Quali sono le migliori alternative a Google Chromecast a prezzi economici? Elenco 2019

Attualmente la CC è uno dei dispositivi più utilizzati in tutto il mondo, e una delle squadre lanciate da Google che permette voi di convertire qualsiasi televisore in una Smart TV. Ciò consente di trasmettere in televisione i contenuti che stai guardando sul tuo smartphone in un modo molto semplice.

Per poter utilizzare questo tipo di dispositivo è necessario un dispositivo con adattatori HDMI o HDMI, al fine di godere di tutti i vantaggi e i vantaggi offerti da dispositivi come Google Chromecast , che è stato lanciato alcuni anni fa e ha rivoluzionato il mercato.

Tuttavia, quando parliamo di prezzo, il Chromecast di solito ha costi elevati in quasi tutti i paesi rispetto ad altri prodotti simili, il che ha causato che non tutti gli utenti possono ottenerlo, essendo per molti un dispositivo quasi impossibile da ottenere. Per questo motivo, qui presentiamo altre alternative a questo tipo di prodotto e che ti aiuteranno a svolgere la stessa funzione ea un prezzo molto più economico.

Che cos’è, a cosa serve e come funziona Chromecast?

Quali sono le migliori alternative a Google Chromecast a prezzi economici? Elenco 2019 1

Questo dispositivo di streaming creato da Google ti consente di collegare la televisione tramite una porta HDMI con telefoni cellulari o computer, con l’obiettivo di poter trasmettere programmi, film, serie televisive, giochi o qualsiasi contenuto in streaming dallo schermo televisivo , semplicemente facendo uso di un piccolo dispositivo.

Al giorno d’oggi, questo dispositivo lanciato da Google può essere configurato con la maggior parte dei dispositivi elettronici esistenti sul mercato, questi possono essere computer Windows o MacOS, dispositivi Android o iPhone , anche se è anche compatibile con i Chromebook. In questo modo, questo dispositivo non ha bisogno di alcun comando specifico per essere in grado di gestirlo, semplicemente dal computer o dal cellulare, in un modo molto semplice e veloce.

Grazie alle sue eccellenti prestazioni oggi è diventato uno dei prodotti Google più venduti sul mercato, tenendo conto del suo prezzo elevato. Tuttavia, qui presentiamo quali sono i suoi principali vantaggi e svantaggi che è necessario chiarire prima di acquistarlo.

vantaggio

Questo prodotto è stato caratterizzato sul mercato per le sue buone prestazioni, il che significa che offre eccellenti vantaggi ai suoi utenti. Ecco perché qui presentiamo alcuni dei suoi vantaggi quando lo acquisti e lo utilizzi per essere in grado di trasmettere il contenuto dei nostri telefoni cellulari o computer alla TV.

Tra i suoi principali vantaggi possiamo trovare i seguenti:

  • A differenza di altri streamer disponibili sul mercato, Chromecast non occupa molto spazio. Ciò ti consentirà di caricarlo facilmente da un lato all’altro.
  • È molto facile da usare , devi solo collegarlo all’ingresso HDMI della TV e collegarlo a una fonte di alimentazione esterna in modo che possa funzionare.
  • Per quanto riguarda la riproduzione dei video di YouTube in televisione, si può dire che è il migliore sul mercato, consentendo così una riproduzione rapida sia dallo smartphone che dal computer.
  • Questo dispositivo non richiede di comprenderlo o spegnerlo, poiché è stato programmato per essere acceso tutti i giorni.

Consigliato per te:Come fare pubblicità su Google per pubblicizzare la tua attività su Internet? Guida passo passo

svantaggi

Tuttavia, questo dispositivo ha anche i suoi contro e, come ogni dispositivo non è perfetto. Questo è il motivo per cui vogliamo anche mostrarvi quali sono i suoi principali svantaggi durante l’utilizzo , che sono molto importanti da tenere in considerazione quando si acquista o si desidera confrontarlo con altre alternative.

Tra i suoi punti salienti principali sono i seguenti:

  • Ha un costo elevato rispetto ad altri prodotti di questo tipo disponibili sul mercato.
  • Non consente l’invio di file multimediali dal telefono cellulare al Chromecast. Cioè, non puoi condividere i video registrati sul tuo telefonino o le foto scattate su di esso.
  • Spesso perde la connessione. Tuttavia, è importante chiarire che ciò dipenderà molto dal tipo di connessione dell’utente. Cioè, se hai un buon segnale, questo non dovrebbe essere un problema, ma se non hai una buona connessione, la perdita del segnale sarà uno dei maggiori svantaggi.

Elenco dei 10 migliori dispositivi simili o alternativi a Google Chromecast

Oggi ci sono molte alternative disponibili sul mercato rispetto a questo dispositivo di streaming di Google. Che cerca di essere sostituito da un altro soprattutto per il suo prezzo, tenendo conto del fatto che ce ne sono altri che ci aiuteranno a offrire gli stessi servizi e ad un costo molto più economico.

Attualmente il Chromecast in Spagna ha un prezzo compreso tra 30 e 40 euro , mentre la sua versione Ultra può arrivare fino a 80 euro .

Quindi, qui presentiamo un elenco di 10 dispositivi che puoi utilizzare in alternativa e che ti offriranno funzioni molto simili e per un investimento molto più piccolo al momento dell’acquisizione.

Miracast Measy A2View

Quali sono le migliori alternative a Google Chromecast a prezzi economici? Elenco 2019 2

Negli ultimi anni Miracast è diventata una delle migliori alternative al Chromecast. Se stai cercando qualcosa di diverso da questo dispositivo di trasferimento ma che svolge le stesse funzioni, questa è una delle tue migliori scelte.

Con Miracast Measy puoi anche trasmettere in streaming qualsiasi tipo di contenuto che stai guardando sul tuo dispositivo Android o iOS , nonché sul tuo computer. E tra i suoi principali vantaggi possiamo scoprire che ti consente di guardare i contenuti di YouTube o Netflix in 4K, offrendo così un’ottima qualità.

Consigliato per te:Quali sono i migliori widget per il tuo dispositivo Android? Elenco [anno]

Per quanto riguarda il suo aspetto, è molto simile al Chromecast, è molto piccolo, quindi puoi anche trasportarlo da un posto all’altro molto facilmente e ha una grande velocità durante la riproduzione dei contenuti sulla Smart TV.

Leelbox

Quali sono le migliori alternative a Google Chromecast a prezzi economici? Elenco 2019 3

Quando cerchiamo un’alternativa a un programma o dispositivo vogliamo sempre ottenere qualcosa di uguale o migliore, in questo caso presentiamo Leelbox, un’apparecchiatura più sofisticata e avanzata rispetto al dispositivo Google. Ed è che Android Box, oggi sono diventati dispositivi davvero interessanti nel mondo tecnologico e cioè che funzionano come un centro multimediale e vanno molto oltre il semplice trasferimento di contenuti dal cellulare, tablet o PC a un televisore .

Questo dispositivo ha un sistema operativo Android 8.1 e , a sua volta, ti consentirà di installare applicazioni. Oltre a includere fino a due schede di memoria, ha due porte USB, HDMI , tra molti altri strumenti. Senza dubbio, Leelbox è un ottimo strumento per sostituire il dispositivo Google ed essere in grado di guardare le tue serie, film o contenuti in streaming sulla tua TV.

Amazon Fire TV

Quali sono le migliori alternative a Google Chromecast a prezzi economici? Elenco 2019 4

Senza dubbio quando parliamo di hardware Amazon , ci riferiamo ad un’altra delle migliori opzioni per sostituire o sostituire Chromecast. Ed è che in questo 2019, Amazon Fire TV ha iniziato ad avere una grande richiesta rispetto agli anni precedenti, dove con esso può avere un mini computer che puoi collegare all’HDMI della tua TV.

Tuttavia, essendo un prodotto Amazon ha un proprio sistema operativo, pertanto, non saranno in grado di accedere a nessuna App Android, il che può essere uno svantaggio per molti utenti. Ma allo stesso modo su Fire TV troverai il tuo negozio di app in cui spiccano applicazioni come Plex o Movistar plus.

Con questo dispositivo puoi guardare contenuti Netflix, streaming, film, serie, giocare a giochi diversi , tra molte altre funzioni , semplicemente collegandolo all’ingresso HDMI della tua TV.

Apple TV

Quali sono le migliori alternative a Google Chromecast a prezzi economici? Elenco 2019 5

Un altro dei dispositivi che puoi trovare sul mercato è Apple TV, un ottimo strumento per convertire la tua normale TV in una SmartTV . Tuttavia, essendo un prodotto Apple, va detto che è un po ‘limitato, qualcosa di simile a ciò che accade con i dispositivi mobili iOS.

Apple TV si distingue per la presentazione di applicazioni come Netflix, HBO o Amazon Prime Video, inoltre in essa troverai Siri e un accesso all’App Store , dove puoi scaricare le applicazioni che desideri,

Un altro vantaggio è che ti consente di connettere il dispositivo tramite AirPlay per poter trasmettere i contenuti del tuo iPhone o iPad sullo schermo della TV. Soprattutto, ha una capacità di archiviazione di 64 GB , un controller di qualità molto buona per godersi i videogiochi. Senza dubbio un’ottima alternativa, ma finché hai un iPhone .

Consigliato per te:Quali sono i migliori emulatori di PlayStation PSX per Android? Elenco [anno]

Roku Streaming Stick

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di un dispositivo per trasformare un televisore in una SmartTV e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri quali dispositivi cinesi sono simili a questo strumento ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Quali sono le migliori alternative a Google Chromecast a prezzi economici? Elenco 2019 6

Roku negli ultimi anni si è posizionato come uno dei migliori produttori, oggi ha circa 1200 canali di streaming di diversi media a livello internazionale. Tuttavia, il suo prezzo è molto vicino al Chromecast , ma senza dubbio è ancora un’ottima alternativa.

In termini di dimensioni è molto simile al dispositivo Google, quindi, molto facile da trasportare e in termini di funzioni è anche molto simile. Ma se cerchiamo una delle sue principali differenze è che Roku può essere gestito tramite un telecomando.

Tra gli altri vantaggi, oltre a consentire l’invio di video dallo smartphone, ha anche il suo negozio di app Android , dove è possibile installare quelli che ritieni più utili alle tue esigenze.

Elegiant EZCast

Quali sono le migliori alternative a Google Chromecast a prezzi economici? Elenco 2019 7

Questo è un altro dei prodotti che sono stati lanciati sul mercato con l’obiettivo di posizionarsi come una delle migliori alternative al dispositivo Google , e finora sembra che Elegiant EZCast non stia facendo nulla di male, almeno possiamo Scopri quanti commenti positivi ricevi su Amazon . Elegiant ha supporto per Android, Windows, Windows Phone, iOS, macOS e ChromeOS.

Per quanto riguarda il suo funzionamento è molto semplice da usare, avrai semplicemente bisogno dell’applicazione EZCast, supporta AirPlay, Miracast e DNLA, con esso puoi iniziare a visualizzare sullo schermo della tua TV qualsiasi contenuto multimediale del tuo smartphone o computer, sia foto, video, audio, riprodurre video di YouTube o contenuti in streaming. E in relazione alle sue dimensioni, di solito è anche piuttosto piccolo, quindi non sarà un problema trasportarlo da un luogo all’altro.

EZCast M2

Quali sono le migliori alternative a Google Chromecast a prezzi economici? Elenco 2019 8

Questo è un altro dei dispositivi che sono andati sul mercato cercando di posizionarsi nelle prime posizioni, grazie ai suoi eccellenti servizi lo hanno portato a diventare un’ottima opzione per sostituire Chromecast. Per quanto riguarda il suo design, possiamo dire che è quasi identico al dispositivo Google.

Ma la sua grande differenza può essere trovata quando ci si collega alla TV per il trasferimento di file, poiché EZCast M2 non utilizza una rete WiFi per funzionare. In questo caso usa la tecnologia WiFi-Direct per essere in grado di passare il contenuto direttamente dal tuo smartphone.

Una delle sue caratteristiche principali è che essa ti dà la possibilità di fare il mirroring o raddoppiare lo schermo del computer, tablet o dispositivo mobile Android o iOS . Per poterlo utilizzare, sarà necessario disporre dell’applicazione EZCast e supportare anche le tecnologie di streaming Miracast, DLNA e AirPlay al fine di massimizzarne la compatibilità.

Consigliato per te:Come migliorare la sicurezza del tuo telefono iPhone? Guida passo passo

anycast

Quali sono le migliori alternative a Google Chromecast a prezzi economici? Elenco 2019 9

Questa è un’altra alternativa che troviamo oggi nel mercato della tecnologia, ovvero AnyCast è diventato uno dei migliori strumenti per essere un’ottima alternativa al Chromecast se ciò che vogliamo è risparmiare qualche soldo. AnyCast è attualmente tra i dispositivi più economici sul mercato per riprodurre contenuti in streaming sulla TV , sia utilizzando il dispositivo mobile che il tablet.

Ed essendo molto più economico del resto, non significa che le sue funzioni siano ben al di sotto delle altre, ma al contrario, ha funzioni di qualità molto buona per riprodurre i file multimediali del tuo cellulare sul grande schermo.

Senza dubbio, il suo prezzo economico lo rende una delle migliori alternative per sostituire Chromecast e ottenere praticamente gli stessi risultati.

VicTsing HDMI Wi-Fi

Quali sono le migliori alternative a Google Chromecast a prezzi economici? Elenco 2019 10

VicTsing è un’altra delle attrezzature che puoi trovare sul mercato a un prezzo inferiore rispetto al Chromecast ed è anche diventata un’ottima alternativa per trasferire file multimediali, contenuti in streaming, serie, video Vimeo o YouTube dal tuo cellulare al tuo TV, trasformandolo in una Smart TV.

Questo prodotto ti dà la possibilità di ricevere la trasmissione da dispositivi Apple, Android, AirPlay, Miracast, in modo molto semplice e veloce. Ha commenti molto buoni e attualmente ha 3 stelle su Amazon . Se stai cercando un’alternativa al dispositivo di streaming di Google a un prezzo molto più economico, VicTsing è un’ottima opzion
.

Ricevitore Wi-Fi MiraScreen

Quali sono le migliori alternative a Google Chromecast a prezzi economici? Elenco 2019 11

Infine, ti offriamo il ricevitore Wi-Fi MiraScreen come altre alternative che puoi utilizzare con Chromecast, soprattutto se non vuoi spendere un sacco di soldi per i tuoi trasferimenti di file e contenuti sulla TV. Con questo dispositivo hai la possibilità di eseguire riproduzioni di contenuti in streaming, serie, film, video di YouTube , tra molti altri. Inoltre, supporta la ritrasmissione di contenuti Full HD attraverso la rete Wi-Fi.

Un dispositivo che soddisfa funzionalità davvero interessanti e interessanti che ti aiuteranno a ottenere il massimo dal tuo dispositivo mobile. Tuttavia, l’unico problema che potrebbe essere menzionato è che ha anche bisogno di una rete WiFi per il suo funzionamento, dipenderà dalla qualità della connessione.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento