Quali sono i migliori lettori video 3D da guardare sul tuo computer? Elenco 2019

La prima volta che abbiamo dato uno sguardo alla tecnologia 3D è stato grazie ai vantaggi del cinema. Anche se in precedenza c’erano già alcuni video in quel formato, era la settima arte a renderlo popolare e renderlo vicino al consumatore . Pertanto, ogni volta che ci pensiamo, la prima cosa che ci viene in mente è un film.

Fortunatamente, i dispositivi mobili o desktop sono avanzati così tanto che hanno già la possibilità di riprodurre audiovisivi 3D dai loro schermi , anche se nella maggior parte dei casi è necessario un programma esterno in grado di leggere il formato del file.

In questo articolo ti mostreremo un elenco dei migliori lettori video 3D che puoi scaricare per goderti i tuoi film preferiti . Inoltre, ti mostreremo anche come configurare il lettore VLC per riprodurre audiovisivi in ​​tre dimensioni.

Elenco dei 10 migliori programmi per guardare film e video in 3D

I programmi che raccomanderemo non sono gratuiti, o almeno non tutti . La tecnologia 3D ha un prezzo basso sui computer, quindi non ci sono molte opzioni gratuite come altri software. Tuttavia, siamo stati in grado di ottenerne alcuni che sicuramente ti piaceranno . Senza ulteriori indugi procediamo con l’elenco.

VLC Media Player

Quali sono i migliori lettori video 3D da guardare sul tuo computer? Elenco 2019 1

Iniziamo con il giocatore preferito della stragrande maggioranza degli utenti desktop. VLC è una meraviglia gratuita che non solo ti permetterà di guardare contenuti 3D, ma anche in UltraHD 4K , essendo uno dei pochi nel mercato libero che soddisfa tutte queste caratteristiche.

Consigliato per te:Come guardare Canal Plus (Movistar Plus) gratuitamente sul tuo cellulare, computer o SmartTV? Guida passo passo

Per goderti le immagini tridimensionali, dovrai apportare alcune modifiche alle impostazioni del programma, che ti mostreremo più avanti in questo tutorial, quindi ti consigliamo di scaricarlo il prima possibile.

ArcSoft Total Media Theater 6

Quali sono i migliori lettori video 3D da guardare sul tuo computer? Elenco 2019 2

Uno dei software più facili da usare in questo intero elenco. Devi solo assicurarti di avere il file 3D a portata di mano e avviarlo con questo lettore che ti permetterà di goderti questa qualità di immagine come se fossi al cinema.

Inoltre, ha altre caratteristiche interessanti come la possibilità di modificare i sottotitoli e cambiare la sua lingua di rinvio come con l’audio . Tuttavia, molti ritengono che il prezzo della loro licenza sia esorbitante considerando che non è possibile vedere immagini panoramiche in 4K, dal momento che le riproduce in HD.

Corel WinDVD Pro 11

Quali sono i migliori lettori video 3D da guardare sul tuo computer? Elenco 2019 3

Questo è forse uno di quelli che ti piacciono di più. Per iniziare, è più economico di quello precedente e se ti permette di riprodurre panorami in 4K . Ma oltre a ciò, la cosa davvero interessante è che ha la capacità di convertire un film 2D in 3D , quindi non importa se hai il file giusto o meno.

Naturalmente, il processo potrebbe richiedere diversi minuti, ma il risultato ne vale la pena. Inoltre, ha una funzione per migliorare l’immagine dei DVD in modo che assomigli a BlueRay. Che senza dimenticare che se lo acquisti in un negozio fisico, ti danno un set di occhiali 3D.

CyberLink PowerDVD 14 Ultra

Quali sono i migliori lettori video 3D da guardare sul tuo computer? Elenco 2019 4

Questa è un’altra opzione che sicuramente ti farà saltare la testa. Più che un giocatore, questo è un centro multimediale di livello professionale in cui puoi organizzare tutti i tuoi audiovisivi per un più facile accesso ad essi. Inoltre, puoi sincronizzarlo con varie piattaforme di streaming come YouTube o Vimeo, per visualizzarne il contenuto . Come Corel, ha anche la capacità di convertire un film 2D in 3D, il che rappresenta un enorme vantaggio, sebbene la sua licenza sia leggermente più costosa.

Consigliato per te:Come rimuovere e disabilitare gli aggiornamenti automatici di Whatsapp Messenger? Guida passo passo

Lettore video 3D

Quali sono i migliori lettori video 3D da guardare sul tuo computer? Elenco 2019 5

Questo è un programma la cui interfaccia è basata sul classico Windows Media Player , quindi sarà molto facile da usare perché dovresti esserne abituato. Il suo funzionamento è a prova di errore, poiché è sufficiente aprire il file o inserire il CD in modo che la riproduzione inizi automaticamente.

Tutto questo è incluso nella sua versione gratuita, che è molto completa e potresti bastare . La versione a pagamento include alcuni plus, ma la cosa veramente rilevante è la possibilità di convertire film 2D in 3D ed eliminare una piccola filigrana che appare sulla sua interfaccia.

KM Player

Quali sono i migliori lettori video 3D da guardare sul tuo computer? Elenco 2019 6

Questo è un altro giocatore completamente gratuito che potrebbe farti eliminare altri da questo elenco perché è molto completo. Per iniziare, ti consente di convertire 2D in 3D in un modo molto semplice e con un’eccellente qualità, anche se dovrai usare gli occhiali 3D per apprezzare il cambiamento poiché ciò che fa è applicare alcuni effetti angolari per dare volume alle immagini.

Oltre a ciò, è anche un eccellente lettore audio, essendo uno dei pochi lettori ibridi che oltre a permetterti di guardare le tue serie e film preferiti , puoi anche fare lo stesso con la tua musica.

Lettore video NVIDIA 3D Vision 1.7.5

Quali sono i migliori lettori video 3D da guardare sul tuo computer? Elenco 2019 7

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di sapere qual è il miglior lettore video multimediale per guardare film e video in 3D? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri la migliore lista ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Con il nome del produttore puoi immaginare che questo sia uno dei migliori programmi per riprodurre audiovisivi di altissima qualità. Il più grande sviluppatore di schede video al mondo ha questo lettore in modo da poter sfruttare al massimo il potenziale del tuo hardware.

Questo programma ti garantisce una qualità d’immagine di livello professionale, forse la migliore in questo senso . Tuttavia, la tua licenza è un po ‘costosa e dovrai acquistare gli occhiali 3D Nvidia per vedere la terza dimensione nella migliore qualità possibile.

Consigliato per te:Come accedere a POF – Plenty Of Fish in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo

Profondità giocatore Q

Quali sono i migliori lettori video 3D da guardare sul tuo computer? Elenco 2019 8

Questo programma è un pass. È un lettore di livello professionale per riprodurre le immagini nella migliore risoluzione possibile. Ha un’interfaccia molto facile da usare, oltre a un paio di funzioni interessanti che rendono l’esperienza di guardare un video in esso molto dinamica e divertente.

Questo è uno dei migliori che puoi scaricare per visualizzare contenuti 3D , poiché non puoi solo dare questo effetto ai dati che hai scaricato, ma anche a quelli online. Ha una versione di prova che include tutto ciò che ti abbiamo detto. Ha anche versioni complete di pagamento, che sono costose e sono progettate più per soddisfare le esigenze aziendali.

Pot Player

Quali sono i migliori lettori video 3D da guardare sul tuo computer? Elenco 2019 9

Questo è un programma progettato per sfruttare appieno i vantaggi di smart TV e desktop. Non è che non puoi usarlo su un laptop, ma per prestazioni ottimali è meglio farlo su un computer desktop con una scheda grafica più potente.

Con questo, puoi visualizzare i contenuti nella migliore qualità possibile del 3D oggi, essendo un vero spettacolo visivo che apprezzerai . D’altra parte, c’è il fatto che puoi personalizzare la tua interfaccia a piacere con diverse skining.

SlySoft AnyDVD HD

Quali sono i migliori lettori video 3D da guardare sul tuo computer? Elenco 2019 10

AnyDvD era un giocatore molto utile al momento. Dopo alcuni anni è tornato sul mercato con il suo SlySoft AnyDVD, che è molto simile al suo predecessore, ma con steroidi. Per cominciare, hanno aggiornato la risoluzione in modo da poter vedere le immagini in 4K UltraHD e alcuni miglioramenti grafici in modo da poter vedere anche il contenuto in 3 dimensioni. Inoltre, hanno fornito un’interfaccia che, nonostante sia un po ‘approssimativa, funziona come un centro multimediale per l’ organizzazione e il download di audiovisivi da Internet .

Come configurare VLC Media Player per riprodurre i miei film in 3D dal mio computer?

Ti abbiamo già parlato di VLC Media Player come uno dei migliori lettori che puoi aver installato sul tuo computer, essendo un vero passaggio in ogni modo. Tra i suoi vantaggi c’è il fatto di poter vedere le immagini in tre dimensioni , ma per questo dovrai prima fare alcune regolazioni nella sua configurazione.

Consigliato per te:Come attivare e rinnovare l’ID elettronico? Guida passo passo

Assicurati che il file sia 3D

VLC ha il supporto per la lettura di file in 3 dimensioni, quindi la cosa più importante è assicurarti che ciò che scarichi sia in questo formato .

Dopodiché dovrai apportare alcune semplici modifiche alle impostazioni del programma, ma se per caso lo fai per guardare un film in 2 dimensioni, avrai una qualità d’immagine completamente disgustosa.

Dopo esserti assicurato di avere il 3D, in particolare in formato SBS, puoi continuare con questo processo .

Apri il VLC

Una volta che sei sicuro di avere il formato corretto, quello che dovresti fare è aprire il programma VLC. Quindi, è necessario posizionarsi nella barra dei menu e fare clic su “Strumenti” o “Strumenti” in base alla lingua in cui si trova il lettore.

Entra nel menu degli effetti

  • Ora, nell’elenco delle opzioni del menu “Strumenti” devi fare clic su “Effetti e filtri”, che aprirà una sottofinestra in cui vedrai molti aspetti configurabili a questo proposito.

Quali sono i migliori lettori video 3D da guardare sul tuo computer? Elenco 2019 11

  • È necessario posizionare se stessi in “Effetti video” e andare oltre e selezionare l’opzione “Avanzate” e selezionare la casella “anaglifi 3D” che consente di attivare questo tipo di grafica. Dopodiché si tratta semplicemente di fare clic su “Accetta”.

Quali sono i migliori lettori video 3D da guardare sul tuo computer? Elenco 2019 12

  • Dopo questi semplici passaggi puoi iniziare a vedere le immagini 3D , purché tu abbia gli occhiali 3D per poter notare i cambiamenti.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento