Quali sono i migliori siti Web per perdere tempo e imparare qualcosa di nuovo ogni giorno? Elenco 2019

Se c’è qualcosa che caratterizza le nuove generazioni è la loro indipendenza, che a loro volta dà loro un’enorme quantità di tempo libero. Il problema è che molte volte non è possibile fare qualcosa di utile con tutto quel tempo che abbiamo , che di solito è molto noioso.

Fortunatamente su Internet ci sono milioni di persone che ci pensano e hanno creato portali web in modo da poter perdere tempo a imparare qualcosa di nuovo su tutto ciò che ti interessa. Con loro puoi ottenere nuove conoscenze spendendo pochi minuti al giorno .

Successivamente, presenteremo un mega elenco dei migliori 100 portali Web per perdere tempo a imparare nuove cose online. La maggior parte sono gratuiti, anche se alcuni sono in abbonamento, ma vale la pena farlo .

Quali sono i vantaggi dell’apprendimento a distanza online?

L’apprendimento è di gran lunga una delle cose più benefiche che esistono in questa vita. Bene, dicono che l’unica cosa che portiamo nella tomba e che non pesa sono le nostre conoscenze, quindi è l’unica cosa che nessuno ci toglierà mai nella vita . Imparare qualcosa di nuovo da questi siti Web ti nutrirà molto, ti garantiamo.

Quali sono i migliori siti Web per perdere tempo e imparare qualcosa di nuovo ogni giorno? Elenco 2019 1

Sarai più colto

Molte persone credono che essere un culto sia conoscere argomenti come la filosofia, la morale, l’etica, la matematica e gli Anunnaki, ma la verità è che essere un culto si riferisce a una persona che conosce molte cose in generale; dal più quotidiano, al più complesso ed esistenziale .

Nei siti Web che ti consigliamo, sarai in grado di nutrirti con una conoscenza multipla di tutti i tipi che ti renderà una persona più colta in materie generali. Quindi se un giorno ne parlano in una conversazione con i tuoi amici , puoi difenderti e persino contribuire con i tuoi criteri all’argomento.

Risparmia tempo

Uno dei vantaggi dell’apprendimento online in quanto tale è che ti fa risparmiare una notevole quantità di tempo. Non dovrai passare mezz’ora a fare la doccia o 20 € di carburante per raggiungere l’istituto. Qui hai semplicemente bisogno di una connessione Internet affidabile e puoi imparare tutto ciò che vuoi dalla tua stanza in mutande.

È più economico

Non tutti i siti Web che raccomanderemo sono gratuiti, ma quelli a pagamento richiedono abbonamenti di poco superiori a € 10. Questo è molto meno di quello che pagherai in qualsiasi scuola di microcorsi fisica. Questo è il motivo per cui molte persone preferiscono studiare un corso a distanza piuttosto che farlo faccia a faccia per questa ovvia ragione .

Quali cose nuove posso imparare online in breve tempo?

Non ti inganneremo, essere autodidatta online richiede molta forza di volontà e accompagnarlo con una dedica esclusiva. Quindi dirti che puoi essere un professionista con questi siti Web è un inganno cosmico .

Questi siti Web sono più progettati per offrire conoscenze semplici ma pratiche che possono aiutarti a semplificarti la vita in molti modi. In essi puoi imparare cose come quelle che nominiamo di seguito .

Artigianato e bricolage

Uno degli hobby più popolari di questo secolo sono l’artigianato e il fai-da-te, che sono un mondo molto grande e puoi approfittarne. Su questi siti web troverai corsi per imparare a realizzare oggetti decorativi fatti in casa , riciclare contenitori di vetro per creare occhiali, imparare a realizzare piccoli rimodellamenti e molto altro.

lingue

Sapevi che puoi imparare una nuova lingua ogni anno spendendo solo 10 minuti al giorno per lavorare sulla pronuncia, l’ascolto e la memorizzazione delle parole? Bene, questa è una realtà e anche i bambini imparano le lingue in questo modo .

Naturalmente ci sono lingue più difficili di altre, come nel caso del nostro spagnolo, ma senza dubbio con questi siti web puoi imparare l’inglese, il francese, l’italiano e molti altri, purché tu prenda il tempo necessario .

programmazione

La programmazione è un campo complicato per molte persone, ma quando sei un vero appassionato le cose cambiano. In questo caso, puoi imparare a programmare da zero con linguaggi Web come HTML5, CSS o JavaScripts con molti dei siti Web che ti consigliamo .

Naturalmente, imparerai le cose di base che un programmatore dovrebbe sapere, quindi se ti piace il mondo dietro i siti Web, puoi fare un investimento più forte per imparare cose più complesse e professionali .

Esercita il tuo cervello

Le abilità cognitive sono molto importanti nella vita quotidiana di qualsiasi persona nel mondo. In questi siti Web puoi imparare a esercitarli per avere una migliore capacità di memoria, attenzione e reazione. Con poco più di cinque minuti al giorno darai alla tua torre di controllo un’ottima routine, che ti ringrazierà molto .

marketing

Il marketing è una delle carriere più semplici che puoi imparare online. In effetti, i migliori esperti di marketing hanno fatto almeno 10 corsi online sul loro settore, il che dimostra che anche i professionisti possono imparare cose utili sull’argomento da centinaia di siti Web simili a quelli che presenteremo qui .

Elenco dei 100 migliori siti Web per imparare qualcosa di nuovo e perdere tempo su qualcosa di utile

Comunque, sicuramente nella sezione precedente non siamo riusciti, dato che ci sono molte cose che puoi fare con queste pagine. Ma non entreremo nei dettagli e continueremo a mostrarti l’elenco dei migliori siti Web per imparare qualcosa di utile mentre perdi tempo sul web.

Per imparare a programmare

“AGGIORNATO ✅ Hai molto tempo libero e vuoi conoscere nuovi siti Web per imparare qualcosa ogni giorno? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri cosa sono ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Quali sono i migliori siti Web per perdere tempo e imparare qualcosa di nuovo ogni giorno? Elenco 2019 2

Inizieremo con una delle competenze più quotate in tutto il mondo come la programmazione. Se sei interessato a impararlo, dovresti assolutamente visitare le seguenti pagine che ti consigliamo :

  • CodigoFacilito.com: un sito web creato appositamente per insegnarti tutto ciò che devi sapere sul mondo della programmazione e dell’informatica. Da esso puoi imparare lingue come HTML5, CSS, PHP e molti altri . I corsi più elementari sono generalmente gratuiti, mentre quelli più complessi e avanzati sono a pagamento.
  • Glitch.com: questo è uno dei siti web più conosciuti nel mondo della programmazione. Da esso puoi imparare la programmazione dalla mano dei suoi sviluppatori , anche se molto più interessanti sono quelli creati dalla sua comunità di utenti.
  • Codeacademy.com: è probabilmente la pagina più conosciuta per imparare a programmare online. Questo sito Web offre corsi divertenti in inglese che puoi seguire per migliorare le tue conoscenze di programmazione . Come la stragrande maggioranza, ha un piano gratuito abbastanza completo, così come un piano di pagamento che è ancora di più.
  • Learntocodetogether.com: questa pagina ti insegna a programmare in Python con uno dei metodi più famosi ed efficaci al mondo. È pagato, ma alla fine del corso puoi essere sicuro di essere un esperto in materia .
  • Hackr.io: un sito Web per imparare a programmare nei principali linguaggi di programmazione per i siti Web. Alla fine sarai in grado di creare una pagina HTML perfettamente, così come puoi imparare a creare la tua PWA o le tue applicazioni web .
  • Edabit.com: continuiamo con un eccellente sito Web che ti darà molti vantaggi. In esso sono presenti alcuni dei corsi e tutorial più completi sulla programmazione , essendo uno dei più completi in termini di formazione.
  • Code.org: questo è un sito eccellente per iniziare a programmare da zero, con un numero enorme di corsi per bambini e adulti . È molto popolare e ha vinto numerosi premi in tutto il mondo per i suoi metodi di insegnamento all’avanguardia.
  • Search.MIT.Edu: questa è una piattaforma creata dall’Università del Massachusetts . È un macchinario con oltre 2000 corsi gratuiti in discipline legate alla tecnologia , con la programmazione come una delle più complete e importanti.
  • HTML5Rocks.com: se vuoi imparare le basi della programmazione di pagine web, allora devi iniziare con questo sito dove sono presenti tutti i corsi necessari. Qui fornirai un primo test sui concetti di sviluppo del sito Web e poi continuerai a imparare cose più complesse .
  • CodeCombat.com: chiudiamo con un gioco creato appositamente per insegnare ai bambini e agli adolescenti a imparare la programmazione, ma è così bello che sicuramente un adulto che non conosce molto l’argomento può imparare qualcosa .

Consigliato per te:Quali sono le differenze tra le reti 4G e 5G e quale è la migliore?

Micro corsi per imparare da tutto

Quali sono i migliori siti Web per perdere tempo e imparare qualcosa di nuovo ogni giorno? Elenco 2019 3

Questa è la sezione più lunga dell’intero elenco, poiché ti offriamo una selezione dei migliori siti Web in cui puoi seguire brevi corsi per imparare praticamente tutto:

  • Memrise.com: una piattaforma a cui puoi accedere tramite il suo sito Web o tramite le sue applicazioni Android e iOS. Quindi non avrai scuse per imparare dalla mano dei loro migliaia di corsi in discipline come marketing, tecnologia, affari e una vasta gamma .
  • Platzi.com: questo portale cerca di rendere le tue lezioni più vicine alla vera esperienza di andare in classe. È abbastanza completo e offre centinaia di corsi di marketing, imprenditoria, affari, programmazione e altro ancora .
  • Instructables.com: questa non è una rete di corsi in quanto tale, ma una vasta comunità di utenti amanti della conoscenza, che creano e condividono le proprie guide in modo che più persone possano accedere a tali competenze .
  • Alison.com: questo è un sito web americano che è stato premiato molte volte a causa del livello di istruzione fornito lì. Hanno centinaia di migliaia di corsi in centinaia di aree di conoscenza, alcune delle quali ufficialmente certificate e valide per creare il tuo curriculum.
  • GoHighbrow.com: questo è in realtà un servizio a pagamento che ti invia elenchi di corsi rapidi di non più di 10 giorni in diverse aree di conoscenza e può indicare che ti vengono inviate informazioni da un’area specifica .
  • Degreed.com: questa è un’applicazione molto interessante, poiché non solo ti insegna con i corsi, ma ti valuta anche individualmente, insegnandoti in un grafico quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza .
  • ChalkStreet.com: questa è un’altra piattaforma americana che offre migliaia di corsi in varie aree di conoscenza. Molti di questi sono gratuiti, anche se ce ne sono altri per il pagamento che possono darti la certificazione ufficiale .
  • P2PU.org: questa è una comunità basata sulla tecnologia P2P, poiché sono gli stessi utenti che si insegnano a vicenda, migliorando così l’apprendimento di tutti i membri che utilizzano la piattaforma . È molto facile da usare e troverai contenuti praticamente su tutto.
  • DailyBitsOf.com: un sito Web che ti dà la possibilità di imparare un po ‘di tutto attraverso i suoi eccellenti corsi virtuali. Ha una vasta comunità di utenti che consumano migliaia di corsi gratuiti ea pagamento mensilmente offerti da questa offerta.
  • Guides.co: se vuoi conoscere quasi tutto, in questo portale troverai guide e lezioni complete che ti insegnano un’infinità di argomenti come l’alimentazione, il fitness, l’allenamento sportivo e una lunga eccetera che sicuramente amerai .
  • CourseBuffet.com: non è una piattaforma per ricevere lezioni online, ma per cercarle e trovarle al miglior prezzo. Questo sito web funziona proprio come Trivago, Takeoff o Kayak, permettendoti di cercare per parole chiave per trovare il corso migliore di tutti.
  • Snapguide.com: un sito web in inglese dove tutta la famiglia può trovare conoscenza perché tra le sue centinaia di guide ce ne sono molte per adulti e bambini di tutte le età , quindi puoi vederle crescere mentre insegni loro cose utili per il loro futuro in breve e a lungo termine
  • CreativeLive.com: un sito Web in cui puoi imparare un po ‘di tutto in più di 1500 corsi che puoi completare spendendo pochi minuti al giorno per una settimana. Molti di loro sono gratuiti, ma è un sito Web generalmente pagato .
  • FutureLearn.com: è relativamente nuovo, quindi è possibile che tu non ne abbia mai sentito parlare, ma è uno dei più completi che puoi trovare per imparare praticamente da qualsiasi cosa, dal marketing e dalla programmazione, all’artigianato, al business e all’imprenditoria.
  • Squareknot.com: un sito Web che funziona come un’enorme comunità di utenti che condividono le proprie conoscenze. Qui troverai guide e tutorial di tutti i tipi realizzati da professionisti con esperienza di riserva .
  • Datamonkey.pro: questo è un sito Web che si concentra sulla gestione dei dati di base. Se vuoi imparare come gestire i database in Excel o SQL, questa è la pagina che dovresti usare per trovare il miglior contenuto sull’argomento .
  • EngVid.com: 900 video lezioni hanno questo sito al loro attivo . Tra questi troverai un’enorme quantità di corsi e conoscenze fresche dal forno, in modo che con esso puoi imparare un po ‘ogni giorno che passi il tempo .
  • Tutellus.com: questa è una delle piattaforme spagnole più conosciute per conoscere praticamente tutto. È approvato dalle organizzazioni internazionali dell’UE, essendo quello che ti dà più opportunità perché i suoi corsi sono verificati al 100% , sebbene questa qualità sia solo nelle classi pagate.
  • Coursera.org: un altro sito di riconoscimento mondiale da cui puoi imparare da tutto. Questa è di gran lunga la migliore piattaforma di micro-lingua in spagnolo , poiché tutte quelle offerte sono insegnate da insegnanti di centri educativi come l’ Università Autonoma di Barcellona, ​​o il Politecnico di Valencia, e molti altri in Europa . Tutti i loro corsi sono certificati, ma per ottenere il tuo devi pagare l’abbonamento mensile di circa € 20.
  • KhanAcademy.org: chiudiamo con un altro sito web dove puoi trovare corsi di praticamente tutto ciò che cerchi di imparare. Ne ha moltissimi, ce ne sono molti gratuiti, anche se come in tutti gli altri, i migliori vengono pagati .

Consigliato per te:Quali sono i browser più sicuri per navigare in Internet senza rischi? Elenco [anno]

Per imparare le lingue

Le lingue sono probabilmente una delle cose che la maggior parte delle persone vuole imparare. Immagina di essere in grado di viaggiare per il mondo e non importa dove ti trovi, di parlare con i locali nella loro lingua. È senza dubbio il modo migliore per possedere veramente il mondo:

  • Livemocha.com: dedica 10 minuti della tua vita al giorno e impara in pochi mesi la lingua che hai sempre desiderato parlare. Esatto, con solo quei minuti giornalieri otterrai le conoscenze che ti aiuteranno non solo a crescere personalmente , ma anche come professionista.
  • Lingvist.com: questo è un sito web molto simile al precedente, ma molto più completo poiché ha un sistema di valutazione che indica i tuoi punti di forza e di debolezza , in modo da potenziare il primo e rafforzare il secondo.
  • Lingualia.com: un sito web in inglese dove puoi imparare un numero enorme di lingue in modo che con un po ‘di dedizione puoi iniziare a difenderti in qualsiasi parte del mondo in cui ti trovi.
  • Duolingo.com: uno dei siti web più famosi per l’apprendimento delle lingue nel mondo, in particolare quelli più commerciali come mandarino, inglese, francese, italiano, portoghese o tedesco . Tutto questo lo farai ogni giorno giocando a vari giochi multilivello in modo da imparare qualcosa di nuovo ogni giorno da esso.
  • Lyricstraining.com: questo è uno strumento eccellente che ti consente di imparare lingue di ogni tipo semplicemente ascoltandole e ripetendo ciò che l’assistente ti dice di dire . È molto pratico perché ti propone di imparare mentre ti alleni.
  • Wordwordapp.com: questa è un’applicazione Android e iOS che ti offre il semplice compito di imparare una parola nella lingua che scegli quotidianamente. Ecco fatto, con quello puoi espandere il tuo vocabolario e imparare la pronuncia come nativo americano .
  • Busuu.com: continuiamo con questo sito Web formato da un’enorme comunità di oratori spagnoli che adorerai . Ha una versione gratuita che ti insegnerà parole e frasi di uso comune, mentre la versione a pagamento ti dà anche la possibilità di parlare con i nativi. In esso puoi imparare più di 10 lingue.
  • Italki.com: questo è un sito web che offre un metodo di apprendimento molto divertente con insegnanti madrelingua , in modo che ti aiutino a capire meglio la lingua che vuoi imparare .
  • OpenCulture.com: uno strumento eccellente per imparare più di 48 lingue in centinaia di lezioni insegnate attraverso audiolibri, aule virtuali, guide e molto altro . Con questo strumento imparerai a vivere un’esperienza di classe completa.
  • OpenEnglish.com: questa è una delle piattaforme per imparare l’inglese con i più famosi insegnanti americani in America Latina . È pagato e la verità non è economica, ma il livello di istruzione che applicano vale ogni centesimo, essendo una delle piattaforme più riconosciute in tutto il mondo.

Per imparare il marketing

Quali sono i migliori siti Web per perdere tempo e imparare qualcosa di nuovo ogni giorno? Elenco 2019 4

Se il marketing digitale fa per te e vuoi imparare ad applicarlo nel tuo modello di business, questi siti web ti aiuteranno a ottenere le conoscenze necessarie per realizzarli. Non tutti sono corsi in quanto tali, ma blog realizzati da esperti con guide molto complete sulla professione:

  • ContentMarketingInstitute.com: questo è uno dei portali di riferimento nel mondo del blog e del marketing dei contenuti. Qui troverai articoli e guide realizzati dalle personalità più influenti del marketing digitale e iscrivendoti alla loro newsletter riceverai i migliori e-book e mega guide per imparare a creare le tue strategie .
  • MOZ.com: un blog scritto da alcuni dei più influenti esperti di marketing digitale negli Stati Uniti. Se vuoi conoscere le ultime tendenze in SEO, content marketing, programmazione e molto altro . Hanno anche i loro strumenti in modo da poter mettere in pratica tutto ciò che impari. Se ti unisci alla loro comunità riceverai tutti i tipi di guide molto utili alla tua e-mail.
  • PuroMarketing.com: uno dei principali portali di marketing in spagnolo, così impari ciò di cui hai bisogno per applicare una buona strategia nella tua attività.
  • Learndigital.withgoogle.com/activate (Google Activate): questo è di gran lunga il miglior portale per imparare il marketing oggi. Questa è una piattaforma di formazione ufficiale di Google, in cui ti viene insegnato tutto ciò che devi sapere sul marketing digitale. Questo è forse l’unico in cui puoi davvero diventare un professionista se hai dedizione e seguirai un percorso che può portarti a essere un marketer, uno sviluppatore di Google o un programmatore, hai la decisione .
  • 40deFiebre.com: la Wikipedia del marketing digitale. In questa piattaforma troverai articoli teorici praticamente per qualsiasi argomento relativo alla professione. Ideale per familiarizzare con i termini e i concetti gestiti nel settore .
  • AulaCM.com: questa è un’accademia digitale molto completa che ha una reputazione fatta in Spagna. In esso puoi pagare corsi per allenarti come community mannager, stratega del marketing, SEO e molte altre cose . Inoltre, nel tuo blog troverai contenuti molto richiesti.
  • Facebook.com/BluePrint: questa è la piattaforma di formazione ufficiale di Facebook, da cui puoi imparare a padroneggiare la piattaforma dall’alto verso il basso, per imparare a generare entrate con i loro profili. Alla fine della formazione ottieni un certificato e puoi iniziare a lavorare per le aziende che richiedono i servizi di un esperto.
  • Hubspot.es: questa è una delle più importanti società di pubblicità su Internet al mondo e ti dà la possibilità di allenarti completamente gratuitamente. Se vuoi davvero dedicarti al marketing in modo professionale, è necessario un certificato su questa piattaforma .
  • IMScorporate.com : un’altra piattaforma di un’azienda riconosciuta che forma i propri esperti per trarne il massimo vantaggio. Con esso puoi ottenere la certificazione su Vevo, LinkedIn, Twitter e altri social network .
  • Google Academy: chiudiamo con l’altra piattaforma di formazione di Google con la quale puoi diventare un esperto di AdWords, il servizio pubblicitario del gigante dei motori di ricerca su Internet. Sarai in grado di accedere a guide complete su come funziona lo strumento, per sottoporsi a un esame e ottenere la tua certificazione. Vai a support.google.com/google-ads/community

Consigliato per te:Come eliminare un account Twoo per sempre? Guida passo passo

Per imparare cose nuove

Quali sono i migliori siti Web per perdere tempo e imparare qualcosa di nuovo ogni giorno? Elenco 2019 5

In questa sezione abbiamo elencato portali che parlano di argomenti impopolari, quelli che quando li senti in bocca agli altri suscitano il tuo immediato interesse a saperne di più. La maggior parte sono blog in cui condividono articoli molto particolari , ma nei loro articoli imparerai letteralmente qualcosa di nuovo ogni volta:

  • Pijamasurf.com: questo è un sito web sulla psicoanalisi, l’alchimia e altri argomenti relativi al misticismo, all’energia e alla filosofia . Devo dire che è un portale che amo personalmente e che sono un lettore fedele del loro lavoro. Hai pensato al perché misuriamo il tempo come facciamo? Bene, lo fanno e sanno perfettamente perché. Cose come queste, che sembrano semplici ma interessanti, senza dubbio uccideranno ore di noia e imparerai abbastanza per essere una persona più colta.
  • PsicologiayMente.com: questo è un portale in cui imparerai molte cose interessanti sul comportamento delle persone in generale. Ti insegneranno cose molto utili come i consigli per generare maggiore empatia negli altri, che apriranno molte porte nella tua vita personale e professionale .
  • Cienciadesofa.com: vincitore di un premio Bitácora nel 2015, questo sito web ti insegna cose molto interessanti sulla scienza in generale, quelle che di solito ti lasciano balenato per qualche minuto a causa dello stupore che ti lascia .
  • Eduteka.icesi.edu.co: questa è un’eccellente piattaforma in cui troverai guide per conoscere argomenti interessanti come la tecnologia dell’informazione e simili .
  • Inteligencia-emocional.org: se vuoi imparare a forgiare l’autostima dell’acciaio ed evitare le persone tossiche della tua vita, senza dubbio in questo portale troverai i contenuti indicati. Con i tuoi articoli ti motiverai, ad amare e dire al mondo che puoi con tutto e che nulla ti fermerà . Tutto ciò si ottiene combinando la psicologia con la PNL.
  • YouTube.com: Sì, sappiamo che è un social network, ma in esso puoi trovare video praticamente su qualsiasi cosa . La community di creatori di contenuti su questa piattaforma è una delle più ricercate al mondo e ti offre video molto interessanti e ben funzionanti completamente gratuiti.
  • Vimeo.com: qui succede lo stesso del precedente. In esso puoi trovare un’enorme quantità di video di tutti i tipi di temi, anche completi come YouTube , in particolare per ciò che si riferisce a tutorial e guide su diversi argomenti.
  • CerebroDigital.net: un sito molto divertente dove puoi trovare contenuti relativi al mondo della scienza, della ricerca e della tecnologia . Se vuoi sorprendere i tuoi amici con un fatto interessante sul mondo, qui lo troverai sicuramente per tirarlo fuori dalla conversazione. Sicuramente sembrerai il più colto della roccia.
  • Invdes.com.mx: con questo sito web sarai informato su tutto ciò che accade nel mondo della scienza. Se vuoi conoscere gli ultimi progressi che rivoluzioneranno il mondo, devi aggiungerlo senza dubbio alla tua lista dei preferiti .
  • Esgentside.com: questo sito web utilizza conoscenze scientifiche per aiutarti a migliorare le tue prestazioni sportive e il tuo stile di vita in generale con i dati per condurre una dieta più sana senza influire sulla tua routine. Sarai sorpreso di scoprire come tali piccole abitudini possano avere risultati così grandi nel tuo corpo, tutto per sempre.
  • SinergiaVital.com.mx: se sei interessato a sapere come l’energia può influenzare la tua vita e come puoi controllarla a tuo vantaggio in modo scientifico, allora questo è il portale. Combina la ricerca scientifica con un tocco di misticismo e saggezza, ma per aiutarti a trovare l’armonia totale nella tua vita .
  • L’astronomia in tasca (Fanpage di Facebook) : questa pagina di Facebook ti fa conoscere ogni angolo del cosmo dal tuo computer o smartphone leggendo i suoi articoli divertenti. Il suo punto di forza è la sua buona capacità di spiegare suggerimenti così complessi in modo diretto e semplice in modo che tu li capisca senza alcun dubbio lasciato nella tua testa, facendolo esplodere dall’adrenalina di sapere qualcosa di nuovo.
  • Contenuto selezionato (canale YouTube): questo è un canale YouTube molto particolare poiché non parla di un argomento particolare . I suoi articoli raccolgono tutti i tipi di cose interessanti relative a scienza, religione, storia universale e una lunga lista di argomenti che ti lasciano pensare molto alle cose.
  • OrganiK.com.mx: una community di amanti della vita sana e organica. Questo sito Web è una guida completa su come mangiare in modo sano senza fare affidamento su carne, latticini o glutine. Imparerai l’alimentazione come esperto e, se lo desideri, puoi persino iniziare uno stile di vita completamente vegano .
  • Internetpasoapaso.com: se vuoi conoscere da zero la tecnologia e Internet, con noi puoi trovare molti tutorial che ti spiegano come fare le cose come tutti i giorni come configurare correttamente il tuo WiFi, fino a quando non impari a fare un PWA con conoscenze di base sulla programmazione.
  • Freerice.com: questa è una piattaforma creata a beneficio dei più affamati del mondo. Quello che fa è insegnarti frasi per migliorare il tuo vocabolario e per ogni domanda a cui rispondi correttamente, verrà fatta una donazione a un’organizzazione benefica delle Nazioni Unite .
  • BrainPump.net: un portale progettato per insegnarti qualcosa di nuovo su qualsiasi argomento casuale. Sulla sua piattaforma puoi guardare video. L’idea è che semplicemente entri e inizi a fare zapping, in modo che in ogni video impari qualcosa di nuovo da qualsiasi argomento .
  • Curiosity.com: un sito web molto simile al precedente, con la differenza che ti mostra più di tutti i contenuti scritti. È completamente in inglese, ma non c’è nulla che il traduttore automatico di Chrome non possa risolvere .
  • NowIKnow.com: questo è un sito Web che ti consente di iscriverti alla tua mailing list per ricevere contenuti giornalieri direttamente nella tua casella di posta su qualsiasi argomento interessante. D e così lei può imparare qualcosa di nuovo quasi senza batter ciglio .
  • Makezine.com: un sito web in inglese che vale la pena di capire la lingua se ti piacciono i mestieri. In esso troverai guide su fai-da-te e cose simili per rendere la tua casa rimodellamento e oggetti decorativi con le mani, senza spendere soldi per esperti che fanno ciò che puoi fare da solo.

Consigliato per te:Cablaggio strutturato: cos’è, a cosa serve e qual è la sua regolamentazione?

Per essere più intelligenti

Quali sono i migliori siti Web per perdere tempo e imparare qualcosa di nuovo ogni giorno? Elenco 2019 6

In questa sezione abbiamo incluso una serie di portali che ti renderanno più intelligente giocando a giochi divertenti che eserciteranno le tue abilità cognitive in modo sorprendente. Quindi con loro sarai il più attento in classe con molta differenza:

  • Lumosity.com: questo sito web è perfettamente conforme alla descrizione sopra. In esso troverai un programma completo per allenare quotidianamente tutte le tue abilità cognitive. Tiene inoltre traccia dei tuoi risultati e ti mostra su un grafico le tue abilità più forti e più deboli , in modo da sapere quali migliorare.
  • Unobrain.com: un sito Web che offre 7 diversi programmi per esercitare la memoria, l’attenzione e la capacità di reagire in un modo molto divertente, con giochi che devi semplicemente passare qualche minuto per svegliarti al mattino .
  • Ludomemo.com: qui troverai un gran numero di giochi che metteranno alla prova la tua capacità di conservazione per valutare la tua memoria. Inoltre, si concentra efficacemente anche su altre abilità come l’attenzione e i riflessi .
  • Psicoactiva.com:
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento