Quali sono le migliori alternative a PowerPoint per creare presentazioni gratuite? Elenco 2019

Non è un segreto per nessuno che la tecnologia abbia trasformato il modo in cui è studiata e lavorata in tutto il mondo . In questo senso, uno degli elementi di supporto più importanti, sia per un professionista, un imprenditore in cerca di investitori o con piani per attirare clienti, un membro di un’organizzazione o uno studente di qualsiasi età; Sono le presentazioni . Che funzionano perfettamente durante qualsiasi mostra di un progetto , sia a scuola, all’università o nell’ambiente di lavoro.

Per anni, lo strumento attraverso il quale vengono comunemente realizzate tali presentazioni è PowerPoint, che è un servizio fornito dalla rinomata Microsoft , al fine di garantire un’assistenza eccellente nello sviluppo e nella personalizzazione di un mostra , grazie agli strumenti offerti da questo programma, che ovviamente sono totalmente vari. Essendo quindi il meccanismo a cui praticamente tutte le persone hanno fatto ricorso di fronte a questo requisito .

Tuttavia, con il grande boom che hanno preso queste presentazioni, molti altri strumenti sono stati sviluppati per fornire questo tipo di servizio e fortunatamente hanno funzioni veramente efficaci. Pertanto, è necessario sapere che ci sono altre alternative a PowerPoint e anche conoscere le migliori per avere a portata di mano altre opzioni che potrebbero funzionare meglio di detto assistente . O perché vuoi provare qualcosa di nuovo, perché non consideri i servizi di PowerPoint come i più avanzati per le tue presentazioni o per qualsiasi altro motivo.

Che cos’è, a cosa serve e come funziona PowerPoint?

Quali sono le migliori alternative a PowerPoint per creare presentazioni gratuite? Elenco 2019 1

Meglio noto come Microsoft PowerPoint , questo è un programma per computer per presentazioni che, ovviamente, è stato sviluppato da Microsoft per fornire meccanismi utili alle persone per creare le loro presentazioni .

Quali, possono essere di testo schematico, animazioni di testo e immagine, diapositive e tutto, di disegni diversi. Quindi, è uno strumento così famoso che secondo le cifre della stessa azienda, circa 30 milioni di presentazioni vengono fatte giorno dopo giorno .

Inoltre, ciò che attira maggiormente l’attenzione del programma è che consente di utilizzare un gran numero di elementi , sia audiovisivi, sonori, grafici, interattivi, scritti e molti altri. Il che è semplice da usare perché ogni presentazione fa parte di un modello che è in qualche modo elaborato da lì, crea una presentazione di grande valore che è costituita da una serie di schermi noti comediapositive ” per catturare tutto ciò che è stato intorno Qualche progetto o lavoro.

In questo senso, PowerPoint serve molto comunemente ad essere utilizzato in situazioni in cui è necessario presentare un’opera o una ricerca , creare tutorial o album fotografici , presentare relazioni contabili o statistiche e persino fare questionari . In questo modo, un magnifico servizio in tutti i campi accademici e professionali.

D’altra parte, in riferimento al suo funzionamento , va notato che in linea di principio PowerPoint si basa su tre funzioni principali che consentono di creare e sviluppare presentazioni . Il primo di questi si riferisce a un editor di testo con strumenti completamente simili a quelli mostrati in Word.

L’altra funzione è la manipolazione e l’inserimento di risorse grafiche , ovvero facilita l’inclusione di immagini e grafica. Infine, la funzione principale rimanente è quella di visualizzare continuamente il contenuto , attraverso una semplice operazione.

Inoltre, il programma ti consente di creare animazioni e quindi personalizzare la tua presentazione . O attraverso la funzione ” cancella “, attraverso lo strumento ” macchina da scrivere ” o con ” dissolvenza “. Inoltre, ti dà la facilità di aggiungere effetti sonori che possono anche essere applicati al testo e con esso, supporta l’inclusione di più contenuti nella presentazione di PowerPoint .

Consigliato per te:Firewall per computer: cosa sono, a cosa servono e perché è importante averli?

Successivamente, una volta terminata la modifica del contenuto, è possibile procedere con il salvataggio del progetto , come file o come spettacolo. Quest’ultimo tipo, ha la particolarità di aggiungere una voce fuori campo alla presentazione e si consiglia di gestirla per l’uso su Internet.

Infine, guarda la creazione che hai fatto e vedrai che copre l’intero monitor del tuo computer, quindi per modificare l’azione, devi semplicemente premere la barra spaziatrice e una volta terminata la recensione, puoi uscire con il ” Esc . “

vantaggio

In considerazione del fatto che si tratta di un programma ampiamente utilizzato in tutto il mondo , presenta diversi vantaggi che i suoi utenti rivelano sempre e quindi utilizzano entrambi il servizio.

Pertanto, è necessario conoscere i vantaggi più rilevanti di PowerPoint e quindi li indichiamo:

  • Ti consente di presentare testi, immagini e video in modo coordinato e come preferisci .
  • È un eccellente supporto durante le mostre e, quindi, emettono grande semplicità per queste occasioni.
  • Ti garantisce una presentazione in una sequenza assolutamente organizzata e dinamica .
  • Presenta la facilità di creazione di collegamenti tramite collegamenti ipertestuali sulle diverse diapositive create.
  • La sua versatilità è estremamente notevole . Da allora, PowerPoint è diventato il programma più utilizzato dagli insegnanti per aggiungere valore educativo alle loro lezioni.
  • Un suono può essere incluso nella presentazione per una maggiore flessibilità.
  • Questo programma può essere utilizzato senza una connessione Internet .
  • Il contenuto dei dispositivi può essere stampato senza alcun inconveniente .
  • È possibile proiettare la presentazione su qualsiasi dispositivo , che si tratti di una TV o di uno schermo gigante.

svantaggi

Oltre a sottolineare i vantaggi più importanti di PowerPoint, è anche essenziale conoscerne gli svantaggi o i punti negativi .

Perché, come tutti i servizi web, questo programma mostra anche inconvenienti ai suoi utenti e i più importanti sono:

  • Trattandosi di una presentazione lineare e molto tradizionale, può disturbare o annoiare il pubblico attuale .
  • La presentazione di PowerPoint richiede una trasmissione circuitale a un proiettore, che lo rende totalmente indipendente .
  • Sebbene il file possa essere salvato e inviato con assoluta semplicità, può essere facilmente danneggiato se esiste un virus .
  • Può essere un oggetto di distrazione per le persone, poiché la presentazione delle idee avviene in modo gerarchico.
  • Tra così tanti elementi che possono essere aggiunti, è molto probabile che il messaggio da recapitare venga deviato .

Elenco dei 15 migliori strumenti e programmi alternativi a Microsoft PowerPoint

Una volta chiarito che è utile disporre di altre opzioni oltre a PowerPoint, per realizzare facilmente presentazioni e utilizzare anche strumenti importanti in questo processo; Di seguito vi presentiamo in dettaglio i migliori 15 strumenti e programmi da utilizzare al posto del famoso servizio Microsoft per raccogliere diapositive, PowerPoint:

Presentazioni Google

Quali sono le migliori alternative a PowerPoint per creare presentazioni gratuite? Elenco 2019 2

Per iniziare, ti consigliamo questo pacchetto di Google Office che ti dà la possibilità di creare rapidamente presentazioni dal tuo computer . Essere uno strumento che contiene più di 20 modelli che si adattano a tutti i gusti e attraverso un’applicazione web che è disponibile per tutti per essere liberi .

Ha anche una funzione che ti consente di aprire documenti salvati in formato Microsoft e senza alcun problema, lavorare insieme con loro per una gestione tempestiva dei progetti.

Va anche notato che questo è un meccanismo sicuro per archiviare e organizzare il lavoro . Supporta anche un gran numero di utenti, consente la modifica e la pubblicazione di presentazioni e per utilizzarlo richiede solo un account Gmail .

Tuttavia, può essere un supporto non sicuro, nel caso in cui l’utente commetta un errore e renda i file accessibili a tutti i pubblici , invece di condividerli solo con il suo gruppo di amici.

Consigliato per te:Come creare un account Minecraft gratuito, facile e veloce? Guida passo passo

Prezi

Quali sono le migliori alternative a PowerPoint per creare presentazioni gratuite? Elenco 2019 3

Se non è PowerPoint, è Prezi “; Ciò significa sostanzialmente che la migliore e più famosa alternativa di PowerPoint è questo strumento online che è stato sviluppato nel 2009 e ancora oggi ha un gran numero di utenti o follower.

Pertanto, è stimata come una delle soluzioni per creare presentazioni meno convenzionali e molto più attive , poiché consente la narrazione dinamica del contenuto contenuto .

Da parte sua, Prezi mostra il vantaggio di ingrandire i dettagli dei dispositivi e modificarli senza dover ripetere tutto il lavoro . In breve, è possibile utilizzare online o, se lo si desidera, scaricare un software per utilizzare il programma senza avere una connessione a Internet .

Ciò consente di ottenere di conseguenza un piccolo film che offre a ciascun espositore la possibilità di specificare il ritmo per gestirlo a proprio piacimento . Tuttavia, ha lo svantaggio che, se utilizzato gratuitamente, mostra alcune limitazioni.

Ponte Haiku

Quali sono le migliori alternative a PowerPoint per creare presentazioni gratuite? Elenco 2019 4

È un’alternativa ideale a PowerPoint, per quegli utenti che vogliono raccogliere i contenuti per la presentazione e riuscire a organizzarli visivamente perfetti insieme alle immagini e alla grafica da aggiungere . Grazie al fatto che dispone di strumenti completamente efficaci per supportare la progettazione visiva della presentazione e che, in effetti, è molto professionale.

A questo proposito, Haiku Deck presenta anche un repository completo di immagini integrato nella piattaforma che si adatta a tutte le preferenze e ogni utente può utilizzare liberamente per visualizzare la grafica appropriata nella propria mostra. Questo programma può essere utilizzato attraverso il suo sito Web o con un’app disponibile per dispositivi iOS .

ondeggiare

Quali sono le migliori alternative a PowerPoint per creare presentazioni gratuite? Elenco 2019 5

È un servizio promosso dalla stessa società Microsoft ma funziona indipendentemente da PowerPoint. Sebbene sia vero, è un programma più semplice rispetto alle altre soluzioni ma è molto utile e ha come obiettivo principale quello di creare presentazioni personalizzate . Essere un’applicazione che può essere utilizzata tramite Windows 10 e Apple, oltre ad avere la facilità di usarla direttamente da un browser .

In riferimento agli strumenti che contiene, i più speciali si basano sulla creazione di presentazioni lineari classiche , con le quali sarete in grado di progettare storie personali, presentazioni con molta grafica e report interattivi che attirano l’attenzione del pubblico.

In breve, è completamente orientato al web design e consente quindi di adattare automaticamente i contenuti a vari formati visivi , come i dispositivi mobili.

LibreOffice Impress

Quali sono le migliori alternative a PowerPoint per creare presentazioni gratuite? Elenco 2019 6

Questo è un software open source che ha grandi risorse di sviluppo e supporto, che consente a tutti gli utenti di scrivere, modificare, calcolare e rendere le presentazioni completamente gratuite da questo strumento .

Pertanto, è considerato uno dei principali rivali di PowerPoint, tenendo conto del fatto che le sue funzioni sono molto potenti, integra migliaia di utenti in tutto il mondo ed è facile da usare .

Inoltre, va notato che si tratta di uno strumento multipiattaforma , che fornisce la semplicità di includere grafica e animazioni direttamente dall’interfaccia . Inoltre, supporta i formati PPT, PPS e PPTX.

Tuttavia, ha un supporto limitato attorno agli elementi animati e non consente in alcun modo un lavoro collaborativo.

PowToon

Quali sono le migliori alternative a PowerPoint per creare presentazioni gratuite? Elenco 2019 7

È una soluzione a PowerPoint che ti consente di fare presentazioni in modo creativo e originale . Ciò significa che è un meccanismo perfetto per esibire presentazioni non convenzionali al tuo pubblico e da quello, per impressionarle più di quanto desideri.

Questo, grazie al fatto che si tratta di un servizio interamente basato su cartoni animati e narrazione . Per un ulteriore vantaggio, PowToon aggiunge diversi elementi della guida attraverso esercitazioni, in modo da poter imparare a utilizzare rapidamente la piattaforma .

Consigliato per te:Come passare tutte le informazioni dal tuo vecchio telefono Android al tuo nuovo smartphone Android? Guida passo passo

D’altra parte, non si concentra sulla visualizzazione di dati informativi nel tradizionale stile bibliografico, ma con l’aiuto dei fumetti, consente di organizzare idee e fornire una spiegazione migliore . Inoltre, i video animati realizzati lì possono essere facilmente inclusi in un sito Web. Tuttavia, quando si utilizza la sua versione gratuita, mostra molte pubblicità che sono fastidiose .

scivoli

“AGGIORNATO ✅ Devi CREARE presentazioni incredibili sul tuo PC e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Quali sono le migliori alternative a PowerPoint per creare presentazioni gratuite? Elenco 2019 8

È una soluzione sorprendente perché ti consente di realizzare presentazioni puramente interattive , grazie alla sua priorità a seconda degli elementi visivi. Presenta anche una grande facilità d’uso , ha una regolazione automatica su più formati, la piattaforma è ottimizzata per i dispositivi mobili e se sei uno di quelli che svolgono costantemente attività scientifica, questo strumento semplifica il tuo lavoro grazie a un editor di formule molto efficiente .

Da parte sua, è n
cessario distinguere che non dovrebbe essere confuso con l’omonimo programma della società di Google che ha il nome ” Google Slides ” ed è stato menzionato in prima posizione. D’altra parte, ti consente di creare presentazioni direttamente nel browser e indipendentemente dal fatto che sia per uso professionale o privato, poiché funziona perfettamente per tutti i casi.

Spettacolo personalizzato

Quali sono le migliori alternative a PowerPoint per creare presentazioni gratuite? Elenco 2019 9

Tra le altre opzioni, troviamo l’applicazione chiamata CustomShow che si basa sul cloud e ti consente di creare presentazioni completamente online e distribuirle tu stesso , facendo uso di una vasta gamma di modelli e piattaforme quando si utilizza la collaborazione in tempo reale. Pertanto, è appositamente progettato per realizzare presentazioni di marketing e assistere potenti vendite B2B .

Dettagliando altre importanti funzionalità, la piattaforma dispone di strumenti che consentono la creazione di una libreria di diapositive completa , in modo che il proprio team di vendita possa personalizzare il contenuto, quando necessario. Per fare questo, pubblica mostre in grado di attrarre più clienti.

canva

Quali sono le migliori alternative a PowerPoint per creare presentazioni gratuite? Elenco 2019 10

Questa è una soluzione più semplice di quelle sopra descritte . Per iniziare, indichiamo che è completamente gratuito e ti consente di lavorare in gruppo, dato che fornisce accesso gratuito a oltre 8.000 modelli e fino a 1 GB di spazio di archiviazione , anche se è la versione gratuita.

Ma offre anche un pagamento che costa solo $ 12,95 al mese e visualizza più di 400.000 immagini e modelli per PowerPoint , per realizzare presentazioni più personalizzate.

Ma bene, in riferimento alla versione gratuita più utilizzata, mostra una libreria completa di immagini ed elementi che semplificano l’intero processo, quindi non dovrai cercare fotografie in altre fonti per completare il contenuto. Una delle sue migliori caratteristiche è che ha una semplice operazione con pochi clic .

Slidebean

Quali sono le migliori alternative a PowerPoint per creare presentazioni gratuite? Elenco 2019 11

Una piattaforma che è stata stimata come una delle soluzioni più veloci per creare presentazioni di qualsiasi tipo perché, grazie alla sua facile operatività, puoi ottenere il risultato in soli 5 minuti . In questo senso, è possibile creare diapositive per informare determinati risultati, esporre un progetto, presentare un prodotto o qualsiasi contenuto che richieda modelli prestabiliti .

Pertanto, devi solo accedere alla piattaforma gratuita, scegliere il tipo di modello più adatto al tuo progetto , quindi sostituire i dati e procedere semplicemente al salvataggio. Pertanto, per quanto riguarda il piano gratuito di questo servizio, mostra un buon funzionamento dell’applicazione che viene adattato sempre di più per semplificare la creazione di contenuti per tutti gli utenti .

Ludus

Quali sono le migliori alternative a PowerPoint per creare presentazioni gratuite? Elenco 2019 12

Con un’operazione simile a Prezi, questo è un servizio web che integra varie funzioni per creare gratuitamente qualsiasi tipo di presentazione . La sua caratteristica più speciale è che sviluppa queste presentazioni con un aspetto più simile a un video che a qualsiasi altro contenuto . Pertanto, è considerata una soluzione innovativa in grado di catturare l’attenzione del pubblico senza tante distrazioni, come con le diapositive comuni.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni per hackerare le reti WiFi vulnerabili su Android? Elenco [anno]

D’altra parte, è opportuno distinguere che questa piattaforma consente solo di creare un massimo di 20 presentazioni , se si utilizza la sua versione gratuita e si potrà godere fino a 2 GB di spazio di archiviazione .

Ha anche la funzione di esportare i dispositivi che crei in formato PDF e ha una perfetta integrazione con Facebook, Instagram, YouTube, SoundClound, Google Maps, tra gli altri. In riferimento ai loro piani di pagamento, supportano fino a 10 GB di spazio di archiviazione totale .

genially

Quali sono le migliori alternative a PowerPoint per creare presentazioni gratuite? Elenco 2019 13

Non è un servizio che consente solo la creazione di diapositive di vario tipo, ma è un’alternativa più completa o avanzata , perché ha funzioni estremamente utili ed efficaci per creare anche infografiche, mappe mentali e altre classi di visual media Che sono professionali e perfettamente personalizzati.

Questo strumento online gratuito , è stato creato per stimolare e promuovere l’interattività dei suoi utenti e, soprattutto, è fatto attraverso un’assistenza completamente semplice che chiunque può gestire. Inoltre, aggiungi una sorta di collaborazione in tempo reale , animazione e statistiche che ti consentano di misurare se la tua presentazione può essere efficace davanti al pubblico o meno .

SlideDog

Quali sono le migliori alternative a PowerPoint per creare presentazioni gratuite? Elenco 2019 14

È considerata una delle alternative più complete perché mostra la capacità di combinare un’ampia varietà di tipi di media in una sola presentazione . Considerando che si tratta di una piattaforma con supporto per vari tipi di file, inclusi PDF, PowerPoint, Prezi, formati video, file Excel, immagini, siti Web, Word, ecc.

Ciò significa che è possibile importare ed esportare tutti questi tipi di file a proprio piacimento per stabilire le presentazioni desiderate. Inoltre, all’interno della sua interfaccia è possibile trovare diversi strumenti molto efficaci per personalizzare il contenuto da modificare e ottenere risultati professionali . Inoltre, è un meccanismo che supporta perfettamente la condivisione dal vivo e consente sondaggi interattivi sul pubblico .

Zoho Show

Quali sono le migliori alternative a PowerPoint per creare presentazioni gratuite? Elenco 2019 15

Tra le sue caratteristiche principali, troviamo che consente la creazione di diapositive in modo semplice e gratuito . Oltre ad avere la possibilità di modificare e condividere una presentazione professionale direttamente dalla piattaforma .

Questo servizio ha anche un’applicazione web che ti consente di eseguire l’intero processo online e per maggiori vantaggi, con collaborazione in tempo reale . Ha anche compatibilità con i dispositivi mobili, grazie alle sue funzionalità per sincronizzare la piattaforma con il tuo terminale, anche se è disconnesso.

Tra gli altri aspetti, Zoho Show presenta un’operazione molto semplice come la maggior parte delle raccomandazioni che abbiamo fornito e uno dei suoi maggiori vantaggi rispetto ad altri servizi di questo tipo, è che si adatta a diversi formati come PPT, PPS, PPSX, PPTX, ODP , ecc.

Visme

Quali sono le migliori alternative a PowerPoint per creare presentazioni gratuite? Elenco 2019 16

Come ultima alternativa a PowerPoint, consigliamo di utilizzare Visme che facilita diversi strumenti assolutamente ottimali per creare presentazioni e, se ciò non bastasse, consente anche la creazione di report, infografiche, wireframe e molti altri tipi di contenuti audiovisivi che alla fine sono molto Professionale e ben fatto.

Pertanto, è una piattaforma online gratuita che ha due meccanismi per condividere le tue presentazioni una volta create e progettate. Il primo è la sua mostra online e l’altro si riferisce al loro download per poterli presentare senza la necessità di una connessione a Internet .

Inoltre, il servizio gratuito aggiunge altri strumenti con i quali è possibile includere collegamenti, transizioni, popup e anche animare oggetti . Per quanto riguarda la sua versione a pagamento che offre altre opzioni più avanzate, offre offerte e sconti per studenti, insegnanti e organizzazioni senza scopo di lucro .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento