Quali sono i migliori strumenti e gestori di social media? Elenco 2019

Quando si tratta di un commercio elettronico o di un business digitale di qualsiasi natura, l’importanza dei social network è estremamente notevole. Da allora, sono le piattaforme che ti consentono di esporre i prodotti che vendi o i servizi che offri al mondo , aumentando la tua visibilità.

Ma, quando gestisci i social network, non dovresti solo pubblicare ciò che ti interessa pubblicizzare, ma è utile sviluppare una strategia di comunicazione più ampia . Tenendo conto di ciò, queste piattaforme diventano anche un canale del servizio clienti e, pertanto, è possibile migliorare la credibilità degli utenti.

Per ottenere la migliore spinta al tuo marchio nei social network, puoi fare affidamento su strumenti e manager che sono dedicati ad esso , essendo le chiavi per avanzare verso la strada del successo. Pertanto, ti presentiamo il meglio di loro, subito.

Che cos’è un programma di gestione dei social media e a cosa servono?

Quali sono i migliori strumenti e gestori di social media? Elenco 2019 1

I gestori dei social network mostrano facilità d’uso e quindi sono software molto più intuitivi delle piattaforme social stesse. Hanno anche una completa automazione e questo in pratica significa che ti consentono di automatizzare varie azioni e attività all’interno dei social network, che non presentano nemmeno loro stesse le opzioni per farlo.

Che cosa sono

Un gestore di social network è un software che offre diverse funzioni che ti consentono di interagire con i social network in modo più semplice . Da allora, questi strumenti hanno caratteristiche diverse che queste piattaforme non contengono. Come, ad esempio, la centralizzazione dei dati perché con questi programmi, tutti i social network sono gestiti dallo stesso programma.

Per questi motivi, si stima che un gestore dei social media sia lo strumento migliore su cui può essere supportato un gestore della comunità . Detto questo, questi programmi consentono di centralizzare tutti i profili gestiti da un’azienda o e-commerce dallo stesso pannello. Ad esempio, pianificare nuovi post quando indicato e visualizzare anche tutte le interazioni dallo stesso posto . Soprattutto, ci sono molti programmi di questo tipo completamente gratuiti.

Da parte sua, è importante notare che non tutti i gestori dei social network hanno le stesse funzioni, quindi esistono tipi diversi. Questo, soprattutto, perché non tutte le aziende o i marchi hanno gli stessi requisiti per incrementare il proprio business. Ecco perché, i gestori dei social network possono essere classificati in due modi : centralizzatori e automatizzatori.

A cosa servono?

  • I centralizzatori dei social network : come suggerisce il nome, la sua funzione principale è quella di centralizzare tutti i social network dalla stessa piattaforma. Ciò significa che questo tipo di manager serve a pubblicare contenuti e rispondere ai tuoi clienti che ti contattano attraverso qualsiasi social network, dallo stesso posto. In questo modo, l’idea principale di utilizzare questo programma come unica interazione che gestirai con diversi social network in cui rimani attivo.
  • Social network automatizzati : la sua principale operazione si basa sul risparmio di tempo, attorno alle attività dedicate alla gestione efficace dei social network di qualsiasi azienda; Tutto attraverso l’automazione. Ciò significa che hanno la capacità di generare messaggi intelligenti che inviano ai social network dal sito Web o dal blog che hai inserito. In breve, pubblicano i post sui social network nel momento più efficace e continuano a cercare di attirare clienti sul tuo sito web.

Cosa fa un Community Manager nei social network e quali sono le sue funzioni?

Quali sono i migliori strumenti e gestori di social media? Elenco 2019 2

Fondamentalmente, si può dire che un Community Manager è un professionista del marketing digitale specializzato nell’uso di strumenti e applicazioni sviluppati appositamente per il mondo 2.0 o il mondo dei social network . Pertanto, in questo modo, è responsabile della gestione di queste piattaforme e anche dei nuovi canali di comunicazione di qualsiasi azienda che abbia una presenza sulla rete.

Consigliato per te:Come recuperare dati e file cancellati da un’unità USB o flash? Guida passo passo

In questo senso, il Community Manager si occupa sempre di gestire ed energizzare una comunità di utenti in tutti i social network in cui l’azienda è presente. Ciò significa che può essere considerato il collegamento diretto tra l’azienda o l’organizzazione e i suoi utenti o follower su piattaforme di social media. Pertanto, la persona incaricata di dare voce al business online e ascoltare direttamente tutti coloro che parlano di detto business.

Ora evidenziamo le funzioni principali di un Community Manager, di seguito:

  • Conosci la community che segue un’azienda o un e-commerce , inclusi gli utenti e gli influenzatori più attivi.
  • Sviluppa contenuti di qualità e interesse per attirare questa comunità. Questo viene fatto tramite posta, video, ebook, tweet, infografiche, ecc.
  • Viralizza in tutti i social network, il contenuto sviluppato . Dover conoscere, soprattutto, i momenti migliori da pubblicare prima di uno studio precedente.
  • Interagisci e promuovi la conversazione tra utenti . Tenendo conto di ciò, dovresti sempre parlare a nome dell’azienda.
  • Seguire e valutare i risultati ottenuti nei social network . Comunemente, questo dovrebbe essere fatto periodicamente e da questo, puoi avere una visione più ampia di ciò che stai facendo sulle reti e di ciò che dovresti migliorare.
  • Genera coinvolgimento nella tua comunità . Questa è una delle funzioni più rilevanti, perché è considerata la chiave del successo di un Community Manager vantaggioso. Ciò significa che, generando una relazione emotiva con gli utenti, la strategia in RRSS sarà molto migliore e, quindi, porterà più valore all’azienda.

Elenco dei migliori strumenti di gestione per gestire e programmare i tuoi social network come un professionista

Ora, dato che è così sostanziale utilizzare gli strumenti di gestione per programmare le tue pubblicazioni come professionali e in questo modo, garantire il successo in modo efficace, in questa sezione presentiamo un totale di 13 di questi strumenti che rivelano risultati eccellenti e ti danno consentirti di ottimizzare il lavoro della tua azienda su tutti i social network:

Google Analytics

Quali sono i migliori strumenti e gestori di social media? Elenco 2019 3

È un sistema di statistiche offerto dalla famosa società di Google ed è considerato uno dei migliori strumenti per gestire i social network delle pubbliche amministrazioni. In questo senso, le caratteristiche più interessanti di Google Analytics sono: Ti consente di ottenere report dettagliati sul numero di visite che hai ottenuto sul tuo sito web , ti mostra le città da cui sei stato visitato e ti dà la possibilità di mostrare quale ha È stato il percorso che gli utenti hanno tracciato attraverso il tuo sito Web.

Emette anche risultati sulle parole chiave con cui sono arrivati ​​attraverso i motori di ricerca , oltre a conoscere i termini che attirano i tuoi potenziali clienti per usarli e le pagine di contenuti che riportano entrate più elevate.

In riferimento ai suoi principali vantaggi, notiamo che si tratta di un servizio gratuito , offre segmentazione avanzata, grafica dinamica e report personalizzati per avere un’analisi sofisticata delle visite che ricevi. È anche semplice da usare, supporta siti Web di qualsiasi dimensione, fornisce assistenza sicura e può tenere traccia di tutte le campagne che fai in azienda.

Germoglio sociale

Quali sono i migliori strumenti e gestori di social media? Elenco 2019 4

È uno strumento di monitoraggio che ti consente di osservare, in generale, tutte le interazioni che ottieni intorno al tuo marchio o azienda, in diversi social network come Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn .

Oltre a gestire tutte le interazioni ottenute, puoi anche visualizzare le conversazioni che avvengono intorno alla tua attività. Da parte sua, questo strumento ha anche la possibilità di pubblicare messaggi in più profili contemporaneamente . Con la quale, inoltre, è possibile raggruppare le risposte in un unico posto.

Consigliato per te:Quali sono le differenze tra il sistema operativo Linux e Windows e qual è la migliore?

Ciò significa che è stimato come un programma di gestione ideale per il Community Manager, dato che consente di ottimizzare e ottimizzare la comunicazione con gli utenti , attraverso i social network e in tempo reale. Tenendo conto di ciò, ha oltre 25.000 utenti tra marchi e organizzazioni di tutte le dimensioni in tutto il mondo.

Metricspot

Quali sono i migliori strumenti e gestori di social media? Elenco 2019 5

Questo programma di gestione RRSS fornisce i migliori strumenti di analisi web e audit SEO . In questo senso, con Metricspot puoi studiare tutta l’evoluzione del tuo sito Web e di alcuni social network, come Twitter.

Per quanto riguarda questo social network, lo strumento fornisce report sull’influenza e sull’indice di efficienza che la tua strategia sta avendo lì . Pertanto, ti consente di sapere in quali giorni della settimana gli utenti visualizzano di più le tue pubblicazioni, nonché gli orari migliori per la pubblicazione.

Ora, in generale, è uno strumento che ti consente di sapere quando puoi trovare il tuo pubblico di destinazione , nonché i comportamenti di questi utenti e il modo in cui utilizzano queste piattaforme.

Inoltre, puoi seguire tutto ciò che riguarda l’interazione del marchio e dei clienti su varie piattaforme, come Instagram, Twitter, Facebook, LinkedIn , ecc. Tra le altre funzioni, ha “SEO & Marketing Leads (PRO)”, che riesce ad automatizzare l’ acquisizione di lead , fornendo report SEO ai tuoi potenziali clienti dal tuo sito web.

SocialOomph

Quali sono i migliori strumenti e gestori di social media? Elenco 2019 6

Questo è uno strumento più specifico, perché fornisce funzioni esclusivamente per la gestione di Facebook e Twitter . In questo modo, ti consente di creare pubblicazioni in coda, pubblicare il contenuto desiderato perché lo strumento non aggiunge nulla, puoi usarlo gratuitamente per un totale di 30 giorni e nel caso in cui desideri continuare a utilizzare il programma, puoi annullare un piano di pagamento che soddisfa le tue esigenze; tenendo conto del fatto che ha prezzi molto convenienti.

Tuttavia, in riferimento alle funzioni che emette per ogni social network, è utile evidenziare che su Twitter supporta la programmazione di tweet , può essere utilizzato in account illimitati, consente anche di monitorare parole chiave, tracciare menzioni e tweet, come Limiti i collegamenti ed elimini periodicamente e automaticamente i messaggi privati . D’altra parte, per Facebook consente di automatizzare i cambiamenti di stato nei profili e nelle pagine che gestisci, nonché di osservare quali sono stati gli ultimi stati di detti profili e pagine .

Everypost

Quali sono i migliori strumenti e gestori di social media? Elenco 2019 7

Si tratta di uno strumento di gestione dei social media che viene solitamente utilizzato attraverso i dispositivi iOS, e per questo motivo, puoi trovarlo nell’App Store completamente gratuito . Pertanto, sostanzialmente questa applicazione è uno strumento di pubblicazione utilizzato nei social media dai professionisti dei contenuti, siano essi social marketer, nonché agenzie digitali e PMI.

Tenendo conto di ciò, è stimato come un semplice meccanismo per creare, personalizzare, programmare e condividere contenuti in diversi profili (Facebook, Twitter, LinkedIn, Tumblr, Flickr, ecc.). In questo senso, le sue caratteristiche e funzioni principali sono: Ti consente di ordinare i tuoi canali preferiti, pubblicare qualsiasi contenuto in un modo molto comodo e semplice (fotografie, video, testi, ecc.)

Puoi inviare i post ai tuoi utenti direttamente sul tuo telefonino, programmare le tue pubblicazioni per pubblicarle in un secondo momento , abbreviare gli URL e questo è molto utile per piattaforme come Twitter. Accetta inoltre pubblicazioni illimitate e scambi istantanei su Facebook, Twitter, Pinterest, LinkedIn e Tumblr .

Iconosquare

Quali sono i migliori strumenti e gestori di social media? Elenco 2019 8

Se sei uno di quelli che preferiscono aumentare la visibilità del tuo marchio o della tua azienda su Instagram, questo strumento è l’ideale. Da allora, ha diversi servizi che ti consentono di promuovere, gestire e monitorare il tuo account Instagram .

In considerazione di ciò, ha magnifiche funzioni come: tracciamento dei commenti, visualizzatore del tuo feed Instagram, varie statistiche, mostra anche istantanee o, le foto del tuo account Instagram con le figure più notevoli; Consente concorsi, fornisce diversi widget per siti Web, blog e persino pagine di Facebook.

Consigliato per te:Come pulire lo schermo a LED, LCD o al plasma del computer o del monitor TV? Guida passo passo

Pertanto, garantisce importanti vantaggi per aumentare la visibilità del tuo account sul social network Instagram e avere una migliore gestione . Questi vantaggi si basano su: Promuovere una facile interazione con i tuoi follower, farti conoscere i momenti migliori per pubblicare, offrirti statistiche dettagliate sul tuo account (riepiloghi, contenuti, coinvolgimento, analisi del mese, ecc.) E anche tu Dì quali hashtag dovresti usare.

HootSuite

Quali sono i migliori strumenti e gestori di social media? Elenco 2019 9

Questa alternativa è quella scelta da molti Community Manager, grazie alle funzioni ottimali che contiene per gestire qualsiasi profilo in un social network. Tenendo conto di ciò, fornisce una scrivania per mantenere tutto organizzato e ognuno di essi ha colonne create in base a ciò che si desidera avere in vista per un facile accesso .

“AGGIORNATO ✅ Vuoi sapere quali sono i migliori strumenti e programmi per gestire il RRSS del tuo business online? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri l’elenco completo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come, ad esempio, la posta in arrivo di una piattaforma, nonché il tracciamento di un hashtag e persino l’account di un’azienda o di un marchio che hai come concorrenza. Da parte sua, ha opzioni vantaggiose per gestire e analizzare l’efficacia dei tuoi contenuti in RRSS . Avere una grande possibilità di produttività, essere in grado di gestire fino a tre profili social direttamente da questo gestore.

In questo modo è possibile pianificare post e messaggi
er risparmiare tempo
, ottenere report analitici di base e misurare i risultati attraverso report personalizzabili e facili da creare. Inoltre, ha una versione gratuita e altri piani di abbonamento che aggiungono più funzionalità.

Audiense

Quali sono i migliori strumenti e gestori di social media? Elenco 2019 10

Questo strumento è stato sviluppato come meccanismo ideale per conoscere e gestire la tua comunità sul social network Twitter . Pertanto, se sei ciò che guida il tuo marchio o la tua azienda attraverso i tweet, non puoi esitare a utilizzare Audiense che, per tua comodità, include una versione gratuita che puoi gestire da qualsiasi computer e altri pagamenti che si adattano qualsiasi esigenza

In questo senso, evidenziamo le funzionalità più importanti di questo gestore Twitter, di seguito: è uno strumento che offre la possibilità di filtrare i tuoi follower e seguito da diversi aspetti (influenza, fusi orari, lingua, numero di elenchi, quantità di follower, numero di follower, numero di tweet al giorno, ora dell’ultimo tweet, ecc.)

Senza dubbio, ti consente di creare e progettare una strategia efficace con cui ottenere risultati migliori. Inoltre, Audiense ti offre idee per attirare e attivare il tuo pubblico attraverso più canali online e offline .

Postling

Quali sono i migliori strumenti e gestori di social media? Elenco 2019 11

È un servizio responsabile della gestione tempestiva di tutti i tuoi social network dallo stesso posto. Tenendo conto del fatto che, per una maggiore copertura, questo gestore di social media ha anche la possibilità di supportare un’ampia amministrazione delle tue piattaforme di blog preferite .

Ciò significa che garantisce la completa semplicità durante l’esecuzione di qualsiasi azione sul tuo account di social network insieme alla piattaforma di blog che usi per la tua azienda. Inoltre, puoi dimenticare di accedere e inserire la password ogni volta che vuoi entrare , perché il servizio ricorda tutto questo.

Ora, in riferimento alle sue caratteristiche più rilevanti, evidenziamo quanto segue: È un gestore di social media gratuito, ha il monitoraggio e un’ampia analisi delle principali parole chiave , gestisce più profili separati da schede da un singolo account, consente la pubblicazione di foto, video e testo su tutte le piattaforme, invia avvisi e-mail, menzioni e commenti sul marchio.

TweetDeck

Quali sono i migliori strumenti e gestori di social media? Elenco 2019 12

Fondamentalmente, questo strumento è finalizzato alla gestione estesa del profilo Twitter, poiché la sua funzione principale risiede nella possibilità di gestire più profili di questo social network contemporaneamente . Oltre a ciò, ha un design che ti consente di gestire tutto più facilmente su Twitter, tenendo conto che sembra molto simile a detta piattaforma e aggiunge colonne in cui è possibile selezionare il tipo di contenuto che si desidera vedere. Sia: menzioni, follower, Mi piace , tra gli altri.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni radio FM per l’ascolto senza internet su Android e iOS? Elenco [anno]

In breve, è uno strumento principalmente gestito per gestire i tuoi profili Twitter più rapidamente, grazie al design innovativo in colonne che ti consente anche di creare più sezioni a tuo piacimento, semplicemente facendo clic sull’icona “+ Aggiungi colonna ”.

Inoltre, browser come Google Chrome, Opera e Firefox offrono un’estensione denominata ” Better TweetDeck ” che offre la possibilità di includere molte più funzioni nel pannello standard e, con esso, personalizzare la tua esperienza sulla homepage di TweetDeck dal tuo computer.

Crowdbooster

Quali sono i migliori strumenti e gestori di social media? Elenco 2019 13

Sebbene sia vero, misurare la tua influenza sui social network e anche la tua attività può essere un compito completamente noioso e persino difficile. Detto questo, è emerso questo gestore di social network noto come Crowdbooster, che è responsabile per misurare e studiare la tua strategia di marketing digitale, rivolta a social network come Facebook e Twitter .

Pertanto, presenta varie funzioni che consentono di farlo molto rapidamente e facilmente. Aggiungendo, inoltre, report completi sulla tua attività, che puoi presentare direttamente al cliente o all’utente, o anche per uso interno.

Per quanto riguarda le caratteristiche che garantisce alla tua gestione su Facebook , segnaliamo che consente di conoscere la crescita del numero di fan , nonché il numero di impressioni e gli account che sono considerati i tuoi migliori follower. D’altra parte, per Twitter include quanto segue: Rilevamento di influencer, conoscenza della crescita della community, numero di impressioni e anche rilevamento dei profili che più ti apprezzano .

bitly

Quali sono i migliori strumenti e gestori di social media? Elenco 2019 14

Questo strumento è considerato uno dei migliori accorciatori o collegamenti URL . Dal momento che, in questo senso, riesce a fornirti statistiche totalmente utili basate sulla tua strategia nei social network e ti dà anche la facilità di ridurre al massimo il numero di personaggi, con l’obiettivo di poterli sfruttare per altre cose. Inoltre, questo accorciatore di collegamenti ti consente di misurare il numero di clic che ottieni su un collegamento specifico.

Da parte sua, Bitly può essere stimato come un gestore di social media che va ben oltre l’essere un accorciatore di URL. Perché, ti consente di pubblicare contenuti di Facebook e Twitter, presenta statistiche basate sulle visite che ricevi a determinati contenuti e mostra quali pubblicazioni rivelano un maggiore coinvolgimento nel tuo account.

Questo strumento amplifica il tuo marchio attraverso la creazione di collegamenti personalizzati per attirare l’attenzione degli utenti e aumentare il valore del marchio, oltre a contribuire a costruire relazioni più forti con i tuoi clienti attraverso campagne efficaci.

Spredfast

Quali sono i migliori strumenti e gestori di social media? Elenco 2019 15

Per concludere con questo elenco, raccomandiamo questa piattaforma software che mantiene obiettivi molto ben stabiliti, basati sull’aumento, il collegamento e l’ottimizzazione di tutti i social network in cui una determinata azienda o impresa rimane attiva.

In questo senso, offre una gestione e un aiuto completi basati sulla creazione di canali social e sul loro migliore utilizzo per la vendita di un prodotto o servizio. Che, raggiunge attraverso un’ampia organizzazione intorno alle dimensioni dell’azienda e al suo livello di sviluppo in queste piattaforme sociali . Pertanto, è uno strumento di gestione che può essere adattato a qualsiasi caso.

In questo senso, è considerato uno dei programmi più completi per gestire in modo soddisfacente i social network di un’azienda. Dato che separa la linea temporale per paese o regione , mostra il numero di seguaci di ogni cliente che condivide il tuo post e fornisce il numero di utenti che sono influenzati da ogni post che fate .

In breve, garantisce la migliore assistenza per rilevare e catturare il pubblico di qualità , ha metriche personalizzabili, consente di approfondire la relazione con tutti i tuoi follower ed è ideale per coordinare le azioni tra i diversi social network .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento