Quali sono i telefoni compatibili con Pokémon Go?

Il rilascio di Pokémon Go ha provocato una grande rivoluzione per i fan di questa saga, persino gli utenti che non hanno mai potuto guardare la serie o giocare a nessuno dei titoli su altre piattaforme l’hanno scaricato, quindi è normale vedere le strade di la città a molte persone che cercano alcuni Pokémon per catturare e migliorare la loro collezione. Tuttavia, è un gioco che non può essere installato su tutti i telefoni, e qui parleremo dei telefoni compatibili con Pokémon Go .

La verità è che si tratta di un gioco molto divertente e molto avvincente, ma è anche vero che ha causato alcuni problemi a causa del semplice fatto che richiede l’installazione di un cellulare con alcune funzionalità molto specifiche, cosa che non molti hanno.

Quali sono i telefoni compatibili con Pokémon Go? 1

Come sapere se il mio cellulare è compatibile con Pokémon Go?

È importante tenere conto dei requisiti minimi per installare Pokémon Go , poiché altrimenti potresti ricevere un messaggio del tipo ” Il tuo dispositivo non è compatibile con Pokémon Go “ e sarebbe impossibile per te giocarci. Sebbene ci siano alcuni modi per saltare questo errore e installare Pokémon Go su un cellulare non completamente compatibile .

Uno dei requisiti essenziali per poter giocare a Pokémon Go è che il tuo cellulare deve avere alcuni sensori integrati, come il giroscopio e l’accelerometro , altrimenti non potresti giocare. Questo perché questi sensori consentono di conoscere l’esatta posizione del cellulare e quindi di individuare correttamente i Pokémon.

Quali sono i telefoni compatibili con Pokémon Go? 2

Un altro requisito importante è disporre di una connessione Internet stabile, tramite reti Wi-Fi, 3G o 4G / LTE. Se non disponi di una buona rete di dati, non sarà possibile che il gioco funzioni correttamente.

Infine, il gioco richiede che sul tuo cellulare sia installato Android 4.4 KitKat o un sistema operativo superiore .

 

Quali sono i telefoni compatibili con Pokémon Go?

Tra i modelli compatibili con questo gioco abbiamo: il Samsung Galaxy S4, S5, S6, S7, Core Prime, Grand Prime, A3, A5, A7, Note 3, Note 4 e Note 5 , oltre a LG Optimus, LG G, G5, G4, G3 e G2 , il G3 Motorola, G4, Z, Moto e, E2 e X Play, il Sony Xperia Z1, Z2, Z3, Z4, Z5, Z, C3, C4 e C5, e Huawei Mate 7 e 8, P8 e 9, G Play .

Quali sono i telefoni compatibili con Pokémon Go? 3

Come vedrai, esiste una grande varietà di telefoni compatibili con Pokémon Go , la maggior parte di essi è in questo elenco, ma esiste ancora più di quanto non sia nell’elenco. Anche se il più grande requisito per il gioco da giocare senza problemi è che ha il giroscopio e Android versione 4.4 o successiva . In questo modo, non avrai alcun problema con la fotocamera a realtà aumentata e potrai goderti questa fantastica esperienza.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento