Quali sono i migliori motori di ricerca su Internet alternativi a Google? Elenco 2019

Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo , per comodità, aspetto o velocità. Sei sicuro di quanti si chiederanno se ci sia vita oltre questo? Dovresti sapere che se ci sono diverse alternative a Google che puoi anche usare e che non sarà una delusione per te, è solo una questione di adattamento a un nuovo aspetto per godere di altri motori di ricerca.

Esistono diversi motori di ricerca come: Yahoo!, Ask, Bing e molti altri, tutti funzionano in modo molto simile. Ciò significa che non avrai problemi a usarne uno nuovo, se lo desideri.

In questo tutorial indicheremo diversi browser Web che è possibile utilizzare durante la connessione a Internet, o il motivo per cui non si desidera utilizzare Google, ognuno di questi motori di ricerca sarà molto utile per svolgere le attività di cui hai bisogno.

Elenco dei 21 migliori motori di ricerca e motori di ricerca Internet simili o alternativi a «onnipotente» Google

Esistono molti motori di ricerca utili e affidabili come Google, sebbene ognuno di essi abbia design diversi, il modo di usarli non varia in alcun modo. Successivamente, ti lasceremo un elenco dei migliori motori di ricerca alternativi a questo onnipotente.

Duck Duck Go

Quali sono i migliori motori di ricerca su Internet alternativi a Google? Elenco 2019 1

Questo utilizza i motori di ricerca di Bing, Yandex e altri, che ti permettono di avere una grande varietà di opzioni quando esegui una ricerca. Inoltre, mostra all’utente solo un annuncio per ogni ricerca eseguita, il che si traduce in un minore disagio durante la navigazione.

Duck Duck Go rispetta la tua privacy come utente, quindi non riceverai e-mail associate alle tue ricerche né pubblicità dirette ai tuoi gusti durante la tua navigazione web.

Bing

Quali sono i migliori motori di ricerca su Internet alternativi a Google? Elenco 2019 2

Questo motore di ricerca appartiene alla società Microsoft ed è il secondo motore di ricerca con la più alta percentuale di utenti sul mercato. Ha poco più del 19%, ovviamente dietro Google che ha oltre il 65% degli utenti in tutto il mondo.

Consigliato per te:Come collegare un telefono cellulare Android al PC Windows o al computer Mac? Guida passo passo

La piattaforma Bing presenta molti vantaggi, tra cui l’integrazione con tutto il software del pacchetto Office, poiché appartenendo a Microsoft l’azienda ha deciso di integrare questa funzionalità nei suoi programmi. Devi solo chiarire che per usarlo devi avere un account e-mail di Outlook attivo .

Yahoo! ricerca

Quali sono i migliori motori di ricerca su Internet alternativi a Google? Elenco 2019 3

Yahoo! La ricerca funziona con il motore di ricerca Bing. La sua interfaccia è piuttosto semplice, ma efficace, ti offre la possibilità di accedere al forum delle famose “domande e risposte da Yahoo!”, eseguire ricerche indipendenti di immagini, video, notizie e acquisti. Per motivi di sicurezza, non ti preoccupare, da esso è possibile accedere alle preferenze in cui è possibile specificare le opzioni della lingua e impostare i filtri di sicurezza.

chiedere

Quali sono i migliori motori di ricerca su Internet alternativi a Google? Elenco 2019 4

È stato uno dei primi motori di ricerca ad essere utilizzato in tutto il mondo, attualmente tra i principali negli Stati Uniti. Ha un design molto semplice e si concentra solo sulla fornitura di risultati. Ask si basa sull’idea originale di essere un portale che fornisce aiuto attraverso la dinamica di domande e risposte.

Wolfram Alpha

Quali sono i migliori motori di ricerca su Internet alternativi a Google? Elenco 2019 5

È un motore di ricerca focalizzato su argomenti matematici o scientifici, il paradiso per alcuni utenti che hanno bisogno di condurre ricerche su questi argomenti. Le ricerche che fai ti invieranno sempre su siti Web dove è possibile osservare testi e pubblicazioni scientifiche o su lavori eseguiti da esperti del settore.

Yandex

Quali sono i migliori motori di ricerca su Internet alternativi a Google? Elenco 2019 6

È il motore di ricerca russo che funge da concorrenza in Russia da Google, questo offre tutti i servizi che può offrire, anche con la stessa affidabilità e precisione. Un’ottima opzione se si desidera utilizzare un altro browser Web con le stesse caratteristiche.

Gibiru

Quali sono i migliori motori di ricerca su Internet alternativi a Google? Elenco 2019 7

Gibiru, è un motore di ricerca che ti permetterà di inserire materiale censurato, sia esso siti Web o informazioni che per qualche motivo altri motori di ricerca bloccano i loro utenti. Questo ti consente di conoscere tutto ciò che desideri su un argomento di tuo interesse e accedere a quei luoghi in cui un altro non ti consente di entrare.

Consigliato per te:Come creare un account Google Adsense per siti Web e YouTube? Guida passo passo

Ecosia

Quali sono i migliori motori di ricerca su Internet alternativi a Google? Elenco 2019 8

È un motore di ricerca che ha ottenuto un grande successo, in quanto promette ai suoi utenti di piantare un albero per ogni ricerca eseguita, un metodo ecologico, se effettivamente eseguito. Funziona come Google e ti dà gli stessi risultati di ricerca, a differenza di ogni ricerca che puoi proteggere e aiutare l’ambiente, una buona alternativa se vuoi aiutare il pianeta.

Dogpile

Quali sono i migliori motori di ricerca su Internet alternativi a Google? Elenco 2019 9

Un motore di ricerca che è praticamente 3 in uno, perché esegue l’esplorazione utilizzando i motori di ricerca di Google, Yahoo! e Yandex , chiedendo e selezionando le informazioni più vicine o simili ai termini che hai deciso di cercare. Una buona alternativa se si desidera ottenere una vasta gamma di opzioni durante la ricerca di dati o informazioni.

Ixquick (StartPage)

Quali sono i migliori motori di ricerca su Internet alternativi a Google? Elenco 2019 10

StartPage (ha anche un browser chiamato “Ixquick”), questo motore di ricerca non è interessato a memorizzare la tua ricerca precedente o le cose che ti piace vendere la tua pubblicità “personalizzata”, quindi è perfetto se questo è quello che stai cercando.

Exalead

Quali sono i migliori motori di ricerca su Internet alternativi a Google? Elenco 2019 11

Questo motore di ricerca commerciale è riuscito a cambiare l’algoritmo di Google, offrendo risultati in modo totalmente diverso sulla sua piattaforma. Questo si concentra su consentendo alle organizzazioni di raccogliere, allineare e migliorare la Big Data, il che significa che le aziende devono selezionare come possono presentare le informazioni e l’utente riceverà esso nello stesso modo. Lo stesso quando si accede all’interfaccia mostra alcuni filtri per correggere la categoria nel motore di ricerca, questi sono per lingue, blog, notizie, centri educativi, arte, tecnologia, directory, video e altri.

Factbites

Quali sono i migliori motori di ricerca su Internet alternativi a Google? Elenco 2019 12

Questo è un motore di ricerca molto semplice, Fatbites analizza solo la qualità di ogni contenuto e in questo modo offre ai suoi utenti la migliore opzione che si adatta a ogni ricerca effettuata.

pescaia

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di sapere quale motore di ricerca è più simile a Google e non sai di cosa si tratta? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri quali sono i motori di ricerca più simili a questo strumento ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Quali sono i migliori motori di ricerca su Internet alternativi a Google? Elenco 2019 13

Questo motore di ricerca è stato appositamente progettato per i bambini, in particolare ha il compito di filtrare tutte le pagine ingannevoli di contenuti non adatti ai bambini e la pubblicità che non è pertinente o inappropriata. Come spiegato nella sua pagina, funziona tramite la ricerca sicura di Google, ma devi tenere presente che i suoi creatori non sono affiliati a Google Inc.

Consigliato per te:RojaDirecta chiude Quali alternative per guardare il calcio online gratis sono ancora aperte? Elenco [anno]

Lycos

Quali sono i migliori motori di ricerca su Internet alternativi a Google? Elenco 2019 14

È un browser Web piuttosto vecchio. È emerso nell’anno 1995, circa quattro anni prima che Internet fosse utilizzato in modo massiccio. Nonostante ciò, al momento è rimasto in vigore, poiché è presentato come un motore di ricerca web che offre tutti i tipi di servizi come giochi gratuiti, e-mail, video, film, meteo e altro ancora. Offre inoltre ai suoi utenti un account e-mail gratuito, anche se questo è abbastanza semplice.

MetaCrawler

Quali sono i migliori motori di ricerca su Internet alternativi a Google? Elenco 2019 15

È un motore di ricerca che unisce Yahoo! e Google in un unico posto, tutto dipende da cosa decidi di cercare. Meta Crawler utilizzerà i risultati di una società o di un’altra. Incorpora anche il motore di ricerca video Truveo, che aumenta le ricerche, offrendo più risultati.

Peekier

Quali sono i migliori motori di ricerca su Internet alternativi a Google? Elenco 2019 16

È molto semplice, questo strumento di ricerca ti offre il vantaggio di poter vedere quale sito web vuoi inserire prima di fare clic su di esso. Consentendoti di risparmiare tempo prezioso su quei siti che non contengono le informazioni che stai cercando.

Qwant

Quali sono i migliori motori di ricerca su Internet alternativi a Google? Elenco 2019 17

Un motore di ricerca di origine francese, può classificare i risultati di diversi siti Web, siano essi notizie, reazioni nei social network o prodotti di vendita. Nelle parole dell’azienda stessa, rispetta la privacy dei suoi utenti.

WebCrawler

Quali sono i migliori motori di ricerca su Internet alternativi a Google? Elenco 2019 18

Offre un servizio simile, se non simile ad altri motori di ricerca come Google e Yahoo! Qualcosa che dovrebbe essere notato è che offre un servizio di filtro di ricerca molto accurato, che consente anche di trovare contenuti per adulti sulla rete. Un’opzione che molti motori di ricerca non includono.

Yippy

Quali sono i migliori motori di ricerca su Internet alternativi a Google? Elenco 2019 19

Un ottimo strumento se quello che vuoi è ottenere grandi risultati con una sola ricerca, poiché fornisce molti dati pertinenti ai suoi utenti, di cui possono trarre vantaggio dal modo in cui desiderano utilizzare uno strumento molto comodo, altamente raccomandato ai nuovi utenti.

Wayback Machine (Archive.org)

Quali sono i migliori motori di ricerca su Internet alternativi a Google? Elenco 2019 20

Sebbene non sia un browser Web convenzionale Wayback Machine, consente l’accesso a un gran numero di libri, immagini, video di alta qualità e fonti che possono aiutarti a trovare quello che stai cercando.

Consigliato per te:Come scaricare e installare i giochi su Steam per averli tutti? Guida passo passo

La funzione principale che ha è quella di poter analizzare e mostrare come una pagina web si è evoluta o modificata nel corso degli anni (fintanto che rimane attiva, altrimenti mostrerà solo gli ultimi dati ottenuti da essa). Praticamente funzionante come una macchina del tempo, abbastanza interessante se vuoi sapere come sono cambiati i siti Web, durante tutto questo tempo in cui Internet è esistito.

MetaCrawler UK

Quali sono i migliori motori di ricerca su Internet alternativi a Google? Elenco 2019 21

Con un nome simile ad altre opzioni sopra menzionate, Meta Crawler UK appartiene a una società del Regno Unito che utilizza un semplice motore di ricerca. Non obbedisce al posizionamento delle pagine web basato su strategie SEO, né al pagamento di ingenti somme di denaro per un migliore posizionamento, ma implementa invece un posizionamento che è controllato in base al soggiorno su ciascun sito Web da persone che hanno fatto una ricerca, qualcosa di simile o uguale a quello che stai facendo. L’unico dettaglio è che il motore di ricerca dà la priorità ai risultati del tuo paese e nella tua lingua.

Baidu

Quali sono i migliori motori di ricerca su Internet alternativi a Google? Elenco 2019 22

Google è “vietato” in Cina e milioni di utenti di Internet in Estremo Oriente usano Baidu, ce ne sono molti altri, ma questo è il più utilizzato. Forse il vantaggio più noto di Baidu, che altri motori di ricerca come Google non offrono, è la possibilità di cercare file audio (MP3, WMA / SWF …).

Viene utilizzato principalmente per la ricerca di musica cinese e i risultati della ricerca sono molto precisi. Baidu può eseguire queste ricerche perché le leggi della Repubblica popolare cinese non vietano di mettere musica su Internet e Baidu è sotto la giurisdizione cinese.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento