Quali sono le migliori alternative a Skype per effettuare videochiamate gratuite? Elenco 2019

Sebbene sia vero, per molto tempo le videochiamate sono diventate il principale meccanismo di comunicazione della maggior parte delle persone . Innanzitutto perché sono multipiattaforma e quindi, è possibile eseguirli da qualsiasi computer, telefono cellulare o tablet e inoltre offrono agli utenti un grande comfort per comunicare con la famiglia e gli amici da qualsiasi luogo . Tenendo conto anche di ciò, non richiedono molti strumenti per funzionare, perché hanno solo un dispositivo con una connessione a Internet , cuffie con un microfono per garantire la privacy assoluta e disporre di software Voice Over IP o VoIP gratuiti ; È possibile effettuare una videochiamata.

I programmi VoIP si riferiscono a un insieme di risorse che consentono al segnale vocale di viaggiare attraverso Internet utilizzando il protocollo IP . Uno dei più noti è Skype che per molti anni ha sollevato una rivoluzione di questo tipo nel mercato online per effettuare chiamate e videochiamate verso qualsiasi città del mondo e in modo semplice ed economico . Tuttavia, oggi ci sono molte più applicazioni che consentono la trasmissione di video tra i partner e forniscono strumenti eccellenti ai suoi utenti.

Pertanto, è necessario conoscere tutte le alternative a Skype o meglio, le migliori per avere altre soluzioni a portata di mano e, naturalmente, provare altre piattaforme che potrebbero sembrare più vantaggiose di quelle sopra menzionate , adattarsi meglio alle tue esigenze e in In definitiva, ti offre quello che stavi cercando per stabilire conversazioni video ottimali con chi vuoi.

Che cos’è, a cosa serve e come funziona il programma Microsoft Skype?

Quali sono le migliori alternative a Skype per effettuare videochiamate gratuite? Elenco 2019 1

Skype è considerato un programma ingegnoso per stabilire comunicazioni tra persone in tutto il mondo , in quanto consente di effettuare chiamate, videochiamate, inviare messaggi istantanei e condividere qualsiasi tipo di file (foto, video, audio, documenti, ecc.) Con altri utenti , indipendentemente da dove si trova ciascuno .

Per un’assistenza eccellente, questo programma sviluppato da Microsoft può essere scaricato e installato su qualsiasi dispositivo e completamente gratuito , quindi funziona perfettamente con tutti i sistemi operativi attualmente utilizzati.

Da parte sua, il programma funziona come un canale di comunicazione molto completo perché non solo consente di comunicare con altri utenti di Skype, ma consente anche di effettuare chiamate ad altre persone che non utilizzano questa applicazione .

In considerazione di ciò, puoi chiamare direttamente i telefoni convenzionali da qualsiasi parte del mondo , semplicemente avendo credito nel tuo account e per questo, ti offre tariffe che puoi cancellare mensilmente o annualmente, a seconda del paese di destinazione.

Tutto ciò, dall’uso del protocollo Internet di tipo voice over IP che presenta la possibilità di convertire i segnali vocali in pacchetti digitali da inviare istantaneamente sulla rete. Dato che si tratta di un codice privato.

Fortunatamente, creare un account Skype è molto semplice . A seconda del sistema operativo in uso, dovresti cercare l’app nel negozio di applicazioni indicato e scaricarla finalmente, registrarti con il tuo indirizzo e-mail o numero di telefono , impostare una password e voilà. Presenta anche un semplice meccanismo per trovare amici e iniziare a chattare con loro .

vantaggio

Per ulteriori dettagli sui servizi Skype, è necessario tenere conto di tutti i vantaggi offerti ai suoi utenti e, di fatto, abbiamo specificato i vantaggi più importanti del programma Microsoft:

  • È un servizio completamente gratuito per tutto ciò che integra solo un piano di pagamento per offrire altri meccanismi che non sono obbligatori per l’annullamento.
  • I prezzi offerti per effettuare chiamate verso telefoni convenzionali sono estremamente economici e accessibili , oltre che vari.
  • Ti consente di stabilire chiamate e videochiamate con qualsiasi abitante del mondo , poiché oltre ad essere utilizzato da milioni di consumatori, offre funzioni per comunicare con persone che non sono nemmeno registrate nel software.
  • Ti consente di effettuare chiamate di gruppo che contengono fino a 24 partecipanti contemporaneamente .
  • È un servizio che mostra grande semplicità e rapidità di installazione e utilizzo .
  • Funziona perfettamente in vari sistemi operativi , tra cui: Windows, Mac OS X, Linux, Android, iOS, Pocket Out.
  • Funziona, senza alcun inconveniente, con tutti i firewall, NAT e router .
  • Per uso aziendale, è efficace perché offre un buon servizio clienti in diversi modi e ciò consente di aumentare la credibilità, la fiducia e la reputazione della tua attività .
  • Permette la creazione del tuo numero di telefono , in modo che possano chiamarti come se ne avessi uno negli Stati Uniti.

Consigliato per te:Software libero: che cos’è, come funziona e quali tipi esistono nell’informatica?

svantaggi

Come tutti i servizi online, Skype presenta anche una serie di svantaggi considerati svantaggi o limitazioni e, naturalmente, è bene conoscerli. I più importanti sono:

  • È obbligatorio pagare se lo si desidera : chiamare il telefono fisso, inserire la segreteria telefonica, inviare i dati a un fax e un messaggio di testo, inserire una segreteria telefonica, tra gli altri servizi.
  • In molti casi, emette una bassa qualità del microfono e offre quindi una scarsa risoluzione del suono . Ha anche una scarsa risoluzione di video o webcam , quindi le videochiamate possono essere di scarsa qualità, a volte.
  • Se non scarichi il programma dal suo sito Web ufficiale o da un app store affidabile, puoi ottenere un virus molto facilmente .
  • Il software presenta problemi quando non si dispone di una connessione Internet corretta .
  • Occupando abbastanza RAM nei computer, la piattaforma può essere rallentata molto .

Elenco dei 20 migliori strumenti e software alternativi a Skype

Come abbiamo già detto, con l’ascesa delle chiamate online e delle videochiamate, ci sono stati infiniti programmi e strumenti che funzionano in modo molto simile a Skype riconosciuto . Quali, forniscono altre funzioni ai suoi utenti e hanno sollevato una grande assistenza a ciascuno di loro, nel tempo.

Pertanto, abbiamo preparato per te un elenco delle 20 migliori alternative a Skype , in modo che tu scelga tra tutte, quella più adatta ai tuoi gusti o esigenze.

WhatsApp Messenger

Quali sono le migliori alternative a Skype per effettuare videochiamate gratuite? Elenco 2019 2

Per eccellenza, questa applicazione è stata la rete di messaggistica più utilizzata per molti anni da milioni di utenti in tutto il mondo . Che, a lungo, ha installato strumenti eccellenti per effettuare chiamate vocali e videochiamate tra utenti , indipendentemente dalla posizione.

Il che lo rende un’alternativa ideale a Skype, tenendo conto del fatto che consente anche l’invio di messaggi, audio e vari file (multimedia, documenti, ecc.) In tutte le tue chat . Dato l’ottimo utilizzo di questa app, non ci sono problemi per garantire chiamate e videochiamate, dato che molte persone hanno aggiornato WhatsApp .

Tra le altre funzionalità, ti offre diversi dettagli su ciascuno dei messaggi che invii , puoi posizionare messaggi importanti se preferisci, disabilitare varie funzioni per la personalizzazione a tuo piacimento e se ciò non bastasse, è possibile utilizzarlo da qualsiasi dispositivo, è ad esempio su computer, terminali e tablet.

tango

Quali sono le migliori alternative a Skype per effettuare videochiamate gratuite? Elenco 2019 3

Un’altra opzione per poter effettuare videochiamate di buona qualità è Tango che consente anche di rendere totalmente accessibili le chiamate nazionali e internazionali e verso qualsiasi numero di Stati Uniti, Messico, Canada e India ; Con tassi estremamente bassi. Inoltre, riesce a stabilire comunicazioni attraverso gruppi (così come WhatsApp) che non hanno alcuna limitazione dei partecipanti.

Tra le altre funzioni di Tango, troviamo che può essere scaricato e installato solo tramite Google Play Store e App Store , il che significa che è compatibile con qualsiasi dispositivo Android e iOS. Una novità di questa app è che durante la videochiamata puoi persino aggiungere filtri e adesivi e, se ciò non bastasse, divertirti con i giochi online mentre passa la videochiamata . Puoi anche inviare messaggi comuni, condividere foto, video e la tua posizione con Tango.

ooVoo

Quali sono le migliori alternative a Skype per effettuare videochiamate gratuite? Elenco 2019 4

Compatibile con Android, iOS, Windows e Mac OS X , questa è una delle applicazioni più simili a Skype. Innanzitutto perché ti consente di effettuare chiamate e videochiamate gratuite, nonché di chattare con altri utenti ooVoo e condividere tutti i tipi di file attraverso la piattaforma .

Tenendo conto del fatto che è multipiattaforma, è considerata un’ottima soluzione per qualsiasi utente ed emette una qualità totale nelle loro videochiamate , in cui è possibile aggiungere fino a un massimo di otto partecipanti da qualsiasi parte del mondo .

Da parte sua, include l’opzione per registrare le videochiamate nella stessa app , che non è visibile in nessun programma e nemmeno su Skype è possibile. La qualità del suono e delle immagini è molto buona e in riferimento alla versione desktop, ti dà la possibilità di guardare video su YouTube con i tuoi partner .

Ora, i contro di questa piattaforma sono che non ha la crittografia nelle conversazioni , limita notevolmente la partecipazione degli utenti alle chiamate e alle videochiamate e, inoltre, ha una bassa diffusione , quindi molte persone che conosci potrebbero non essere registrate in ooVoo.

Hangout di Google

Quali sono le migliori alternative a Skype per effettuare videochiamate gratuite? Elenco 2019 5

È un servizio sviluppato da Google per condividere la messaggistica istantanea e certamente è stato specificato per competere con il famoso WhatsApp . Pertanto, ha funzionalità simili a Skype e WhatsApp, sia che si tratti di fare videoconferenze (accetta solo 10 partner), inviare tutti i tipi di file , mantenere le chat con altri utenti e avere un’opzione per invitare tutte le persone che desideri e Non sono registrati sulla piattaforma .

Inoltre, l’applicazione è multipiattaforma e accetta dispositivi Android, iOS e un’app Web che può essere utilizzata da qualsiasi browser. Questo è un meccanismo ideale per comunicare con persone che non desiderano installare il programma sul proprio computer . Tuttavia, nel corso degli anni dalla sua creazione, Google Hangouts ha perso un certo valore a causa dei suoi pochi aggiornamenti o innovazioni.

Consigliato per te:Come aggiornare il gioco di Sims 4 gratuitamente all’ultima versione? Guida passo passo

Google Duo

Quali sono le migliori alternative a Skype per effettuare videochiamate gratuite? Elenco 2019 6

È un’app che funziona dal 2016 e mostra la possibilità di emettere videochiamate di alta qualità , indipendentemente dal fatto che tu sia connesso tramite la rete Wi-Fi o i dati mobili. Per quanto riguarda la sua interfaccia, è molto semplice perché devi semplicemente selezionare un contatto, premere un pulsante per procedere alla videochiamata e voilà.

Inoltre, offre la possibilità di inviare messaggi video , nel caso in cui l’altro utente non sia disponibile al momento per una videoconferenza e supporta anche le chiamate vocali gratuitamente .

Tra le altre peculiarità, Google Duo è disponibile solo su dispositivi Android e iOS e funziona molto rapidamente non avendo così tanti strumenti. Ora, in riferimento ai suoi svantaggi, questa app non supporta finora le videochiamate di gruppo ; qualcosa che è stato criticato da molti utenti.

linea

Quali sono le migliori alternative a Skype per effettuare videochiamate gratuite? Elenco 2019 7

Di origine giapponese, questa app è nota per i suoi servizi di chiamata e messaggio gratuiti . Pertanto, ammette le videochiamate e, soprattutto, possono essere di gruppo e includere fino a 200 amici contemporaneamente .

Inoltre, fornisce la migliore qualità per le chiamate e le videochiamate, dove è possibile aggiungere effetti e filtri per personalizzare il problema . Offre inoltre la facilità di condividere immagini, video e vari contenuti in ogni chat ed è considerato funzionare come un piccolo social network che contiene solo i tuoi contatti .

Line garantisce tutti i tipi di comunicazione crittografata dal metodo end-to-end e questo lo rende un’ottima piattaforma per condividere qualsiasi tipo di informazione privata. Inoltre, presenta strumenti per creare sondaggi rapidamente e con loro, organizzare appuntamenti con altri utenti, ha anche adesivi come Skype e Online, puoi condividere messaggi vocali e la tua posizione, quando vuoi . Infine, aggiungi una funzione che ti consente di sincronizzare il computer e il cellulare per adattare tutto ciò che vuoi al tuo ritmo.

Viber Messenger

Quali sono le migliori alternative a Skype per effettuare videochiamate gratuite? Elenco 2019 8

È un’app gratuita che funziona in modo molto simile a Skype , perché attraverso di essa è possibile condividere messaggi di testo, immagini ed effettuare chiamate internazionali in modo totalmente gratuito tramite una rapida chiamata vocale o con una chat video . La cosa migliore è che emette alta qualità su tali chiamate con connettività 3G e 4G e include un programma appositamente progettato per Windows .

Da parte sua, Viber Messenger accetta chat di gruppo con un massimo di 250 persone , visualizza una varietà di icone e adesivi emoji , è facile da usare, garantisce comunicazioni crittografate automaticamente , fornisce istantaneamente tutti i suoi servizi, ti dà la possibilità di autenticare i tuoi contatti Manualmente , ti consente di eliminare i messaggi dopo che sono stati inviati, ha una funzione di chat nascosta , ti consente di giocare e condividere la tua posizione in qualsiasi momento.

Facebook Messenger

Quali sono le migliori alternative a Skype per effettuare videochiamate gratuite? Elenco 2019 9

Come altra alternativa, consigliamo questa app che è principalmente conosciuta come ” Messenger ” ed è un servizio d
messaggistica del social network Facebook solo per dispositivi mobili
. Pertanto, ti dà la possibilità di interagire con i tuoi amici in qualsiasi momento attraverso una chiamata o una chat video che puoi utilizzare per parlare con una persona o connettersi con un gruppo completo di utenti . Ti consente anche di includere filtri se lo desideri e tutto gratuitamente.

In sintesi, Facebook Messenger funziona come Skype e la maggior parte delle applicazioni consigliate per condividere foto e video, inviare messaggi vocali e persino denaro in modo semplice e sicuro, aggiungendo la tua carta di debito o conto PayPal, ma questo è supportato solo se tu Sei negli Stati Uniti, in Francia o nel Regno Unito . D’altra parte, puoi anche condividere la tua posizione con pochi tocchi e giocare con altri utenti.

wechat

Quali sono le migliori alternative a Skype per effettuare videochiamate gratuite? Elenco 2019 10

È un’applicazione che supporta la maggior parte dei sistemi operativi, tranne Linux . Ha diverse modalità di chat che la rendono una delle alternative più complete, sia perché consente di inviare messaggi ad altri utenti con testo, immagini, audio, video, condividere la posizione in tempo reale e stabilire conversazioni di gruppo con un massimo di 500 membri in totale .

In riferimento alle videochiamate, sono di alta qualità indipendentemente dalla posizione di altre persone e allo stesso tempo possono essere collegati fino a 9 partner . Tra le altre caratteristiche, segnaliamo che ha una funzione chiamata ” Time Capsule ” che è una specie di storia pubblicata e che dura semplicemente 24 ore.

Offre anche miniprogrammi che non richiedono un’installazione aggiuntiva e non influenzano negativamente lo spazio di archiviazione del tuo cellulare, oltre a visualizzare articoli popolari in modo da scoprire tutti i tipi di contenuti interessanti senza uscire dall’app . Infine, ha servizi di shopping online totalmente sicuri, prenotazione di taxi e appuntamenti medici .

Consigliato per te:Come accedere a Norton Antivirus in spagnolo in modo facile e veloce? Guida passo passo

ICQ

Quali sono le migliori alternative a Skype per effettuare videochiamate gratuite? Elenco 2019 11

Si riferisce a un servizio di messaggistica istantanea che è diventato molto popolare dagli anni ’90 ma al momento non mostra la stessa fama di quei tempi, perché ha un numero notevole di utenti .

Tuttavia, è considerata un’alternativa simile all’interfaccia di Skype supportata da dispositivi Windows, Android e iOS . Una delle sue migliori caratteristiche è che ha una crittografia end-to-end predefinita per tutte le chiamate e le chat video .

Inoltre, ICQ consente il trasferimento di messaggi vocali con la funzione di sintesi vocale , ha strumenti per creare facilmente i propri adesivi, ha maschere 3D animate per tutti i gusti , ha la sincronizzazione della chat con tutti i dispositivi e trasmette chat dal vivo con canali e partecipanti totalmente illimitati .

Yahoo Messenger

Quali sono le migliori alternative a Skype per effettuare videochiamate gratuite? Elenco 2019 12

“AGGIORNATO ✅ Devi effettuare una videochiamata su Internet e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come si fa passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

È un servizio di Yahoo Messenger che facilita il trasferimento di file tramite computer e terminali (quando si collega a Yahoo Mail), molto facilmente e inoltre, è gratuito . Pertanto, si tratta di un meccanismo di comunicazione molto simile al famoso Skype e, pertanto, è necessario evidenziare che consente di effettuare videochiamate tra due profili (è una grande limitazione), essendo questa la funzione principale e praticamente la più importante di Yahoo Messenger .

Inoltre, l’applicazione mostra funzionalità estese, consente di eliminare i messaggi di chat una volta inviati e di utilizzarlo, non è obbligatorio scaricare l’app perché può essere utilizzata da qualsiasi browser web. Inoltre, presenta applicazioni per Windows, Mac OS X, iOS e Android . Ma, sfortunatamente, non ha protezione dei dati ed è stato marchiato come un luogo scomodo in cui archiviare informazioni personali.

Imo

Quali sono le migliori alternative a Skype per effettuare videochiamate gratuite? Elenco 2019 13

Un’app gratuita disponibile per dispositivi mobili appartenenti ad Android, Windows Phone e iOS, che è abbastanza simile a Skype perché è dedicata allo stesso; Servizio di chiamata vocale e video di alta qualità , oltre a consentire l’invio di fotografie, video e messaggi comuni. Tutto questo senza limiti su 3G, 4G e Wi-Fi .

Una delle sue caratteristiche più straordinarie è che è stato ottimizzato per i tablet Android e ha un’interfaccia molto sorprendente, pratica e facile da usare . Per usarlo, devi solo inserire il tuo numero di telefono e basta. Cioè, come si fa con Skype per iniziare a chattare.

FaceTime

Quali sono le migliori alternative a Skype per effettuare videochiamate gratuite? Elenco 2019 14

È diretto soprattutto per gli utenti Apple che hanno iPhone, iPad e Mac nella stessa casa . L’applicazione consente di effettuare chiamate da qualsiasi luogo e, in riferimento alle videochiamate, vengono trasmesse in HD fino a 720p su Mac compatibile con Intel.

Tuttavia, mostra una grande limitazione rispetto ai partecipanti alla videoconferenza, perché supporta solo la connessione con un utente . Al contrario, quando si tratta di conversazioni con l’audio, è possibile aggiungere fino a 10 contatti .

Evidenziando la sua interfaccia, presenta transizioni fluide quando si passa dalla chat alla telecamera posteriore o verticale ed è estremamente minimalista . Mostra anche un’operazione facile e veloce dall’inizio e ti dà la semplicità di gestire tutti i contatti che desideri , utilizzando una rubrica per le chiamate, al fine di non creare nuovi contatti (se lo desideri).

Jitsi Meet

Quali sono le migliori alternative a Skype per effettuare videochiamate gratuite? Elenco 2019 15

È un’applicazione open source che ti consente di stabilire chiamate e videochiamate con un numero illimitato di persone , poiché non presenta restrizioni artificiali su questo aspetto e ha anche ottime funzioni di crittografia che funzionano perfettamente per proteggere le conversazioni contro alle intercettazioni . Tenendo conto del fatto che la qualità audio e video che emette, è completamente ottimizzata e fornita con la massima chiarezza .

Inoltre, non è necessario un account nell’app per poterlo utilizzare e presentare un browser Web pronto per invitare tutti gli amici che desiderano partecipare alla conversazione o alla videoconferenza . E per una maggiore sicurezza, offre sale con protezione bloccante per controllare l’accesso alle conferenze tramite una password. Jitsi Meet è disponibile su Windows, Mac OS X, Linux e Android (smartphone e tablet).

filo

Quali sono le migliori alternative a Skype per effettuare videochiamate gratuite? Elenco 2019 16

Gratuito, questo programma di messaggistica istantanea presenta le consuete funzioni di un servizio di messaggistica , ovvero consente agli utenti di stabilire chat e tramite loro, inviare tutti i tipi di file e, come le altre opzioni, ha funzioni per effettuare chiamate audio e il video .

I primi sono in grado di supportare fino a 5 account utente e, nel caso di videochiamate, possono essere effettuati solo tra due utenti Wire . In questo senso, può essere scaricato su Windows, Mac OS X, Android e iOS. Come essere utilizzato da qualsiasi browser Web , per attirare più utenti e offrire una maggiore semplicità.

Per evidenziare le sue migliori funzionalità, ti informiamo che Wire protegge tutte le informazioni condivise dalla sua piattaforma , grazie alla sua crittografia end-to-end. Anche tutti i dati condivisi da Wire sono archiviati su server nell’Unione Europea . In questo modo, uno dei servizi di messaggistica istantanea più sicuri di tutto ciò che esiste oggi sul mercato .

Consigliato per te:Come attivare la virtualizzazione nel bios? Guida passo passo

discordia

Quali sono le migliori alternative a Skype per effettuare videochiamate gratuite? Elenco 2019 17

Sebbene non integri la videoconferenza nei suoi servizi , questo software, disponibile gratuitamente su computer e terminali Android e iOS, è considerato un buon sostituto di Skype , poiché consente chiamate vocali e supporta messaggi di testo in tempo reale. , dove è possibile condividere foto, clip, collegamenti, GiIF e chat di gruppo con diversi amici. Fortunatamente, Discord mantiene gli indirizzi IP sempre sicuri e questo è uno dei maggiori vantaggi della piattaforma.

D’altra parte, è stimato come l’unica app multipiattaforma per chat vocale e di testo appositamente sviluppata e progettata per i lettori video . Dato che dà loro la facilità di essere collegati a tutti i loro canali di chat vocale e di testo, anche se sono lontani dalla tastiera .

segnale

Quali sono le migliori alternative a Skype per effettuare videochiamate gratuite? Elenco 2019 18

È un servizio di messaggistica privato che rappresenta un’alternativa ideale a Skype , in linea di principio perché ti consente di comunicare istantaneamente con le persone che desideri e senza alcun costo . Come creare gruppi crittografati per mantenere private tutte le informazioni che tu e i tuoi amici condividete lì .

Inoltre, consente il trasferimento di file multimediali e altri file in tempo reale e una delle cose migliori è che non memorizza mai i tuoi dati. Pertanto, viene ratificato che si tratta di un’opzione abbastanza sicura e garantita .

A parte tutto, Signal è gratuito e open source , oltre ad essere l’unica applicazione di messaggistica privata che utilizza protocolli di crittografia open source e analizzata dai crittografi per aumentare la sicurezza di conversazioni e chiamate vocali . L’unico svantaggio di questa applicazione è che non consente di effettuare videochiamate .

HipChat

Quali sono le migliori alternative a Skype per effettuare videochiamate gratuite? Elenco 2019 19

Soprattutto finalizzata alla messaggistica di gruppo, questa applicazione facilita la comunicazione e la collaborazione nei team di lavoro . Pertanto, funziona in modo molto simile a Skype ma con uno scopo più commerciale , poiché i suoi obiettivi principali sono la collaborazione tra colleghi che condividono nuovi progetti, campagne, idee e costruzioni in tempo reale . Ed essere in tempo reale, rende facile per tutto il team essere sempre connesso e ovunque .

Inoltre, mostra funzioni che garantiscono tutti i dati condivisi lì, grazie alla sua natura privata, sicura e protetta al 100% in ogni momento . Da parte sua, l’interfaccia HipChat è molto semplice da usare per visualizzare e inviare file e immagini. Infine, ha una cronologia chat completa per facilitare la ricerca di file e funziona con oltre 80 integrazioni come Twitter, Hangouts, Drive , tra gli altri.

Trillian

Quali sono le migliori alternative a Skype per effettuare videochiamate gratuite? Elenco 2019 20

Un’altra buona alternativa è Trillian, che ha un servizio di messaggistica istantanea completo , che funziona su smartphone, tablet e PC di vari sistemi operativi. Oltre alle altre raccomandazioni, questa app è gratuita e ti consente di inviare messaggi illimitati agli utenti che desideri tramite una connessione Internet .

Inoltre, ha una funzione che ti consente di sincronizzare tutti i tuoi dispositivi , per garantire un’eccellente gestione dell’account.

D’altra parte, tutte le funzioni che Trillian emette sono istantanee e ha una crittografia che mantiene sicure tutte le informazioni che condividi attraverso questa interfaccia. È anche stimato come un’opzione veloce e affidabile con una piattaforma molto stilizzata che piace a qualsiasi utente .

Infine, i server di questo programma utilizzano TLS per garantire che terze parti non leggano le tue chat in alcun modo. Ora, in riferimento ai suoi contro, Trillian non ha supporto per Facebook, Yahoo, Google Talk, tra gli altri. E permette anche la videoconferenza .

allentato

Quali sono le migliori alternative a Skype per effettuare videochiamate gratuite? Elenco 2019 21

Molto simile a Skype e HipChat , questa applicazione è una sorta di combinazione tra entrambe le piattaforme che si integra nel modo migliore, comunicazione e collaborazione di gruppo istantaneamente e in un unico posto . Soprattutto perché è stato progettato per aumentare la produttività sul lavoro e sia le grandi aziende che le piccole imprese ottengono successo facendo uso di Slack.

In questo modo, l’applicazione facilita le comunicazioni tra i team e dispone di strumenti per organizzare tutte le chat per argomento, progetto o qualsiasi aspetto di interesse che corrisponda al tuo stile di lavoro .

Inoltre, è un’applicazione che può essere utilizzata da qualsiasi dispositivo per condividere e persino modificare facilmente i documenti . Aggiunge inoltre strumenti così utilizzati dalle persone nel loro lavoro, come Google Drive, Dropbox, Teitter, Asana e altri.

Ha anche un semplice motore di ricerca che archivia automaticamente le conversazioni e tutti i documenti che trasferisci al tuo gruppo di colleghi e, se ciò non bastasse, ti consente di personalizzare le notifiche in modo da poterti concentrare su ciò che ti interessa di più al lavoro.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento