Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019

Il contenuto è re e il video è oggi il re dei contenuti . Ecco perché l’industria cinnamatografica raccoglie miliardi con un buon film; YouTube si sta avvicinando a Google come principale motore di ricerca e piattaforme emergenti come Vine, Vimeo o Dailymotion stanno diventando schiuma.

Tra i contenuti video più scaricati ci sono senza dubbio le serie, i film e i video musicali. Pertanto, gli utenti trascorrono alla ricerca di lettori per dispositivi diversi , per godere appieno della qualità dell’audiovisivo che apprezzeranno.

Un lettore di qualità è importante perché ti consente di scaricare contenuti in formato DVD o BlueRay e riprodurli come se avessi il CD su uno di questi dispositivi, migliorando notevolmente l’esperienza di visione. In questo articolo presenteremo un elenco dei migliori lettori video per desktop e dispositivi mobili .

Quali tipi di formati video sono compatibili con questi lettori video per computer e smartphone?

Questi lettori video vengono costantemente aggiornati, consentendo loro di avere il supporto per includere nuovi formati in futuro, se necessario. Quindi non dovresti preoccuparti del tipo di video che scegli, dal momento che puoi riprodurli senza problemi.

Tra i principali formati accettati da quelli che presenteremo in questo elenco ci sono:

MP4

È uno dei formati video più antichi che vengono gestiti oggi, nato nel 1998 come evoluzione del tipico MP3, che consente la riproduzione di audio e video in un singolo file, che ha rivoluzionato il settore in quel momento.

Conosciuto anche come MPGE4 ( Moving Picture Experts Group ), questo è un formato ufficiale creato dall’ISO (International Organization for Standardization) e dalla IEC (International Electrotechnical Commission). Tuttavia, questo non era il primo formato video esistente, prima che esistesse MPGE2, che era lo stesso, ma supportava solo qualità video non superiori a 380 px. Oltre a supportare qualità superiori, MP4 lo fa riducendo considerevolmente il peso del file.

AVI

Questo è il formato più diffuso in tutto il mondo, sia nel settore cinematografico e televisivo sia in altri settori del settore audiovisivo. È un veterano del mercato da quando è nato nel 1992 e da allora è rimasto in vigore grazie ai molteplici aggiornamenti dello stesso , che gli hanno permesso di supportare le nuove qualità HD.

Le sue iniziali sono l’ acronimo di Audio Video Interleave , creato da Microsoft per competere con il formato fisico DVD che per il momento era il più potente. Ciò includeva il supporto per più canali audio (stereo) e l’integrazione di vari codec per audio e video. È uno dei formati più utilizzati su YouTube.

MKV

MKV o Matroska Video è un formato presumibilmente più potente dei precedenti . Come l’MP4, consente l’integrazione di audio e video di alta qualità in un singolo file, senza che ciò debba pesare troppo, oltre al fatto che consente l’integrazione di più tracce audio.

Questo è relativamente più giovane dei precedenti da quando ha visto la luce nel 2002 , ma in poco più di 15 anni si è posizionato come uno dei migliori, essendo il più utilizzato nell’industria televisiva russa.

FLV

Questo è un formato video Flash che Macrosmedia ha creato più di un decennio fa e che in seguito sarebbe stato acquisito da Adobe per integrarlo nel suo Adobe Flash Player. Non c’è molto da dire al riguardo poiché è un po ‘limitato ed è destinato a essere riprodotto online.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi e strumenti per creare contorni e mappe concettuali? Elenco [anno]

MOV

Questo è stato per molti anni il formato a stella di Apple per tutti i suoi dispositivi fino a quando non è stato sostituito dall’MP4. Questo è più limitato rispetto al precedente poiché non supportava grandi qualità in passato. Attualmente lo fa, ma i file di solito pesano fino al 40% in più rispetto a MP4, AVI o MKV.

Oltre a questi formati c’è anche il WMV che Microsoft ha lanciato per il suo sistema Windows nel 1999, così come altri formati come DivX o Xvid che sono ancora usati ma in misura minore oggi. Il fatto è che i giocatori che ti presenteremo potranno riprodurli senza problemi.

Elenco dei 10 migliori lettori di video e musica per Windows 10, 7 e 8 gratuitamente e senza pubblicità

Windows è il sistema operativo più utilizzato al mondo ed è per questo che ha il maggior numero di opzioni quando si sceglie un buon lettore per i video. Se hai domande, ecco un elenco delle migliori opzioni.

Ti ricordiamo che questo non è un top, quindi non esiste un ordine di meglio o di peggio, ma una selezione di buoni giocatori che puoi usare a tuo piacimento:

VLC media player

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 1

Non sarà la prima volta che sentirai parlare di questo giocatore poiché è una vera eminenza. È per molti il ​​migliore del settore oggi, poiché nonostante sia gratuito, è molto potente. Innanzitutto, è compatibile con tutti i formati video esistenti, nonché con i formati audio .

Ha anche tutti i driver necessari installati in fabbrica in modo da poter aprire un film e riprodurlo a proprio piacimento come se fosse un DVD. Questa azienda non smette di innovare e continuare a migliorare il proprio lettore, che attualmente supporta supporto a 360 ° VR, 4K e persino 3D.

KM Player

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 2

Uno dei migliori giocatori che avrai mai sul tuo computer è questo KM Player semplice ma versatile. Non ha funzioni speciali come il VLC, ma si adatta perfettamente perché ha tutto ciò di cui hai bisogno, così puoi goderti appieno gli audiovisivi che scarichi.

Per cominciare, ha il supporto per HD 4K e persino 8K, essendo quelli che hanno sfruttato al meglio questa funzione, senza dimenticare che è possibile riprodurre contenuti 3D come se fosse un cinema. Inoltre, ha tutti i driver necessari per abilitare o disabilitare i sottotitoli o i canali audio in modo da poter cambiare la lingua se il file lo consente.

PotPlayer

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 3

Questo è un pass per il giocatore che ti permetterà di guardare video in tutti i formati esistenti oggi . È uno strumento relativamente nuovo poiché non ha molti anni sul mercato, ma è stato abbastanza per farsi conoscere almeno.

In questo puoi vedere i contenuti in 4K e persino in 3D , quindi non devi andare al cinema per goderti il ​​meglio del meglio dalla comodità del tuo computer. È esclusivo per Windows, in particolare con le versioni 7 o successive sia a 32 bit che a 64 bit.

Media Player Classic

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 4

Questo è stato il secondo lettore più potente su Internet proprio dietro il VLC. Come questo, ha il supporto per tutti i formati e le qualità HD . Il problema è che per 2 anni non è stato aggiornato e i suoi sviluppatori non sembrano interessati a farlo, quindi la sua fine potrebbe essere vicina.

Nonostante ciò, rimane una delle migliori alternative perché conserva caratteristiche interessanti come le sue funzioni multitraccia o i suoi driver per l’apertura dei menu DVD. Anche se interrompe l’aggiornamento, potrebbe ancora funzionare perfettamente per un altro paio di anni, anche se non sarai in grado di visualizzare i contenuti in 4K e 8K .

GOM Media Player

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 5

Questo è un player innovativo che oltre ad avere supporto per tutti i formati e le qualità 4K o superiori, può anche riprodurre contenuti a 360 ° in realtà virtuale , essendo attualmente il migliore per farlo.

Consigliato per te:Come aggiornare Facebook Messenger Lite? Guida passo-passo facile, veloce e senza rischi

Quindi per sfruttarlo al massimo avrai bisogno di buoni occhiali per realtà aumentata. Non solo è disponibile per Windows, poiché esiste anche la sua versione per Apple e la sua app per dispositivi mobili. Tuttavia, per poter guardare i contenuti in 4K dovrai pagare la tua licenza completa, poiché la versione gratuita ha questa limitazione .

ACG Player

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 6

È molto più di un semplice lettore poiché oltre a poter riprodurre contenuti in 4K , supporta tutti i formati e dispone di tutti i driver necessari per cambiare la lingua e l’audio dei sottotitoli.

Ha un editor video che sebbene non sia il più potente che ci sia, è abbastanza utile fare i tuoi primi passi nel mondo della produzione audiovisiva , senza dimenticare la grande varietà di effetti che mette a tua disposizione. Inoltre, è perfettamente aggiornato, quindi non dovresti preoccuparti di cambiarlo a lungo.

Kodi

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 7

Questo è il giocatore che promette di cambiare il modo in cui consumiamo i nostri contenuti digitali in breve tempo. In realtà è un centro multimediale che ti consente di sincronizzarlo con YouTube, Spotify, Netflix e altre piattaforme di streaming in modo da poterli godere dalla sua interfaccia o caricare contenuti su di essi.

Inoltre, ha una griglia di canali gratuiti dove puoi goderti tutti i tipi di contenuti; dai giochi di calcio e basket, alle serie e ai film completamente gratuiti. Che senza dimenticare che è compatibile con 4K e le migliori qualità audio.

DivX Player

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 8

Questo è un lettore progettato per avere tutti i vantaggi dei DVD fisici sul tuo computer, essendo quasi un emulatore del dispositivo necessario per leggerli. Pertanto, da esso è possibile eseguire tutti i tipi di meraviglie, dalla modifica dei sottotitoli e del linguaggio audio , alla possibilità di guardare un film da una determinata scena.

Al momento ha iniziato a essere semplicemente un progetto isolato, ma attualmente è il più utilizzato e Windows perché oltre ad essere potente, è completamente gratuito e privo di annunci invasivi che rovinano la tua esperienza utente .

5K Player

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 9

Un giocatore che vanta qualità d’immagine come possiamo vedere nel suo nome. Questo è stato sviluppato appositamente per Apple, e in effetti è in questo sistema in cui ciascuna delle sue funzioni può essere sfruttata al massimo, ma recentemente ha rilasciato una versione per Windows che non ha sprechi.

Kmplayer

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 2

È un lettore basato sull’open source di VLC, quindi si potrebbe dire che sono sostanzialmente lo stesso programma , con lievi cambiamenti nella sua interfaccia che ha poco a che fare con le sue eccellenti funzioni. È disponibile per tutte le versioni correnti di Windows.

Elenco dei 5 migliori lettori audio e video per computer MacOS in qualità HD e 4K

In MacOS non c’è tanta varietà come in Windows, ma una cosa se possiamo assicurarti che i giocatori più potenti sono in Apple e presto saprai perché lo pensiamo. Senza molto altro da dire, presentiamo 5 giocatori con contenuti audiovisivi ad alta definizione.

Prima di continuare : è importante essere chiari sul fatto che il 4K non dipende solo dal giocatore che hai, ma piuttosto dall’equipaggiamento e dalle sue capacità. Se non si dispone di un monitor con queste risoluzioni, non importa se si dispone del file e del lettore da riprodurre in UltraHD, non sarà possibile apprezzare la differenza oltre la risoluzione supportata dall’hardware.

Giocatore 5K

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 9

Ne parliamo già, ma ci limitiamo un po ‘a farlo nella sezione Windows perché il suo habitat reale è in Apple, dove tutte le sue funzioni possono essere sfruttate al massimo. Per cominciare, ha il supporto per AirPlay , che ti consente di collegare il tuo computer al cellulare e riprodurre i contenuti che hai archiviato su di esso, che è una caratteristica unica in molti giocatori. Inutile dire che puoi riprodurre tutti i formati esistenti nelle qualità 4K e 8K, ma diremo lo stesso per chiarire .

Giocatore Quicktime

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 12

Questo è il lettore Apple di base, ma a differenza di Windows Media Player (ultimo aggiornamento nel 2009), questo se viene aggiornato e ogni volta che lo fanno è quello di fornire “steroidi” che oggi ti consentono di riprodurre contenuti in 4K UltraHD, oltre al supporto con AirPlay in modo da poter riprodurre i contenuti memorizzati sul tuo iPhone in totale libertà. Inoltre, è perfettamente ottimizzato per ridurre al massimo il consumo di energia senza influire sulla potenza delle sue funzioni, una decisione ecologica e molto consapevole.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi e applicazioni per la progettazione di automobili al computer? Elenco [anno]

MPlayerX

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di sapere qual è il miglior lettore audio e video multimediale per PC e dispositivi mobili? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri l’elenco dei migliori giocatori ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 13

Questo è un giocatore che ha molti anni nel mercato Apple. Questa volta parliamo della versione X, che ha funzioni interessanti che si adattano perfettamente ai requisiti di MacOS . Prima di tutto, ha il supporto per tutti i formati e le qualità 4K e superiori, che è di base, ma ti consente anche di riprodurre contenuti online da piattaforme di streaming come YouTube o Vimeo . Senza dimenticare che ha tutti i driver necessari per cambiare la lingua dell’audio e i sottotitoli in base alle tue esigenze.

Elmedia Player

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 14

Questo è un giocatore che puoi acquistare su Apple Store . Ha due versioni, ma quella gratuita non è così limitata come potresti pensare. Con esso puoi modificare i sottotitoli, aggiungere gesti e altri elementi che rendono le tue riproduzioni più dinamiche , nonché il supporto per riprodurre contenuti online dalle principali piattaforme di streaming del mercato.

Che senza dimenticare che con esso è possibile riprodurre in 4K tutti i formati attualmente esistenti. Da parte sua, la versione PRO non è molto diversa da questa , poiché oltre a tutte le cose menzionate in precedenza, ha una funzione per scaricare video, inclusi video online che vedi da essa, e poco altro.

VLC Media Player

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 15

Evitavamo di parlare di lui ma è impossibile non farlo. Questo giocatore di cui abbiamo già parlato nell’ultima sezione, ma è anche su Mac che puoi goderti tutte le sue funzioni completamente gratuite .

Questo è forse l’unico giocatore gratuito in grado di competere con le potenti copie a pagamento che vengono gestite regolarmente nel sistema operativo Apple. Come accennato in precedenza, questo è uno dei migliori giocatori in quanto ha il supporto per 4K, 3D e anche per video a 360 ° di realtà aumentata .

Elenco delle 5 migliori app per riprodurre video con musica su dispositivi Android

Seguiamo le nostre liste e ora parleremo dei giocatori disponibili per Android. Questo è un terreno poco esplorato perché il giocatore nativo di questo sistema è già abbastanza accettabile ed è costantemente aggiornato con ogni aggiornamento del sistema operativo. Ma se vuoi qualcosa di più personalizzabile, ti consigliamo i seguenti giocatori.

Prima di continuare : ancora una volta dobbiamo avvisarti del 4K sugli smartphone. La realtà è che finora ci sono pochissimi dispositivi con schermi in tale risoluzione, quindi non è stato sviluppato nessun lettore mobile in grado di supportarlo. Ci sono giocatori con supporto 4K che mostrano l’immagine in HD.

UPlayer

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 16

Un lettore gratuito molto potente che ti consente di riprodurre i contenuti in 4K UltraHD senza problemi, anche se sul tuo cellulare lo vedrai in HD e supporta tutti i formati video attualmente esistenti.

Oltre a questo, ha altre funzioni interessanti come aumentare o ridurre la velocità di riproduzione dei contenuti, che può essere molto divertente per molti. Ciò senza dimenticare che è possibile modificare i sottotitoli e la lingua dell’audio in quei file con DVD integrato .

VLC Phone Player

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 17

Sì, ancora VLC. Molti credono che la versione mobile sia molto più limitata rispetto al desktop e hanno assolutamente ragione. Tuttavia, è ancora uno dei migliori giocatori nonostante i suoi limiti in quanto ha le funzioni necessarie per riprodurre contenuti su cellulari Android. Forse l’unica cosa che ti disturba di lui è che non ha il supporto 4K.

nPlayer

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 18

Questo è l’unico giocatore a pagamento dell’intero elenco e l’ abbiamo incluso perché vale davvero la pena pagare il valore di 5 euro dell’app sia nel Play Store che nell’Appla Store . Questo è un potente programma che ti permetterà di riprodurre formati audio complessi e tutti i formati video attualmente esistenti. Come viene pagato non ha alcuna pubblicità fastidiosa o qualcosa del genere.

XPlayer

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 19

Questo è uno strumento professionale abbastanza utile per gli utenti Android poiché ha una grande varietà di strumenti abbastanza potenti. È compatibile con tutti i formati video attualmente esistenti, nonché con i formati audio. Non per niente è una delle principali alternative per riprodurre contenuti audiovisivi su tablet e cellulari con il mercato dei sistemi operativi Android.

Consigliato per te:Come eliminare un account Steam in modo rapido, semplice e per sempre? Guida passo passo

Giocatore MX

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 20

Un lettore che, come il VLC, è piuttosto semplice ma soddisfa perfettamente tutto ciò che un utente consuma quotidianamente contenuti audiovisivi dalle proprie esigenze di smartphone. Non c’è molto altro da dire a parte il fatto che supporta tutti i formati audio e video e che riproduce i contenuti in 4K in alta definizione .

Elenco delle 5 migliori applicazioni per riprodurre audio e video su iPhone e iPad

Passiamo ora a parlare dei giocatori attualmente disponibili per telefoni e tablet Apple. Come in MacOS , questo è un sistema in cui la potenza è molto apprezzata , quindi è probabile che qui troverai opzioni più potenti.

Prima di continuare : ancora una volta, dovrebbe essere chiarito che il 4K è relativo in base al tuo dispositivo, poiché non tutti i telefoni e tablet Apple hanno uno schermo in tale risoluzione, quindi non esiste alcun lettore che li supporti direttamente . Come nel caso di Android, ciò che può essere scaricato è un lettore con supporto per la lettura di 4K ma che mostra l’immagine in HD.

Infondere Pro 5

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 21

Questo è probabilmente il lettore più efficiente e potente per dispositivi mobili oggi, perché ha una delle migliori interfacce organizzate in questo intero elenco di applicazioni.

È abbastanza utile poiché supporta tutti i codec audio attualmente disponibili, inclusi quelli più complessi come Dolby. Inoltre, ha anche il supporto per contenuti 4K e puoi collegarlo con AirPlay . L’unico dettaglio è che non è gratuito come gli altri in questo elenco, poiché è necessario pagare per scaricare l’app.

PlayerXtreme

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 22

Un lettore abbastanza semplice e di base, ma che soddisfa perfettamente ciò di cui hai bisogno per guardare serie, film e cambiare la lingua dell’audio e dei sottotitoli. Non c’è molto altro da dire al riguardo poiché è sostanzialmente identico al lettore Android di base .

GoodPlayer

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 23

Un ottimo riproduttore che ti permetterà di riprodurre tutti i formati audio e video attualmente disponibili senza molti problemi in termini di qualità HD. Tra le sue caratteristiche più interessanti c’è il fatto che puoi apportare le tue modifiche alle traduzioni dei sottotitoli , essendo tra i pochi in questo elenco che possono farlo.

OPlayer Lite

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 24

Questo è un altro giocatore abbastanza semplice ma ha tutto ciò di cui hai bisogno per goderti perfettamente il tuo audiovisivo. Puoi giocare a tutti i formati esistenti, ma senza dubbio la cosa più interessante è il fatto che puoi anche usarlo nello SmartWatch di Apple , il che gli conferisce un vantaggio in più di versatilità.

Moli-Player

Quali sono i migliori lettori audio e video gratuiti per tutti i formati? Elenco 2019 25

Chiudiamo il nostro elenco con un’app che proviene dal mercato asiatico emergente. Questo giocatore è stato sviluppato in Cina ed è abbastanza attraente anche se è di base. Può riprodurre tutti i formati esistenti fino ad oggi e ha il supporto per codec audio complessi .

Ma poi … Qual è il miglior lettore multimediale per riprodurre video e musica in qualsiasi formato?

Hai appena incontrato i migliori lettori multimediali esistenti per tutti i dispositivi. Scegliere il migliore di essi è un compito difficile, poiché tutto dipende dall’uso che si intende dare.

Se sei una persona che lo userà per vedere il video musicale occasionale o qualche video divertente che hai condiviso con WhatsApp, potresti essere abbastanza con qualcosa di base come il VLC Phone .

Ora, se quello che vuoi è guardare serie e film nella migliore definizione possibile di audio e video, potresti aver bisogno di un’opzione più potente come GOM Media Player che ti consente anche di goderti la realtà aumentata.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento