Quali sono i migliori lettori video per Mac OS gratuiti al 100%? Elenco 2019

Dall’apparizione delle piattaforme di streaming, i lettori video sono stati leggermente spostati, dal momento che sia Netflix che YouTube e altri siti Web del loro genere hanno il proprio lettore video per giocare online. Ma questo non significa che le persone abbiano smesso di pensare a loro.

Ci sono ancora utenti di Internet che sono interessati ad ottenere buoni giocatori, in particolare quelli dei dispositivi Apple che cercano un’opzione oltre le alternative di pagamento offerte da questa azienda.

Pertanto, ecco un elenco dei 10 migliori lettori video gratuiti per computer Apple Mac. Con loro puoi riprodurre i tuoi audiovisivi preferiti per uccidere la noia quando non hai una connessione a Internet .

5 Funzionalità che dovrebbe avere il miglior lettore video Apple per Mac

Prima di presentare tutti i giocatori nell’elenco, è importante conoscere alcune funzionalità di base che un buon lettore video dovrebbe avere. In questo modo puoi scaricare l’alternativa di maggior successo di tutto ciò che ti mostreremo.

Varietà di formati

È importante che il lettore video scelto abbia il supporto per tutti i formati audiovisivi attualmente disponibili come AVI, MP4, MKV, FLV e altri. Ciò garantirà che uno di questi file possa essere visualizzato nel software scaricato.

funzionalità

Oltre a poter riprodurre video, è importante che abbia anche altre funzioni che lo rendono uno strumento differenziale che si distingue dagli altri. Tra i più importanti per migliorare la tua esperienza utente ci sono; essere in grado di creare e salvare playlist personalizzate, equalizzatore per migliorare l’audio, collegarsi direttamente alla libreria di file e così via .

Qualità delle immagini

Attualmente, la qualità delle immagini è una delle cose più importanti. Pertanto, il giocatore che scegli dovrebbe essere in grado di visualizzare immagini almeno in qualità HD , poiché il 4K dipende essenzialmente dal tipo di monitor che hai.

Consigliato per te:Come attivare e utilizzare la Ricerca guidata vocale “OK Google”? Guida passo passo

Interfaccia accattivante

Una delle cose a cui Apple tiene di più è il design delle sue interfacce , quindi è importante che il lettore scelto si adatti all’interfaccia di MacOS in modo che non sembri un elemento esterno.

Aggiornamento periodico

Assicurati che il programma sia costantemente aggiornato, per questo, vai sul suo sito web ufficiale e controlla quando è stata l’ultima volta che è stato aggiornato , per assicurarti che il giocatore non sia sospeso.

Elenco dei 10 migliori lettori video per computer Apple Mac gratuiti

Dall’elenco che presenteremo di seguito, molti giocatori affermano di avere tutte le funzionalità sopra menzionate, mentre altri no. Tuttavia, sono senza dubbio le migliori opzioni gratuite disponibili perché in Apple questa condizione freeware non è molto comune in questi dispositivi .

VLC Media Player

Quali sono i migliori lettori video per Mac OS gratuiti al 100%? Elenco 2019 1

Una leggenda vivente. Questo è considerato da molti utenti in tutto il mondo come il miglior riproduttore video gratuito. Questo è un progetto open source avviato oltre un decennio fa nel 2001 che si è tenuto aggiornato per soddisfare le esigenze dei consumatori di contenuti Internet.

Questo ha il supporto per tutti i formati attualmente esistenti e può riprodurre contenuti in 4K Ultra HD e 3D . VLC è un centro multimediale in cui puoi organizzare tutti i tuoi video, serie e film per accedervi più facilmente. Tutto questo è gratuito e senza pubblicità che rovina la tua esperienza utente.

INNA

Quali sono i migliori lettori video per Mac OS gratuiti al 100%? Elenco 2019 2

Questo è un altro progetto open source più giovane di VLC ma oggi è il suo principale concorrente nel mercato dei giocatori freeware. La realtà è che non ha nulla da invidiare, ha il supporto per tutti i formati audio e video esistenti e può giocare sia in 4K UltraHD che in 3D , anche se per quest’ultimo avrai bisogno di un paio di occhiali.

INNA afferma di supportare numerosi canali audio digitali complessi come Dolby o DTS. La sua interfaccia si adatta perfettamente al design di Apple ed è anche uno strumento prezioso per organizzare i tuoi audiovisivi e accedervi da un unico posto.

Consigliato per te:Come recuperare i famosi gadget desktop per il tuo computer Windows 10 e 8? Guida passo passo

MPlayerX

Quali sono i migliori lettori video per Mac OS gratuiti al 100%? Elenco 2019 3

Anche se non lanceremo tanti fiori come i due precedenti, questo giocatore è il migliore che puoi scaricare oggi sul tuo Mac , senza nulla da invidiare agli altri strumenti di pagamento presenti nel mercato Apple. Puoi riprodurre tutti i formati con un’eccellente qualità e ha tutti i codec audio e video esistenti, tra cui il più complesso. Quindi con esso non dovrai scaricare nulla esternamente.

La sua interfaccia è un vero centro multimediale in cui non solo puoi accedere rapidamente ai tuoi audiovisivi, ma puoi anche usarlo per visualizzare i contenuti su piattaforme di streaming come YouTube e Vimeo .

Il lettore multimediale

Quali sono i migliori lettori video per Mac OS gratuiti al 100%? Elenco 2019 4

Questo giocatore non è esattamente gratuito, poiché ha la sua versione a pagamento che costa circa € 10 . Ma forse tu, che stai cercando qualcosa di più di un programma che legge e riproduce i tuoi audiovisivi preferiti, sei proprio ciò di cui hai bisogno.

ElMedia può riprodurre contenuti in tutti i formati audiovisivi esistenti fino ad oggi e può riprodurre contenuti in 4K . Se si aggiunge a ciò che consente anche di modificare i sottotitoli, ci troviamo di fronte a un vero affare senza precedenti.

KM Player

Quali sono i migliori lettori video per Mac OS gratuiti al 100%? Elenco 2019 5

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di sapere qual è il miglior riproduttore audio e video multimediale per computer Apple Mac? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri l’elenco dei migliori giocatori ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Semplice, pratico e molto efficiente. Quelli sarebbero gli aggettivi più adatti per descrivere questo giocatore. Con esso puoi goderti i tuoi contenuti in 4K e persino in 3D se hai un paio di occhiali, e ha tutti i driver necessari per permetterti di cambiare la lingua dell’audio e dei sottotitoli, oltre a essere in grado di generare quest’ultimo (anche se la traduzione Non è altamente raccomandato) .

Kodi

Quali sono i migliori lettori video per Mac OS gratuiti al 100%? Elenco 2019 6

Un giocatore che è diventato noto grazie al suo passato. Con esso puoi guardare i contenuti 4K senza alcun problema e puoi anche riprodurre tutti i formati audio e video esistenti . Sul suo sito Web è possibile trovare manuali utente per insegnare come utilizzare determinati strumenti e funzioni speciali che consentono di sfruttarlo al meglio.

Ma la riproduzione offline non è l’unica cosa in cui questo lettore è bravo. La realtà è che si tratta di un centro multimediale di alto livello in cui è possibile accedere ai canali per guardare la TV in streaming gratuitamente , oltre a poter accedere a piattaforme di pagamento come Netflix. Questo rende Kodi uno dei migliori in questo elenco senza dubbio .

Consigliato per te:Quali sono le migliori alternative a Dropbox per ospitare i dati nel cloud? Elenco [anno]

GOM Media Player

Quali sono i migliori lettori video per Mac OS gratuiti al 100%? Elenco 2019 7

Questo lettore ti offre un’eccellente qualità di riproduzione di tutti i formati audiovisivi esistenti, sì come visualizzare il 3D, ma senza dubbio la sua più grande risorsa è quella di essere in grado di riprodurre contenuti in VR a 360 ° . Questo è uno dei pochi giocatori che hanno questa proprietà, anche se non è incluso nella versione gratuita, ma nella versione di pagamento che oltre a questa ha altre funzioni più potenti. Tuttavia, potrebbe essere sufficiente per te gratuitamente , poiché ha tutto ciò di cui un consumatore di video ha bisogno per avere un’esperienza utente eccellente.

ACG Player

Quali sono i migliori lettori video per Mac OS gratuiti al 100%? Elenco 2019 8

Questa è un’altra perla che non ha sprechi in Apple. Per cominciare, ha un’interfaccia eccellente che si adatta perfettamente al design del Mac , ma oltre a essere in grado di riprodurre tutti i formati con una qualità eccellente, ha anche un editor video che ti consente di correggere gli errori nei tuoi contenuti.

Mentre è abbastanza semplice, non è male per un freeware . D’altra parte è il fatto che i suoi sviluppatori lo aggiornano costantemente in modo che sia aggiornato con le esigenze della comunità.

5KPlayer

Quali sono i migliori lettori video per Mac OS gratuiti al 100%? Elenco 2019 9

Uno degli ultimi ma non dei peggiori. Questo lettore vanta una versione gratuita molto completa in cui è possibile visualizzare tutti i formati video e audio in qualità 4K , sebbene ciò dipenda essenzialmente dallo schermo su cui si sta godendo il video.

Per non parlare del fatto che supporta quasi tutti i codec audio digitali , in particolare quelli più complessi utilizzati nell’industria cinematografica.

Media Player Classic

Quali sono i migliori lettori video per Mac OS gratuiti al 100%? Elenco 2019 10

Chiudiamo con un lettore che nonostante siano passati i suoi anni migliori, è ancora il migliore che puoi scaricare gratuitamente su Apple MacOS. All’epoca era la più grande concorrenza di VLC nel mercato del freeware senza pubblicità , ma attualmente non lo è, soprattutto a causa del fatto che il suo ultimo aggiornamento è stato effettuato nel 2017, il che gli impedisce di essere in grado di riprodurre materiale in 4K e qualità superiori , quindi possiamo garantire che questo sia il software più limitato in questo elenco.

Consigliato per te:Come collegare un computer o un laptop a una Smart TV? Guida passo passo

Perché non riesco a guardare 4K con un lettore UltraHD?

Prima di dire addio, vogliamo chiarire un punto molto importante che gli utenti devono essere chiari sulla qualità 4K UltraHD. È possibile che dopo aver scelto il lettore ideale per te, tu volessi vedere un film in questa risoluzione e ti sei reso conto che non c’era differenza con il FullHD che avevi prima . Questo perché la capacità di visualizzare materiale con questa qualità non dipende solo dal file e dal software in uso.

In realtà, i componenti più importanti per questo sono:

  • Monitor 4K : il monitor è lo schermo su cui verrà visualizzato il video in questione e tutti hanno un limite di risoluzione che possono essere riprodotti, quindi se il tuo monitor non è prodotto per riprodurre immagini 4K, sarà impossibile vederli. Viene invece effettuata una regolazione e l’immagine viene visualizzata con la massima qualità possibile consentita dall’hardware.
  • Scheda video : un altro componente di grande importanza per vedere questo tipo di materiale è la scheda video, poiché senza questo è molto probabile che non sia possibile vedere 4K. Per questo avrai bisogno di una scheda di almeno 1 GB e di altre funzionalità che rendono possibile UltraHD sul tuo computer.

Quindi, se non si dispone di nessuno di questi componenti pronti, il computer non potrà riprodurre 4K. Ora puoi avere il più potente giocatore gratuito o pagato al mondo ; La scimmia è carina ma i suoi vestiti sono di gala. Quindi, prima di cercare il software UltraHD, assicurati di avere l’hardware giusto.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento