Quali sono i migliori programmi e strumenti per scaricare video e musica gratuitamente? Elenco 2019

Sebbene ci siano molti siti di streaming in cui puoi guardare la tua musica e i tuoi video preferiti senza scaricarli sul PC, ci sono ancora molti utenti che preferiscono scaricare questi contenuti sul computer.

Ciò è dovuto a diversi motivi, il primo e forse il più importante è che al momento del download non dovrai più attendere una connessione Internet per accedere al contenuto. Inoltre, puoi utilizzare questi file per trasferirli su un dispositivo esterno e ascoltarli quando vuoi.

In questo modo, qui ti mostriamo quali sono i migliori programmi che puoi utilizzare per scaricare musica e video dal Web gratuitamente.

Elenco dei 12 migliori programmi per scaricare video, musica e audio gratuitamente

Il download di contenuti da Internet può essere una delle attività più pericolose per qualsiasi utente, soprattutto se non esistono siti affidabili noti in cui tali attività possono essere eseguite in sicurezza. Questo perché virus e malware potrebbero essere scaricati sul tuo computer, il che potrebbe causare danni al computer.

Ecco perché si consiglia sempre di eseguire qualsiasi tipo di download da siti Web affidabili. Per questo, qui presentiamo i 12 migliori programmi che puoi utilizzare per scaricare sia i tuoi video che i tuoi brani preferiti in modo totalmente gratuito e in modo sicuro sul tuo computer.

Convertitore gratuito da YouTube a MP3

Quali sono i migliori programmi e strumenti per scaricare video e musica gratuitamente? Elenco 2019 1

Per iniziare questo elenco ti offriamo il programma Free YouTube To Mp3 Converter, che ti dà la possibilità di scaricare i tuoi video preferiti da YouTube o qualsiasi altra piattaforma di questo tipo, oltre a scaricare la tua musica preferita in formato Mp3.

Tra le sue caratteristiche principali troviamo che ti consente di convertire i video di YouTube in MP3 in un modo molto veloce, inoltre è disponibile sia per Windows che per Mac ed è completamente sicuro da usare.

Ti dà anche la possibilità di scaricare qualsiasi tipo di traccia audio, conferenza, tutorial, tra gli altri. Free YouTube to Mp3 Converter puoi scaricare completamente gratis sul tuo computer e iniziare a goderti ciascuna delle sue funzioni per scaricare musica e video in modo sicuro e affidabile.

iMusic

Quali sono i migliori programmi e strumenti per scaricare video e musica gratuitamente? Elenco 2019 2

Se quello che stai cercando è un programma o un sito Web in cui puoi scaricare musica in formato Mp3 da piattaforme diverse in modo semplice e veloce, puoi farlo tramite iMusic. Con questo sito Web è possibile scaricare musica e video da YouTube, Facebook, Vevo, Spotify, tra gli altri. Inoltre, ti dà la possibilità di classificare la tua ricerca, sia per genere, artista o tema.

Consigliato per te:Come recuperare messaggi di testo o SMS cancellati sul tuo telefono Android o iPhone? Guida passo passo

iMusic ha diverse funzioni che ti aiuteranno a svolgere diverse attività, che si tratti di scaricare video, musica, trasferire musica, registrare musica su un CD o pendrive , ha anche funzioni che ti permetteranno di modificare alcuni dati, oltre che con un sistema di sicurezza per evitare di subire un attacco di virus o malware durante i download.

Per quanto riguarda il suo funzionamento è molto semplice, dovrai semplicemente copiare e collegare la canzone o il video che desideri scaricare sul tuo computer e copiarlo nel programma. In questo modo puoi iniziare a ottenere i tuoi contenuti preferiti in pochi minuti. Infine, vale la pena ricordare che iMusic ha una versione di prova gratuita, nel caso in cui ti piaccia il suo funzionamento puoi acquistare il tuo acquisto.

iMesh

Quali sono i migliori programmi e strumenti per scaricare video e musica gratuitamente? Elenco 2019 3

Questo software che puoi scaricare completamente gratuito per computer Windows, offre una serie di strumenti molto importanti che ti aiuteranno a ottenere il massimo da esso. iMesh è responsabile di aiutarti a scaricare, condividere e ascoltare la tua musica e i tuoi video preferiti in un modo molto semplice e veloce. Ha un repertorio in cui memorizza più di 15 milioni di canzoni e viene costantemente aggiornato per offrire solo nuovi contenuti.

Ti dà anche la possibilità di utilizzare il programma come il tuo giocatore, cioè ti permetterà di creare la tua playlist per ascoltarla in qualsiasi momento. Inoltre, puoi eseguire ricerche per genere o artista.

Tra le caratteristiche più straordinarie di iMesh possiamo trovare che ha un supporto per lettori MP3, supporto per il download di video e musica, strumenti di condivisione e una piattaforma mobile, che puoi utilizzare come lettore multimediale nel terminale.

Ares

Quali sono i migliori programmi e strumenti per scaricare video e musica gratuitamente? Elenco 2019 4

Questo è uno dei programmi più antichi sul mercato per scaricare musica, video, audio, immagini ad Ares . Puoi scaricarlo gratuitamente per computer Windows . È un programma p2p , con il quale puoi iniziare a trovare le tue canzoni preferite in modo molto semplice e veloce, ha un eccellente motore di ricerca dove puoi ottenere praticamente tutta la musica che vuoi.

Questo software ti dà la possibilità di eseguire la ricerca in base al tema o al nome dell’artista o del gruppo musicale . Inoltre, hai un forum in cui puoi interagire con altri utenti Ares , lì troverai persone provenienti da tutto il mondo che condivideranno le loro diverse esperienze con il programma, oltre a scambiare gusti musicali.

Vale la pena ricordare che Ares non solo consente di scaricare musica, ma può anche usarlo per scaricare i tuoi film preferiti, serie TV, pubblicità , tra molti altri contenuti. Indubbiamente, nel corso di tutti questi anni è diventato uno dei programmi più completi sul mercato e che fornisce ottimi risultati a ciascuno dei suoi utenti.

Consigliato per te:Come cercare una parola in un PDF su Windows, Mac, Android e iOS? Guida passo passo

eMule

Quali sono i migliori programmi e strumenti per scaricare video e musica gratuitamente? Elenco 2019 5

eMule è un altro dei programmi più conosciuti sul mercato e opera da diversi anni come uno dei programmi più utilizzati sul mercato. Tuttavia, va detto che, con l’emergere di nuovi software, eMule ha perso popolarità. Ciò è dovuto principalmente al fatto che questo programma è rimasto un po ‘in passato, a partire dalla sua interfaccia che non presenta molti aggiornamenti di recente.

Per quanto riguarda il suo funzionamento è molto semplice, devi solo digitare nel motore di ricerca il nome dell’artista o della canzone che vuoi scaricare e lì ti verranno lanciati tutti i risultati possibili e relativi alla parola chiave che hai inserito. Vale la pena ricordare che è possibile scaricare sia video che musica MP3.

eMule è caratterizzato dall’essere un software open source che utilizza pochissime risorse sul computer . Inoltre, non ha pubblicità e consente di scaricare contenuti di ottima qualità . Pertanto, se stai cercando un programma semplice che non occupa molte risorse sul tuo computer e puoi ottenere buoni risultati, eMule diventa la tua ottima alternativa per iniziare a scaricare quei video e canzoni che desideri così tanto.

BitTorrent

Quali sono i migliori programmi e strumenti per scaricare video e musica gratuitamente? Elenco 2019 6

BitTorrent è diventato uno dei programmi più interessanti oggi, questo grazie ai suoi ultimi aggiornamenti in cui ha aggiunto funzioni davvero interessanti al tuo sistema, consentendo a ciascuno dei suoi utenti di ottenere il massimo da esso.

Tra le sue caratteristiche principali possiamo trovare che è un software che occupa pochissime risorse sul computer , il che lo rende un vantaggio rispetto ad altri programmi più pesanti, rendendo questo uno dei motivi per cui più utenti sono passati a BitTorrent.

BitTorrent come eMule non ha pubblicità , evitando così questo tipo di strumenti di cattivo gusto per la maggior parte degli utenti. Per quanto riguarda il suo funzionamento è molto semplice e veloce durante il download di video o canzoni.

Inoltre, ha un servizio di ripristino del download per quei momenti in cui la connessione viene persa o per qualche motivo il file viene annullato. In realtà, questo programma è diventato un’ottima alternativa per scaricare sul PC in modo rapido e sicuro.

4K Video Downloader

Quali sono i migliori programmi e strumenti per scaricare video e musica gratuitamente? Elenco 2019 7

“AGGIORNATO ✅ Devi scaricare video e audio contemporaneamente e non sai quale programma è meglio farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri l’elenco degli strumenti ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Se stai cercando un programma per scaricare video gratuitamente e questo è completamente sicuro, puoi utilizzare 4k Video Downloader , che ti dà la possibilità di scaricare video, canali, sottotitoli, playlist da piattaforme come Facebook, Vimeo, YouTube e Molti altri siti di qualità superiore.

In questo modo 4K Video Downloader è diventata una delle opzioni più praticabili per il download di video completamente gratuiti . Per la procedura è molto semplice, devi solo copiare il link del file che vuoi scaricare sul tuo computer e incollarlo nell’applicazione e avviare il download. Di solito, questo è di solito molto veloce, ma dipenderà dalla durata del file.

Consigliato per te:Come installare Windows 10 gratuitamente usando chiavi generiche? Guida passo passo

Per quanto riguarda il download di playlist e canali YouTube , è possibile salvarli in diversi formati, sia MP4, MP3, MKV, 3GP, FLV e M4A . Avrai anche la possibilità di iscriverti ai canali YouTube dall’applicazione 4K Video Downloader e quindi scaricare gli ultimi video.

Atube Catcher

Quali sono i migliori programmi e strumenti per scaricare video e musica gratuitamente? Elenco 2019 8

Uno dei programmi più utilizzati per scaricare musica e video da piattaforme Web come YouTube. Pertanto , Atube Catcher non utilizza il servizio P2P per eseguire questo tipo di download nel tuo ordine. Un programma ampiamente utilizzato grazie ai suoi eccellenti strumenti e alla grande velocità di download. Inoltre, offre la massima sicurezza durante il download di questo contenuto sul computer, evitando in tal modo qualsiasi tipo di virus o malware che possa influire sul PC.

Atube Catcher è compatibile con i formati Mp3, WAV, WMA, MP4 , tra molti altri. Ti consente di effettuare questi download gratuiti indipendentemente dal formato desiderato. Un modo per iniziare ad ascoltare la tua musica preferita di YouTube senza la necessità di essere connessi a una rete locale o wireless.

Per quanto riguarda il suo funzionamento è molto semplice, semplicemente copiando il link del video su YouTube e inserendolo nell’applicazione e selezionando l’opzione di download, inizierà a essere eseguito. Un programma molto veloce e sicuro per eseguire questo tipo di attività.

MP3 Rocket

Quali sono i migliori programmi e strumenti per scaricare video e musica gratuitamente? Elenco 2019 9

Questo software può essere scaricato gratuitamente sul tuo computer Windows , ha lo scopo di convertire video in formato MP3 e serve anche per registrare suoni, creare toni diversi, effettuare trasmissioni radio, tra le molte altre funzioni che troverai disponibili all’interno del programma . Inoltre, ti offre la possibilità di divertirti con diversi giochi mentre aspetti che avvenga il download, lì puoi trovare diversi giochi legati alla musica.

Tra le caratteristiche principali di questo software possiamo trovare che è molto veloce in ciascuno dei suoi download e non richiede alcun tipo di registrazione per l’uso. Inoltre, ti consente di ottenere video gratuiti e convertirli in formato MP3, essendo uno degli strumenti più affidabili sul mercato e finalmente scopriamo che è compatibile con qualsiasi dispositivo mobile.

Va notato che MP3 Rocket ha il processo di conversione più veloce , di solito non richiede più di un minuto e questo programma è disponibile per il sistema operativo Windows e Mac.

Soulseek

Quali sono i migliori programmi e strumenti per scaricare video e musica gratuitamente? Elenco 2019 10

Un altro dei programmi che possiamo trovare disponibili su Internet è Soulseek, è disponibile per Windows e Mac e può essere scaricato gratuitamente. È diventata un’ottima alternativa per gli utenti di trovare musica che non hanno trovato altrove. Inoltre, ti dà la possibilità di scaricarli senza alcun valore.

Consigliato per te:Come migliorare la sicurezza della tua rete WiFi e proteggerci da possibili intrusi? Guida passo passo

Ha un’interfaccia abbastanza completa , dove puoi trovare funzioni e strumenti molto interessanti che ti aiuteranno a eseguire ricerche più specifiche e sicure. Un programma specializzato nell’offrire musica aggiornata e più popolare sul mercato.

Tra i grandi vantaggi del programma possiamo trovare che ha una chat, dove puoi interagire con altri utenti e puoi anche richiedere una canzone specifica da inviarti e puoi ascoltarla . Pertanto, Soulseek è un software molto interessante e attraente con il quale puoi trascorrere un piacevole momento scaricando e ascoltando la tua musica preferita del momento.

iTube Studio

Quali sono i migliori programmi e strumenti per scaricare video e musica gratuitamente? Elenco 2019 11

iTube Studio è diventato uno degli strumenti più semplici per scaricare video dalla piattaforma YouTube online. Un programma abbastanza completo e interessante che ha strumenti molto avanzati per eseguire questo tipo di download in modo molto veloce e sicuro. Puoi scaricare questo software completamente gratis sul tuo computer Windows.

Tra i suoi principali vantaggi possiamo trovare che consente i download simultanei e, a sua volta, ripristina quelli che sono stati annullati o che sono stati messi in pausa per errori di connessione. iTube Studio si distingue dagli altri per la sua grande velocità di download .

Con questa applicazione puoi iniziare a scaricare le tue canzoni preferite sul tuo PC per iniziare ad ascoltarle offline quando vuoi. Inoltre, iTube incorpora un browser Web personalizzato per cercare la tua musica preferita da portali diversi da YouTube.

Wise Video Downloader

Quali sono i migliori programmi e strumenti per scaricare video e musica gratuitamente? Elenco 2019 12

Infine, ti presentiamo questo programma chiamato Wise Video Downloader . Ha una sezione di ricerca di contenuti , dove puoi iniziare a cercare le canzoni e i video preferiti del momento per iniziare a scaricarli sul tuo computer gratuitamente.

Tutte le ricerche necessarie per eseguire possono essere eseguite da Wise Video , quindi non sarà necessario utilizzare il browser Web per esso. Come il software di iTube Catcher, è necessario trovare l’ URL del video o della canzone che si desidera scaricare e inserirlo nel programma per iniziare a scaricarlo.

Wise Video funziona con i formati MP3 e MP4, nonché con altri formati disponibili. Fondamentalmente è una delle applicazioni più semplici e facili da usare, offre grandi vantaggi e vantaggi rispetto ad altri software di questo tipo.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento