Quali sono i migliori programmi per Windows 10 32 e 64 bit di base da installare? Elenco 2019

Attualmente, Windows 10 è elencato come il sistema operativo più attuale , creato e sviluppato da Microsoft come parte della rinomata famiglia di sistemi operativi Windows NT. Pertanto, un gran numero di utenti si avvale di computer che funzionano con detto sistema operativo.

In questo senso, è utile notare che, quando viene rilasciato un computer o è disponibile un’installazione pulita di Windows 10, gli utenti di solito possono avere i programmi più semplici che lo stesso sistema operativo contiene preinstallati . Pertanto, è necessario installare altri programmi o applicazioni che si adattano alle esigenze delle persone.

Fortunatamente, esiste una notevole serie di software che sono essenziali da prendere in considerazione e completamente utili per il 100% degli utenti di Windows 10 . Ecco perché, quindi, indichiamo i migliori programmi di base che puoi e dovresti installare lì.

Elenco dei migliori programmi di base ed essenziali che è necessario installare sul PC Windows 10

Oltre alle esigenze di ciascun utente di Windows 10, esiste un gran numero di programmi considerati essenziali per tutte le persone che utilizzano computer con questo sistema operativo. Da allora, questi sono software di base che ti consentono di beneficiare di diversi punti di vista.

Sia in termini di sicurezza, produttività, accessibilità, intrattenimento, prestazioni , tra gli altri aspetti fondamentali. Pertanto, in questa sezione presentiamo una serie di categorie che ti consentono di beneficiare dei suoi eccellenti vantaggi e con ciò, riescono a ottimizzare l’uso di qualsiasi computer Windows 10 .

Questo, attraverso i programmi più preparati e ideali per raggiungere determinati obiettivi e coprire perfettamente le esigenze di base di qualsiasi utente e gratuitamente.

1 – Antivirus, firewall e sicurezza

Quali sono i migliori programmi per Windows 10 32 e 64 bit di base da installare? Elenco 2019 1

Non è un segreto per nessuno che il numero di minacce e pericoli su Internet sia così numeroso che, in qualsiasi momento, potrebbero influenzare il tuo computer e, ovviamente, tu . Tenendo presente che, sfortunatamente, sono semplici da acquisire e completamente proporzionali al numero di volte in cui si fa clic durante la navigazione sul Web.

Pertanto, l’importanza di disporre di un programma antivirus o firewall ottimale è assolutamente notevole. Detto questo, semplicemente questo potrebbe significare la vita o la morte del tuo PC e persino il punto chiave della tua sicurezza personale mentre navighi in Internet usando il tuo computer.

In questo senso, ci sono numerose opzioni per proteggere la sicurezza del tuo computer e altre funzioni più importanti; Pertanto, una delle principali priorità che gli utenti di Internet devono avere .

In riferimento ai maggiori vantaggi che rivelano questo tipo di software, vale la pena notare che alcuni virus come Trojan, spyware o malware, entrano nel tuo computer e distruggono completamente i dati che hai archiviato lì .

Oltre a ciò, sono anche eccezionali per proteggere le tue informazioni personali ed essere l’arma migliore contro i famosi hacker (dei cattivi) che desiderano accedere a qualsiasi dato dei tuoi conti bancari o carte di credito.

Ora, tra i migliori programmi da installare su Windows al fine di mantenere la sicurezza contro qualsiasi tipo di virus, sono i seguenti:

  • Avast! Antivirus : mantiene la sicurezza e l’integrità di tutti i dati salvati sul computer. Ad esempio, ti protegge in tempo reale da qualsiasi minaccia.
  • Avira Antivirus Pro 15.0 : assicura la protezione dagli attacchi e rileva ogni possibile minaccia in tempo reale.
  • Windows Defender : offre protezione in tempo reale, esegue analisi completamente veloci, ricerca spie e consente di specificare quali parti dei sistemi si desidera scansionare.
  • AVG Free : ha eccellenti funzioni di protezione contro ransomware e webcam. Ti consente anche di ottenere un dispositivo più veloce, più pulito e più intelligente, è semplice da usare e ti offre persino una VPN molto sicura.
  • KeePass : è un gestore di password gratuito e open source, con il quale non sarà necessario ricordare la password di accesso a Windows, le password online, l’account e-mail, ecc. Ed è un’opzione molto sicura.
  • AxCrypt : presenta la sicurezza dei file con crittografia AES a 128 o 256 bit, protegge automaticamente i file nel cloud e ha una gestione sicura delle password.

2 – Browser Web e Internet

Quali sono i migliori programmi per Windows 10 32 e 64 bit di base da installare? Elenco 2019 2

Con l’avvento di Internet, una delle principali pratiche svolte da qualsiasi computer è quella di navigare in rete e cercare qualsiasi tipo di informazione o una piattaforma specifica. In questo modo, è utile installare le applicazioni dei principali browser Web , con le quali è possibile accedere rapidamente a queste piattaforme e iniziare la ricerca con un solo clic.

Da parte sua, è prezioso tenere conto dei principali vantaggi che mostra l’uso di un browser Web e questi, fondamentalmente, sono: facilitano la comunicazione e la possibilità di interagire con altri utenti in tutto il mondo, puoi cercare informazioni in solo secondi, la maggior parte di questi browser ha un’interfaccia molto bella, in genere sono applicazioni che consumano poche risorse sul computer , tra gli altri.

Ora, evidenziamo le migliori applicazioni per browser Web che ti consentono di accedere a Internet in modo molto veloce:

  • Google Chrome : è la soluzione principale per la maggior parte degli utenti di Internet, grazie alla sua sicurezza contro i programmi dannosi, anche per la sua velocità, eccellente compatibilità, produttività, sincronizzazione degli account, ecc.
  • Mozilla Firefox : un’altra delle principali opzioni per navigare in Internet che è molto semplice da gestire, si aggiorna automaticamente, mostra una grande velocità, contiene antivirus, mostra estensioni utili, ecc.
  • Microsoft Edge : un browser ampiamente utilizzato in tutto il mondo, che offre vantaggi come il consumo di meno RAM sul PC, il risparmio della batteria, contiene buone estensioni di produttività e mostra un buon design.
  • Free Download Manager : questo è un download manager che garantisce una notevole velocità, è un’applicazione sicura ed efficiente, supporta il proxy, supporta il download di video dai siti Web più popolari e contiene un acceleratore di download.
  • PopTray : è un’applicazione che facilita la verifica di nuove e-mail. Che, supporta un numero illimitato di account, presenta una rapida visualizzazione dei messaggi, elimina i messaggi dal server senza scaricarli, ecc.
  • YeahReader Free : Fondamentalmente, è un lettore di feed RSS che visualizza un comodo sistema di aggiornamento delle notizie, supporta il supporto proxy e funziona anche come client di blog.

Consigliato per te:Come creare un elenco a discesa in Microsoft Excel? Guida passo passo

3 – Lettori video

Quali sono i migliori programmi per Windows 10 32 e 64 bit di base da installare? Elenco 2019 3

Non è un segreto per nessuno che i computer vengano utilizzati anche per scaricare e guardare video di ogni tipo . Tuttavia, molti utenti non sono fan dell’utilizzo del lettore video che Windows 10 contiene per impostazione predefinita e, di conseguenza, scelgono di utilizzare altre soluzioni che mostrano funzioni e caratteristiche eccellenti.

Ecco perché, qui presentiamo una serie dei migliori programmi esistenti per riprodurre video in Windows 10 . Tenendo conto di ciò, i suoi migliori vantaggi risiedono nella facilità con cui emettono per mostrare qualsiasi clip con la migliore qualità e persino, alcuni di essi collaborano con altri strumenti che consentono di modificare e modificare questo contenuto a proprio piacimento dell’utente .

In questo modo, le soluzioni principali sono:

  • VLC Media Player : è un software che aggiunge tutti i codec audio e video necessari per riprodurre qualsiasi tipo di contenuto senza alcuna limitazione. Mostra anche la possibilità di aggiungere pixel diversi e collegati a un basso consumo di risorse dell’attrezzatura.
  • CamStudio : questo è un programma con la possibilità di registrare qualsiasi attività audio e schermo sul tuo computer. Pertanto, ti consente di creare tutorial video, puoi usarlo per creare prodotti informativi interessanti basati su video che puoi vendere, ecc.
  • Guardo : oltre a riprodurre video con qualità assoluta, questo programma video è una soluzione che consente anche di scaricare clip da diversi siti Web popolari.
  • VirtualDub : si riferisce a un software che consente di riprodurre video, elaborarli e acquisirli a proprio piacimento, sia in Windows 32 che a 64 bit. Principalmente, elabora file con formato AVI.
  • Zoom Player : è un altro lettore video ideale per computer Windows 10 che supporta anche una varietà di formati video e audio. Inoltre, contiene video didattici.
  • Media Player Classic : come suggerisce il nome, è un lettore video classico che supporta diversi formati e ha diversi strumenti per ottimizzare la qualità del contenuto.

4 – Lettori audio

Quali sono i migliori programmi per Windows 10 32 e 64 bit di base da installare? Elenco 2019 4

Oltre ai lettori video, diventa anche utile e necessario utilizzare programmi che funzionano perfettamente come lettori audio. Che, in generale, migliora la qualità della riproduzione di qualsiasi suono e ha anche un’alta capacità di personalizzazione, in molti casi.

Hanno funzioni e vari strumenti di editing audio che facilitano gli utenti in modo che possano fare creazioni o modifiche come tutti i professionisti e con pochi semplici passi dal loro computer.

Pertanto, alcuni dei programmi che funzionano in questo modo in Windows 10 sono i seguenti:

  • MediaMonkey : Oltre ad essere un lettore musicale, funziona come un organizzatore musicale che ti consente di sezionare l’audio che desideri come desideri. Pertanto, supporta l’amministrazione di oltre 50.000 file in un unico posto.
  • JetAudio : è un lettore musicale con supporto per vari tipi di file e ha un’interfaccia utente molto semplice.
  • Foobar2000 : con un’ottima traccia, questo lettore audio è considerato una delle migliori opzioni per aumentare la qualità della riproduzione del suono.
  • mpTrim : Fondamentalmente, è un editor audio MP3 molto facile da usare, con il quale puoi tagliare i file, eliminare parti indesiderate, regolare il volume e ottimizzare la qualità.
  • Audacity : questa è un’app compatibile con Windows che ti consente di riprodurre audio, registrare suoni dal vivo, mixare suoni, convertire dischi in registrazioni digitali e modificare vari tipi di formati.
  • Xion Audio Player : supporta un lungo elenco di formati audio per riprodurre qualsiasi tipo di file. Inoltre, supporta le playlist, è molto veloce e presenta diversi strumenti per la personalizzazione.

5 – Server e client FTP

Quali sono i migliori programmi per Windows 10 32 e 64 bit di base da installare? Elenco 2019 5

Sebbene sia vero, un server FTP è un software speciale che attraversa un computer server che si collega a Internet e quindi è responsabile di facilitare lo scambio di dati tra vari computer . In questo modo, le app più comuni dei server FTP sono generalmente l’hosting web.

Ora, come per i client FTP, indichiamo che sono programmi utili per semplificare il caricamento di file su un computer remoto, quando un browser specifico non è dotato della funzione FTP. Pertanto, sia i server FTP che i client presentano eccellenti vantaggi per il trasferimento di file , nonché per il loro caricamento e download .

I principali programmi consigliati per questo in Windows 10 sono:

  • FileZilla : è considerata una delle applicazioni FTP più potenti oggi sul mercato. Questo, grazie alla sua versatilità, efficienza e copertura.
  • XAMPP : questa è una distribuzione Apache che contiene PHP, Perl, MySQL ed è molto facile da installare sul tuo computer Windows 10.
  • Bitvise SSH : fornisce un’interfaccia grafica molto apprezzata dai suoi utenti e consente loro di inviare file in modo rapido e semplice. Inoltre, utilizza varie funzioni di crittografia.
  • FireFTP : è uno dei client FTP gratuiti e classici per Windows 10 che contiene eccellenti funzionalità di sicurezza ed è intuitivo.
  • Core FTP LE : supporta protocolli come SFTP, SSL, FTPS, TLS e IDN. Inoltre, ha uno degli ultimi metodi di crittografia per garantire la migliore sicurezza.
  • WinSCP : Sebbene abbia una piattaforma molto semplice, è una soluzione molto efficace. Da allora, ti permette di trasferire file in pochi secondi. Questo è un software gratuito.

Consigliato per te:Come cambiare e configurare la lingua della tastiera in Android per utilizzare più lingue? Guida passo passo

6 – Scarica torrent manager e file P2P

Quali sono i migliori programmi per Windows 10 32 e 64 bit di base da installare? Elenco 2019 6

Sebbene sia vero, oltre a scaricare file da Internet direttamente, tramite FTP o tramite server di archiviazione cloud, un altro che è più utilizzato oggi è il download di file da delle reti P2P . Che si trovano nella rete tramite un collegamento o un file torrent.

Quindi, al fine di semplificare il download di questo tipo di file, oggi esistono diversi programmi compatibili con Windows 10 che funzionano come eccellenti download torrent e file P2P. Pertanto, è necessario installarli sul computer per utilizzare tutte le sue funzioni e, quindi, ottenere file torrents senza complicazioni .

Pertanto, le opzioni principali sono:

  • uTorrent : per eccellenza, è il miglior client torrent e il più utilizzato. Da allora, ha le funzioni necessarie per scaricare rapidamente questi file.
  • Tribler : Sebbene sia una soluzione leggermente sconosciuta, questo programma fornisce funzionalità molto importanti. Pertanto, ti consente di cercare qualsiasi torrent e scaricarlo con la massima privacy, evitando qualsiasi censura.
  • Bittorrent : è molto simile a uTorrent, soprattutto per la sua interfaccia utente. Grazie a ciò, semplifica il download dei torrent e lo fa in modo efficace.
  • Diluvio : si distingue per essere un’alternativa più personalizzabile rispetto alle altre, poiché aggiunge magnifiche funzioni di crittografia e altre opzioni per massimizzare il download.
  • Trasmissione : è un programma open source, non contiene pubblicità e scarica direttamente qualsiasi file torrent ospitato sulla rete.
  • Azureus : ha un gestore di download di file torrent molto completo che offre molte funzionalità e tra cui una protezione antivirus integrata.

7 – Automazione dell’ufficio e produttività

Quali sono i migliori programmi per Windows 10 32 e 64 bit di base da installare? Elenco 2019 7

Nel mondo dell’ufficio, è estremamente importante utilizzare una serie di strumenti che consentono di accelerare il lavoro che viene presentato ogni giorno. Per i quali sono stati creati vari tipi di programmi compatibili con Windows 10 che contengono caratteristiche eccellenti e grazie a loro, puoi garantire la produttività in qualsiasi ufficio o lavoro .

In questo senso, l’importanza di scaricare e utilizzare software dedicati all’automazione dell’ufficio e alla produttività è davvero notevole. Detto questo, questi possono essere un grande fattore di differenziazione rispetto al resto delle aziende che sono considerate una competizione, poiché grazie a ciò, qualsiasi progetto può essere completato rapidamente e, anche così, garantire i migliori risultati .

Ecco quindi alcuni dei migliori programmi ottimali per la produttività del lavoro:

  • OpenOffice : in ambiente aziendale, questa suite per ufficio è una delle più utilizzate e rispettate, grazie a tutte le funzioni che contiene. Ciò garantisce una stabilità completa.
  • Adobe Reader : programma sviluppato per visualizzare e modificare file solo in formato PDF.
  • AbiWord : questo è un editor di testo con il quale puoi elaborare qualsiasi formulazione e utilizzare altri strumenti per massimizzare questo contenuto.
  • PhraseExpress : per accelerare la velocità di digitazione sulla tastiera, questa applicazione è stata creata. Inoltre, consente di creare e organizzare modelli di scrittura.
  • Converber : questo software si basa su un convertitore di unità con il quale è possibile convertire facilmente tra 2072 unità di dimensioni diverse in 53 categorie.
  • EssentialPIM gratuito : è un organizzatore di calendari che ti consente anche di gestire attività, note, appuntamenti, contatti, applicazioni cloud, messaggi da più e-mail, ecc.

8 – Giochi

Quali sono i migliori programmi per Windows 10 32 e 64 bit di base da installare? Elenco 2019 8

D’altra parte, è importante notare che ogni piattaforma ha alcuni giochi gratuiti che meritano di essere presi in considerazione per utilizzare anche programmi che garantiscono un intrattenimento eccellente.

Quindi, fondamentalmente, i vantaggi del download e dell’installazione di giochi sul tuo computer Windows 10 sono l’accesso a titoli divertenti che possono essere completamente utili durante il tempo libero , dal momento che devi sempre divertirti.

Ecco alcune alternative per tutti i gusti:

  • Team Fortress 2 : in questo momento nel 2019, questo è uno dei migliori giochi da godere dal tuo PC. Che, scommette sull’umorismo e presenta grafica e personaggi eccellenti che creano un’esperienza attraente.
  • Fortnite : un’opzione preferita per milioni di utenti, che di solito si basa su un videogioco ” Hunger Games “. Questo si basa su una piccola mappa e armi disponibili con cui sopravvivere e vincere.
  • League of Legends : avrai un personaggio con il quale dovrai avanzare nella giungla o tre linee segnate su una mappa. Pertanto, l’obiettivo è abbattere le torri dei nemici fino a quando non raggiungono il collegamento.
  • Path of Exile : questo è un oscuro mondo fantasy in cui devi esplorare grotte, sotterranei, esterni e affrontare mostri che completano varie missioni.
  • Counter-Strike : puoi affrontare altre squadre con altri compagni di squadra e strategie di armi per uccidere i nemici.
  • DOTA 2 : prova un eroe che opera sotto la tua responsabilità e con esso devi affrontare una squadra nemica e proteggere le tue torri da esse.
  • Age of Empires – Definitive Edition: un classico tra i classici, con una versione rimasterizzata che mantiene sempre il segno che l’ha resa una delle saghe più riconosciute nel mondo dei videogiochi di strategia.

9 – Social network, chat e messaggistica

“AGGIORNATO ✅ Devi mettere a punto il tuo PC Windows 10 e non sai quale software di base devi installare? ⭐ ENTRA QUI Discover e scopri la migliore lista ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Quali sono i migliori programmi per Windows 10 32 e 64 bit di base da installare? Elenco 2019 9

Con il grande boom che hanno preso le piattaforme social e le applicazioni di messaggistica istantanea, al giorno d’oggi è necessario per qualsiasi utente di Internet installare tali programmi e app sul proprio computer. Pertanto, si stima che le soluzioni hanno un buon social network, chat e instant messaging, piuttosto che un assaggio è un requisito .

Tra i suoi vantaggi, vale la pena notare che queste applicazioni consentono di comunicare facilmente con chi vuoi e indipendentemente dalla loro posizione . Inoltre, funzionano perfettamente anche in questioni di lavoro a distanza.

Quindi, ecco alcune di queste opzioni disponibili per Windows 10:

  • WhatsApp Messenger : per diversi anni, questo client di messaggistica istantanea è l’applicazione più utilizzata in tutto il mondo per comunicare. Fortunatamente, esiste un’app desktop con cui è possibile usufruire di questo utile servizio.
  • Skype : è un programma sviluppato da Microsoft che ti consente di stabilire chat con qualsiasi utente, nonché di effettuare chiamate e videochiamate comodamente dal tuo computer.
  • Google Hangouts : è un’app di messaggistica multipiattaforma creata da Google Inc. Al suo interno, puoi conversare con uno o più utenti, puoi effettuare videochiamate con un massimo di 15 utenti e inviare file.
  • Yahoo Messenger : Fondamentalmente, è un servizio di chat offerto da Yahoo con il quale puoi facilmente comunicare con il numero di persone che desideri.
  • IceChat : si riferisce a un popolare client IRC compatibile con Windows 10 a 32 e 64 bit e ha un’interfaccia molto intuitiva per stabilire rapidamente la connessione IRC.
  • WeChat : è anche un’applicazione client IRC che supporta la connessione multiserver e varie funzioni di interesse per comunicare dal tuo PC.
  • Telegram: da non perdere l’app in competizione con l’onnipotente Whatsapp, anche se promette maggiore sicurezza e privacy tra i suoi utenti.

Consigliato per te:Come impostare un canale YouTube e gestire tutte le impostazioni avanzate? Guida passo passo

10 – Editor di foto e immagini

Quali sono i migliori programmi per Windows 10 32 e 64 bit di base da installare? Elenco 2019 10

Non è un segreto per nessuno che le fotografie siano oggi uno degli elementi più utilizzati nel mondo digitale. Per questo motivo, la maggior parte delle persone e in particolare gli amanti della fotografia devono utilizzare programmi che consentano loro di modificare le proprie fotografie e ottimizzare questo contenuto .

In questo senso, i principali vantaggi dell’utilizzo di questi software sono: migliorare l’inquadratura o la messa a fuoco, ottimizzare una fotografia in qualsiasi formato, applicare il bilanciamento del bianco, regolare il contrasto e la saturazione, comprimere l’immagine, modificare la messa a fuoco, aggiungere Fuoco o pioggia, includi effetti e in breve, esplora nuove tecniche di modifica .

Ora, i principali programmi che è possibile utilizzare per questo sono:

  • PhotoFiltre : è un programma dedicato al fotoritocco e al ritocco. Pertanto, puoi apportare semplici regolazioni con il tuo aiuto e persino applicare filtri avanzati (colore, luminosità, saturazione, contrasto, effetto puzzle, inchiostro cinese, ecc.).
  • Gimp : uno dei migliori editor di foto che funziona in modo simile al famoso editor di Photoshop. In questo modo, contiene strumenti sofisticati per risultati professionali.
  • Photoshop : è un altro degli editor di foto più utilizzati oggi, grazie all’ampia varietà di funzioni che facilita.
  • JAlbum : Attraverso questo programma è possibile creare album fotografici con facilità ed eleganza, organizzare vari tipi di immagini e persino pubblicare direttamente sul web.
  • ArtRage : è un editor grafico che presenta la possibilità di modificare le foto in modo professionale, utilizzando strumenti magnifici.
  • XnView : questo è un visualizzatore di immagini che ti consente di modificare le dimensioni, convertire le immagini in batch, organizzare varie foto, ecc.

11 – Decompressori e compressori di file

Quali sono i migliori programmi per Windows 10 32 e 64 bit di base da installare? Elenco 2019 11

Come suggerisce il nome, questi programmi hanno la capacità di ridurre o ingrandire le dimensioni di qualsiasi tipo di file . Ciò significa che, attraverso una serie di algoritmi, i dati memorizzati in un file occupano meno dimensioni e non perdono ancora le informazioni memorizzate lì.

In questo modo, i software di compressione dei file e decompressori consentono di eseguire rapidamente questi processi e rivelano molti vantaggi. Tra i più importanti, segnaliamo che i compressori consentono di risparmiare più spazio sul disco rigido del computer e nel caso in cui si desideri inviare un file di dimensioni considerevoli, è possibile comprimerlo e da esso, ridurne le dimensioni e ridurre il tempo necessario per inviato via e-mail e scaricato in rete.

Ecco alcuni di questi programmi compatibili con Windows 10:

  • 7-Zip : è un programma open source che ha un’interfaccia molto semplice, in cui aggiunge varie funzioni per aggiungere, estrarre, copiare, spostare ed eliminare file. Riesce anche a comprimere in diversi formati di file.
  • PeaZip : è uno dei compressori e decompressori di file più utilizzati in Windows. Da allora, ti permette di leggere qualsiasi file compresso (fino a RAR5) e comprimere i file in altre foto come Zip o 7Zip.
  • IZARC : ti offre la facilità di comprimere e decomprimere file di vari formati, tra cui RAR, Zip e 7-Zip.
  • jZIP : la decompressione e la compressione dei file in questo programma si basa sulla tecnologia 7-Zip. Inoltre, esegue potenti processi di compressione e ha una semplice interfaccia.
  • Bandizip : riesce a comprimere o decomprimere i file in modo efficiente. Da allora, è uno dei programmi a più alta velocità per questo.
  • TugZIP : è un altro programma che facilita la compressione e la decompressione dei file con qualsiasi formato e si distingue anche per essere un meccanismo veloce.
  • WinRAR: Chi non ha mai usato questo programma del compressore? È un valore sicuro e molto facile da usare.

12 – Lettore ed editor di documenti PDF

Quali sono i migliori programmi per Windows 10 32 e 64 bit di base da installare? Elenco 2019 12

Un altro dei programmi più indispensabili per un computer sono i lettori PDF che, sebbene possano essere trovati in alcuni strumenti di Office, ci sono opzioni più complete che ti consentono di modificare e firmare documenti PDF a tuo piacimento .

A questo proposito, va notato che il formato PDF è ampiamente utilizzato in tutto il mondo perché facilita la distribuzione di massa di file con testo e immagini ; da qui la necessità di una soluzione che offra strumenti eccellenti per aprire questi file sul PC e modificarli.

Tuttavia, questo non era possibile prima. Questi tipi di programmi contengono anche funzioni con cui dividere, riorganizzare, unire e modificare documenti PDF .

Ma per fare ciò, è necessario utilizzare alcune delle migliori alternative per Windows 10 che indichiamo qui:

  • Adobe Reader : è il programma che, per impostazione predefinita, gli utenti Windows installano sui propri computer per aprire e modificare questo tipo di documenti. Offre 105 MB di spazio di archiviazione e strumenti per commentare, compilare e firmare.
  • Foxit Reader : ha funzioni molto complete per modificare file PDF e include strumenti avanzati come marcatura di testo, gestione dei moduli, macchina da scrivere, revisioni, ecc.
  • Sumatra PDF : è una soluzione che occupa pochissimo spazio nella memoria del dispositivo e puoi utilizzare questo programma nel tuo browser come un perfetto lettore PDF, solo (non ha opzioni di modifica).
  • Visualizzatore STDU : consente di sfogliare più documenti contemporaneamente, è possibile aprire ed espandere le schede come in un riquadro di navigazione, nonché creare segnalibri.
  • Nitro PDF Reader : un’altra opzione gratuita che offre eccellenti funzionalità e strumenti per leggere i PDF, nonché per estrarre immagini da questi file e convertire un PDF in un documento di testo semplice.
  • PDF-XChange Editor : è un software ideale per la modifica e la creazione di annotazioni in un PDF. Ha funzionalità avanzate e professionali, come l’aggiunta di filigrane.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni per hackerare giochi su Android? Elenco [anno]

13 – Reti, VPN e accesso remoto

Quali sono i migliori programmi per Windows 10 32 e 64 bit di base da installare? Elenco 2019 13

Altri programmi che forniscono più funzionalità a un computer, senza dubbio, sono ciò di cui sono responsabili come VPN , ovvero come una rete privata che si estende attraverso una rete pubblica e con essa, consente di inviare e ricevere informazioni come se fossero connesse a una rete locale.

Lo stesso accade con i programmi di accesso remoto, poiché offrono la possibilità di bloccare un computer dalla scrivania grafica, ma da un altro dispositivo situato in un posto diverso . Ciò significa che fornisce una maggiore efficienza per interagire con un PC remoto.

Di seguito, ti mostriamo in dettaglio i migliori software che puoi utilizzare con queste funzioni in Windows 10:

  • TeamViewer : quando pensiamo a un’applicazione che facilita l’accesso remoto, senza dubbio quella principale è TeamViewer. Da allora, ha strumenti molto efficaci per accedere ad altri PC.
  • UltraVNC : un altro programma che semplifica l’accesso remoto che funziona molto facilmente. Questo, grazie al protocollo Remote Frame Buffer che consente di controllare perfettamente un desktop distante.
  • Strumenti IP : Fondamentalmente, funziona come uno scanner IP che facilita varie opzioni multitasking e ha un’interfaccia intuitiva.
  • Ethereal.com : facilita l’amministrazione della rete, contiene numerosi strumenti di monitoraggio della rete, supporta la riparazione dei problemi di rete e ha molte altre funzionalità.
  • NetMeter : è un programma dedicato al monitoraggio dell’uso della rete, quindi è l’ideale per coloro che vogliono osservare tutto ciò che riguarda il traffico di upload e download dei dati che circolano sul tuo computer.
  • RealVNC : è un’altra opzione ideale per l’accesso remoto ed è presentato come un programma molto simile a TeamViewer; anche con una semplice interfaccia utente.

14 – Codec audio e video

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento