Quali sono le differenze tra PS4 Slim e la console PS4 Pro? confronto

Dopo diversi anni dal lancio della console PS4 , PlayStation ha realizzato la nuova versione di PS4 Slim e quindi PS4 Pro, che ha portato a un confronto tra le due console per scoprire quale delle due è una migliore alternativa. Con tutto ciò, non si tratta solo di confrontare quale console è migliore se Xbox o PlayStation, ma ha iniziato a generare una controversia all’interno di questa azienda, soprattutto con queste ultime due novità lanciate sul mercato.

Queste due console sono state le ultime lanciate dall’industria Sony, dove il 15 settembre 2016 sarebbe stato rilasciato il modello PS4 Slim, che sarebbe stato lanciato con l’obiettivo di sostituire il modello PS4, ma questa volta offrendo un Design più avanzato e leggero. Mentre poi tutto si sarebbe evoluto e sarebbe stato lanciato il modello PS4 Pro, una nuova versione che ha segnato un prima e un dopo.

Tutto ciò ha portato gli utenti Sony a chiedersi quali siano le differenze tra questi due modelli e quale sia la migliore da scegliere. In questo modo, qui ti insegneremo come differenziare entrambe le console in modo da poter dettagliare ciascuna delle sue caratteristiche e in tal modo scegliere quella che si adatta meglio alle tue esigenze.

Confronto e differenze tra le console PS4 Slim e PS4 Pro

Dal lancio di PS4 Pro, c’è stato un conflitto con la precedente console PlayStation 4 Slim per quanto riguarda le sue differenze e quale delle due è migliore. In questo caso, entrambe le versioni sono in grado di giocare con gli stessi giochi della console PS4 originale.

Consigliato per te:Come eliminare un account Meetic per sempre? Guida passo passo

In questo modo, quando ci riferiamo a PlayStation 4 Slim , parliamo di una ristampa dell’attuale PS4 e che ha prestazioni molto simili. Mentre PlayStation 4 Pro è stata appositamente progettata per fornire aggiornamenti hardware per PS4.

In questo modo, qui presentiamo i principali confronti e differenze tra le due console:

Il miglior processore grafico

Quali sono le differenze tra PS4 Slim e la console PS4 Pro? confronto 1

Quando confrontiamo entrambe le versioni, possiamo renderci conto che PS4 Pro offre un miglioramento soprattutto nel processore grafico. Ed è che questo ultimo modello offre un processore molto più potente di PS4 Slim, aggiungendo così 1 GB di RAM aggiuntiva per migliorare la sezione grafica e migliorare il sistema.

Allo stesso modo con quest’ultima versione è stato possibile raddoppiare il numero di core GPU per raggiungere una capacità di processo fino a 4,20 TFLOPS.

La maggiore potenza grafica rende la console in grado di eseguire giochi con risoluzione 4K in HDR . Mettendosi così al di sopra della sua versione precedente per quanto riguarda il processore grafico .

Disco rigido

Nel caso della versione PS4 Pro, ha un disco rigido da 1 TB e ha la capacità di supportare reti WiFi a 5 Ghz. Mentre Slim ha anche un disco rigido da 1 TB, ma ha una porta USB 3.1 Gen , inoltre, ha una porta in più nella parte posteriore a differenza del Pro che no.

Console compatibili

Entrambe le versioni sono altamente compatibili, condividono gli stessi giochi fisici e digitali e i dati possono essere trasferiti tra loro tramite il cavo Ethernet.

dimensioni

Un’altra differenza tra i due sono le sue dimensioni ed è che la versione Pro ha i seguenti: 295 x 55 x 327 mm. Mentre la versione Slim è 265 x 39 x 288 mm. Pertanto Slim è molto più piccolo, sottile e maneggevole, adatto per essere collocato in spazi con spazi ridotti.

Consigliato per te:Come creare un account Twitch per registrare i tuoi giochi di videogiochi? Guida passo passo

Consumo di energia

“AGGIORNATO ✅ Hai dubbi su quale console sia migliore e vuoi conoscere le differenze e le somiglianze tra i modelli Sony PS4? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri quale è meglio ✅ FACILE e VELOCE ✅”

PS4 Slim consuma molta meno energia rispetto a PS4 Pro e include una porta USB 3.1, WiFi AC , essendo molto più veloce dello standard Wireless N, offre Bluetooth 4.0 e ha la capacità di offrire velocità simili a quelle di un cavo da 1 Gbps.

Ecco una tabella comparativa tra questi due modelli Sony in modo da poter saperne di più su ciascuna delle loro caratteristiche.

Tabella comparativa

Quali sono le differenze tra PS4 Slim e la console PS4 Pro? confronto 2

Se ho già la PS4 Slim, vale la pena acquistare la PS4 Pro?

Quali sono le differenze tra PS4 Slim e la console PS4 Pro? confronto 3

Se hai già la versione di PlayStation 4 Slim e non sai se dovresti rimanere con essa o semplicemente acquistare la PS4 Pro, prima di prendere una decisione devi tenere presente che per acquisire il modello Pro dovrai avere i seguenti requisiti:

  • Avere un televisore 4K per godere della massima risoluzione del gioco.
  • Il costo dei giochi è generalmente più elevato.
  • Sarà necessario acquisire gli occhiali per la realtà virtuale per poter godere correttamente di tutti i servizi.
  • Avere una console con una potente scheda grafica.

Quando sai se dovremmo continuare con la console Slim o semplicemente passare a Pro è importante tenere presente che la differenza principale tra i due è la maggiore capacità grafica di PS4 Pro, questo ci aiuterà essenzialmente a migliorare le prestazioni dei diversi giochi che abbiamo. Alcuni di essi consentono di giocare a 60 fps , mentre altri consentono solo 30 fps .

Ciò consentirà di avere un miglioramento grafico della risoluzione di nitidezza e consistenza dell’immagine rendendo il gioco molto più attraente per l’utente. Ma, se stiamo cercando di avere una risoluzione dello schermo migliore, senza dubbio l’opzione migliore sarà acquistare PS4 Pro.

Ed è che se noi confrontiamo la risoluzione del PlayStation 4 Slim che è 1080p PS4 Pro che è 2160p (4K) può vedere che ha il doppio della risoluzione alla versione precedente. Ciò consente di avere un aspetto migliore nei giochi che è fondamentalmente ciò che ogni utente cerca in questo tipo di dispositivo, nonché una maggiore velocità e capacità di memoria.

Consigliato per te:Quali sono i tipi di cyberbullismo attualmente esistenti su Internet e sui social network? Elenco [anno]

Tutti i giochi progettati per PlayStation 4 Pro presentano miglioramenti grafici grazie alla maggiore potenza che la console presenta. Pertanto, si può dire che vale la pena acquistare questa console se si desidera ottenere risultati migliori sulle funzionalità sopra menzionate.

Tuttavia, un aspetto importante che non può essere menzionato è il costo di questa versione che di solito è molto più alta rispetto alla PS4 Slim, che è compresa tra 289 euro mentre la PS4 Pro è di circa 400 euro. Quindi è molto più alto per gli utenti. Puoi vedere le differenze tra la console PS4 e la PS4 Pro qui.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento