Quali sono i migliori siti Web per scaricare foto gratuite? Elenco 2019

Con la grande ascesa di Internet, molti imprenditori, marchi e aziende hanno deciso di creare un blog, un sito Web o un progetto di questo tipo per offrire i loro servizi e attirare così più clienti. In questo senso, uno degli aspetti più importanti è la sua illustrazione o decorazione in modo legale. Da allora, le immagini appariscenti sono un incentivo per gli utenti , nella maggior parte dei casi.

Ma, quasi sempre, riuscire a trovare un’immagine di qualità che abbia una relazione completa con il soggetto di cui ti occupi è chiaramente complicato . Soprattutto, per la quantità di tempo che deve essere investito e, naturalmente, questo non è redditizio per coloro che gestiscono il particolare sito Web.

Tuttavia, oggi ci sono le famose banche di immagini che ti consentono di scaricare foto d’archivio. Qualche tempo fa, è stato completamente pagato e per fortuna, è possibile ottenere soluzioni gratuite che soddisfano completamente tale requisito. Quindi, quindi, conoscere i migliori siti Web in cui è possibile ottenere immagini eccellenti prive di licenze e diritti d’autore .

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di una banca di immagini per scaricare foto e copyright senza diritti d’autore?

Quali sono i migliori siti Web per scaricare foto gratuite? Elenco 2019 1

Dato che un gran numero di utenti della rete sceglie di utilizzare banche di immagini per ottenere foto di stock, i vantaggi dell’utilizzo di immagini con questa origine sono distinguibili . Pertanto, è necessario e importante tenere conto dei maggiori vantaggi dell’utilizzo di questi tipi di siti Web, oggi e questi sono i seguenti:

Contengono una varietà di dimensioni e risoluzioni dell’immagine

Indipendentemente dal fatto che tu usi le soluzioni gratuite o a pagamento, entrambe le alternative garantiscono un numero completo di dimensioni e risoluzioni che anche, in alcuni casi, sono adatte per la stampa.

Ciò significa che, se prevedi di utilizzare fotografie che occupano l’intera larghezza dello schermo nel tuo web design, queste banche di immagini facilitano il processo perché non hanno alcun tipo di limitazione per accedere a immagini di dimensioni considerevoli . Anche se la risoluzione della foto che ti piace è maggiore di quella di cui hai bisogno o ideale per il tuo sito Web (72 dpi), puoi adattarla facilmente in editor come Photoshop .

La qualità ottenuta è eccezionale

Uno dei motivi più speciali per cui gli imprenditori e persino i designer affermano di utilizzare le banche di immagini è la qualità che assicurano nelle fotografie che offrono al pubblico . Ciò si verifica principalmente perché gli autori rendono disponibili le loro migliori creazioni e ancora di più quando si tratta di un sito a pagamento.

Inoltre, le banche di immagini si concentrano sulla fornitura dei migliori contenuti e ciò proviene da persone che generalmente sanno molto bene come controllare la luce e dare l’aspetto migliore alle loro composizioni . Con ciò, il tuo sito web avrà un design senza eguali e potrai trasmettere il messaggio che desideri nel modo migliore.

Consigliato per te:Come accedere gratuitamente a LOL League of Legends in spagnolo? Guida passo passo

Si evita l’uso di fotografie comuni

Ogni volta che scegli di caricare un’immagine che ottieni rapidamente in qualsiasi browser web come Google nel tuo blog o sito Web, puoi mostrare la mancanza di originalità e in questo modo, farai sembrare il sito web come un altro del gruppo. Essere un punto contrario perché se vuoi attrarre clienti e posizionarti tra i primi posti nel tuo campo, la cosa più essenziale è essere in grado di differenziarti dal resto .

D’altra parte, quando si utilizzano i contenuti pubblicati in queste banche di immagini, vedrai l’eccezionale selezione che offrono a te e tutta la massima qualità. Con il quale, oltre a individuare un’immagine che si adatta perfettamente a ciò che fornisci sul tuo sito Web, stai anche agendo e offrendo qualcosa di diverso dal resto delle soluzioni simili che la rete mostra agli utenti .

Non devi preoccuparti di problemi di licenza

Dato che si tratta di fotografie gratuite di licenze e diritti d’autore, è possibile lasciare da parte i problemi di licenza. Dal momento che, di solito, quando si utilizzano foto gratuite scaricate su qualsiasi sito, è necessario tenere conto della licenza in base alla quale sono distribuite su Internet . Ciò che, inoltre, ti obbliga a includere i crediti nella pagina in cui stai utilizzando questa foto e non ti consente di realizzare alcuna edizione a tuo piacimento.

D’altra parte, quando si utilizzano le immagini scaricate direttamente nelle banche immagini, le licenze e i diritti sono più flessibili e per questo motivo, è possibile utilizzare tutto il contenuto desiderato indipendentemente da come si decide di distribuirlo per promuovere il proprio marchio o attività .

Facilità d’uso

Nella stragrande maggioranza delle soluzioni di questo tipo, è molto semplice cercare un’immagine e ottenerla rapidamente . Poiché, in genere, ciò che devi fare è posizionarti nel motore di ricerca della banca di immagini, inserisci il tema che desideri trovare e premi il pulsante corrispondente per avviare la ricerca. Inoltre, basta premere un altro pulsante per scaricare la foto e procedere ad usarla come e dove vuoi.

Elenco dei migliori siti Web per scaricare foto e immagini in azioni gratuite e a pagamento

Tuttavia, è necessario conoscere le principali pagine Web che consentono di scaricare fotografie e immagini in stock . Dettagliando in questo modo, le particolarità di maggiore interesse per i web designer e gli utenti interessati a iniziare a utilizzare queste banche di immagini, alcune delle quali gratuite e altre a pagamento.

Pixabay

Quali sono i migliori siti Web per scaricare foto gratuite? Elenco 2019 2

Per iniziare, raccomandiamo questa banca di immagini completamente gratuita che funziona con la licenza CCO di Creative Commons e, in sostanza, sono gli stessi fotografi che caricano le immagini sul proprio profilo e le rendono disponibili al pubblico. Una delle sue caratteristiche più rilevanti è che è in spagnolo , a differenza di molti altri siti mostrati solo in inglese.

Tuttavia, quando cerchi in inglese, i risultati del sito web sono molto più vari . Tra le altre cose, Pixabay ti offre immagini di ogni tipo e ti dà la libertà di fare quello che vuoi con loro. Inoltre, aggiungi illustrazioni, video e vettori .

Gratisography

Quali sono i migliori siti Web per scaricare foto gratuite? Elenco 2019 3

È una banca di immagini gratuita che può essere utilizzata sia personalmente che per uso commerciale . Inoltre, si tratta di una soluzione relativamente nuova in cui è possibile ottenere foto ad alta risoluzione e con una qualità notevole, che operano sotto la licenza CC0 , ma con alcune modifiche.

Consigliato per te:Router QoS: che cos’è, a cosa serve e come configurarlo sulla mia rete WiFi locale?

In riferimento a queste modifiche, fanno riferimento a una limitazione da utilizzare nei siti Web criminali o pornografici . Tra gli altri dettagli, Gratisography è facile da usare, poiché una volta individuata l’immagine desiderata, basta fare un semplice clic e verrà scaricata in piena risoluzione. Inoltre, tutte le opzioni mostrano un lavoro di editing pulito ed effetti visivi molto originali.

Freepik

Quali sono i migliori siti Web per scaricare foto gratuite? Elenco 2019 4

È una banca di immagini libera spagnola con i migliori contenuti disponibili per qualsiasi tipo di progetto web . Quindi, ha una grande varietà di fotografie e illustrazioni che sono stimate come le risorse grafiche più ottimali in formato jpg, psd e ai. Questo, in particolare, per poter modificare e modificare le foto a tuo piacimento dei contenuti multimediali scaricati tramite Freepik .

Inoltre, una volta scaricate gratuitamente tutte le immagini che ti piacciono, puoi utilizzarle senza alcuna limitazione . Tuttavia, è necessario concedere il credito richiesto per ciascun caso. Infine, è utile notare che oggi questo sito Web ha milioni di utenti in tutto il mondo .

Morguefile

Quali sono i migliori siti Web per scaricare foto gratuite? Elenco 2019 5

È un’altra soluzione gratuita che offre ampi contenuti multimediali senza diritti d’autore . In questo modo, si basa su una piattaforma completamente ideale per gli amanti dell’alta risoluzione e delle immagini di alta qualità. Tenendo conto di ciò, ha una libreria che integra tutti i tipi di contenuto e grazie a ciò, riesce sempre a soddisfare i suoi utenti.

Tuttavia, questo sito Web non è completamente aperto. Da allora, non consente di vendere direttamente le edizioni delle immagini scaricate all’interno della piattaforma . Ma, anche così, è considerata una buona alternativa per ottenere immagini originali.

Unsplash

Quali sono i migliori siti Web per scaricare foto gratuite? Elenco 2019 6

È una delle banche di immagini più famose e, pertanto, è stimata come una delle migliori e più complete che opera sotto licenza CC0 . Per quanto riguarda il suo funzionamento, questo si basa sull’offerta di un totale di 10 nuove immagini ogni giorno e con essa, assicura una varietà completa che vale la pena vedere e utilizzare per qualsiasi scopo.

Da parte sua, tutto il contenuto che offre gratuitamente, garantisce alta risoluzione e, quindi, mantiene la qualità delle fotografie in ogni pubblicazione . Ti permette anche di fare quello che vuoi con ogni immagine, anche modificarla. In breve, contiene una sezione chiamata ” Made With Unsplash ” dove, se sei fortunato, puoi ottenere un po ‘di pubblicità a costo zero .

StockSnap

Quali sono i migliori siti Web per scaricare foto gratuite? Elenco 2019 7

È un’altra alternativa gratuita che integra tutti i tipi di contenuti di alta qualità in oltre 800 immagini aggiornate . Pertanto, è responsabile della fusione di immagini ad alta risoluzione che aggiungono una notevole diversità di temi, come persone, città, paesaggi, natura, immagini astratte, tra gli altri; con un motore di ricerca potente e veloce . Grazie a ciò, si ratifica che il suo funzionamento è abbastanza semplice.

Pertanto, il sito Web funziona liberamente con una licenza Creative Common di dominio pubblico. Ciò significa che ti consente di dare un uso personale o commerciale ai contenuti multimediali offerti lì e, se ciò non bastasse, è possibile modificarli a modo tuo e distribuirli senza permesso o attribuzione .

Death to the Stock Photo

Quali sono i migliori siti Web per scaricare foto gratuite? Elenco 2019 8

Con oltre 500.000 creativi che offrono le loro creazioni , questo sito Web è una banca di immagini in qualche modo nuova che offre un abbonamento gratuito per ricevere tutti i tipi di immagini gratuite. In questo modo, ogni mese, il sito Web si assicura di consegnare ai propri clienti più di 20 foto nuove e completamente aggiornate.

Consigliato per te:Come scaricare video da Pinterest per guardarli in seguito senza essere connessi a Internet? Guida passo passo

“AGGIORNATO ✅ Devi scaricare e utilizzare fotografie esenti da royalty e non sai dove trovarle gratuitamente? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri i migliori siti web ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Aggiunto a questo, garantisce un design eccellente sul tuo blog o sito Web , facendoli apparire con grande originalità e autenticità, attraverso le fotografie che vengono aggiunte. Ti consente anche di modificare e modificare le illustrazioni a modo tuo .

Pexels

Quali sono i migliori siti Web per scaricare foto gratuite? Elenco 2019 9

È un’alternativa consigliata al 100% perché ha una vasta e certificata comunità di fotografi che aggiornano quotidianamente i contenuti offerti sul sito Web. In considerazione di ciò, ogni giorno vengono aggiunte 5 nuove fotografie . Inoltre, Pexels opera con una licenza di dominio pubblico Creative Common 0 o CC0 .

Oltre a ciò, è necessario chiarire che questa banca di immagini è una soluzione gratuita e pagata allo stesso tempo . Dal momento che, sebbene offra un’ampia varietà di immagini di alta qualità totalmente gratuite, presenta anche una sezione nota come ” ShutterStock ” che fornisce immagini a pagamento e, forse, sono in qualche modo più originali e con risoluzioni migliori.

Superfamous

Quali sono i migliori siti Web per scaricare foto gratuite? Elenco 2019 10

Si basa su una banca di immagini che mostra il lavoro svolto da un singolo fotografo, identificato come Folkert Gorter . Per questo motivo, non è un sito Web con così tanta varietà, poiché il catalogo risultante è molto piccolo e contiene solo un totale di 81 fotografie . Tra questi, riunisce foto astratte ideali per gli sfondi, nonché immagini naturali e paesaggistiche.

Ma, anche così, è un’alternativa ottimale per la qualità che mostra in ciascuna delle sue opere . Pertanto, i contenuti multimediali sono ideali per l’uso in un web design o anche in una rivista. Va inoltre notato che tutte le immagini sono soggette a una licenza Creative Commons Attribution 3.0 e questo supporta qualsiasi tipo di utilizzo, sia personale che commerciale . Ovviamente, purché ricevano l’attribuzione (con un link, aggiungendo l’autore, ecc.).

Magdeleine

Quali sono i migliori siti Web per scaricare foto gratuite? Elenco 2019 11

Con foto esenti da diritti d’autore, questo sito Web contiene una grande varietà di immagini ad alta risoluzione che riuniscono tutti i tipi di temi. Che si tratti di fotografie astratte, nonché tematiche intorno a naturaliza, città, persone, ecc. Il contenuto offerto da questa banca di immagini è caratterizzato da un gioco di contrasti, di grande magnitudine .

Ha aggiornamenti quotidiani (almeno una nuova foto ogni giorno) e, soprattutto, può essere utilizzato senza chiedere il permesso o l’attribuzione, grazie al fatto che sono soggetti alla licenza Creative Common 0. Tuttavia, devi stare molto attento Su questa piattaforma, poiché alcune foto hanno una licenza Creative Common 4.0 e, in effetti, sono le uniche che possono essere utilizzate personalmente o commercialmente (dando all’autore nome e link completi).

Picography

Quali sono i migliori siti Web per scaricare foto gratuite? Elenco 2019 12

È un sito Web in cui è possibile ottenere una buona raccolta di immagini gratuite in alta risoluzione . La cosa migliore da utilizzare con questa banca di immagini è che ti assicura aggiornamenti ogni mese, dato che è in crescit
sincera
. Grazie a ciò, presenta la capacità di soddisfare i requisiti di tutti i suoi utenti e questo, sotto una licenza di dominio pubblico di Creative Commons .

In questo modo, Picography ti dà la possibilità di utilizzare le immagini a livello personale o commerciale ed è anche illimitato in termini di modifica, modifica o distribuzione delle stesse, poiché non richiede che tu dia l’attribuzione all’autore. Da parte sua, presenta temi basati principalmente su paesaggi urbani e vari stili di vita .

Consigliato per te:Come bloccare una pagina Web su qualsiasi dispositivo ed essere in grado di navigare in sicurezza? Guida passo passo

Stockvault

Quali sono i migliori siti Web per scaricare foto gratuite? Elenco 2019 13

È una delle alternative più veterane per trovare immagini senza licenza e di alta qualità. Pertanto, questa soluzione può essere presente nella maggior parte degli elenchi che si riferiscono alle banche di immagini libere più ottimali. In questo modo, il sito Web opera sotto licenza di dominio pubblico CC0 e con questo, è possibile utilizzare e distribuire le fotografie a proprio piacimento, senza alcuna limitazione.

Inoltre, può essere stimato come un sito Web più dettagliato rispetto ai precedenti, in modo da poter garantire di più sulla libertà di ogni immagine. Dal momento che ogni foto contiene una scatola con i dettagli principali e per questo, devi verificare che nella sezione ” Licenza ” contenga ” Creative Commons – CC0 ” in modo che, logicamente, sia di dominio pubblico. Inoltre, Stockvault contiene altre immagini che vengono pagate e, pertanto, è anche un’opzione di pagamento.

Cupcake

Quali sono i migliori siti Web per scaricare foto gratuite? Elenco 2019 14

È una banca di immagini alimentata da una notevole quantità di illustrazioni con paesaggi, temi della natura e della città che mostrano la migliore qualità e giocano molto con il contrasto . Pertanto, sono contenuti che è possibile scaricare completamente gratuitamente sul Web e sono privi di diritti con la licenza Creative Commons 0 . Cosa ti consente di copiare, modificare, distribuire ed eseguire il progetto che desideri con queste immagini. Sono anche adatti a scopi commerciali .

Da parte sua, l’operazione di Cupcake è completamente facile e mostra una grande velocità per i download, perché con un solo clic , ottieni già l’immagine che desideri nella sua massima qualità. Tuttavia, ha uno svantaggio che è importante evidenziare e significa che non ha un motore di ricerca per navigare nel sito e trovare specificamente ciò che stai cercando di individuare.

MMTstock

Quali sono i migliori siti Web per scaricare foto gratuite? Elenco 2019 15

Sebbene sia una delle soluzioni più semplici quando si tratta di banche di immagini, MMTstock è un’opzione eccellente per trovare immagini di alta qualità e con risoluzioni diverse . In questo modo, offre una vasta gamma di fotografie che si trovano all’interno di una strana combinazione di immagini di natura, città, interni di uffici, fotografie eccessive di fiori, ecc.

A questo proposito, va notato che tutte le immagini contenute in questo sito Web sono di dominio pubblico con una licenza CC0 o Creative Commons 0 . Pertanto, puoi gestire le illustrazioni a tuo piacimento e quando vuoi, senza alcun costo .

Vita di Pix

Quali sono i migliori siti Web per scaricare foto gratuite? Elenco 2019 16

Infine, ti consigliamo di entrare in questa banca di immagini che presenta illustrazioni di estrema qualità e con un contenuto molto vario, in cui vengono mostrati tutti i tipi di immagini e per lo più vengono evidenziati paesaggi, natura e un ambiente molto urbano . Pertanto, creazioni realizzate e progettate da fotografi della rete pubblicitaria di Montreal.

In breve, è opportuno evidenziare che si tratta di un sito Web con assistenza completamente gratuita che consente di utilizzare tutte le immagini pubblicamente, quando si lavora con una licenza Creative Commons CC0 . Cioè, non contiene restrizioni di alcun tipo. Inoltre, il Web garantisce contenuti altamente aggiornati, perché pubblicano sempre nuove fotografie ogni settimana .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento