Quali sono le migliori alternative a Google Maps gratuite e a pagamento? Elenco 2019

Google Maps è un’applicazione creata dal colosso cooperativo Google, che ha progettato per i suoi utenti questo sistema GPS che ti consente di vedere la tua posizione attuale, nonché di vedere altri luoghi o ottenere indicazioni su come raggiungerli.

Questo è uno strumento che viene predefinito su tutti o quasi tutti i dispositivi Android. Il suo successo lo ha portato a diventare il leader del mercato, non solo per l’installazione nativa, ma anche per il contenimento di una vasta gamma di opzioni e usi che lo rendono molto attraente per i suoi utenti.

Ma dovresti sapere che oltre ad esso, ci sono anche altre app che possono funzionare come GPS. Il motivo per cui vengono ricercate alcune alternative è a causa del problema della privacy, poiché potresti non voler che gli algoritmi di questa azienda sappiano dove sei o cosa stai cercando. Quindi in questo tutorial ti mostreremo quali sono i migliori strumenti alternativi che puoi usare.

Che cos’è, a cosa serve e come funziona Google Maps?

Quali sono le migliori alternative a Google Maps gratuite e a pagamento? Elenco 2019 1

È un’applicazione che offre ai suoi utenti la possibilità di visualizzare la mappa di un’area specifica, sia la posizione corrente dell’utente che quella che lo stesso utente desidera conoscere.

Ciò consente di scoprire la posizione di un luogo, alcuni percorsi o il percorso dell’area, per facilitare il trasferimento della persona nel luogo desiderato. Funziona fornendo all’individuo informazioni sulla posizione, ciò può essere riflesso da immagini reali del luogo di interesse, nonché tramite una mappa virtuale o reale con fotografie satellitari di punti diversi.

Consigliato per te:Come velocizzare al massimo il tuo cellulare Android e avere uno smartphone extra veloce? Guida passo passo

Oltre a ciò facilita l’utente a conoscere gli indirizzi, in modo che in questo modo possano individuare meglio i luoghi che stanno cercando di visitare e che non sanno come ottenere esattamente.

vantaggio

Google Maps ha una serie di vantaggi che lo aiutano a posizionarsi come una buona alternativa da utilizzare come sistema di posizionamento globale (GPS) , tra cui possiamo nominare:

  • È molto semplice da usare.
  • Ha la possibilità di ingrandire o rimpicciolire per ottenere una migliore visualizzazione della mappa.
  • Fornisci molte informazioni su diversi luoghi del mondo.
  • Puoi mostrare percorsi per raggiungere posizioni diverse dalla posizione corrente.
  • È possibile stampare, inviare o collegare le mappe.

svantaggi

Va notato che questo dipenderà dall’esperienza di ogni persona con l’app. Sebbene gli svantaggi attualmente offerti dal servizio siano pochi, alcuni possono essere menzionati.

  • Richiede necessariamente una connessione a Internet.
  • Google Street View non è ancora completo, quindi offre solo alcune città.
  • La velocità con cui carichi la mappa e le posizioni dipende molto dalla velocità di navigazione del dispositivo dell’utente.

Elenco delle 8 migliori applicazioni di navigazione simili o alternative a Google Maps per Android e iOS

Esistono molte alternative a Google Maps che possono essere utilizzate su dispositivi Android e iOS, ognuna di queste può essere migliore rispetto ad altre, quindi puoi provare tutto ciò che desideri e mantenere quello che più si adatta alle tue esigenze. Tra queste opzioni possiamo nominare quanto segue:

OpenStreetMap.org

Quali sono le migliori alternative a Google Maps gratuite e a pagamento? Elenco 2019 2

Questa applicazione può essere utilizzata dal browser o utilizzata come applicazione per Android e iOS. Ti consente di stampare facilmente mappe o condividerle con gli amici.

L’app può archiviare immagini e dati come se fossero un numero di telefono. Tuttavia, i dati privati ​​non vengono archiviati. Il programma è finanziato attraverso donazioni e richiede un certo tipo di pubblicità. Per poter utilizzare l’applicazione senza Internet è necessario scaricare il materiale cartografico, che può consumare molta memoria.

Consigliato per te:Come attivare il programma di editing video Wondershare Filmora? Guida passo passo

Maps.me

Quali sono le migliori alternative a Google Maps gratuite e a pagamento? Elenco 2019 3

Questo strumento ha molti dettagli che mancano a Google Maps, ad esempio, contiene categorie come tempo libero, hotel, ristoranti e cibo. Una caratteristica molto sorprendente è che se selezioni la categoria “cibo” e successivamente scegli il tipo di cibo preferito, l’app ti mostrerà i ristoranti vicini che offrono tale selezione.

L’unico inconveniente è che i percorsi non sono precisi e in molti casi vengono mostrate deviazioni diverse. L’app richiede molto spazio di archiviazione, ma è possibile scaricare mappe di luoghi o città, il che consente di utilizzarlo all’estero o quando non si dispone di una connessione dati.

Navmii.com

Quali sono le migliori alternative a Google Maps gratuite e a pagamento? Elenco 2019 4

L’applicazione Navmii GPS World è un software gratuito che utilizza le mappe OpenStreetMap. È possibile memorizzare le mappe offline una volta scaricate manualmente, se così deciso, consentendo di aprirle e utilizzarle senza problemi.

“AGGIORNATO ✅ Devi navigare online attraverso Maps e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri quali sono le app simili a questo strumento ✅ FACILE e VELOCE ✅”

In modalità online, il programma combina un sistema di navigazione con guida vocale, dati sul traffico e strade in formato reale, ovvero ti informa di tutto al momento e di molti altri dati che possono essere molto importanti al momento di di guida.

Waze.com

Quali sono le migliori alternative a Google Maps gratuite e a pagamento? Elenco 2019 5

Le mappe fornite da questa applicazione non sono gratuite, ma sono soggette alla licenza di Google per la licenza di un proprietario. È disponibile per Android, iOS e Windows Phone . La sua funzione principale è quella di fornire dati sulla situazione attuale del traffico.

QUI WeGo

Quali sono le migliori alternative a Google Maps gratuite e a pagamento? Elenco 2019 6

La caratteristica principale di questo strumento è che le sue mappe sono gratuite e disponibili offline in quasi 100 paesi per Windows, MacOS, Android e iOS. Va notato che le immagini satellitari sono disponibili solo in modalità online, tra le altre cose. L’applicazione include un pianificatore di percorso facile da usare.

Può anche fornire descrizioni dei percorsi, dati sulla situazione del traffico e su tutti i tipi di trasporto come metropolitana, treno, autobus, ecc., Nonché mappe urbane dettagliate di oltre 1.300 città in tutto il mondo.

Consigliato per te:Come aggiornare un GPS o navigatore alla sua ultima versione? Guida passo passo

Maps 3D Pro

Quali sono le migliori alternative a Google Maps gratuite e a pagamento? Elenco 2019 7

La piattaforma può essere scaricata dall’App Store solo per 4,99 euro . Una delle sue caratteristiche più speciali è la navigazione GPS per sedentari e ciclisti. Questo può essere utilizzato sia in modalità offline che in modalità aereo, il che si traduce in un notevole risparmio di dati.

Citymapper.com

Quali sono le migliori alternative a Google Maps gratuite e a pagamento? Elenco 2019 8

Citymapper non è un’applicazione completa come Google Maps, ma mostra certamente a tutti i suoi utenti una grande varietà di informazioni per utilizzare i mezzi pubblici come autobus, treni o metropolitane.

Mappe di Bing

Quali sono le migliori alternative a Google Maps gratuite e a pagamento? Elenco 2019 9

Questo appartiene a Microsoft ed è un’alternativa a Google Maps che può essere utilizzata senza problemi, poiché offre funzionalità simili a questa. È un’opzione ideale per coloro che cercano qualcos’altro in termini di aspetto visivo.

Moovit

Quali sono le migliori alternative a Google Maps gratuite e a pagamento? Elenco 2019 10

È uno strumento molto curioso. Questo è stato appositamente progettato per quelle persone che usano frequentemente i mezzi pubblici. Ha una propria versione desktop in modo da poter trovare i percorsi migliori per girare la città in modo efficiente.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento