotti dall’app di emulazione.
  • GamesTorrents.tv: questo è uno dei siti Web più popolari in rete per ciò che sta scaricando i titoli dei videogiochi . Qui troverai giochi per tutte le console tra cui PSP , dal più classico al più recente, e soprattutto troverai giochi di tutte le categorie.
  • Emuparadise.me: un altro dei portali web in cui puoi scaricare i tuoi file ISO dai tuoi giochi preferiti in modo che possano essere riprodotti dai programmi di emulazione PSP . Emuparadise presenta titoli di tutte le categorie e la maggior parte di essi può essere scaricata completamente gratuitamente, mentre ce ne sono altre a pagamento.
  • Theoldcomputer.com: uno dei siti Web più consigliati per eseguire questo tipo di download, qui troverai non solo giochi per console PlayStation, ma anche per Xbox 360, NDS, WII, PS2, PSP, PS3 , tra le altre console.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies