Quali sono i migliori programmi e applicazioni per visualizzare le foto su Windows? Elenco 2019

In generale, i sistemi operativi vengono forniti con una varietà di applicazioni native che facilitano l’esecuzione di attività di base per gli utenti. Tuttavia, a volte questi sono molto semplici e mancano alternative, come è accaduto con il visualizzatore di foto di Windows .

Pertanto, attualmente il sistema operativo in questione nella sua versione 10, ha comportato alcuni cambiamenti di rilevanza e uno dei più importanti, è la disattivazione del display per lasciare il posto a un’applicazione chiamata “Foto” . Ma, sebbene abbia migliorato la gestione delle fotografie sul PC, per molti utenti è ancora inefficiente.

Ecco perché, è necessario conoscere altre soluzioni per vedere le foto in Windows da meccanismi eccellenti e, inoltre, avere più strumenti per visualizzare le immagini, organizzarle e persino modificarle facilmente.

Quali funzionalità dovrebbe avere il miglior visualizzatore di immagini in Windows 10?

Prima di specificare e dettagliare alcune delle migliori soluzioni sul mercato per vedere le fotografie su Windows, è utile sapere quali sono le caratteristiche principali che un visualizzatore di immagini deve avere che forniscono qualità ai suoi utenti .

Quindi, queste particolarità:

  • Uno dei più importanti è che il programma o l’applicazione forniscono opzioni e strumenti da cui è possibile modificare le foto e apportare le modifiche che si desidera per farle apparire migliori . Ad esempio, iniziando dall’impostazione della luminosità.
  • Dovrebbero avere la possibilità di aprire diverse estensioni di file di immagini , per garantire una migliore copertura.
  • Devono avere un browser di file integrato . Da allora, facilita completamente la ricerca di qualsiasi immagine e porta grande agilità nella navigazione.
  • Sebbene non tutti i visualizzatori di immagini consigliati per Windows abbiano l’opzione di convertire le immagini in altri formati , questa funzione è molto utile per gestire tutte le foto desiderate senza limitazione.
  • È molto pratico e funzionale che il software o l’applicazione abbia un’interfaccia semplice da gestire e anche veloce.
  • È anche importante che sia gratuito purché garantisca la qualità; Questa funzione è davvero decisiva per diversi utenti.
  • Il miglior visualizzatore di foto dovrebbe essere leggero , in modo che non possa in alcun modo rallentare l’attrezzatura utilizzata.

Consigliato per te:Come scaricare musica gratis per il tuo cellulare e tablet Android legalmente e senza virus? Guida passo passo

Elenco dei migliori programmi gratuiti ea pagamento per visualizzare le foto in Windows 10

Per impostazione predefinita, l’applicazione Foto di Windows è quella utilizzata da molti utenti di questo sistema operativo, che sono davvero costretti a farlo perché non conoscono più soluzioni di questo tipo e, quindi, non hanno un altro programma o applicazione installata sul computer Per gestire le tue fotografie .

Anche se va notato che detta applicazione Windows nativa ha caratteristiche vantaggiose, come la possibilità di modificare le foto visualizzate; Molti utenti tendono a disprezzarlo per il tempo di ricarica che fornisce, poiché è estremamente lento . Pertanto, preferiscono cercare altre alternative e qui presentiamo 10 dei migliori che puoi eseguire in Windows 10 :

IrfanView

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per visualizzare le foto su Windows? Elenco 2019 1

Per Windows 10, questo programma è stato catalogato come la migliore alternativa quando si tratta di visualizzatori di immagini. Pertanto, è una delle soluzioni di terze parti più popolari esistenti sul mercato, grazie al fatto che è ottimizzata per prestazioni eccellenti e, anche in questo caso, utilizza le risorse minime sul disco rigido ( solo 2 MB ).

Per quanto riguarda le sue caratteristiche principali, questo visualizzatore ha strumenti di modifica integrati e supporta l’OCR , quindi riesce a “leggere” il testo in un’immagine e quindi è possibile esportarlo in un testo modificabile.

Inoltre, supporta una notevole varietà di formati di file , dai più comuni, ai formati di foto non elaborate di fotocamere digitali e file di testo. Uno dei suoi maggiori vantaggi è che si tratta di un software molto leggero e facile da usare. Supporta inoltre più di 50 plugin IrfanView .

Scarica IrfanView per Windows

XnView

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per visualizzare le foto su Windows? Elenco 2019 2

Questo software compatibile con i sistemi Windows e gratuito solo per uso privato, è un’altra delle migliori soluzioni per visualizzare foto su computer con sistema operativo Windows 10. Pertanto, è un programma robusto con grande capacità e supporta varie lingue. Tenendo conto del fatto che, per un maggiore vantaggio, ha un editor e un organizzatore di foto.

Consigliato per te:Come eliminare tutte le tue foto da iCloud per liberare spazio nel cloud Apple? Guida passo passo

Da parte sua, XnView supporta circa 500 formati di immagini e supporta persino i formati audio e video più diffusi. Inoltre, ti consente di modificare la quantità di immagini che desideri con strumenti di base ed effetti vari. Inoltre, questo programma consente la creazione di script per attività di base .

Scarica Fast XnView per Windows

Visualizzatore di immagini FastStone

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per visualizzare le foto su Windows? Elenco 2019 3

Un altro dei visualizzatori di immagini più popolari per Windows è FastStone Image Viewer che supporta molte lingue e fortunatamente è completamente gratuito. Questo programma è caratterizzato da una presentazione con molti effetti di transizione che sembrano attraenti.

Inoltre, è molto utile per coloro che lavorano con un gran numero di immagini, poiché è compatibile con la configurazione di diversi monitor . Allo stesso modo, il software supporta i principali formati grafici come BMP, JPEG, JPEG 2000, GIF animati, PNG, PCX, TIFF, WMF, ICO e TGA e anche i formati RAW delle fotocamere digitali più utilizzate.

Vale la pena notare che il programma ha una versione compatta che può essere copiata su un’unità flash e ciò consente al programma di funzionare senza installazione. Quindi puoi allegare i file direttamente alle tue e-mail. Inoltre, ha il supporto per la conversione batch e la ridenominazione.

Scarica FastStone Image Viewer per Windows

JPEGView

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per visualizzare le foto su Windows? Elenco 2019 4

Sebbene sia una soluzione più semplice, è una buona opzione per gli utenti Windows che richiedono un visualizzatore rapido e un editor di foto . Che, ha il supporto per vari formati come JPEG, BMP, PNG, GIF e TIFF e oltre a ciò, riesce a elaborare le immagini in un modo molto semplice. Tenendo conto di ciò, consente di regolare il contrasto, la nitidezza, il bilanciamento del colore, ecc.

Per quanto riguarda la sua interfaccia, è molto pulito e le sue opzioni si basano su menu contestuali, che consentono di ottenere il massimo da esso. Tra gli altri dettagli, va notato che il programma ha funzioni di visualizzazione a schermo intero, correzione automatica, ridenominazione di massa e lettore EXIF.

Scarica JPEGView per Windows

Nomacs

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per visualizzare le foto su Windows? Elenco 2019 5

Se stai cercando un’alternativa open source gratuita che funzioni perfettamente, Nomacs è il miglior visualizzatore di immagini per il tuo computer Windows 10. Pertanto, questo software ti offre molto di più della semplice visualizzazione di immagini e ha una funzione unica che Basato sulla sincronizzazione di più istanze . Essere uno strumento e / o una funzione che ti consente di confrontare facilmente diverse immagini attraverso lo zoom.

Consigliato per te:Come accedere automaticamente a Windows 10? Guida passo passo

“AGGIORNATO ✅ Stai cercando il miglior visualizzatore di foto per Windows 10 in spagnolo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri cosa sono ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Tra le altre funzionalità, il programma consente di attivare la cache e ridurre i tempi di modifica delle immagini . Come se ciò non bastasse, leggi le immagini nei file ZIP e anche nei documenti di Microsoft Office. Tenendo conto che è compatibile con i formati fotografici più diffusi e include metodi di modifica delle immagini per regolare la luminosità, modificare la saturazione, la gamma, l’esposizione, il contrasto, la tonalità, ecc.

Scarica Nomacs per Windows

Apowersoft Photo Viewer

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per visualizzare le foto su Windows? Elenco 2019 6

Con un’interfaccia molto semplificata e simile all’applicazione Foto di Windows 10, questo programma è un altro programma consigliato per visualizzare le immagini in quel sistema operativo. Una delle sue caratteristiche più importanti è che si tratta di un software che rivela un funzionamento molto veloce e ti consente di aprire diversi formati di immagini di base, come: JPG, BMP, TIFF o PNG e anche formati di editing professionali come RAW, PSD e CDR .

D’altra parte, Apowersoft Photo Viewer ha l’interessante possibilità di prendere screenshot dalla stessa piattaforma, visualizzare le foto a schermo intero con un solo clic, ha strumenti di editing di base e in generale, è molto funzionale.

Scarica Apowersoft Photo Viewer per Windows

Sguardo veloce

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per visualizzare le foto su Windows? Elenco 2019 7

È un programma appositamente progettato per Windows che mantiene uno strumento MacOS chiamato ” Quicklook ” e sostanzialmente funziona per visualizzare rapidamente l’anteprima del contenuto di un file . In questo senso, il software è molto semplice da usare e può essere eseguito silenziosamente in background.

In riferimento alla sua interfaccia, va notato che ha un carico regolare e un tempo di risposta completamente veloce , quindi è stimato come una delle migliori soluzioni per visualizzare le foto sui computer con qualsiasi versione di Windows. Supporta anche vari formati di file da immagini e video, a file di testo.

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per visualizzare le foto su Windows? Elenco 2019 8 Quali sono i migliori programmi e applicazioni per visualizzare le foto su Windows? Elenco 2019 9 Scarica il QR-CodeQuickLook Sviluppatore: Paddy Xu Prezzo: Gratis

WildBit Viewer

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per visualizzare le foto su Windows? Elenco 2019 10

È un’applicazione compatta e semplice, compatibile con Windows, che consente di visualizzare facilmente le immagini e incorpora altre funzioni molto interessanti. Tra queste funzioni, inseriamo la presentazione che sostanzialmente offre la possibilità di vedere le fotografie sotto forma di diapositive.

Consigliato per te:Problemi nell’aggiornamento di Windows 10 Come risolverli e ripararli passo dopo passo?

Da parte sua, WilldBit Viewer aggiunge il supporto per le informazioni sull’immagine con metadati EXIF e supporta anche le informazioni TIFF e IPTC. Allo stesso modo, supporta la maggior parte dei formati grafici (oltre 70) e, in termini di interfaccia, è molto semplice da gestire.

Per maggiori dettagli, ti consente di personalizzare le visualizzazioni delle anteprime, puoi fare un confronto delle immagini , fornisce un organizzatore di cartelle. Inoltre, consente di creare diapositive con oltre 172 effetti di transizione.

Scarica WildBit Viewer per Windows

HoneyView

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per visualizzare le foto su Windows? Elenco 2019 11

Un’altra alternativa efficace è questo visualizzatore di immagini di terze parti piuttosto semplice, ma con buone funzionalità per gli utenti di Windows 10. Oltre alle altre opzioni indicate, questo programma supporta anche i principali formati di file (JPG, PNG, GIF, BMP e PSD) ed è facile da usare.

Inoltre, consente la modifica delle immagini, che può essere effettuata collegando un collegamento a Paint o al rinomato Photoshop. Inoltre, HoneyView consente di eseguire il ridimensionamento di base e ruotare facilmente le immagini.

Scarica HoneyView per Windows

ImageGlass

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per visualizzare le foto su Windows? Elenco 2019 12

Infine, consigliamo questo software gratuito di visualizzazione delle immagini compatibile con Windows 7, 8 e 10 . Quale, ha un’operazione ad alta velocità, anche se è un’applicazione abbastanza leggera. Pertanto, è considerato un percorso ideale per gli utenti che utilizzano apparecchiature a bassa potenza.

Tra le sue caratteristiche più sorprendenti, dettagliamo che ImageGlass ti consente di visualizzare le foto rapidamente e allo stesso modo, ha opzioni per cambiare l’orientamento dell’immagine, ritagliare, ridimensionare e molte altre funzioni di modifica di base . Inoltre, fornisce una combinazione di colori chia
i e scuri.

Scarica ImageGlass per Windows

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento