Quali sono i migliori emulatori PSP per PC Windows o Mac? Elenco 2019

Fortunatamente, esiste già una soluzione ideale per gli amanti dei videogiochi sulle console della vecchia scuola. Il che si riferisce all’uso di un programma noto come ” emulatore “ , con il quale non sarà necessario disporre di queste singole console e ora considerate obsolete, ma semplicemente disporre di un computer.

Un emulatore si basa su un tipo di software che presenta la capacità di imitare il comportamento e le funzioni di una console per videogiochi di quel tempo . Sebbene non sia un meccanismo così nuovo, sta diventando una pratica con maggiore potenza, grazie alla progettazione di programmi molto sofisticati per emulare questa esperienza.

Ora, una delle migliori console che esistono dagli anni ’90 riguarda la PSP . Da allora, ha caratteristiche interessanti e ha mostrato buone capacità. Quindi, se vuoi ricordare i vecchi tempi in cui ci giocavi, ecco alcune alternative ideali .

Elenco dei 3 migliori emulatori di computer PSP pronti da scaricare gratuitamente ea pagamento

Questa console per videogiochi è stata lanciata alla fine del 2004 e fino al 2005 è stata ampliata in tutto il mondo. Tenendo conto di ciò, richiamo l’attenzione della maggior parte dei bambini e dei giovani di tutto il mondo, grazie ai loro titoli e alle loro eccellenti funzionalità . Con questo, Sony è riuscita a vendere oltre 82 milioni di PSP o PlayStation Portable .

In questo senso, poiché è stata una delle console video più famose, con il più grande boom e la potenza di tutto il mondo, fino ad oggi, sono stati creati vari programmi che emulano perfettamente la tua esperienza di gioco su computer Windows e Mac. e alcuni sono totalmente gratuiti e altri pagati.

Consigliato per te:Come scaricare e installare Windows Movie Maker in Windows 10? Guida passo passo

Tuttavia, nonostante il gran numero di soluzioni fornite dalla rete per questo, molte di esse non sono attualmente attive e altre non rivelano le migliori prestazioni. Pertanto, abbiamo specificato uno dei tre programmi più ottimali che hanno la capacità di emulare, con la migliore somiglianza, la PSP e in questa sezione li indichiamo in dettaglio:

PPSSPP

Quali sono i migliori emulatori PSP per PC Windows o Mac? Elenco 2019 2

Scarica PPSSPP per Windows

Scarica PPSSPP per MacOS

È un progetto open source che facilita tutti i giochi PSP da un unico posto, gratuitamente e con la massima semplicità. È disponibile anche una versione disponibile per qualsiasi versione di Windows, nonché per Mac OS, GNU / Linux e un’applicazione compatibile con Android.

Uno dei suoi maggiori vantaggi è che consente agli utenti di godere dei migliori titoli PSP in FullHD e grazie a questo, puoi massimizzare il gameplay e l’esperienza complessiva .

Oltre a questo, ha la capacità di aumentare la risoluzione delle trame, ti dà la possibilità di personalizzare i controlli a tuo piacimento dal tuo PC , puoi anche aumentare il filtro anisotropico. Offre l’eccellente opzione per salvare il gioco in qualsiasi momento desiderato e quindi ripristinarlo il più facilmente possibile allo stato precedente.

Tra gli altri dettagli, questo emulatore è molto semplice da configurare e anche così, ti permette di attivare VSync , forzare i filtri e altre opzioni a livello grafico. Inoltre, il programma viene fornito, per impostazione predefinita, con uno strumento intuitivo per configurare e regolare tutti i controlli.

JPCSP (emulatore PSP Java)

Quali sono i migliori emulatori PSP per PC Windows o Mac? Elenco 2019 3

Scarica JPCSP per Windows

Sebbene sia una soluzione disponibile solo per computer Windows, vale la pena tenerne conto per le sue potenti funzionalità . Dato che si distingue per essere un emulatore in grado di offrire molta velocità nell’esecuzione di qualsiasi videogioco di PlayStation Portable, poiché ha compatibilità con la maggior parte dei titoli disponibili .

Consigliato per te:Come masterizzare su CD o DVD tutti i tipi di file, programmi o musica MP3 su Windows o Mac? Guida passo passo

Da parte sua, va notato che, sebbene sia difficile emulare questa console per videogiochi, JPCSP ha fatto molto bene e, quindi, emette i migliori risultati quando si esegue un gioco da lì. Questo, collegato a un’interfaccia utente molto semplice che, in generale, è uno dei vantaggi che cattura l’attenzione dei suoi utenti. Tenendo conto di ciò, non richiede configurazioni complicate che possano minimizzare l’esperienza.

Tra le altre funzionalità di questo software di emulazione PSP, segnaliamo che consente un’ampia configurazione sui pulsanti della tastiera in modo da poter personalizzare la tua esperienza. È un’opzione disponibile su diversi siti Web attendibili per avviare il download e l’installazione su quasi tutte le versioni di Windows.

Emulatorx

“AGGIORNATO ✅ Devi scaricare il miglior emulatore di console PSP per PC + giochi su Windows o Mac e non sai come? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Quali sono i migliori emulatori PSP per PC Windows o Mac? Elenco 2019 4

Scarica Emulatorx per Windows

Un’altra delle migliori soluzioni per eseguire qualsiasi titolo della famosa PSP, è questo emulatore. Fondamentalmente, si riferisce a un programma che è stato progettato per funzionare e consentire ai suoi utenti di divertirsi con i giochi della maggior parte delle console esistenti negli anni .

Cioè, oltre a imitare il comportamento di PlayStation Portable , è anche una soluzione ideale per gli amanti di PSX / PS1, Wii, Xbox, Xbox 360, Game Boy Advance, Game Cube e Nintendo DS; Tutto dalla stessa interfaccia.

Da parte sua, è un software gratuito che contiene un’interfaccia utente che è molto facile da gestire ed è molto veloce e quindi massimizza la velocità di qualsiasi gioco che corri attraverso la piattaforma . Essendo questa, una delle soluzioni definitive più ottimali per riprodurre qualsiasi varietà di titoli dal tuo PC e tenendo conto che questo può essere fatto solo su computer Windows , poiché non è compatibile con altri sistemi operativi.

Insomma, evidenziamo anche che l’emulatore richiede fondamentalmente un PC che abbia una buona ROM per ospitare tutti i titoli possibili e non rallentare nessuno di essi. Ti consente di utilizzare le periferiche di ciascuna piattaforma e attraverso di essa, di poter utilizzare il gioco come faresti dalla stessa console, in questo caso, dalla PSP.

Consigliato per te:Come masterizzare un’immagine disco ISO su un CD o DVD per Windows o Mac? Guida passo passo

In questo senso, va notato che con una di queste tre soluzioni che consigliamo, è possibile eseguire tutti i titoli PSP . Grand Theft Auto: Liberty City Stories, Gran Turismo, Burnout Legends, LocoRoco, LocoRoco 2, God of War: Chains of Olympus, Daxter, Midnight Club 3: DUB Edition, Ratchet & Clank: Size Matters, tra gli altri.

Dove possiamo scaricare i Rom dei giochi PSP per giocare su PC Windows o Mac e quali requisiti dovrebbe avere il mio computer?

Quali sono i migliori emulatori PSP per PC Windows o Mac? Elenco 2019 5

Ora, una volta che deciderai di scaricare e installare una delle alternative sopra per emulare i videogiochi PSP, avrai il programma che funziona perfettamente come console sul tuo computer . Tuttavia, al fine di eseguire ciò, è necessario disporre delle famose ROM, in considerazione del fatto che questi emulatori funzionano semplicemente per avviare quei file .

Fondamentalmente, le ROM si riferiscono a file binari che ti consentono di eseguire qualsiasi gioco specifico , in questo caso, qualsiasi titolo PSP. Ciò significa che svolgono il ruolo dei nastri o dei floppy disk utilizzati così tanti anni fa per eseguire un gioco sulla PSP Sony o su qualsiasi console per videogiochi. Per quanto riguarda il suo funzionamento, sono semplicemente file che vengono archiviati e caricati nella memoria del PC e ti consentono di aprire il gioco che desideri .

Fortunatamente, questi tipi di file si trovano sulla rete, da vari siti Web che facilitano queste ROM, anche conosciute e identificate come ” ISOS “. Ma, con l’obiettivo di specificare le pagine Web che garantiscono una maggiore varietà in termini di titoli principali di PlayStation Portable, in particolare.

Ecco alcune piattaforme a cui è possibile accedere e scaricare questi file gratuitamente:

  • PortalRoms.com : ha una grande varietà di Isos da PSP per il download diretto e gratuito. Questo sito Web ti consente di effettuare ricerche molto facilmente e, inoltre, puoi filtrare i risultati ordinandoli da vari aspetti (come il numero di download) e anche dal numero di giochi per pagina.
  • Coolrom.com.au : qui puoi trovare vari file ROM, sia per PSP che per altre console PlayStation. In breve, ha anche opzioni di emulatore e diversi tutorial per guidarti attraverso l’esperienza.
  • Romsmode.com : si distingue per essere un sito Web che offre e facilita solo i download di ROM per PlayStation Portable. Lì, puoi eseguire le tue ricerche semplicemente dalla barra indicata e organizzare i risultati in base al genere del gioco che stai cercando e anche per la regione.
  • Gamestorrents.tv : è anche una piattaforma web che facilita il download gratuito di vari giochi nativi per PSP e ti consente di filtrare i risultati per genere, formato, qualità, lingua, cracker, ecc. Presenta anche altri titoli per PS2, PS3, PS4, NDS, Wii e Xbox 360.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento