Quali sono i migliori programmi di acquisizione dello schermo per PC Windows per fare uno screenshot del computer? Elenco 2019

In molti casi finisce per essere essenziale essere in grado di fare uno screenshot del computer, sia per registrare un momento esatto o semplicemente per guardare un’immagine veloce in modo più dettagliato.

Oggi, la maggior parte dei sistemi operativi ha un tale strumento integrato nel proprio sistema, sia con la possibilità di tagliare o fare uno screenshot. In generale, nel caso di Windows , il tasto “Imp Pnt” o “Ctrl + Imp Pnt” viene utilizzato per salvarlo automaticamente.

Tuttavia, ciò non significa che non è possibile utilizzare un altro strumento di questo tipo che è molto più completo e aggiornato . Ecco perché presenteremo qui le migliori applicazioni di questo tipo disponibili per Windows .

Che cos’è uno screenshot del PC ea cosa serve?

È una foto scattata da un computer o dispositivo mobile per catturare un oggetto visto dal monitor o da qualsiasi altro dispositivo di output. Può essere facilmente tagliato o modificato dall’utente. Inoltre, può essere acquisito in qualsiasi momento e con qualsiasi applicazione, catturando così immagini da un video o qualsiasi altro tipo di riproduzione .

Di solito, questo tipo di elemento viene spesso utilizzato per spiegare o illustrare qualsiasi tipo di problema, ovvero viene utilizzato principalmente in esercitazioni in cui viene spiegato a un particolare gruppo di persone come eseguire un tipo specifico di procedura o come utilizzare un programma in generale

È importante tenere presente che questo tipo di immagine può essere presa in diversi modi, ciò dipende fondamentalmente dal tipo di tastiera , dove troveremo tasti come “Stampa schermo, Stampa pantalone, Imp pant, RysRq PrtScn o Imp Pnt”, tutti situati in in alto a destra della tastiera. Verrà utilizzato in base al sistema operativo e al processo per eseguire questa azione.

Consigliato per te:Come chiamare con un numero nascosto dal telefono? Guida passo passo

Elenco dei migliori programmi per catturare lo schermo del mio computer Windows

Potresti non voler continuare a utilizzare lo strumento fornito da Windows per fare uno screenshot sul tuo computer , ma stai cercando un programma che ti offra un’esperienza migliore e un numero maggiore di funzioni che ti aiutino a modificare la foto in le vostre esigenze . Per questo motivo, qui presentiamo il miglior software con il quale puoi iniziare a svolgere questo tipo di attività dal tuo PC.

Icecream Screen Recorder

Quali sono i migliori programmi di acquisizione dello schermo per PC Windows per fare uno screenshot del computer? Elenco 2019 1

Se stai cercando un modo per fare uno screenshot senza utilizzare l’opzione fornita da Windows , puoi iniziare a utilizzare questo software che è abbastanza innovativo e molto completo . Ha una vasta gamma di funzioni che ti aiuteranno a ottenere risultati professionali . Ecco come Icecream ti consente anche di effettuare registrazioni dello schermo e ottimizzare ciascuna delle tue creazioni.

Tra le caratteristiche principali di questo strumento troviamo che offre la possibilità di scattare un’immagine di solo una parte della finestra o dell’intera finestra, ha tutte le funzioni standard integrate , consente di riprendere facilmente i video, ha un sistema di salvataggio automatico , effettuare registrazioni online, salvare i file in diversi formati, tra molti altri che ti aiuteranno a ottenere i migliori risultati.

Scarica Icecream Screen Recorder per Windows

LightShot

Quali sono i migliori programmi di acquisizione dello schermo per PC Windows per fare uno screenshot del computer? Elenco 2019 2

Considerato da molti come uno dei migliori programmi di screenshot in rete, ha una valutazione eccellente da parte dei suoi utenti, dove si distingue principalmente per la sua semplicità, facilità d’uso e per non essere un’app che occupa molte risorse . Inoltre, offre un’eccellente raccolta di funzioni che ti aiuteranno a ottenere ottimi risultati.

Ti consente di eseguire varie attività su ciascuna delle catture che esegui , sia per disegnare linee rette, frecce, caselle, colorare alcune parti, inserire testo, tra le altre. Ti dà anche la possibilità di salvarli automaticamente sul PC o caricarli su un archivio cloud come Dropbox o Drive , nonché condividerlo direttamente sui social network.

Consigliato per te:Come bloccare le chiamate in arrivo da un numero di telefono su Android e iPhone? Guida passo passo

Scarica LightShot per Windows

Quali sono i migliori programmi di acquisizione dello schermo per PC Windows per fare uno screenshot del computer? Elenco 2019 3 Quali sono i migliori programmi di acquisizione dello schermo per PC Windows per fare uno screenshot del computer? Elenco 2019 4 Scarica il QR-CodeScreenshot di Lightshot Sviluppatore: Skillbrains Prezzo: gratuito

Greenshot

Quali sono i migliori programmi di acquisizione dello schermo per PC Windows per fare uno screenshot del computer? Elenco 2019 5

Un’altra applicazione molto leggera che possiamo scaricare sul nostro computer Windows senza alcun problema, offre molti strumenti e funzionalità che l’hanno portata a diventare la preferita di molti utenti. Può essere utilizzato attraverso diverse combinazioni di tasti o tramite la barra delle applicazioni dell’app .

Ti consente di acquisire schermate dell’intera finestra o solo una parte di essa , allo stesso modo puoi modificarla e aggiungere colori, testo, immagini , tra gli altri. Ti dà anche la possibilità di caricarli direttamente su Imgur o condividerli via e-mail . Infine, hai la possibilità di selezionare te stesso quali tasti vuoi eseguire questa azione.

Scarica GreenShot per Windows

Quali sono i migliori programmi di acquisizione dello schermo per PC Windows per fare uno screenshot del computer? Elenco 2019 3 Quali sono i migliori programmi di acquisizione dello schermo per PC Windows per fare uno screenshot del computer? Elenco 2019 4 Scarica il QR-CodeGreenshot Sviluppatore: Thomas Braun Prezzo: 2,29 €

FireShot

Quali sono i migliori programmi di acquisizione dello schermo per PC Windows per fare uno screenshot del computer? Elenco 2019 8

FireShot può essere utilizzato in qualsiasi tipo di browser, che si tratti di Mozilla Firefox, Microsoft Edge o Google Chrome, dove con pochi clic puoi iniziare a scattare le immagini che desideri. Consente di acquisire immagini da qualsiasi sito Web o applicazione installata sul computer, nonché di apportare modifiche rapide e salvarle direttamente sul disco rigido in diversi formati, incluso PDF.

Con questo software puoi catturare l’intera finestra o solo una parte specifica di essa, in cui selezioni l’area su cui vuoi concentrarti. Possono essere stampati, inviati via e-mail, caricati sui social network, modificare il tipo di formato , nonché includere testo, immagini, forme, disegni, frecce, tra gli altri.

* Nota: per usufruire di questo software, è necessario prima acquistarlo. Per fare ciò, è possibile visitare il sito Web ufficiale .

ShareX

Quali sono i migliori programmi di acquisizione dello schermo per PC Windows per fare uno screenshot del computer? Elenco 2019 9

Una delle applicazioni più complete sul mercato, ti aiuterà a eseguire tutti i possibili tipi di acquisizione e, a loro volta, verranno caricati automaticamente su imgur, dove puoi convertirlo in un link per condividerli con altri utenti facile e veloce.

“AGGIORNATO ✅ Vuoi sapere quali sono i migliori software per catturare lo schermo del tuo PC Windows? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scoprili tutti ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Questo software offre la possibilità di catturare fotografie di tutti i tipi di moduli e registrazioni video utilizzando i formati Gif per le immagini e FFmpeg per i video. Allo stesso modo, puoi modificarne ognuno per dargli un tocco unico e speciale.

Consigliato per te:Come recuperare foto e video cancellati da dispositivi mobili Android o iPhone? Guida passo passo

Scarica ShareX Windows

PrtScr

Quali sono i migliori programmi di acquisizione dello schermo per PC Windows per fare uno screenshot del computer? Elenco 2019 10

Questa applicazione non ti offrirà una vasta collezione di funzioni da svolgere in ciascuna delle immagini scattate, ma ha il compito di offrirti un ambiente leggero e minimalista. È molto semplice da usare, considerato come uno dei software più facili da installare e utilizzare sul mercato , in cui è sufficiente premere un tasto per selezionare e sottolineare ciò che si desidera acquisire , a schermo intero o solo una parte di esso .

Hai la possibilità di cambiare la chiave di esecuzione , puoi scegliere quella di preferenza e a sua volta selezionare il tipo di formato con cui vuoi salvare. Qui troverai tutto il necessario per iniziare a scattare quelle foto che desideri così tanto.

Scarica PrtScr Windows

PicPick

Quali sono i migliori programmi di acquisizione dello schermo per PC Windows per fare uno screenshot del computer? Elenco 2019 11

PicPick è considerato oggi uno degli strumenti più potenti sul mercato per ottenere schermate. Si distingue per includere nel suo sistema un gran numero di strumenti e funzioni che ti aiuteranno a ottenere risultati molto interessanti, dove include anche funzioni avanzate che ti permetteranno di misurare gli angoli, ha un righello di pixel, una tavolozza di colori, tra molti altri.

Non solo ti consentirà di lavorare con l’ immagine che acquisisci , ma puoi utilizzare una delle tue librerie e iniziare a modificarla con ciascuno degli strumenti disponibili del programma. Allo stesso modo è possibile selezionare solo l’area che si desidera ottenere, all’interno del browser o in qualsiasi altra app sul dispositivo.

Scarica PicPick Windows

WinSnap

Quali sono i migliori programmi di acquisizione dello schermo per PC Windows per fare uno screenshot del computer? Elenco 2019 12

Questo software ha una piattaforma molto interessante e interessante, che si aprirà ogni volta che fai uno screenshot per mostrarti la foto catturata. Ha una grande libreria di editing in cui troverai opzioni di ogni tipo, come la pulizia dello sfondo, l’aggiunta di effetti come filigrane, ombre, riflessi, incluso il cursore, tra molti altri.

Hai anche la possibilità di selezionare se vuoi catturare l’intera immagine o solo una parte di essa. Puoi disegnare, aggiungere testo, sottolineare, colorare, tra le molte altre funzioni che puoi eseguire. Tuttavia, a differenza del precedente WinSnap non è gratuito , ha un costo di 28 euro al mese e ha una versione gratuita di 30 giorni.

Consigliato per te:Quali sono i migliori convertitori video di YouTube in formato MP3 e MP4 gratuitamente? Elenco [anno]

Scarica WinSnap Windows

SnagIt

Quali sono i migliori programmi di acquisizione dello schermo per PC Windows per fare uno screenshot del computer? Elenco 2019 13

Con l’aiuto di Snagit puoi iniziare a catturare istantaneamente tutte quelle immagini che desideri e, a sua volta, registrare video dallo schermo del tuo computer. Un programma speciale per coloro che desiderano creare esercitazioni sul funzionamento di un determinato programma o procedura. È inoltre possibile mettere a fuoco l’intero schermo completamente o solo una parte specifica , nonché effettuare registrazioni brevi o lunghe.

Ha un gran numero di opzioni di modifica che ti permetteranno di aggiungere testo, foto, colori, immagini, frecce, tra gli altri. Inoltre, ti dà la possibilità di condividere ciascuna delle tue creazioni tramite e-mail o social network , nonché di caricarle su Screencast.com se sei già un utente di detto portale web .

Scarica Snagit Windows

Scarica Snagit MacOS

DuckCapture

Quali sono i migliori programmi di acquisizione dello schermo per PC Windows per fare uno screenshot del computer? Elenco 2019 14

Per terminare questo elenco di programmi, presentiamo DuckCapture , un software molto simile agli altri con cui puoi iniziare a catturare schermate dal tuo computer , un modo per ottenere quelle immagini che desideri, ideale per creare tutorial passo-passo . Inoltre, ti dà la possibilità di registrare solo le parti che vuoi siano visibili con l’aiuto del mouse.

Per quanto riguarda l’ editing delle immagini , ha funzioni molto importanti, a differenza delle altre, si distingue per offrire una cattura multipla , in cui è possibile raggruppare e modificare una singola immagine in frammenti diversi . Puoi anche includere, date, immagini, testo, colori, scatole, tra gli altri.

Scarica DuckCapture Windows

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento