Quali sono le differenze tra Facebook Lite e Facebook APP «normale»? Quale è meglio?

Sebbene sia vero, il famoso social network Facebook viene utilizzato da miliardi di utenti in tutto il mondo, soprattutto attraverso il proprio cellulare. Ma, sfortunatamente, molti di loro ottengono bug ed errori di prestazioni a causa di questa applicazione , specialmente le persone che gestiscono i dispositivi Android.

Ecco perché Mark Zuckerberg e il suo team hanno deciso di creare e sviluppare un’applicazione chiamata ” Facebook Lite “, destinata ai mercati emergenti. Inoltre, è stato implementato anche per fornire una soluzione per connessioni lente . Pertanto, un’app che occupa meno di 2 MB e può offrire diverse funzioni garantite dall’applicazione Facebook “normale” o standard.

Dato questo dilemma tra le due applicazioni, gli utenti del social network si chiedono quale sia il più ottimale da usare e bene, in quali aspetti si differenziano tra loro per scaricare e installare i più indicati sul proprio smartphone o tablet . In effetti, vogliamo farti conoscere le principali differenze tra l’applicazione “normale” di Facebook e Facebook Lite , di seguito.

Confronto: principali differenze tra Facebook Lite e Facebook “normale” e quale dovrei usare sul mio cellulare

Per sapere quale applicazione Facebook scegliere di utilizzare sul tuo telefonino e che funziona perfettamente, in questa sezione presentiamo un confronto sostanziale, con il quale sarai in grado di differenziare meglio Facebook Lite danormaleFacebook Lite . Poiché, sebbene non ci crediate, entrambi presentano differenze molto rilevanti. Pertanto, conoscere quanto segue:

Quali sono le differenze tra Facebook Lite e Facebook APP «normale»? Quale è meglio? 1

performance

In riferimento a questo aspetto, è possibile riscontrare una dissomiglianza del tutto notevole tra le due applicazioni mobili di Facebook. Dal momento che, una volta che inizi a utilizzare ” normale ” Facebook e Facebook Lite per un po ‘, sarai in grado di notare la grande differenza nelle prestazioni che ognuno di essi genera .

In questo senso, va notato che l’app Facebook Lite ha una fluidità abominevole . In particolare, quando vai su ” scorri ” o scorri sulla sequenza temporale del tuo account da questa app. Il che è totalmente logico a causa del poco spazio che occupa nel dispositivo e per questo era già previsto.

Consigliato per te:Quali sono i migliori siti Web per scaricare musica MP3 direttamente e gratuitamente? Elenco [anno]

Oltre a ciò, si può vedere che ha anche poca capacità di caricare i messaggi sulla timeline . Vale a dire, Lite può caricare pochissimi messaggi e per questo motivo, quando vuoi vedere nuovi messaggi, dovrai caricarli ogni due per tre .

In questo aspetto delle prestazioni, è anche necessario evidenziare che, in termini di tempi di caricamento , Lite è completamente svantaggioso rispetto all’app normale. Da allora, viene visualizzato che i tempi di caricamento nelle transizioni dell’app sono enormi , indipendentemente dal fatto che si tratti di aprire una piccola immagine, di visitare il profilo di un amico o di inserire una nuova pagina nella timeline.

In sintesi, se si desidera utilizzare un’applicazione che offre buone prestazioni in generale, è meglio installare l’applicazione FB “normale” e mettere da parte l’idea di utilizzare Facebook Lite . Da allora, le differenze nelle prestazioni sono molto evidenti.

l’interfaccia

Quali sono le differenze tra Facebook Lite e Facebook APP «normale»? Quale è meglio? 2

Dopo la performance, la particolarità che mostra la più grande differenza tra Facebook normale e Lite è il cambiamento nell’interfaccia . Il che, nella versione Lite è completamente ridotto ed è molto più minimalista .

Nel dettaglio, indichiamo che, nella parte superiore dello schermo, le sezioni che mostrano entrambe le app sono totalmente diverse . Poiché, in riferimento alla normale applicazione, mostra solo la barra di ricerca nella barra blu. Ora, nel caso di FB Lite, contiene icone inserite nella barra blu e la barra di ricerca scompare, quindi ora viene trasformata in un’altra sezione con un’icona a lente d’ingrandimento .

Inoltre, situato nella home page del social network, vedrai anche che un’app cambia dall’altra. A partire perché l’app completa mostra le immagini che i tuoi amici condividono sulla rete, con una dimensione molto visibile e comoda . Ma questo cambia nella versione Lite che li riduce per impiegare meno tempo a caricarsi. Quindi, se vuoi vederlo in dimensioni maggiori, devi fare clic sul contenuto.

Consigliato per te:Come eliminare una directory in Linux in modo sicuro e privo di errori? Guida passo passo

D’altra parte, ci sono anche differenze nelle icone per dare una pubblicazione a ” Mi piace ” e ” Commenta “. In considerazione del fatto che la versione di Facebook Lite contiene icone molto più minimaliste e sopprime la segnaletica di testo “Mi piace” ottenuta da una determinata pubblicazione, così come il numero di commenti.

In breve, il resto delle schede di FB Lite ha un aspetto più piccolo, con icone meno colorate e più modeste . Il che, è stato progettato in modo tale perché presupponevano che l’applicazione sarebbe stata utilizzata su schermi di piccole dimensioni e quindi l’hanno adattata in quel modo.

Quindi, se ti piace avere un’esperienza più dettagliata, comoda e attraente su Facebook, si consiglia di utilizzare l’applicazione “normale” . Da allora, l’app Lite dà la sensazione di essere una piattaforma più “sporca” e vecchia.

Peso dell’applicazione e download

Quali sono le differenze tra Facebook Lite e Facebook APP «normale»? Quale è meglio? 3

Prima di scaricare e installare qualsiasi app mobile, ciò che gli utenti verificano principalmente è il peso dell’applicazione . Da allora, questo influenza durante il processo di download e anche nelle prestazioni mobili, in caso di presentazione o meno della capacità indicata.

Bene, nel caso dell’applicazione mobile completa di Facebook , ha un peso totale di 60 MB . Il che non è un inconveniente o una limitazione per le persone che procedono a scaricarlo con WiFi o 4G , ma se si dispone di una connessione lenta, il più indicato è che non si installa questa applicazione .

Ora, come per l’applicazione Facebook Lite , ovviamente ha un peso inferiore e questo è tra 2 MB in totale. Quindi, anche se disponi di una connessione Internet chiaramente lenta, questo non importa perché in pochi secondi puoi accedere al tuo account di social network tramite quell’app.

“AGGIORNATO ✅ Hai dubbi sulla differenza tra Facebook Lite e Facebook normale? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri quale è meglio ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Tuttavia, per quanto riguarda l’uso della memoria interna del cellulare, la normale applicazione Facebook genera un peso di 128 MB (senza dati temporanei o utente) e questo aumenta quando ti registri e esegui la piattaforma, poiché può aumentare fino a 307 MB . Ciò non accade con Lite perché occupa solo 4,56 MB di memoria e quando ti registri e fai ciò che desideri all’interno dell’app, le dimensioni aumentano solo a 6 MB .

Consigliato per te:Come aggiornare la ROM del mio cellulare Android? Guida passo passo

Con questo, puoi capire che Lite è più vantaggioso per gli utenti che non vogliono occupare molto spazio nel loro terminale semplicemente usando Facebook . Tenendo presente che, la differenza di peso tra la versione normale e la versione Lite è piuttosto spaventosa.

funzioni

Quali sono le differenze tra Facebook Lite e Facebook APP «normale»? Quale è meglio? 4

Facebook Lite, essendo un’applicazione più semplice e semplificata, ovviamente aggiunge meno funzioni rispetto all’applicazione FB completa . Pertanto, in questo aspetto, troviamo anche una dissomiglianza molto rilevante. In questo modo, evidenziamo le funzioni che la versione Lite garantisce di essere più specifiche, che sono:

  • Commenti e “Mi piace” o “Mi piace” al solito.
  • Cronologia degli stati.
  • Scheda richieste e suggerimenti di amici.
  • Sezione di ricerca
  • Scheda Notifiche.
  • Facebook Messenger integrato. Che contiene testo, adesivi e la possibilità di inviare o condividere fotografie.
  • Pagina del profilo e pagine gestite.
  • Riproduzione automatica di video su rete WiFi.

In questo senso, FB Lite integra le funzioni più utilizzate nel social network e quando si aggiunge Facebook Messenger, presenta buoni punti da considerare. Pertanto, non è che si tratti di una scarsa applicazione di funzioni o meccanismi di interesse all’interno di Facebook.

Ma, se scegli di vivere un’esperienza più completa all’interno del social network, è meglio usare l’applicazione “normale” di FB perché vince totalmente in termini di funzioni. Compreso in questo modo, i nuovi “mi piace “, le famose storie di Facebook, la possibilità di trasmettere video in diretta e molti altri.

Consumo della batteria

Quali sono le differenze tra Facebook Lite e Facebook APP «normale»? Quale è meglio? 5

Oltre alla differenza di peso tra la normale applicazione Facebook e la versione Lite, esiste anche una differenza tra le due app per quanto riguarda il consumo della batteria generato in un dispositivo mobile o tablet . Tranne quello, questo è evidenziato su una scala più piccola.

Bene, per quanto riguarda il consumo della batteria che si osserva quando si utilizza l’applicazione tramite FB Lite, è minimo perché diminuisce solo di 1 in una scala temporale media. Al contrario, la normale app di Facebook può consumare fino al 3 percento delle applicazioni totali utilizzate .

Consigliato per te:Come aderire ai gruppi di WhatsApp Messenger? Guida passo passo

Se lo valutate in primo luogo, potrebbe non essere così considerevole. Tuttavia, quando lo si verifica a lungo termine, la differenza può essere molto più evidente e sostanziale .

Vale davvero la pena usare Facebook Lite se ho uno smartphone di fascia media?

Quali sono le differenze tra Facebook Lite e Facebook APP «normale»? Quale è meglio? 6

Per classificare un cellulare come “di fascia media “, gli aspetti da prendere in considerazione sono legati al suo processore, potenza, prezzo, additivi, qualità dei materiali e altri aspetti. Che, in determinate circostanze, può essere limitativo. In particolare, quelli basati sulla potenza e sul processore dell’apparecchiatura .

Bene, prima di questo, sorge la domanda sulla necessità preesistente degli utenti con smartphone di fascia media, di utilizzare le versioni Lite di determinate applicazioni e i vantaggi che ciò può portare al tuo cellulare.

Nel caso dell’applicazione Facebook, dipende fondamentalmente dalle esigenze dell’utente . Poiché, sebbene sia vero, quando si utilizza FB Lite è possibile gestire Facebook Messenger in un piccolo spazio, poca memoria utilizzata e pochi dati spesi.

Il che è un vantaggio eccellente per coloro che hanno un telefono modesto che non mostra grande potenza . Quindi, se il tuo telefono di fascia media non può essere classificato come un dispositivo potente, è meglio usare Facebook Lite.

Ora, se detto smartphone di fascia media da ora in poi può essere posizionato tra i cellulari con una potenza notevole e, inoltre, non presenta problemi di cattiva connessione o prestazioni, non c’è molto vantaggio nell’utilizzare la versione Lite di Facebook. Da allora, puoi scaricare e installare la normale applicazione , perché funzionerà perfettamente sul tuo dispositivo e, inoltre, otterrai funzionalità più avanzate come Facebook Live, pubblicare storie sul social network, ecc.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento