Quali sono i migliori programmi gratuiti per modificare video senza filigrana? Elenco 2019

È sempre stato detto che il contenuto è il re , e il video è forse quello sopra gli altri formati di contenuto. Sebbene il testo e l’immagine continuino ad essere molto pertinenti, è chiaro che Internet evolve verso il miglioramento dell’esperienza dell’utente e in tal senso, il video ha un vantaggio rispetto agli altri. Negli ultimi anni vediamo come questo formato guadagni terreno praticamente in tutti i motori di ricerca.

Su Google Serps, i video sono già mostrati come clic suggerito , negli annunci e anche in risposta a domande relative a ciascuna ricerca. Allo stesso modo, iniziano a sviluppare diverse API che consentono alle SERP di analizzare il contenuto dei video, in modo che sia più facile posizionarli per guadagnare traffico.

Non c’è dubbio che nel resto del decennio il video verrà posizionato sopra gli altri formati di contenuto, il che significa che dovrai imparare come svilupparlo per tenerti aggiornato. Pertanto, in questo articolo presentiamo i migliori editor video gratuiti e senza la fastidiosa filigrana sulle diverse piattaforme attualmente disponibili. Quindi in essi fai i tuoi primi passi e poi padroneggi piattaforme più potenti.

Elenco completo delle migliori app e strumenti gratuiti di editing video:

Elenco dei migliori programmi per l’editing video senza la fastidiosa filigrana in Windows

La filigrana è una seccatura poiché non consente di apprezzare il contenuto del video . Fortunatamente, esiste una vasta gamma di software per più piattaforme che ti consentono di modificare il contenuto ed esportarlo senza lasciare quel segno. Qui ti diciamo quali sono i migliori.

Consigliato per te:File con estensione ODT Cosa sono e come aprire questo tipo di file?

Windows è dove ci sono più programmi per modificare video senza filigrana completamente gratuiti . Molti di questi sono in qualche modo limitati perché sono gratuiti, ma soddisfano perfettamente ciò di cui hai bisogno per produrre contenuti di qualità che in seguito diffonderai sulle tue piattaforme preferite. I migliori sono senza dubbio:

Windows Movie Maker

Questo programma chiamato Windows Movie Maker è installato per impostazione predefinita in Windows Vista, 7, 8 e 10, essendo uno dei più popolari tra i principianti. È una piattaforma ideale per muovere i primi passi e comprendere i concetti di base dell’editing audiovisivo, che consente di tagliare, copiare, incollare, aggiungere testo, audio in primo piano e in background, applicare transizioni e render in qualità 720p.

Quali sono i migliori programmi gratuiti per modificare video senza filigrana? Elenco 2019 1

Lightworks

Questo è un editor più completo rispetto al precedente poiché ha un’interfaccia multipiattaforma che ti consente di fare molte più cose. Inoltre, occupa poco spazio sul disco rigido, il che significa che puoi scaricarlo in breve tempo per iniziare a modificare e migliorare i tuoi video. In esso puoi tagliare i video e poi unirli in un singolo file, aggiungere testo, audio in primo piano e in background e migliorarlo eliminando il rumore, aggiungendo testo e altri elementi sul video e applicando diversi effetti visivi che lo renderanno molto più dinamico.

Quali sono i migliori programmi gratuiti per modificare video senza filigrana? Elenco 2019 2

OpenShot

Uno dei programmi di editing gratuiti più completi in circolazione. È multipiattaforma, il che significa che puoi aggiungere tutti i video e l’audio di cui hai bisogno nello stesso progetto, potendo anche aggiungere animazioni. Inoltre, consente di eseguire il rendering del contenuto in 16: 9 e in alta definizione , nonché in più formati come MP4, AVI o WMA.

Quali sono i migliori programmi gratuiti per modificare video senza filigrana? Elenco 2019 3

Editor video AVS

Questa è un’alternativa a Windows Movie Maker. Sono programmi molto simili in termini di funzioni e potenza. Ciò consente anche di copiare, tagliare, aggiungere audio, testo e altro per rendere i contenuti audiovisivi molto più dinamici e divertenti.

Quali sono i migliori programmi gratuiti per modificare video senza filigrana? Elenco 2019 4

Avidemux

Un altro programma per principianti con funzioni di base che soddisfano perfettamente per iniziare a imparare a modificare i video. È diventato famoso tra gli utenti Linux , ma ha anche la sua versione per Windows, a differenza della precedente, questa è multipiattaforma, che consente di aggiungere più tracce audio e video per realizzare video di qualità superiore. Inoltre, puoi esportare in un’ampia varietà di formati e con una risoluzione 16: 9 di 1080p HD .

Quali sono i migliori programmi gratuiti per modificare video senza filigrana? Elenco 2019 5

Kdenlive

Un altro popolare software su Linux con la sua versione per Windows. È completamente gratuito e ha tutte le funzioni di base di cui hai bisogno oltre ad alcune di quelle più potenti come la possibilità di aggiungere transizioni, effetti, filtri più puliti e migliorare l’audio eliminando tutto il rumore . Allo stesso modo, puoi anche esportare in diversi formati e in alta qualità.

Consigliato per te:Quali sono i migliori pacchetti di adesivi per WhatsApp Messenger da scaricare gratuitamente su iOS? [Anno]

Quali sono i migliori programmi gratuiti per modificare video senza filigrana? Elenco 2019 6

miscelatore

Forse il più completo di questo elenco . In sostanza è davvero un software di animazione 3D, ma ha un editor video molto interessante che ti permetterà di produrre contenuti dinamici e di alta qualità. Ha tutte le funzioni di base di cui un editor ha bisogno e alcune più complesse che, se impari a fonderti con la sua capacità di creare animazioni, puoi creare video originali che delizieranno il tuo pubblico.

Quali sono i migliori programmi gratuiti per modificare video senza filigrana? Elenco 2019 7

ivsEdits

Questo è un editor abbastanza semplice con supporto multipiattaforma in modo da poter mescolare vari file audio e video in un singolo progetto, essere in grado di aggiungere testo e applicare transizioni uniche per rendere i tuoi audiovisivi più divertenti. La principale unicità di questo programma è che ti consente di modificare i contenuti in qualità 4K ed esportarli con la stessa risoluzione.

Quali sono i migliori programmi gratuiti per modificare video senza filigrana? Elenco 2019 8

VLMC

Se sei un fan del lettore VLC , adorerai sicuramente questo editor. È prodotto dalla stessa azienda e offre supporto e lettura multipiattaforma praticamente per tutti i formati esistenti. Questo editor non è ancora disponibile, ma si prevede che entro l’inizio del 2019 sarà rilasciato gratuitamente per Linux, MacOS e Windows. Per ora puoi vedere il codice sorgente online e alcune delle tante funzioni che saranno rese disponibili all’utente.

Quali sono i migliori programmi gratuiti per modificare video senza filigrana? Elenco 2019 9

shotcut

Questo editor è open source e multipiattaforma , con molteplici funzioni che ti permetteranno di aggiungere effetti di base ai tuoi video e altri elementi per creare contenuti di qualità. La sua interfaccia è estremamente facile da usare e il suo supporto 4K ti permetterà di modificare video ad alta risoluzione. Ciò senza dimenticare l’ampia varietà di formati in cui è possibile esportare tutto ciò che si produce.

Quali sono i migliori programmi gratuiti per modificare video senza filigrana? Elenco 2019 10

Programmi ed editor online gratuiti senza download

Esistono altre alternative da modificare online senza dover scaricare alcun programma. Queste piattaforme sono meno potenti del software scaricabile , ma si adattano perfettamente per produrre buoni video. Alcuni dei migliori sono:

Video grabber

“AGGIORNATO ✅ L’elenco dei migliori EDITOR per realizzare montaggi dei tuoi video come un professionista senza filigrane ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri quali sono i programmi più utilizzati ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Un editor online abbastanza semplice con un’interfaccia facile da usare per qualsiasi utente. Permette tutte le funzioni di base che un programma di questo stile deve contenere, con altre più avanzate come la regolazione della velocità di riproduzione o l’aggiunta della propria filigrana in un angolo in modo che il contenuto non venga utilizzato senza la tua paternità.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi per modificare un file PDF? Elenco [anno]

Quali sono i migliori programmi gratuiti per modificare video senza filigrana? Elenco 2019 11

Editor di Youtube

Questa è una delle piattaforme più utilizzate sebbene sia piuttosto semplice. Ti consente solo di tagliare e unire video, aggiungere musica in sottofondo per dargli un tocco professionale e applicare alcuni effetti di superficie per migliorarne l’aspetto. Inoltre, tutto ciò che modifichi verrà automaticamente caricato su YouTube .

Quali sono i migliori programmi gratuiti per modificare video senza filigrana? Elenco 2019 12

WeVideo

Oltre a tutte le funzioni di base dell’editing audiovisivo, offre un ampio database con musica, immagini e clip senza diritti d’autore. Quanto costa una versione a pagamento , ma nella versione gratuita puoi goderti 1 GB di spazio per modificare tutto ciò che desideri ed esportare in qualità 480p.

Quali sono i migliori programmi gratuiti per modificare video senza filigrana? Elenco 2019 13

Rocketium

Un editor ideale per creare brevi video per social network come Vine o Instagram . Supporta un’ampia varietà di formati e dispone di un ampio database con clip di video, immagini e musica royalty-free. In generale, è di base, con funzioni limitate, ma con un’interfaccia e un’operazione che ti permetteranno di produrre rapidamente il contenuto.

Quali sono i migliori programmi gratuiti per modificare video senza filigrana? Elenco 2019 14

PowToon

Questo è uno strumento molto efficace per modificare tutti i tipi di contenuti audiovisivi . Per quanto riguarda i video, ti consente di creare rapidamente brevi clip aggiungendo i tuoi contenuti o dalla tua libreria con musica, animazioni e immagini royalty-free.

Quali sono i migliori programmi gratuiti per modificare video senza filigrana? Elenco 2019 15

Applicazioni di editing video gratuite per Android e iOS

Se vuoi usare Android o iOS, puoi stare tranquillo perché per queste piattaforme esiste anche un’ampia varietà di applicazioni di editing video gratuite senza filigrana. In effetti, molti sviluppatori di software di pagamento ne hanno una versione per dispositivi mobili. Alcuni dei migliori sono senza dubbio i seguenti:

Adobe Premiere Clip

Questa è la versione per Android e iOS del leggendario Adobe Premier Pro. Come previsto, puoi realizzare edizioni di livello professionale comodamente dal tuo cellulare. Naturalmente, è necessario disporre di un terminale di fascia medio-alta in modo da poter lavorare senza molti problemi e rendere rapidamente tutto ciò che si produce. In esso puoi effettuare tagli, applicare transizioni, musica, testo e persino fare il doppiaggio con la tua voce dal vivo in quanto è integrato con una funzione di registrazione vocale. Puoi esportare in un’ampia varietà di formati e ad alta risoluzione di 16: 9 e 1080 FHD.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni per riparare foto gratis come un professionista su Android e iOS? Elenco [anno]

Quali sono i migliori programmi gratuiti per modificare video senza filigrana? Elenco 2019 16

FilmoraGo

Realizzata dagli stessi sviluppatori di Wondershare Filmora , questa applicazione ha funzioni professionali che ti permetteranno di produrre materiale audiovisivo di ottima qualità. Ha quasi tutte le funzioni della versione desktop, che consente di tagliare, effettuare transizioni pulite, migliorare l’audio, aggiungere musica di sottofondo e così via.

Quali sono i migliori programmi gratuiti per modificare video senza filigrana? Elenco 2019 17

Spettacolo video

Non è sviluppato da una società famosa ma si è guadagnato il riconoscimento più volte come la migliore applicazione di editing video nel Google Play Store . Ti permetterà di effettuare tagli, aggiungere testo, immagini e altre funzioni di base, ma la cosa più interessante è che puoi registrare l’audio e sincronizzarlo con il video senza problemi. Inoltre, ha il riconoscimento facciale integrato in modo da poter aggiungere adesivi e maschere ai volti desiderati. Come se ciò non bastasse, non ha limiti di durata del video, quindi puoi farlo tutto il tempo che vuoi, senza dimenticare che quando esporti il ​​materiale puoi comprimerlo per ridurne il peso senza perdere la qualità.

Quali sono i migliori programmi gratuiti per modificare video senza filigrana? Elenco 2019 18

Editor video PowerDirector

Un potente editor per Android e iOS sviluppato dalla società Cyberlink . Ha tutte le funzioni di base di un editor per dispositivi mobili, con il vantaggio di avere una sequenza temporale che ti consente di localizzarti liberamente in qualsiasi frazione del video. Inoltre, la sua interfaccia multipiattaforma semplifica la modifica dell’audio e del tes
o aggiunti al contenuto. Ha un database con 30 effetti e 60 transizioni molto facili da applicare . Una volta padroneggiato, puoi creare video di qualità professionale in pochi secondi comodamente dal tuo samartphone.

Quali sono i migliori programmi gratuiti per modificare video senza filigrana? Elenco 2019 19

Ora che conosci tutte le opzioni che devi modificare senza una filigrana su desktop e dispositivi mobili , è tempo che ti metta al lavoro e inizi a materializzare tutte le idee che hai in mente per creare i tuoi video.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento