Quali sono i migliori programmi e applicazioni per modificare i video? Elenco 2019

La modifica dei video sta diventando un’abilità indispensabile per chiunque desideri avviare un marchio su Internet . Il mondo continua ad evolversi e nel corso degli anni, questo formato è posizionato sempre più in alto in termini di contenuto. Se diciamo che il contenuto è re, senza dubbio il video è il modo migliore per condividerlo.

Attualmente vediamo come i motori di ricerca vengono costantemente aggiornati dando maggiore importanza ai video , motivo per cui sempre più ricerche hanno suggerito di fare clic su un risultato in questo formato. Oltre a ciò, c’è una chiara preferenza da parte degli utenti di consumarlo su testi e persino immagini, devi solo vedere l’eccessiva crescita che stanno avendo piattaforme come YouTube o Vimeo .

Se vuoi imparare a sfruttare questo formato, la prima cosa da fare è imparare a modificarlo. Pertanto, in questa guida ti mostreremo quali sono i migliori software e piattaforme online e di download per l’editing video . Saprai quali sono i più sofisticati per produrre contenuti di livello professionale e i più elementari in modo da iniziare a muovere i primi passi in questo mondo complesso che è la produzione audiovisiva.

Elenco completo delle migliori app e strumenti di editing video:

Usi e vantaggi della modifica dei nostri video in modo professionale

Investire nella produzione di video è qualcosa che prima o poi tutte le aziende dovranno fare se vogliono essere competitive in diversi mercati . Questa non è una novità, poiché l’emergere della pubblicità televisiva dei grandi marchi ha stanziato ingenti somme di denaro per lo sviluppo di campagne televisive che le avvicinano al loro obiettivo.

Questa è stata la chiave del successo di marchi come Coca-Cola, McDonald, Adidas, Nike e molti altri. E i vantaggi della produzione e dell’assemblaggio di contenuti audiovisivi di livello professionale sono molti.

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per modificare i video? Elenco 2019 1

Impegno Impegno

L’aumento del coinvolgimento dei contenuti video è infinitamente maggiore di quello dei contenuti scritti o delle immagini. Ecco perché il traffico generato da un canale YouTube può superare in pochi mesi quello di un sito Web consolidato con anni online.

Ciò è dovuto a un fattore naturale e quasi biologico legato alla cura. È più facile per una persona assistere a un video che leggere un testo poiché ciò comporta il coinvolgimento di molti più sensi (vista e udito). Allo stesso modo, sarà più facile per te ricordare le informazioni che ricevi in ​​questo modo.

Migliora il riconoscimento del marchio

Il riconoscimento è il potere che i marchi hanno di rendere i loro contenuti intuitivamente identificati dal loro target senza la necessità di avere il loro nome scritto su di essi. Ciò si ottiene con molti altri fattori, ma il marketing video è uno dei modi più efficaci per farlo.

Per stabilire tale riconoscimento, è necessario tempo, ma man mano che le persone ascoltano ripetutamente un messaggio, lo collegheranno a un marchio. Questo è ciò che differenzia un’azienda dalla concorrenza.

Il messaggio viene trasmesso meglio

In un sondaggio condotto da Geodilab, è stato scoperto che oltre l’85% degli acquirenti online ha riconosciuto di acquistare di più su siti Web che utilizzavano contenuti audiovisivi per presentare i propri prodotti perché ne comprendevano l’utilità e avevano bisogno di meglio. Unire indubbiamente le immagini in movimento con l’audio è il modo migliore per trasmettere qualsiasi messaggio.

Consigliato per te:Come creare un account Google Adwords in modo rapido e semplice? Guida passo passo

Migliora l’ottimizzazione dei motori di ricerca

Anche la SEO inizia a orientarsi verso i contenuti video . Secondo Forrester, oltre l’80% dei primi risultati di ricerca organici contiene video per supportarne il contenuto.

La preferenza della SERP per i contenuti video è sempre più evidente. Ecco perché vengono sviluppate varie API che consentono ai robot di ricerca di analizzare e interpretare materiale audiovisivo per facilitarne il posizionamento.

Migliora il tempo di permanenza

Dwel Time è il tempo trascorso dai tuoi contenuti . Si riferisce al periodo che trascorre da quando una persona accede al tuo sito Web fino a quando non si chiude o se ne va per passare a un altro. Questo è uno dei maggiori mal di testa dei webmaster in quanto è una chiara indicazione dell’esperienza dell’utente e influenza il posizionamento.

Il contenuto audiovisivo è una lettera vincente in questo senso poiché il tempo di permanenza degli utenti è superiore in relazione alle immagini e al testo. Ecco perché molti programmatori aggiungono video ai loro post per aumentare il tempo di permanenza.

Migliora la pertinenza

Tutti i vantaggi di cui sopra comporteranno un evidente aumento della pertinenza della tua azienda rispetto alla concorrenza . Inoltre, il video è un ottimo modo per differenziarti e creare una personalità del marchio che è più attraente per il tuo pubblico e migliora notevolmente le loro metriche.

Elenco di programmi di editing video professionali

I programmi di editing video professionali sono i più completi attualmente disponibili, ma di solito sono anche i più costosi. Tuttavia, l’investimento vale la pena perché con loro è possibile produrre audiovisivi che sono molto più dinamici e attraenti per l’utente . Ecco le migliori opzioni disponibili in questo tipo di software.

Adobe Premiere Pro

Questo programma di editing sviluppato da Adobe è uno dei più completi e forse dei migliori. Ha una vasta gamma di funzioni che ti permetteranno di creare video di altissima qualità per i tuoi progetti, tra cui si possono evidenziare i suoi molteplici effetti, filtri e opzioni per pulire l’audio e migliorare l’immagine, potendo ritoccarne luminosità, contrasto e nitidezza . È un editore professionista in ogni senso della parola.

Come previsto, ha strumenti che ti permetteranno di correggere gli errori di registrazione , come lo stabilizzatore d’immagine che sarà molto utile se non disponi di attrezzature professionali per le riprese. Inoltre, puoi navigare ed espandere la sequenza temporale per applicare le modifiche nel modo più accurato possibile.

Premiere Pro supporta la modifica dei video in qualità 4K e li esporta senza essere interessati . Inoltre, puoi eseguire il rendering di tutto ciò che produci in un’ampia varietà di formati in modo da non doverti preoccupare quando li condividi sulle varie piattaforme di riproduzione.

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per modificare i video? Elenco 2019 2

Adobe After Effects

Uno strumento eccellente che funge da complemento al programma precedente . In esso puoi applicare effetti speciali di livello professionale nei video che desideri. Sebbene non sia un programma di editing in quanto tale, ma piuttosto un miglioratore di essi, è utile imparare come usarlo per migliorare significativamente la qualità degli audiovisivi prodotti su altre piattaforme.

Qui avrai una vasta libreria di effetti speciali già progettati che dovrai semplicemente applicare o creare i tuoi effetti se hai le conoscenze necessarie per farlo. Come Premiere Pro, ha il supporto per l’editing di video in qualità 4K e il rendering in più formati .

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per modificare i video? Elenco 2019 3

Sony Vegas Pro

Questo è un altro editor video professionale che ti permetterà di produrre audiovisivi di alta qualità . Oltre alle funzionalità avanzate che ovviamente contiene, ha effetti che possono identificare e correggere errori localizzati, quindi non devi farlo manualmente scena per scena . Ciò accelera notevolmente il processo di modifica e ti consente di concentrarti sul ritocco di altri aspetti.

Consigliato per te:Come modificare e impostare la lingua della tastiera su iPhone o iPad per utilizzare più lingue? Guida passo passo

Ha strumenti per pulire e migliorare l’audio con una notevole accessibilità, permettendoti di farlo praticamente con un paio di azioni. Inoltre, ha una sua banca di immagini e una colonna sonora senza copyright, quindi non devi preoccuparti del copywriting quando condividi contenuti su piattaforme come YouTube .

Come previsto, supporta la modifica di materiale in qualità 4K ed esporta tutto ciò che viene prodotto in vari formati, tra cui spiccano MP4, AVI e altri . Anche se potresti riscontrare inconvenienti nel suo prezzo di $ 599 USD / € 525 EUR per poterlo utilizzare liberamente senza restrizioni.

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per modificare i video? Elenco 2019 4

Avid Media Composer

Non è un editore molto popolare tra i fan dell’edizione audiovisiva , ma per quanto riguarda l’unione professionale della postproduzione di serie televisive o opere cinematografiche è molto apprezzato. Le sue funzioni sono molto potenti, ma ciò che spicca di più è la sua accessibilità , che ti consente di creare rapidamente edizioni pulite.

Tra le sue virtù c’è la sua grande varietà di effetti visivi e strumenti per pulire e migliorare la qualità audio di ogni video . Con il supporto per la modifica di materiale con le massime risoluzioni ed esportazione in più formati, questo è senza dubbio uno dei migliori software di editing professionale oggi disponibili.

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per modificare i video? Elenco 2019 5

DaVinci Resolve

Questo programma si è evoluto molto dalla sua prima versione, quando era solo un semplice editor di immagini, all’incredibile e potente editor di video che ora viene utilizzato dai professionisti dell’industria televisiva e cinematografica americana. La sua vasta gamma di potenti funzioni lo mette al livello di tutti i programmi in questo elenco, con la possibilità di montare video in qualità 4K e renderizzare in tutti i formati esistenti.

Tra le sue funzioni più importanti ci sono i suoi molteplici effetti, l’identificatore semplice e una vasta gamma di strumenti che ti permetteranno di identificare e correggere automaticamente gli errori localizzati in modo da non doverlo fare manualmente. I professionisti non mentono quando dicono che questo è uno dei loro redattori preferiti nonostante non sia così popolare come gli altri.

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per modificare i video? Elenco 2019 6

Elenco di strumenti per creare e modificare video con foto e musica sul nostro PC

Mentre il software di cui sopra è disponibile per computer Windows e MacOS , ci sono altre alternative per l’editing che potrebbero non essere professionali ma soddisfare l’obiettivo di editing di audiovisivi di qualità.

Per windows

Windows offre il maggior numero di opzioni in termini di editor video, poiché essendo il sistema operativo più utilizzato, praticamente tutti i programmi sono stati sviluppati per funzionare su di esso. I migliori senza dubbio sono:

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per modificare i video? Elenco 2019 7

Lightworks

Questo editor ha funzioni così avanzate che potrebbe essere alla pari con uno dei programmi professionali in precedenza. È un software che per sfruttare al massimo sarà necessario avere qualche esperienza di editing. In esso puoi applicare effetti interessanti, modificare ogni fotogramma per migliorare la qualità delle immagini , pulire e migliorare l’audio, aggiungere testo e altri elementi sull’immagine, lavorare con video in qualità 1080 FHD ed esportare in praticamente tutti i formati video disponibili.

shotcut

“AGGIORNATO ✅ L’elenco dei migliori EDITORI per modificare i tuoi video come un professionista ed essere un grande editore di SUCCESSO ⭐ ENTRA QUI ⭐ e Scopri quali sono i programmi più utilizzati ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Altri software di livello avanzato con funzionalità abbastanza potenti da consentirti di modificare e creare video di alta qualità. Inoltre, i molteplici filtri ed effetti , ha una facile funzione di riconoscimento in modo da poter aggiungere tutti i tipi di elementi sui volti dei personaggi del tuo video senza doverlo modificare tutti i fotogrammi per fotogramma. Ciò senza dimenticare che tutto ciò che produci può essere esportato in più formati e con qualità 1080 FHD .

Produttore cinematografico

Questo è il programma di editing per eccellenza di Windows , infatti è installato in fabbrica su sistemi operativi Windows Vista o superiori . In questo caso ci troviamo di fronte a un editor molto più semplice con il quale puoi semplicemente tagliare, trascinare, aggiungere immagini e musica di sottofondo ai tuoi video. Ma non dare il minimo dubbio che con abbastanza immaginazione puoi creare pezzi audiovisivi molto attraenti. In questo caso puoi esportare in vari formati ma solo con qualità 720p .

Consigliato per te:Come espandere la RAM del tuo computer o laptop per migliorarne le prestazioni? Guida passo passo

Pinnacle Studio

Questo è un editor abbastanza potente che potrebbe anc
e essere considerato professionale. Infatti, se è la prima volta che gestisci un software di questo stile , avrai qualche problema ad abituarti alla sua interfaccia e alle varie funzioni che ha integrato. Tuttavia, dopo alcuni giorni di guida senza dubbio è possibile iniziare a modificare gioielli autentici. In esso puoi applicare più effetti, migliorare l’audio, stabilizzare l’immagine ed esportare in qualità 1080p .

Corel Video Studio

Con questo editor puoi fare miracoli visivamente grazie ai suoi molteplici effetti e alla grande varietà di filtri che puoi applicare. A ciò si aggiungono diverse funzioni interessanti come un correttore di imperfezione e un identificatore di facce per aggiungere tutti i tipi di elementi su di essi senza doverlo fare fotogramma per fotogramma. Con il supporto per l’editing in qualità 4K e l’esportazione in un’ampia varietà di formati , Corel Video Studio non ha molto da invidiare agli editori professionisti disponibili sul mercato.

Su Mac

MacOS è un terreno unico in molti modi, soprattutto quando si tratta di software di editing video. Questo sistema operativo ha diversi programmi che è possibile utilizzare solo in esso. I più importanti nella postproduzione audiovisiva sono:

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per modificare i video? Elenco 2019 8

iMovie

Questo è l’editor di base per Mac, molto simile a Windows Movie Maker in termini di funzioni e potenza. In esso puoi semplicemente tagliare, unire, applicare effetti, posizionare una tenda musicale e poco altro. È un programma per principianti in tutta la regola.

Final Cut Pro

Questo è un editor video professionale molto potente che è disponibile solo nel sistema operativo dei computer Apple. Ha funzionalità avanzate che ti consentono di modificare i video in qualità 4K applicando una vasta gamma di effetti e filtri per renderli molto più dinamici. Inoltre, ha strumenti molto pratici per accelerare il processo di modifica correggendo gli errori per impostazione predefinita, quindi non è necessario farlo manualmente scena per scena.

Elenco di programmi per modificare video online e gratuitamente

Esistono altre alternative per l’editing video senza scaricare alcun programma . Si tratta di piattaforme online che, sebbene molto più limitate del software installabile, ti permetteranno di fare un buon lavoro.

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per modificare i video? Elenco 2019 9

Videograbber

Un semplice editor con un’interfaccia facile da usare . L’edizione è molto limitata dalle sue funzioni di base, anche se ha i suoi vantaggi in quanto ti consente di mettere la tua filigrana sui video per impedirne l’uso senza la tua autorizzazione.

Editor di Youtube

Questa è una piattaforma di editing di base. Ti consente solo di eseguire azioni come tagliare, unire video, aggiungere musica in sottofondo e applicare alcuni effetti di superficie per migliorarne l’aspetto. I suoi principali vantaggi sono che avrai accesso a una vasta gamma di musica e video di alta qualità privi di copyright e tutto ciò che modifichi verrà automaticamente caricato su YouTube .

WeVideo

Questa piattaforma ha tutte le funzioni di base che un editor deve avere , con il vantaggio di consentire l’accesso a una grande libreria con musica e immagini prive di copyright. Nella sua versione gratuita puoi goderti 1 GB di spazio per modificare tutto ciò che desideri ed esportare ciò che produci in qualità 480p . Puoi migliorarlo pagando un abbonamento mensile che ti darà spazio illimitato e la libertà di esportare il materiale con una qualità molto migliore.

Elenco di app per modificare video su dispositivi mobili

Sui dispositivi mobili esiste anche un’ampia varietà di applicazioni che ti permetteranno di modificare video di qualità su Android e iOS .

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per modificare i video? Elenco 2019 10

Per Android

Android è dove puoi trovare la maggior parte delle applicazioni per montare video poiché questo è il sistema operativo per dispositivi mobili nel mondo. Alcuni dei migliori sono:

Consigliato per te:Estensione .DWG Cosa sono e come aprire questo tipo di file?

Adobe Premiere Clip

Questa è la versione mobile del programma di edizione professionale che abbiamo menzionato prima. Non è alla pari con il suo omonimo per dispositivi desktop, ma adempie perfettamente alle sue funzioni per tagliare, unire, aggiungere musica in background, applicare effetti visivi, aggiungere testo e condividere su uno qualsiasi dei tuoi social network una volta terminato il edizione.

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per modificare i video? Elenco 2019 11 Quali sono i migliori programmi e applicazioni per modificare i video? Elenco 2019 12 Scarica il QR-CodeAdobe Premiere Clip Sviluppatore: Adobe Prezzo: gratuito

Spettacolo video

Vincitore in molte occasioni del titolo di “Migliore applicazione per modificare video” dal Google Play Store . Ha tutte le funzioni di base che un editor deve avere, con la particolarità di permetterti di fare il doppiaggio dal vivo grazie al suo registratore vocale in tempo reale. Che senza dimenticare la sua funzione di riconoscimento facciale che ti permetterà di aggiungere tutti i tipi di elementi ai volti dei protagonisti dei tuoi video.

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per modificare i video? Elenco 2019 11 Quali sono i migliori programmi e applicazioni per modificare i video? Elenco 2019 14 Scarica il QR-CodeVideoShowLite: editor video, taglio, foto, musica Sviluppatore: VideoShow EnjoyMobi Video Editor & Video Maker Inc Prezzo: gratuito

videoteca

Un’applicazione simile alla precedente sebbene un po ‘più limitata. Non ha una sequenza temporale, il che rende il processo di modifica un po ‘più difficile. Per tagliare un video è necessario selezionare la clip e determinare manualmente i tagli . Tuttavia, ha caratteristiche interessanti come la possibilità di applicare filtri ed effetti ai video, il che può renderli visivamente più interessanti. Inoltre, puoi caricare i video direttamente su YouTube al termine della modifica, con un processo di rendering estremamente veloce.

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per modificare i video? Elenco 2019 11 Quali sono i migliori programmi e applicazioni per modificare i video? Elenco 2019 16 Scarica il QR-CodeVideoshop – Editor video Sviluppatore: Jajijujejo Inc. Prezzo: gratuito

Per iOS

In iOS le opzioni sono più limitate poiché Apple è ansiosa di produrre le proprie applicazioni per i suoi terminali. Ma le opzioni sono abbastanza buone.

iMovie iOS

Questa è la versione mobile dell’editor che abbiamo menzionato in precedenza per Mac . In questo dispositivo le sue funzioni sono molto più limitate, ma ha la particolarità di poter esportare ciò che modifichi qui nella versione desktop tramite iCloud.

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per modificare i video? Elenco 2019 11 Quali sono i migliori programmi e applicazioni per modificare i video? Elenco 2019 18 Scarica il QR-CodeiMovie Sviluppatore: Apple Prezzo: gratuito

Elenco di strumenti per modificare i nostri video di YouTube

Se quello che vuoi è migliorare e assemblare le nostre creazioni audiovisive con un editor video che pensa a YouTube e farlo senza molti problemi, ti piacerebbe sapere che ci sono diversi programmi che soddisfano queste caratteristiche. Ecco le migliori opzioni che hai a questo proposito.

Filmora Wondershare

Questo è uno dei software più popolari nella community di YouTube . Puoi dire di avere abbastanza per creare video di qualità. Inoltre, ha una combinazione quasi perfetta ; un’interfaccia facile da padroneggiare, molteplici funzioni per migliorare audio e immagini, libreria di contenuti esente da royalty e la possibilità di caricare video direttamente su YouTube al termine del rendering .

Contiene inoltre un’ampia varietà di effetti e transizioni che daranno maggiore personalità e dinamismo a ciascuna produzione. Sebbene non abbia funzioni molto potenti, una persona con una conoscenza sufficiente dell’editing può fare miracoli con lui. Puoi esportare tutto ciò che produci in qualità 1080p e in più formati, tutti accettati da YouTube .

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per modificare i video? Elenco 2019 19

Kdenlive

Come il precedente, questo è un programma di editing di livello intermedio che può essere utilizzato da chiunque desideri imparare a produrre materiale audiovisivo. Ha le funzioni più basilari che un editor e altre leggermente più potenti devono contenere, come la possibilità di pulire e migliorare l’audio, aggiungere transizioni o stabilizzare le immagini se necessario.

La cosa migliore è che non è necessario disporre di un hardware molto potente per modificare e rendere rapidamente il materiale poiché è un programma abbastanza leggero. Infine, va notato che è possibile esportare in qualità 1080p e in più formati.

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per modificare i video? Elenco 2019 20

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento