Quali sono le migliori alternative a Tor Browser per navigare in Internet in modo anonimo su Windows e Mac? Elenco 2019

Praticamente da quando è emersa Internet, l’attività più comunemente eseguita è quella di navigare attraverso di essa . In considerazione del fatto che questo è il modo migliore per trovare online, tutti i siti Web, piattaforme, informazioni e una miriade di cose che facilitano il mondo online attraverso i diversi browser che sono emersi per anni e fino al giorno di Oggi continuano a implementare nuove funzioni per attirare sempre più utenti.

In questo senso, uno degli aspetti più rilevanti durante la navigazione in Internet, senza dubbio, è l’anonimato ed è che a causa dei pericoli esistenti sul web, la stragrande maggioranza degli utenti preferisce mantenere il proprio anonimato durante l’utilizzo un certo motore di ricerca e bene, navigano in rete alla ricerca di ciò di cui hanno bisogno. Pertanto, uno dei browser Web più riconosciuti e utilizzati che garantisce la navigazione in modo anonimo, è Tor Browser che può essere utilizzato su computer Windows e Mac.

Tuttavia, questo motore di ricerca è stato sottolineato più volte per ridurre considerevolmente la velocità della larghezza di banda della connessione e ha anche avuto altre critiche. In effetti, è opportuno conoscere in dettaglio le alternative più ottimali al browser Tor e che garantiscono la massima sicurezza dall’anonimato . Pertanto, ecco alcuni di questi.

Che cos’è, a cosa serve e come funziona il browser Tor?

Quali sono le migliori alternative a Tor Browser per navigare in Internet in modo anonimo su Windows e Mac? Elenco 2019 2

Se è vero, Tor è una rete che implementa una tecnica nota comeOnion Routing “, che significa ” la cipolla in rotta ” ed è stato creato per essere soprattutto alle dipendenze dell’esercito degli Stati Uniti, in particolare dalla Marina in questo paese, con al fine di proteggere le comunicazioni in tale istituto e anche di mascherare i loro indirizzi IP , il che ha facilitato il furto di dati riservati mentre raccoglieva informazioni su tutte le missioni.

Dopo un po ‘, i creatori e i progettisti di Tor Browser hanno deciso di lanciare il software come un modo gratuito open source per la ricerca attraverso un sistema VPN di alto profilo e, quindi, è un motore di ricerca completamente legale.

Ciò significa sostanzialmente che Tor Browser ha avuto l’obiettivo principale di modificare la tradizionale modalità di routing di Internet e quindi di garantire la privacy e l’anonimato dei dati dei suoi utenti .

Il che, molte di queste rotte su Internet non raggiungono, perché il routing comune utilizzato per connettersi ai server su Internet è diretto . Ciò significa che il processo è semplice e facile; ad esempio, ti connetti a una determinata pagina Web e il percorso è il seguente: il tuo computer si connette al tuo router, quindi si connette ai router del tuo ISP o fornitore di servizi Internet e da allora rimangono diretti ai server del sito Web .

Quindi, se qualcuno intercetta i pacchetti di dati in un punto intermedio in questo semplice processo, sapranno da dove vengono e dove stanno andando, perfettamente . Indipendentemente dal fatto che i dati di ciascun pacchetto siano crittografati, poiché sono ancora visibili .

In questo senso, questo è esattamente ciò che Tor Browser impedisce con il suo Onion Routing . Dal momento che è responsabile dell’invio del pacchetto di dati tramite un percorso non diretto quando si utilizzano diversi nodi e, naturalmente, è un processo più complesso di quello spiegato sopra.

Che, calcola un percorso più o meno casuale verso la destinazione , assicurandosi di passare attraverso diversi nodi intermedi, prima di inviare il messaggio e così, quindi ottenere le chiavi pubbliche di tutti loro quando si utilizza una directory di nodi. Inoltre, utilizza una crittografia asimmetrica che consente di crittografare il messaggio come una cipolla (e quindi il caratteristico logo del browser), ovvero la crittografia è stratificata .

Tenendo conto di ciò, crittograferà il messaggio con la chiave pubblica dell’ultimo nodo del percorso e includerà anche istruzioni crittografate per raggiungere la destinazione finale. Infine, l’intero pacchetto di dati viene nuovamente crittografato e con ciò garantisce che il messaggio possa essere decrittografato solo sul penultimo nodo dell’intera route .

Consigliato per te:Dark Web Che cos’è, come funziona e come accedere a Internet oscuro in modo sicuro?

vantaggio

Grazie al fatto che ti consente di navigare in Internet in modo anonimo , Tor rivela diversi vantaggi che garantisce ai suoi utenti in ogni momento e, naturalmente, è necessario conoscerli.

Pertanto, ecco i vantaggi più importanti dell’utilizzo di questo browser Web:

  • Ha la facilità di nascondere l’origine e la destinazione di tutto il traffico generato . Ciò significa che nessuno può sapere chi sei, cosa stai cercando o cosa osservi su Internet.
  • Ti protegge dai siti Web che stai cercando su Internet, in grado di identificare la tua posizione .
  • Con Tor puoi saltare la censura ed entrare nei siti bloccati nella tua zona .
  • Funziona perfettamente con browser Web, accesso remoto e varie app basate sul protocollo TCP .
  • Ti consente di difenderti dalla solita analisi del contenuto che stai cercando su Internet .
  • Impedisci agli utenti di terze parti di vedere la tua connessione Internet e di sapere quali pagine visiti .
  • È un sistema robusto, stabile e, soprattutto, è gratuito .
  • È il riferimento principale della tecnologia dell’anonimato , per eccellenza.
  • La gestione di questo meccanismo è assolutamente semplice .
  • È indicato per giornalisti, attivisti, operatori dei diritti umani e tutte le persone che portano alla luce informazioni segrete .
Correlato:  Come si fanno le dirette su tiktok

svantaggi

Non è un segreto per nessuno che tutti i servizi Internet, oltre a presentare vari vantaggi, rivelino anche degli svantaggi che è importante considerare quando si utilizza ciascuna di queste piattaforme . Pertanto, Tor Browser non è molto indietro e mostra anche una serie di svantaggi che dovresti sapere:

  • Il più grande contro Tor Browser è la sua scarsa prestazione . Da allora, le informazioni passano attraverso così tanti relè che lo rendono un meccanismo molto lento e ancora di più quando si tratta di audio o video.
  • Anche se garantisce così tanta sicurezza, non è affatto un servizio affidabile o invulnerabile . Quindi non fidarti di te stesso.
  • Gli esperti dicono che Tor può essere hackerato facilmente . In considerazione del fatto che anche se si aggiunge un ulteriore livello di protezione, questo non viene realizzato come misura completamente infallibile .
  • Tramite Tor, è impossibile sapere chi ha inviato le informazioni e quindi molti utenti si affidano ad esso per condurre affari illegali . Questo perché il sistema crittografa le informazioni nel suo input e le decodifica solo all’uscita della rete.
  • Sebbene le agenzie governative non possano vedere la tua attività a Tor, è comunque un segnale di allarme per loro .
  • Il proprietario di un server in uscita può vedere tutte le informazioni quando viene decodificato prima di raggiungere Internet , anche se non sa chi sia il mittente.

Elenco dei 20 migliori browser alternativi a Tor per Windows e Mac

Come abbiamo accennato inizialmente, è bene conoscere altre alternative a Tor, in dettaglio. Quindi abbiamo eseguito un’analisi dei 20 migliori browser che garantiscono un’assistenza eccellente e puoi provare un’altra opzione diversa da Tor Browser , al di sotto delle sue funzionalità più rilevanti:

Yandex

Quali sono le migliori alternative a Tor Browser per navigare in Internet in modo anonimo su Windows e Mac? Elenco 2019 3

Per iniziare, raccomandiamo questo browser che è stimato come il principale motore di ricerca in Russia ed è forse l’alternativa Tor più riconosciuta al mondo . Grazie a ciò, Yandex offre anche la possibilità di navigare in rete in modo anonimo e sicuro .

Pertanto, ti garantisce l’impedimento di qualsiasi tipo di tracciamento e se ciò non bastasse, ha una funzione che consente a tutti gli utenti di scansionare qualsiasi tipo di file alla ricerca di malware .

Da parte sua, Yandex offre anche protezione Wi-Fi , poiché se ci si connette attraverso reti Wi-Fi aperte, lo stesso sistema crittografa automaticamente il traffico tra i siti HTTP e la rete . Infine, è un’alternativa disponibile per Windows (dalla versione 8 in poi), MacOS e Linux .

Disconnect

Quali sono le migliori alternative a Tor Browser per navigare in Internet in modo anonimo su Windows e Mac? Elenco 2019 4

È considerata un’opzione più veloce di Tor stesso , per navigare in Internet dall’anonimato. Pertanto, Disconnect è un browser il cui obiettivo principale è proteggere il tuo indirizzo IP e tutte le tue informazioni personali , perché utilizza un meccanismo attraverso il quale ti disconnetti completamente dai siti che tentano di tracciare i tuoi dati personali, in alcun modo.

Ha anche un servizio di base gratuito e da esso i suoi utenti possono ottenere una protezione ottimale ma per un singolo browser. In questo modo, Disconnect ha anche la possibilità di bloccare tutti i siti che tentano di violare le tue informazioni private e, pertanto, è una buona opzione per privati, professionisti e aziende. D’altra parte, offre anche una versione Pro e un’altra versione Premium .

Consigliato per te:Come abilitare o disabilitare i plugin e le estensioni di Mozilla Firefox? Guida passo passo

La versione pro offre prestazioni e problemi migliori più velocemente. Ora, la versione Premium si distingue garantendo la sicurezza Wi-Fi.

I2P

Quali sono le migliori alternative a Tor Browser per navigare in Internet in modo anonimo su Windows e Mac? Elenco 2019 5

Disponibile per Windows e Mac , questa è un’altra delle alternative Tor più famose al mondo. Principalmente perché consente la navigazione anonima e gratuita per tutti i suoi utenti . Inoltre, è un browser progettato appositamente per questo, e quindi è anche identificato come ” The Invisible Internet Project ” o cosa significa ” Invisible Internet Project “.

Pertanto, I2P è responsabile della crittografia di tutto il traffico di rete attraverso un livello che riesce a creare all’interno di UDP e TCP / IP , grazie a chiavi pubbliche e private.

Inoltre, utilizza Dark Net per la navigazione anonima e con questo, crittografa le informazioni a strati, proprio come fa da un capo all’altro. Ciò significa che è uno strumento open source molto efficiente e sicuro .

Comodo Ice Dragon

Quali sono le migliori alternative a Tor Browser per navigare in Internet in modo anonimo su Windows e Mac? Elenco 2019 6

È un motore di ricerca basato sul codice di base di Firefox e fornisce il rilevamento per le installazioni di componenti aggiuntivi con codice Firefox . È anche considerata un’ottima alternativa a Tor, perché emette un’esperienza di navigazione anonima completamente sicura e, soprattutto, lo fa insieme a una velocità di Internet molto più veloce rispetto ad altre soluzioni.

Utilizza il servizio DNS integrato e consente la scansione di tutte le pagine Web alla ricerca di virus e malware tramite “SiteInspector” . Oltre a ciò, è compatibile con le estensioni e i componenti aggiuntivi di Firefox, nonché con Windows e Mac. Ha anche una perfetta integrazione con i social network e, quindi, offre la facilità di condivisione di un sito Web tramite Facebook, Twitter o LinkedIn .

Whonix

Quali sono le migliori alternative a Tor Browser per navigare in Internet in modo anonimo su Windows e Mac? Elenco 2019 7

È un browser web compatibile con Windows, MacOS, Linux e Qubes che garantisce assistenza tempestiva per quanto riguarda la navigazione anonima e privata su Internet . Da allora, il servizio è responsabile per nascondere il tuo indirizzo IP durante la tua attività , cioè durante la navigazione in Internet. Inoltre è stato progettato come una macchina virtuale e sebbene non sia ben noto, è stata la soluzione ideale per vari utenti.

In riferimento al suo funzionamento, Whonix si avvale di una rete unica identificata come ” Whonix-Workstation ” e questa è la stessa che gira sul sistema privato. Pertanto, una delle due interfacce di rete virtuale; l’altro è Whonix-Gateway che si collega alla rete Tor . Ciò che significa sostanzialmente è un servizio basato su Tor .

Correlato:  Come trovare lavoro online

Freenet

Quali sono le migliori alternative a Tor Browser per navigare in Internet in modo anonimo su Windows e Mac? Elenco 2019 8

Si riferisce a un’altra soluzione ideale per sostituire i servizi Tor e navigare in Internet in modo anonimo , grazie alla sua compatibilità con le tecnologie OpenNet e DarkNet, che funzionano per la tua privacy e sicurezza sul web. Inoltre, questa piattaforma non ha un server centrale e, per questo motivo, rende impossibile per gli intrusi analizzare il traffico di rete, quindi non puoi essere hackerato .

FreeNet utilizza una crittografia end-to-end , con lo scopo di instradare tutti i dati condivisi, attraverso una serie di nodi e inoltre non consente di tracciare la posizione dei suoi utenti .

Tenendo conto del fatto che, a parte questo, nemmeno i volontari che gestiscono questa piattaforma possono ottenere l’accesso alle informazioni personali dei loro utenti o alla loro posizione, perché è un programma così protetto .

Epic Browser Browser

Quali sono le migliori alternative a Tor Browser per navigare in Internet in modo anonimo su Windows e Mac? Elenco 2019 9

Sebbene sia basato su Google Chrome e non su Tor, questo motore di ricerca è anche un’ottima alternativa a Tor Browser perché mantiene sempre la privacy dei suoi utenti . Questo, grazie al fatto che Epic Privacy Browser facilita la maggior parte dei componenti aggiuntivi di sicurezza e privacy che un browser Web dovrebbe visualizzare, a partire dal fatto che riesce a bloccare i tracker , non salva la cronologia e non consente a terzi di archiviare i cookie sulla piattaforma .

Inoltre, questo browser ti consente di connetterti da un proxy con un solo clic e non aggiunge una funzione di moduli di completamento automatico . Aggiunto a questo, gli URL non vengono controllati, gli aggiornamenti automatici vengono eliminati , non ci sono pagine di errore alternative, non ci sono suggerimenti nella barra degli indirizzi quando non si inviano dati e il record di data / ora di installazione viene eliminato.

SRWare Iron

Quali sono le migliori alternative a Tor Browser per navigare in Internet in modo anonimo su Windows e Mac? Elenco 2019 10

Tra le altre soluzioni ideali, troviamo SRWare Iron che è un motore di ricerca completamente impegnato nella privacy di ciascuno dei suoi utenti . Questo, così come l’alternativa di cui sopra, si basa sul cromo e si stima che mostri pochissime modifiche al riguardo.

Consigliato per te:Come accedere a Spotify? Guida passo passo

Tuttavia, riesce a rimuovere un crawler URL che di solito include Chrome e questo garantisce una privacy dei dati ottimale . In breve, è considerato un meccanismo che si concentra sulla soppressione di alcune pratiche di Google che sono generalmente considerate irrispettose rispetto alla sicurezza delle informazioni e alla privacy .

Da allora, rimuove anche i suggerimenti nella barra degli indirizzi . Infine, va notato che è completamente supportato da computer Windows e MacOS.

calabrone

Quali sono le migliori alternative a Tor Browser per navigare in Internet in modo anonimo su Windows e Mac? Elenco 2019 11

Sebbene non sia famosa, questa soluzione è molto adatta per navigare in rete in modo sicuro e assolutamente anonimo e inoltre, sembra un’ottima alternativa a Tor, dato che ha la capacità di abilitare velocità molto elevate ; qualcosa che Tor non riesce a raggiungere.

Va inoltre notato che oltre a mantenere perfettamente l’anonimato di ciascuno dei suoi utenti, il browser utilizza nuove tecniche in modo che terze parti non possano tracciare detto utente sulla rete in alcun modo .

In breve, Hornet utilizza una potente crittografia simmetrica , nonché la crittografia di ciascun pacchetto singolarmente e con ciò, massimizza la sicurezza durante il trasferimento di informazioni. Tenendo presente che per un maggiore vantaggio, Hornet non utilizza VPN o tunnel virtuali riconosciuti , il che rende l’ elaborazione del traffico più costosa.

UltraSurf

“AGGIORNATO ✅ Devi navigare in Internet sul Deep Web in modo anonimo in modo sicuro e non sai quali opzioni hai?

Quali sono le migliori alternative a Tor Browser per navigare in Internet in modo anonimo su Windows e Mac? Elenco 2019 12

È uno strumento di sicurezza che funziona come proxy ed è caratterizzato come alternativa ideale a Tor Browser, come molti esperti lo hanno raccomandato. Pertanto, riesce a proteggere i dati di ciascun utente sostituendo l’indirizzo IP del computer con uno diverso , in modo che i dati e la posizione delle persone non possano essere rintracciati .

In riferimento ai suoi usi più comuni, UltraSurf è stato utilizzato nel tempo per crittografare perfettamente le comunicazioni online , proteggere la sicurezza degli utenti quando utilizzano una connessione Wi-Fi pubblica e non riesce a saltare la censura trovata su Internet. Il servizio elimina la cronologia di navigazione e i cookie in ogni momento .

TunnelBear

Quali sono le migliori alternative a Tor Browser per navigare in Internet in modo anonimo su Windows e Mac? Elenco 2019 13

È una VPN facile da usare che funziona perfettamente come alternativa ideale al browser Tor anonimo. In considerazione di ciò, facilita la navigazione anonima su Internet e può essere utilizzata per aggirare la regolamentazione e la configurazione del traffico comunemente implementata dai provider di Internet.

Inoltre, è compatibile con computer Windows e Mac e, avendo un account lì, puoi condividerlo su un massimo di cinque di questi dispositivi, che possono anche essere telefoni cellulari o tablet. Questo strumento può essere utilizzato anche con qualsiasi browser web .

Da parte sua, offre una versione completamente gratuita che fornisce fino a 500 MB di dati ogni mese, ma se vuoi ottenere di più, puoi utilizzare la sua versione a pagamento che richiedi mensilmente, 4,16 USD agli utenti e fornisce dati illimitati.

psiphon

Quali sono le migliori alternative a Tor Browser per navigare in Internet in modo anonimo su Windows e Mac? Elenco 2019 14

Se chiedi a un esperto in materia di indicare una raccomandazione appropriata a Tor, è molto probabile che ti consiglierei di usare Psiphon . Da allora, è un proxy web che è stato appositamente creato e progettato per consentire ad alcuni utenti di accedere a contenuti soggetti a censura nella tua zona . Pertanto, garantisce anche la protezione dei dati.

Correlato:  Estensione .JSF Cosa sono e come si apre questo tipo di file?

In riferimento al suo funzionamento, va notato che si basa su social network e le connessioni tra i nodi sono completamente crittografate ; motivo per cui è difficile rilevarlo dalle autorità del censimento. Inoltre, è gratuito, open source e può essere utilizzato da computer Windows o Mac , nonché da dispositivi Android e iOS.

Hotspot Shield

Quali sono le migliori alternative a Tor Browser per navigare in Internet in modo anonimo su Windows e Mac? Elenco 2019 15

È un sistema che utilizza la tecnologia VPN e consente quindi di inviare dati crittografati attraverso le reti . Ciò significa che ti garantisce una protezione assoluta della privacy, anche la sicurezza delle reti Wi-Fi e con essa ti consente di navigare in Internet in sicurezza .

Essendo anche un eccellente meccanismo per accedere a tutti i contenuti senza alcuna restrizione , ovvero, consente di accedere a siti sbloccati.

Di tale formalità, è disponibile per i sistemi operativi Windows, Mac, Android e iPhone . Inoltre, Hotspot Shield offre la possibilità di proteggere tutte le informazioni bancarie, insieme alle password e garantisce anche la protezione dei download da occhi indiscreti o possibili hacker.

Consigliato per te:Come mettere la tastiera in cinese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo

Freegate

Quali sono le migliori alternative a Tor Browser per navigare in Internet in modo anonimo su Windows e Mac? Elenco 2019 16

È uno strumento che funziona contro la censura di Internet e, pertanto, è considerato un utile software proxy per mantenere la sicurezza durante la navigazione sul Web e gratuitamente . Soprattutto, questo servizio non richiede alcuna modifica alla configurazione del sistema per funzionare perfettamente.

In riferimento al suo funzionamento, si basa semplicemente sul consentire ai propri utenti di accedere a spazi limitati su Internet , quindi indipendentemente dalla posizione, abolisce perfettamente la censura. Tuttavia, è disponibile solo per computer Windows .

WindScribe

Quali sono le migliori alternative a Tor Browser per navigare in Internet in modo anonimo su Windows e Mac? Elenco 2019 17

È un’alternativa disponibile per Windows e Mac che, quando si lavora gratuitamente, garantisce la protezione dell’identità durante qualsiasi attività svolta sul Web . Tenendo conto del fatto che i suoi due scopi principali sono l’onestà e la trasparenza, è un’opzione eccellente da usare al posto di Tor.

Di conseguenza, è stato considerato uno dei migliori fornitori di servizi VPN gratuiti , grazie alla sua alta qualità. Tenendo conto che in riferimento alle prestazioni del servizio, supera la velocità di Tor e quindi è considerato uno dei più ottimali sul mercato.

ZPN Connect

Quali sono le migliori alternative a Tor Browser per navigare in Internet in modo anonimo su Windows e Mac? Elenco 2019 18

È stato creato e progettato per navigare in Internet in modo sicuro , poiché queste pratiche sono sempre più vulnerabili per acquisire i dati privati ​​degli utenti che accedono al Web ogni giorno. Pertanto, possiamo considerare che è un’alternativa ideale a Tor navigare quasi in modo anonimo .

Una delle sue migliori caratteristiche è che protegge istantaneamente la connessione e la navigazione in modo efficiente , oltre a proteggere il tuo computer da virus o malware. Questa soluzione è compatibile solo con computer Windows .

Okay Freedom VPN

Quali sono le migliori alternative a Tor Browser per navigare in Internet in modo anonimo su Windows e Mac? Elenco 2019 19

È una soluzione perfetta per non lasciare traccia durante la navigazione in Internet , il che significa che ti permette di indagare su tutto ciò che desideri sul web dall’anonimato, come garantito da Tor Browser. Protegge anche tutti i tuoi dati e la privacy su Internet, rendendola un’opzione estremamente sicura .

T Rabaja accesso affidabile a qualsiasi pagina web, utilizzando pubbliche punti Wi-Fi . Consente inoltre l’ accesso a siti bloccati nel proprio paese o località , poiché automaticamente nel momento in cui il server contiene un video o qualsiasi contenuto limitato, consente di guardarlo senza problemi.

VPN Ivacy

Quali sono le migliori alternative a Tor Browser per navigare in Internet in modo anonimo su Windows e Mac? Elenco 2019 20

Gratuito ma disponibile solo per computer Windows , questo servizio VPN ti garantisce di visitare qualsiasi sito web online in modo privato e completamente anonimo , in modo da non poter essere spiato da hacker o governi. Avendo un account VPN Ivacy , puoi usarlo su un massimo di cinque dispositivi contemporaneamente; che garantisce una maggiore libertà.

Tra le altre funzionalità, garantisce una trasmissione dei dati molto veloce attraverso i suoi server , ratifica traffico illimitato e, a seconda delle esigenze, offre diverse configurazioni per la connessione VPN

Mask Surf

Quali sono le migliori alternative a Tor Browser per navigare in Internet in modo anonimo su Windows e Mac? Elenco 2019 21

Si riferisce a uno strumento che ti consente di utilizzare qualsiasi pagina Web in modo anonimo, proprio come Tor . Riesce anche a evitare completamente i fastidiosi annunci di tracciamento di browser e altri componenti. In riferimento alla sua versione gratuita, può essere utilizzato solo per 15 giorni e successivamente è necessario optare per una versione a pagamento.

Da parte sua, questo servizio funziona perfettamente con Chrome, Firefox, Edge, Opera e Safari, poiché inizialmente l’app apre il browser predefinito e si integra automaticamente. Inoltre, evitare la censura o il contenuto vietato da alcuni paesi . È compatibile solo con Windows.

GNUnet

Quali sono le migliori alternative a Tor Browser per navigare in Internet in modo anonimo su Windows e Mac? Elenco 2019 22

Per concludere, raccomandiamo questo servizio che è semplice da usare e molto intuitivo , che consente di navigare in Internet in modo anonimo e con esso, nessuno dei suoi utenti può essere bloccato dai loro ISP quando condividono o eseguono download di file .

È anche un’altra delle alternative ideali al browser Web e al Tor mobile, sebbene sia una nuova soluzione e quindi non abbia ancora molto riconoscimento in questo mercato. Tra le altre caratteristiche, GNUnet è compatibile solo con Windows , è puramente sicuro ed evita la censura indipendentemente dalla posizione dei suoi clienti .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

Lascia un commento