Quali sono le differenze tra un iPhone XS e un iPhone XR e quale è meglio scegliere?

Non è un segreto per nessuno che Apple sia la più importante e famosa azienda americana nella progettazione e produzione di apparecchiature elettroniche , software e vari servizi online. Pertanto, è il preferito di milioni di utenti in tutto il mondo, che sono sempre in attesa delle loro ultime versioni o notizie .

In questo senso, una delle versioni più attese e importanti, dopo il grande boom che ha portato l’iPhone X secondo tutte le sue specifiche, è stato il sostanziale annuncio di tre iPhone in una presentazione ricca di molti dati interessanti . Bene, questi erano gli iPhone Xs, Xs Max e Xr . Ma, dopo la sua pubblicazione, iPhone Xs e iPhone Xr sono stati quelli che hanno preso più potere , a causa delle distinzioni e delle somiglianze che esibiscono allo stesso tempo.

Pertanto, gli utenti interessati a questi modelli di iPhone hanno comunemente fretta di decidere quale acquistare . Da allora, l’iPhone Xr è considerato una copia dell’X molto più economica di quest’ultima, ma le differenze che si mostrano a vicenda sono sufficienti per mettere in discussione quale scegliere . In effetti, di seguito annunceremo le caratteristiche più preziose di ciascuno di questi terminali e un chiaro confronto , in modo che sia possibile selezionare quello più adatto alle proprie preferenze.

Caratteristiche principali del telefono iPhone XS

Quali sono le differenze tra un iPhone XS e un iPhone XR e quale è meglio scegliere? 1

Per iniziare, l’iPhone Xs è l’opzione intermedia tra la tripla proposta che Apple ha lanciato sul mercato nel suo insieme nel 2018 . Da allora, può essere stimato come ” il fratello minore ” di iPhone Xs Max ma ” il fratello maggiore ” di Xr. Questa è una distinzione che si adatta al prezzo più di altre specifiche.

Da parte sua, una delle caratteristiche più interessanti dell’Xs è il processore con cui la famosa azienda ha rilasciato un nuovo SoC , poiché ha integrato un Apple A12 Bionic nel processore dell’iPhone Xs . Ciò è caratterizzato dall’essere un chip a sei core prodotto con un processo a 7 nanometri . Ciò che suppone un guadagno superiore al 15% del rendimento rispetto alla vecchia generazione di chip di Apple.

Oltre a ciò, il consumo di energia è stato notevolmente ottimizzato in questo dispositivo , poiché richiede solo circa il 40% in meno di energia rispetto al consumo di Apple A11 Bionic (il suo predecessore). Tenendo conto di ciò, ha quattro core destinati esclusivamente a migliorare il consumo di energia in attività con meno richieste.

Consigliato per te:Come creare un account in Tinder gratuitamente in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo

Ora, seguendo le peculiarità della GPU , Apple ha deciso di progettare un chip per questo cellulare che aggiunge quattro core e ha un ruolo di primo piano in termini di realtà aumentata e prestazioni eccellenti degli strumenti.

Inoltre, è stato introdotto un chip Neutral Engine in grado di elaborare attività legate all’intelligenza artificiale (AI). Che grande vantaggio in termini di prestazioni, rispetto all’Apple A11 Bionic.

Poiché i dettagli della sua elaborazione non sono sufficienti per fare una scelta ideale, indicheremo immediatamente altre funzionalità che sono anche completamente significative da sapere sull’iPhone Xs e sono:

  • In riferimento alle sue dimensioni , questo cellulare ha un peso netto di 177 grammi con le seguenti dimensioni: 6 x 70,9 x 7,7 mm .
  • Per quanto riguarda le sue reti, offre 2G, 3G e 4G insieme. Aggiunge anche GPRS ed EDGE , contiene nano-SIM e dual eSIM .
  • Ha una memoria interna di 4 GB di RAM con 64/256 / 512 GB di memoria interna e, come la maggior parte degli iPhone, non ha slot per schede.
  • Fotocamera : quella principale è doppia 12 MP, f1 / .8 + 12 MP, f / 2.4 . Integra funzioni come autofocus mediante rilevamento di fase, flash LED quadruplo, stabilizzazione ottica dell’immagine, zoom ottico 2X, Smart HDR, geo-tagging e rilevamento di volti e sorrisi. In riferimento alla capacità video , contiene queste specifiche: 2160p @ 24/30 / 60fps, 1080p @ 30/60/120 / 240fps, HDR, stereo e la sua fotocamera frontale è 7 MP, 1080p con flash retina e HDR.
  • La capacità della sua batteria è di 2658 mAh di tipo Li-Ion con tempo di conservazione fino a 21 ore e ricarica rapida del 50% in soli 30 minuti.
  • Per quanto riguarda il display, ha una dimensione di 5,8 pollici, 19,5: 9 ed è un touchscreen capacitivo Super AMOLED, 16 milioni di colori . Ha anche una risoluzione di 1125 x 2436 pixel , è resistente ai graffi, contiene schermo oleorepellente, schermo True Tone e touchscreen 3D.
  • Per maggiori dettagli : è disponibile nei colori nero, bianco, blu, giallo, rosso e corallo; Ha un browser HTML5, ha sblocco facciale, porta Lightning, come i seguenti sensori: prossimità, luce ambientale, accelerometro e giroscopio.

Caratteristiche principali del telefono iPhone XR

Quali sono le differenze tra un iPhone XS e un iPhone XR e quale è meglio scegliere? 2

Come accennato all’inizio, l’iPhone XR è stato considerato la versione più economica dell’iPhone XS , ovvero è l’iPhone più economico del momento dall’ottobre 2018, quando è stato lanciato.

In primo luogo, va notato che questo modello presenta una distinzione rilevante rispetto ai ” suoi fratelli maggiori “, sia l’iPhone XS che l’XS Max e, per questo motivo, è un dispositivo più economico.

Ma, nonostante ciò, mostra caratteristiche eccezionali come il fatto che mantiene buona parte delle linee di design del resto della famiglia X e inoltre, in termini di hardware, presenta una differenza latente dovuta al suo schermo IPS da 6,1 pollici che continua a mantenere l’impegno dell’azienda nei confronti della tecnologia innovativa.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi e applicazioni per aprire i file ZIP sul tuo computer e dispositivo mobile? Elenco [anno]

Inoltre, è opportuno evidenziare la presenza dello slot Dual SIM su questo iPhone e supportare contemporaneamente la ricarica rapida e la ricarica wireless. Che, per essere un cellulare così economico, è un grande vantaggio per tutti gli utenti .

Per maggiori dettagli, ecco alcune specifiche aggiuntive ed estremamente preziose da tenere in considerazione quando si effettua una selezione tempestiva tra un iPhone XR e un iPhone XS .

In questo modo, presentiamo più peculiarità della prima:

  • Per quanto riguarda le dimensioni di questo cellulare , confermiamo che ha un peso totale di 194 grammi e ha dimensioni di 9 x 75,7 x 8,3 mm .
  • Nel settore delle reti, offre 2G, 3G e 4G , oltre a GPRS e EDGE. È inoltre opportuno sottolineare che ha nano-SIM e dual eSIM .
  • Non contiene uno slot per schede ma ha una RAM di 3 GB e, in riferimento alla memoria interna, completa un totale di 64/128 / 256 GB .
  • Ha una fotocamera più semplice, poiché la principale è 12 MP, f1 / .8 con funzione di stabilizzazione ottica dell’immagine, autofocus per rilevamento di fase, rilevamento di volti e sorrisi, flash LED quadruplo, geo-tagging e Smart HADR. La fotocamera frontale è 7 MP con HDR, retina flash e 1080p e in riferimento al video, ha le seguenti caratteristiche: 2160p @ 24/30 / 60fps, 1080p @ 30/60/120 / 240fps, HDR, stereo .
  • Per quanto riguarda la capacità della sua batteria, è 2942 mAh di tipo Li-Ion , non è rimovibile e come già detto, supporta la ricarica wireless e la ricarica rapida ( 50% in soli 30 minuti ).
  • Per dettagliare il tuo display, segnaliamo che si tratta del touchscreen capacitivo di tipo IPS LCD, 16M colori ; con risoluzione 828 x 1792 pixel e una dimensione netta di 1 pollice, 19,5: 9 . Presenta inoltre resistenza ai graffi, schermo oleorepellente e schermo True Tone.
  • Altre specifiche : disponibile in bianco, nero, giallo, blu corallo e rosso; Non ha infrarossi ma aggiunge USB con porta Lightning, NFC, Bluetooth, sblocco facciale o Face ID, resistenza all’acqua, browser HTML5, messaggistica SMS, MMS, Email, Push Mail, IM, iMessage e vari sensori (prossimità, accelerometro, luce ambiente, barometro, giroscopio, bussola digitale).

Confronto tra iPhone XS e iPhone XR Qual è il migliore?

“AGGIORNATO ✅ Hai dubbi su quale sia il miglior telefono Apple iPhone da scegliere e desideri conoscere le differenze e le somiglianze tra loro? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri quale è il migliore ✅ FACILE E VELOCE ✅”

Quali sono le differenze tra un iPhone XS e un iPhone XR e quale è meglio scegliere? 3

Poiché entrambi i telefoni cellulari mostrano così tante somiglianze e differenze allo stesso tempo , dobbiamo specificare le specifiche più pertinenti in modo da poter selezionare quella che si adatta meglio ai tuoi gusti o requisiti, a seconda di ciò che stai cercando in un dispositivo di questo tipo

Di conseguenza, continua a leggere di seguito i confronti di maggior interesse per gli utenti Apple:

prezzo

Questo aspetto, senza dubbio, è quello che fa la differenza tra iPhone XS e XR . In considerazione del fatto che, a causa delle varie funzioni e capacità avanzate che mostra per i suoi utenti, ha un valore di 1.159 euro (quello di 64 GB ) che ovviamente è una somma elevata e se si sceglie di utilizzare quella che ha 256 GB , devi pagare un totale di 1.329 euro .

Consigliato per te:Come migliorare la tua privacy su Internet e proteggere i tuoi dati online? Guida passo passo

Tuttavia, il prezzo dell’iPhone XR è notevolmente più basso , poiché ha una differenza di 300 euro netti quando presenta un prezzo di 859 euro se è 64 GB . Ma questo non include tutte le funzioni della precedente e, per questo, la sua particolare economia.

disegno

A prima vista, sia l’iPhone XS che l’XR sono molto simili e bene, potresti solo distinguerli in qualche modo, dal colore della custodia . Ma, se ti concentri sul dettaglio di ciascuno di questi terminali, noterai che in realtà sono diversi per il loro design .

Pertanto, l’XS ha un design unico e sorprendente con intaglio e senza bordi che lo rendono molto più semplice da gestire con una mano. Ciò significa che è abbastanza pratico . D’altra parte, l’XR ha dimensioni più grandi e con esso, è stimato come un telefono più grande del precedente , anche se è più economico. Ma questo aggiunge anche tacca e contiene bordi ampi .

schermo

Come ha mostrato l’ iPhone X originale, l’ iPhone Xs mantiene la stessa tecnologia del suo schermo LCD “Liquid Retina” e, bene, un pannello OLED. Ciò che può essere tradotto in una maggiore luminosità, i colori che mostra sono più profondi e hanno un aspetto completamente migliore.

D’altra parte, lo schermo dell’iPhone Xr è diverso ma questo non significa che sia di scarsa qualità. Dal momento che, anche con la sua economia, può essere perfettamente classificato come iPhone 8 . Pertanto, ha una buona calibrazione del colore e un livello ottimale di luminosità .

macchina fotografica

In riferimento alla loro fotocamera frontale, hanno la stessa capacità di 7 megapixel f / 2.2 ma la differenza appare non appena la fotocamera principale è caratterizzata. Da allora, l’iPhone Xs ha due fotocamere posteriori da 12 MP che includono teleobiettivo, Smart HDR, flash a due toni e consente di scattare foto con effetto “bokeh” o ritratto . In questo senso, il suo secondo sensore viene utilizzato per acquisire informazioni aggiuntive.

Da parte sua, l’iPhone XR ha solo una fotocamera posteriore da 12 MP e grazie a questo, può catturare buone foto in condizioni di scarsa illuminazione, poiché ha pixel più grandi rispetto all’iPhone XS. Inoltre, riesce a determinare perfettamente dove sono i volti delle persone, la loro silhouette e anche sfocare lo sfondo .

Se sei interessato a conoscere maggiori dettagli su questo confronto molto importante quando decidi di acquistare l’iPhone XS o, invece, l’iPhone XR; allora vi presentiamo due tabelle con i dati supplementari e totale degli interessi :

Consigliato per te:Come attivare e ripristinare il mio account Facebook disabilitato? Guida passo passo

Tabella comparativa

iPhone XR

iPhone XS

iPhone XS max

schermo6,1 pollici (LCD)5,8 pollici (OLED)6,5 pollici (OLED)
risoluzione1.792 × 828 pixel2.436 × 1.125 pixel2.688 × 1.242 pixel
Densità dei pixel326ppp458ppp458ppp
Sistema operativoiOS 12iOS 12iOS 12
processoreApple A12 Bionic (sei core)Apple A12 Bionic (sei core)Apple A12 Bionic (sei core)
immagazzinamento64 GB, 128 GB, 256 GB64 GB, 256 GB, 512 GB64 GB, 256 GB, 512 GB
Espansione dell’archiviazionenonnonnon
Telecamera posteriore12 megapixel con apertura f / 1.8Doppia fotocamera da 12 megapixel, una con stabilizzazione ottica dell’immagine e apertura di f / 1.8 ef / 2.4Doppia fotocamera da 12 megapixel, una con stabilizzazione ottica dell’immagine e apertura di f / 1.8 ef / 2.4
Registrazione al rallentatore240 fps in Full HD, 60 fps in 4K240 fps in Full HD, 60 fps in 4K240 fps in Full HD, 60 fps in 4K
Fotocamera frontale7 megapixel (TrueDepth Camera)7 megapixel (TrueDepth Camera)7 megapixel (TrueDepth Camera)
RAM3GB4GB4GB
batteria15 ore di navigazione in Internet12 ore di navigazione in Internet13 ore di navigazione in Internet
Batteria rimovibilenonnonnon
connettività4G LTE, Bluetooth 5.0 Wi-Fi 802.11ac (2.4, 5GHz)4G LTE, Bluetooth 5.0 Wi-Fi 802.11ac (2.4, 5GHz)4G LTE, Bluetooth 5.0 Wi-Fi 802.11ac (2.4, 5GHz)
NFC
Resistente all’acquaSì (IP67: fino a 1,5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti)Sì (IP68: fino a 2 metri di profondità per 30 minuti)Sì (IP68: fino a 2 metri di profondità per 30 minuti)
Lettore di impronte digitalinonnonnon
Lettore di irisnonnonnon
Riconoscimento faccialeSì (Face ID)Sì (Face ID)Sì (Face ID)
Ricarica wireless
Caratteristiche importantiSchermo LCD quasi senza cornici, riconoscimento facciale 3D, animoji, effetto bokeh con una singola fotocamera posteriore, Apple Pay, Siri, doppio altoparlante, senza 3D TouchSchermo quasi senza cornici, riconoscimento facciale 3D, animoji, effetto bokeh che può essere regolato dopo aver scattato la foto, Apple Pay, Siri, doppio altoparlante, 3D TouchSchermo quasi senza cornici, riconoscimento facciale 3D, animoji, effetto bokeh che può essere regolato dopo aver scattato la foto, Apple Pay, Siri, doppio altoparlante, 3D Touch
dimensione150,9 × 75,7 × 8,3 mm143,6 × 70,9 × 7,7 mm157,5 × 77,4 × 7,7 mm
peso194 grammi177 grammi208 grammi
prezzoUS $ 749/859 euro / 18.499 pesos messicaniUS $ 999 / 1.159 euro / 24.499 pesos messicaniUS $ 1.099 / 1.259 euro / 26.999 pesos messicani

* Se stai visualizzando il Web dal tuo smartphone, fai scorrere la tabella verso destra per vedere tutti i dati

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento