Quali sono i migliori siti Web per scaricare gratuitamente i programmi Windows? Elenco 2019

Nel 1985, un personaggio molto influente è nato nel mondo dell’informatica; Microsoft . Questo sistema operativo è diventato uno dei più innovativi negli ultimi 30 anni, quindi non sorprende che sia anche il più utilizzato al mondo oggi .

Con la sua nascita, è emerso anche il fenomeno del “software”, che non sono altro che programmi eseguibili in un sistema operativo. Ci sono stati milioni che sono nati negli ultimi 30 anni, riuscendo a trovare alcuni destinati a professionisti di tutti i settori e altri semplicemente per l’intrattenimento come i videogiochi .

In questo articolo ti presenteremo un elenco con i 10 migliori portali per scaricare programmi gratuiti da installare sul tuo PC con il sistema operativo Windows . Inoltre, ti mostreremo anche come scaricare tutti gli ISOS di Microsoft e saprai anche quanto è sicuro scaricare programmi da questi portali e come prenderti cura dei possibili rischi esistenti.

Elenco delle 10 migliori pagine per scaricare programmi gratuiti da installare sul tuo PC Windows

Prima di presentare l’elenco, è importante che sia sempre installato un antivirus appropriato , poiché, sebbene i siti che consigliamo siano abbastanza sicuri, non vi è infallibilità in essi. Approfitta della promozione collaborativa proposta dalla rete di reti e valuta i commenti di altri utenti che hanno già visitato il sito e lascia la loro valutazione per i posteri. Può essere molto utile!

La pubblicità eccessiva può essere un problema. Potresti prendere in considerazione un blocco degli annunci , ma anche in questo caso ci sono siti che rendono impossibile continuare i download a meno che tu non disabiliti questi blocchi. Inoltre, la pubblicità può essere fuorviante confondendo l’utente, imitando i pulsanti di download.

Consigliato per te:Come configurare un nuovo telefono iPhone per la prima volta per ottenere il massimo da esso? Guida passo passo

Installa sempre ciò di cui hai veramente bisogno, per evitare di saturare il tuo computer, e conferma anche ogni file che stai eseguendo. Può evitare più di un mal di testa!

Microsoft Store

Quali sono i migliori siti Web per scaricare gratuitamente i programmi Windows? Elenco 2019 1

Come potrebbe essere altrimenti, per parlare degli host consigliati per i programmi in esecuzione su Windows, è importante andare alla fonte. Questo negozio è il sito Web ufficiale di Microsoft , dove puoi trovare solo versioni ufficiali e con un rischio minimo di virus infiltrati, caricati di prima mano dalla società che ha creato questo sistema operativo . Dai un’occhiata al Web e vedrai che ha un’interfaccia molto completa per più download di contenuti ufficiali per il sistema operativo Windows.

SourceForge.net

Quali sono i migliori siti Web per scaricare gratuitamente i programmi Windows? Elenco 2019 2

Indubbiamente una delle migliori alternative per accedere ai programmi open source, in tutto il mondo. È una grande comunità di sviluppatori open source in cui, si stima, ci sono circa 600 mila programmi da scaricare gratuitamente, su diversi media .

Ma per il controverso software, non tutto è sempre stato in aumento: alcuni anni fa la sua reputazione è stata messa in discussione da una serie di irregolarità nel download dei file, legate alla presenza di virus nei pulsanti pubblicitari , che ha causato Più che un mal di testa per gli utenti. Fortunatamente sono stati in grado di risolverlo e oggi è tornato ad essere una delle opzioni più robuste per la comunità.

Ninite.com

Quali sono i migliori siti Web per scaricare gratuitamente i programmi Windows? Elenco 2019 3

È un altro classico tra gli utenti di Internet che hanno una certa esperienza nella ricerca web dopo i più preziosi stivali da computer. Questo sito è stato evidenziato per diversi periodi come il miglior sito Web per scaricare software gratuito e sicuro, per Windows e altri sistemi .

Il suo funzionamento è tramite un programma di installazione nativo in cui ogni programma che si desidera eseguire è memorizzato e disponibile per essere installato sul nostro dispositivo. Inoltre, ha la fornitura degli aggiornamenti corrispondenti , man mano che vengono sviluppati, il che è molto conveniente.

Consigliato per te:Estensione .DAT Cosa sono e come aprire questo tipo di file?

Softpedia.com

Quali sono i migliori siti Web per scaricare gratuitamente i programmi Windows? Elenco 2019 4

Viene anche presentata come una variante interessante per indagare sul software e attualmente ha in magazzino oltre un milione di programmi e app da scaricare non solo su Windows ma anche su Mac, Linux o per dispositivi mobili Android. Come sottolineato in tempo reale dalla sede del suo sito Web, Softpedia ha ricevuto oltre 3,3 milioni di download fino ad oggi, che costituisce senza dubbio il suo orgoglio principale .

PortableApps.com

Quali sono i migliori siti Web per scaricare gratuitamente i programmi Windows? Elenco 2019 5

Mentre invitano sulla pagina principale di questa azienda, “è possibile scaricare la piattaforma PortableApps.com per accedere a tutte le nostre applicazioni”, ciò significa che è necessario scaricare ed eseguire un programma di installazione sul proprio computer per poter accedere alla moltitudine di programmi che Sono memorizzati sui tuoi server .

Il problema della lingua deriva anche dall’analisi, poiché quando si entra offre un’interfaccia in più lingue , ma quando si seleziona una diversa, vediamo che cambiano solo alcuni elementi, la maggior parte che rimane nell’inglese originale del sito.

Ad ogni modo, avvertono che “molte delle nostre applicazioni multilingue includono traduzioni complete in spagnolo”, quindi puoi sicuramente trovare un alleato in questa pagina. Sostengono di avere a disposizione circa un milione di programmi .

Softonic.com

Quali sono i migliori siti Web per scaricare gratuitamente i programmi Windows? Elenco 2019 6

È senza dubbio uno dei giganti, classico tra i classici, già presente agli albori di Internet . Fondata dallo spagnolo Tomás Diago , è diventata una roccaforte inevitabile per la ricerca di software di ogni tipo, per anni. Tuttavia, a un certo punto ha iniziato a diminuire a causa dell’insistente tendenza ad includere adware , con installatori dubbi o non autorizzati, e rilevata una certa percentuale di malware, che ha portato alla sua perdita di prestigio per anni.

“AGGIORNATO ✅ Devi scaricare programmi completi e gratuiti per Windows 10 e non sai come? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri i migliori siti web ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Oggi, Softonic rimane sul mercato con una faccia slavata, e dopo diversi cambiamenti, torna a cercare posizione in questo mercato, con il download di contenuti, non solo per Windows, ma per altri ambienti . Il suo sito Web non si limita solo ai download, ma offre anche altri servizi e notizie aggiornate dal mondo della tecnologia.

Consigliato per te:Come recuperare tutte le foto cancellate dal telefono iPhone o iPad? Guida passo passo

FossHub.com

Quali sono i migliori siti Web per scaricare gratuitamente i programmi Windows? Elenco 2019 7

Altre opzioni interessanti sono FossHub , che applica una nuova politica per rifiutare le pratiche di dubbia esecuzione durante l’installazione del software per l’utente , che si traduce in una lettera di garanzia di tranquillità. Inoltre, ha un sistema molto organizzato e intuitivo quando si tratta di navigare nel suo sito Web.

Tucows.com

Quali sono i migliori siti Web per scaricare gratuitamente i programmi Windows? Elenco 2019 8

Citiamo anche Tucows , che espande le possibilità della sua offerta non solo in termini di software archiviato per il download in diversi ambienti, tra cui il sistema operativo del nostro attuale articolo, Windows, ma offre anche il servizio di vendita di domini e persino Ha avuto il coraggio di entrare nella telefonia.

ZDNet.com

Quali sono i migliori siti Web per scaricare gratuitamente i programmi Windows? Elenco 2019 9

Poi c’è quella che potremmo definire la più grande libreria per scaricare programmi per Windows, Mac e dispositivi mobili : parliamo di ZDnet . Si tratta di entrare per vedere e sarete sopraffatti dalla quantità di materiale disponibile. D’altra parte, hanno servizi come analisi, commenti e recensioni di prodotti.

Uptodown.com

Quali sono i migliori siti Web per scaricare gratuitamente i programmi Windows? Elenco 2019 10

Infine parleremo di un’altra creazione spagnola, puntualmente di Malaga, dall’inizio del secolo : Uptodown , che ha circa cento milioni di visite mensili, come è stato in grado di alleviare. Questo sito web ha una piattaforma multilingue e ha integrato una delle centoottanta pagine con più traffico in tutto il mondo, secondo Alexa. Senza dubbio un’opzione affidabile e varia.

Abbiamo raggiunto la fine dell’elenco, conoscevi queste pagine web? , ti invitiamo a visitarli per conoscere l’abbondante materiale disponibile per il download e puoi lasciarci commenti per condividere le tue esperienze e anche raccomandare risultati simili che ritieni siano utili.

Come scaricare tutti gli ISO ufficiali di Windows e Office dal sito Web Microsoft?

Importante come un software è lo stesso sistema operativo. Di tanto in tanto Microsoft lancia una nuova versione di Windows . Il più attuale è quello del W10, ma si prevede che entro il 2020 arriverà una nuova consegna di questo. Quindi, come puoi scaricare tutte le versioni del sistema Bill Gates completamente gratis? HeiDoc.net ha la risposta.

Consigliato per te:Come creare un account Clash Royale gratuito? Guida passo passo

Il Finestre ISO Downdloader di HeiDoc è una molto utile applicazione portatile che consente di scaricare tutte le versioni esistenti di sistema operativo completamente libero Microsoft dagli stessi server aziendali. Il suo funzionamento è abbastanza semplice.

Quali sono i migliori siti Web per scaricare gratuitamente i programmi Windows? Elenco 2019 11

Quando lo si apre semplicemente è necessario selezionare la versione del sistema operativo e quindi si apre una finestra che mostra le diverse edizioni e la lingua di questo, oltre a selezionare se sarà 32 bit o 64 bit . Dal momento in cui hai finito di impostare questi parametri, l’app invia una richiesta di download ai server per scaricare il contenuto.

Con questa app puoi anche scaricare tutte le versioni di Office , il pacchetto del programma di lavoro in cui sono inclusi Power Point o Word. Il processo per questo è sostanzialmente lo stesso dell’ISO.

È sicuro scaricare software gratuito per Windows da questi siti Web?

Questa è la domanda che milioni di persone si pongono prima di scaricare su un sito Web di download gratuito. Non è sorprendente, dal momento che ci sono sempre stati personaggi maliziosi che adorano inserire file infetti da virus per influenzare i computer delle persone buone.

Dovresti sempre prendere le tue previsioni al riguardo e avere un buon antivirus attivo che rilevi qualsiasi file dannoso non appena entra nel tuo computer. Anche se ti diciamo già che tutti questi portali che abbiamo raccomandato sono completamente sicuri poiché verificano ogni link che offrono per assicurarsi che non ci siano problemi durante l’installazione .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento