Quali sono i migliori programmi per registrare audio o suoni su computer Windows o Mac? Elenco 2019

Al momento l’audio è uno dei formati di contenuto più consumati al mondo; Podcast, memo vocali e tutti i tipi di canzoni vengono condivisi quotidianamente sui principali social network. Ecco perché è quasi un obbligo imparare a produrre questi file, per i quali abbiamo bisogno di software che ci consenta di registrarli e modificarli.

Questo sta diventando sempre più pratico a causa degli eccellenti strumenti esistenti, in questo caso per computer con diversi sistemi operativi come Windows e Mac. Il che rende difficile e confuso scegliere un buon editor audio, motivo per cui Abbiamo deciso di aiutarti.

In questo articolo scoprirai quali sono tutte quelle piattaforme in cui puoi creare, unirti e ottimizzare tutte le tue tracce come se fossi un professionista. Bene, al giorno d’oggi le migliori aziende mettono a nostra disposizione diverse soluzioni per raggiungerlo, ed è solo dalla nostra parte trarre il massimo da ognuna.

Elenco dei migliori e gratuiti programmi di pagamento e software per registrare suoni in Windows

Sei uno di quelli che passano ore alla ricerca di un buon programma per registrare e modificare audio o suoni? Se sei uno di questi, non dovrai più cercare. In questo articolo presentiamo i primi 6 dei migliori strumenti per farlo. Ma è sempre importante conoscere una parte delle funzioni per sapere quale è più conveniente, motivo per cui ti diciamo tutto ciò che devi sapere dopo.

Jaksta Streaming Media Recorder

Quali sono i migliori programmi per registrare audio o suoni su computer Windows o Mac? Elenco 2019 1

Questo programma è ideale per la registrazione di suoni su siti Web, come YouTube, in quanto consente di eseguire il processo con una migliore qualità in tutti i file. Ha un posto nei suoi strumenti in cui riesce a organizzare tutto il contenuto per argomento. Riesce anche a dividere i brani, aggiungere determinati argomenti come il nome della canzone, registrare video, musica, radio e altri durante l’ascolto o la visione, anche da siti che non accettano di scaricare.

Ha un metodo noto come acquisizione di videoregistratori digitali (DVR), il che significa che può eseguire registrazioni in background di tutti i siti Premium come Netflix, Hulu e altri. Soprattutto, sono realizzati con alta qualità e al momento del loro salvataggio supporta vari formati tra cui MP3 e MP4.

Consigliato per te:Come creare un account Twitch per registrare i tuoi giochi di videogiochi? Guida passo passo

Wondershare Streaming Audio Recorder

Quali sono i migliori programmi per registrare audio o suoni su computer Windows o Mac? Elenco 2019 2

È uno strumento estremamente professionale e versatile che può essere utilizzato sia su Windows che su Mac. Questo registratore digitale può registrare tutto ciò che vuoi in tempo reale, permettendoti di catturare qualsiasi quantità di risorse musicali online da diverse piattaforme come Spotify, Pandora, Apple Music , Dezzer e altri. Con esso non dovresti preoccuparti di quelli che sono protetti da copyright, perché è legale al 100% e accetti di farlo.

Non solo, con questo puoi registrare le chiamate via Skype, Facebook Messenger e WeChat. Il vantaggio principale è che puoi personalizzarlo per eseguire l’azione anche se non sei presente. Cioè, se si desidera registrare un programma radio, è possibile configurarlo per l’avvio all’avvio e la chiusura automatica al termine. Soprattutto, rimuove in remoto tutti gli annunci che vengono riprodotti mentre è in corso.

audacia

Quali sono i migliori programmi per registrare audio o suoni su computer Windows o Mac? Elenco 2019 3

Questo software compatibile per Windows e Mac supporta la registrazione di tutti i tipi di audio . Le sue funzioni ti permetteranno di effettuare registrazioni live, mixare e modificare tracce audio, inoltre ti aiuterà a rimuovere i rumori che potrebbero interferire con i tuoi file , applicare effetti e altro. Ti dà anche la possibilità di aggiungere voci o brani registrati con un microfono collegato alla scheda audio.

La sua velocità di riproduzione e l’alta qualità lo collocano come uno dei programmi più utilizzati che supporta la maggior parte dei formati, inclusi Wav, MP3, Ogg e altri. Se stai iniziando in questo mondo o se hai poca esperienza in queste materie, potrebbe essere una buona opzione per iniziare. Ha le funzioni di base di qualsiasi programma per la registrazione o l’editing, quindi è molto facile e pratico da usare. Anche se come tutto ciò che serve un po ‘di pratica per migliorare lo sviluppo delle creazioni.

Studio di registrazione -Glauco

Quali sono i migliori programmi per registrare audio o suoni su computer Windows o Mac? Elenco 2019 4

Lo strumento “Studio di registrazione” viene utilizzato nel sistema operativo Windows. Ciò consente di eseguire l’audio in un modo più semplificato, poiché tutti i brani desiderati possono essere registrati utilizzando un microfono che incorpora l’applicazione, farlo aggiungendo uno dei dispositivi o tramite un’interfaccia audio USB. Ha un design abbastanza semplice perché è stato creato per gli utenti principianti. Alcune delle sue funzioni consistono nell’edizione comune, ad esempio copia, taglia, incolla, mixa tracce e applica effetti. Durante l’importazione dei file è possibile farlo con i formati MP3 e WAV.

Consigliato per te:Come creare un account in Adobe facile e veloce? Guida passo passo

Zynewave Podium Free

Quali sono i migliori programmi per registrare audio o suoni su computer Windows o Mac? Elenco 2019 5

È un software specializzato nella produzione di audio e suoni disponibile solo nel sistema operativo Windows. È gratuito e ideale per gli utenti che iniziano, poiché mostra un’interfaccia semplice e strumenti molto pratici e facili da usare. In generale, è molto buono e personalizzabile, infatti ha caratteristiche che potrebbero non essere presenti in molti programmi. Anche se manca un motore antialias e dithering per migliorare la qualità del suono.

Nero Wave Editor- Nero AG

Quali sono i migliori programmi per registrare audio o suoni su computer Windows o Mac? Elenco 2019 6

È un programma gratuito che ti permetterà di riparare le tue tracce audio e modificarle mantenendo la qualità del file. Con questo puoi applicare una varietà di effetti per migliorare il tuo editing e persino aggiungere silenzioso se lo desideri. Mostra un’interfaccia molto semplice per gli utenti di gestire e creare suoni fantastici, ma poiché tutto richiede un po ‘di pratica per l’uso corretto dei suoi strumenti e funzioni.

La sua forma di utilizzo è che una volta trascinata la clip audio, questa verrà mostrata sotto forma di onde per una maggiore compressione al momento della modifica. Il risultato finale può essere salvato nei formati più comuni come WMA, MP2 e WAV, inoltre consente di memorizzarli all’interno del programma e quindi continuare a lavorarci.

Elenco dei migliori e gratuiti software di pagamento per registrare audio su MacOS

In questa occasione ti forniremo il miglior software utilizzato sui computer Mac , che offre strumenti eccellenti tra le tue opzioni in modo da poter riparare tutti gli audio che desideri e registrare nuove tracce con grande qualità. Trasforma il tuo Mac in uno studio musicale creando suoni incredibili con queste 7 piattaforme che ti mostriamo di seguito.

Garageband

“AGGIORNATO ✅ Elenco dei migliori STRUMENTI per REGISTRARE SUONI e VOCI GRATUITAMENTE su PC o Computer ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri quali sono i programmi più utilizzati ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Quali sono i migliori programmi per registrare audio o suoni su computer Windows o Mac? Elenco 2019 7

Se sei un amante degli strumenti, questa piattaforma fornisce una libreria di suoni che include opzioni predefinite per chitarra, batteria e percussionisti. Contiene nelle sue funzioni un design molto moderno e intuitivo per imparare a suonare, registrare, creare e condividere la tua musica. Se lo desideri, puoi anche registrare un brano e usarlo come suoneria o esportarlo sul tuo account iTunes.Trattandosi di un software Apple esclusivo, puoi utilizzarlo sul tuo iPhone o iPad e portarlo con te ovunque. Presenta un ampio catalogo di funzionalità per creare file professionali con esso.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi per deframmentare il disco rigido in Windows? Elenco [anno]

Puoi correggere il tuo audio con assoluta precisione, regolare il ritmo delle canzoni, migliorare il suono con i plugin, applicare effetti e molto altro. Anche se può sembrare agli esperti, è utilizzato principalmente per coloro che hanno poca conoscenza in questo settore. Soprattutto, include lezioni di musica in modo da poter imparare a comporre e ottenere il massimo da esso.

Logic Pro X

Quali sono i migliori programmi per registrare audio o suoni su computer Windows o Mac? Elenco 2019 8

“Logic pro x” è un software utilizzato su computer Mac. È progettato principalmente per utenti professionali perché ha una varietà di strumenti, effetti e funzioni per creare, registrare e mixare suoni. Include anche una vasta collezione di strumenti e loop per ideare composizioni come esperto, a sua volta una serie di modelli di produzione.

Ecco perché è elencato come studio di registrazione di Apple. Una delle sue eccellenze è la Flex Pitch; ciò che è principalmente noto come audio elastico. Con questo è possibile modificare nuovamente le voci attraverso una curva di tono, per regolare le melodie di un audio salvato in precedenza. Oltre agli strumenti interessanti che fornisce, ha anche la capacità di supportare formati come WAV, CAF, SDII, MP3, MP4 e MID.

WavePad – Software NCH

Quali sono i migliori programmi per registrare audio o suoni su computer Windows o Mac? Elenco 2019 9

WavePad è compatibile con i sistemi operativi Mac e Windows. Questa ha un’interfaccia molto visiva per una maggiore comprensione delle sue funzioni, a sua volta ha strumenti molto efficienti per registrare, modificare, tagliare e incollare file diversi. Mostra anche una vasta gamma di effetti per rendere le tue tracce qualcosa di molto elaborato, poiché puoi anche rimuovere e modificare il rumore per ottenere un suono privo di errori.

Lo svantaggio di questa piattaforma è che quando si salvano progetti come file audio, è necessario pagare la versione Premium. Altrimenti, vengono salvati solo per l’uso nell’applicazione. Possono anche essere archiviati in un cloud come Dropbox, Google Drive o SoundCloud. Tuttavia, in Dropbox i primi 2 GB sono gratuiti, in Google Drive i primi 15 GB e in SoundCloud solo 3 ore di audio. Il resto ha un costo mensile o annuale.

Consigliato per te:Come attivare Instagram Shopping e iniziare a vendere su questo social network? Guida passo passo

iScream – Media Human

Quali sono i migliori programmi per registrare audio o suoni su computer Windows o Mac? Elenco 2019 10

Lo strumento “iScream” è operativo per computer Mac ed è così semplice da utilizzare che ha solo due pulsanti, uno per avviare la registrazione e l’altro per terminare. Il vantaggio più importante di questo è che, una volta registrato l’audio, lo memorizza automaticamente in formato MP3, WAV o AAC, poiché sono i più commerciali e accettati da diversi lettori. Quindi, se vuoi solo registrare, dovresti sapere che questa interfaccia è molto semplice, quindi ti farà eseguire il processo senza grandi battute d’arresto

Fissione – Software Amoeba

Quali sono i migliori programmi per registrare audio o suoni su computer Windows o Mac? Elenco 2019 11

Come diversi strumenti, è appositamente progettato per i computer Mac. Ciò ti consentirà di registrare, modificare i suoni e tagliare e incollare tutte le tracce in modo da formare un audio abbastanza completo con una buona qualità del suono . Ti fornirà anche di combinare le tue registrazioni e unirle per formare diversi suoni in un unico file. I formati con cui lavora sono MP3, AAC, Apple Lossless, AIFF e WAV.

Apowersoft

Quali sono i migliori programmi per registrare audio o suoni su computer Windows o Mac? Elenco 2019 12

Questa app sin dalla sua creazione è riuscita a registrare tutte le tracce audio che gli utenti desiderano con maggiore qualità e in modo abbastanza professionale. Usandolo, è possibile registrare programmi, audio online, stazioni Internet, estrarre clip audio dai video, personalizzarli e molto altro. Il vantaggio più rilevante è che puoi pre-programmarlo, in questo modo la piattaforma saprà come eseguire il momento per eseguire automaticamente le attività. Allo stesso modo, ti aiuterà a riconoscere le informazioni contenute nelle tracce quando non sono a colpo d’occhio, questo quando si riferisce al tag ID3.

Ableton Live

Quali sono i migliori programmi per registrare audio o suoni su computer Windows o Mac? Elenco 2019 13
Se stai cercando uno strumento che abbia le caratteristiche di uno professionale e che abbia un’interfaccia versatile e facile da usare, questo è quello che ti serve. In esso puoi registrare e comporre canzoni, mixare e persino improvvisare se lo desideri. Per una maggiore comprensione, questo account ha un tutorial interattivo al suo interno, quindi puoi spostare e manipolare gli strumenti correttamente. Sottolinea il fatto di essere in grado di registrare multitraccia con un’alta risoluzione, registrazione MIDI in tempo reale, accordatura delle note, effetti esclusivi, campionatore di percussioni e altro ancora. Ableton Live supporta AIFF, WAV, MP3, Ogg e FLAC.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento