Quali sono le migliori alternative a Windows Movie Maker per modificare i video gratuitamente? Elenco 2019

Allo stato attuale, uno dei compiti con maggiore concorrenza nel mondo online è l’ edizione di video che hanno vari usi, da quella famiglia o amici, a quelli usati per promuovere marchi o contenuti diversi su Internet per raggiungere uno scopo Commerciale e professionale. In precedenza, il programma che era più utilizzato per modificare questo tipo di contenuto sui computer, era Windows Movie Maker che dopo il suo lancio con Windows Millenium , ha ottenuto una notevole popolarità con l’aggiornamento di Windows XP nel 2002 .

Tuttavia, per qualche tempo è stato sospeso da Microsoft , motivo per cui tutti gli utenti Windows sono rimasti senza uno strumento importante per modificare i video gratuitamente . Che, oltre ad essere estremamente utile, ha permesso di realizzare video e progetti cinematografici da casa con funzioni come l’aggiunta di testo e audio che gli davano un tocco piuttosto originale . Detto questo, molte persone sono in una ricerca esauriente per avere di nuovo altre opzioni che integrano le funzionalità di Windows Movie Maker ; ricerca che non è considerata un compito semplice a causa dell’enorme flusso di informazioni che esiste oggi sul web.

Questo è il motivo per cui, attraverso questo post, vogliamo fornirti informazioni interessanti sulle alternative esistenti per la modifica di video simili al programma sopra menzionato . Tenendo conto delle tue esigenze specifiche, puoi scegliere una delle opzioni presentate di seguito e iniziare a generare contenuti di alta qualità gratuitamente .

Perché il programma Windows Movie Maker non esiste più? Quando è scomparso?

Quali sono le migliori alternative a Windows Movie Maker per modificare i video gratuitamente? Elenco 2019 1

Sebbene sia vero, questo programma era un editor di clip sviluppato e gestito da Microsoft che, per fortuna, dal 2002 è diventato un editor di video completo , raggiungendo la sua massima popolarità e il massimo potenziale nella versione di Windows 7

In considerazione del fatto che si trattava di uno strumento pienamente qualificato e l’opzione migliore come editor video , in particolare per quegli utenti del sistema operativo che non avevano conoscenze sufficienti per utilizzare software più avanzato. Cioè, è stato stimato come il miglior meccanismo per gli utenti domestici e quindi ha permesso di ottenere risultati magnifici .

Tuttavia, dal 10 gennaio 2017 , Windows stesso ha smesso di supportare e offrire il download di detto programma. Che costituiva un pacchetto applicativo noto come ” Windows Essentials 2012 ” che forniva anche strumenti come MSN Messenger, Writer, Mail , tra gli altri.

Consigliato per te:Come attivare Adobe Photoshop CS3, CS4, CS4 Extended, CS5, CS5 Extended, CS5.5, CS6? Guida passo passo

Ma dal momento che queste app non erano più necessarie e non venivano utilizzate come facevano molto tempo fa , hanno deciso di rimuovere i download dai loro server e impedire il download e l’installazione di tutti i suddetti programmi, incluso Windows Movie Maker .

In questo senso, se fino ad oggi ci sono computer su cui sono installati programmi appartenenti al pacchetto Windows Essentials 2012 , potrebbero usarlo ma i computer sarebbero a rischio elevato , a causa della fine della data di supporto . Pertanto, è meglio cercare altre alternative che integrino funzioni come il famoso editor di clip di Windows e siano gratuite, che presentiamo di seguito.

Elenco dei migliori programmi alternativi ed equivalente al Windows Movie Maker mancante

Come abbiamo sottolineato in tutto il testo, il nostro obiettivo principale è fornire informazioni accurate in riferimento a programmi alternativi ed equivalenti al marcatore di filmati di Windows mancante .

Questo, per consentirti di ottenere di nuovo edizioni video semplici , veloci e di qualità , attraverso il tuo computer Windows e comodamente a casa tua. Ecco un elenco di 10 opzioni che hai a portata di mano:

VSDC Free Video Editor

Quali sono le migliori alternative a Windows Movie Maker per modificare i video gratuitamente? Elenco 2019 2

Questo programma di editor è stimato come la migliore selezione gratuita , perché ha funzionalità davvero avanzate che ti consentono di ottenere risultati di clip eccellenti. Tenendo conto del fatto che offre anche più strumenti rispetto a molti dei programmi di pagamento esistenti oggi .

Pertanto, si riferisce a un editor video non lineare che semplifica lo spostamento , il taglio e la modifica di qualsiasi elemento presente nel contenuto e l’aggiunta di testo, immagini e audio che preferisci. Fornisce inoltre molteplici varietà di parametri di correzione , transizioni , effetti e filtri .

Inoltre, ha uno strumento di acquisizione desktop integrato con audio , diverse possibilità di esportazione e una serie di procedure guidate o manuali elettronici di grande utilità che ti consentono di familiarizzare con tutte le funzioni del software.

Per quanto riguarda la sua interfaccia utente, è estremamente attraente e semplice da usare. D’altra parte, gli esperti hanno sottolineato che alcune delle sue funzioni sono nascoste e questo dà al programma punti negativi .

Ezvid

Quali sono le migliori alternative a Windows Movie Maker per modificare i video gratuitamente? Elenco 2019 3

Questo è un programma di formazione sullo schermo che ha un editor video e può essere stimato come la più semplice alternativa a Movie Maker di tutti gli elenchi. Da allora, la sua interfaccia è completamente semplice da usare e più di tutto il videoregistratore , essendo quindi un software che chiunque voglia può facilmente usare e imparare a gestirlo in ” uno per due “.

Pertanto, ti consigliamo di utilizzare questo editor , se non hai alcuna esperienza a seconda delle modifiche delle clip e vuoi iniziare a sperimentare.

Consigliato per te:UNIX: Cos’è questo sistema operativo e in cosa differisce da Linux?

In questo senso, il suo funzionamento consiste semplicemente nel premere un pulsante e iniziare a registrare lo schermo . Pertanto, può essere lo strumento ideale per gli amanti dei videogiochi che vogliono condividere e pubblicare i loro trionfi.

È importante notare che è un programma gratuito per Windows , compatibile con Windows XP, SP3, Vista e versioni 7 e 8 del sistema operativo. In riferimento agli svantaggi che può presentare, scopriamo che non consente di importare altri video e solo di esportare sulla piattaforma YouTube .

VirtualDub

Quali sono le migliori alternative a Windows Movie Maker per modificare i video gratuitamente? Elenco 2019 4

È un altro programma perfetto per i principianti che gestisce l’editing video in modo rapido ed efficiente . Pertanto, presenta attività semplici come il ritocco o la modifica delle clip, quindi è conforme a una modifica lineare e immediata di qualsiasi video . Detto questo, mostra poche funzioni ma che funzionano molto bene, una di queste è la possibilità di modificare file di grandi dimensioni, anche superiori a 4 GB .

Per quanto riguarda la sua interfaccia, gli utenti devono familiarizzare con essa per utilizzare perfettamente, i filtri che offre per i video e le impostazioni del contrasto attraverso l’interfaccia del plug-in . Come, filtri di terze parti per la nitidezza , perché è un software open source.

Inoltre, VirtualDub è disponibile solo in una lingua inglese . Tuttavia, ha un meccanismo di acquisizione integrato che semplifica la registrazione di filmati con webcam, scheda TV o altra sorgente video. Accetta anche file in formato AVI e MPEG, ma è possibile salvare solo contenuti modificati in formato AVI .

shotcut

Quali sono le migliori alternative a Windows Movie Maker per modificare i video gratuitamente? Elenco 2019 5

Questo software ha una notevole somiglianza con Windows Movie Maker attorno ai pulsanti della playlist e alla sequenza temporale che mostra . Per quanto riguarda il suo funzionamento, è molto semplice perché devi solo includere il file da modificare nella playlist e puoi iniziare con il lavoro.

Inoltre, questi file possono essere raggruppati nella sequenza temporale, così come è stato eseguito nel programma interrotto da Windows. Ti permette anche di aggiungere filtri e transizioni alle clip , attraverso il pulsante filtri.

Da parte sua, Shotcut è un meccanismo assolutamente open source , ovvero open source e ha solo una versione gratuita che offre tutte le funzioni del programma. Tra le altre funzionalità, puoi trovare opzioni avanzate come la possibilità di apportare modifiche con l’aiuto di «chroma key» , al fine di incorporare effetti in sfondi verdi. Come aggiungere filigrane e filtri di qualsiasi colore e tono .

Consigliato per te:Come ripristinare un tablet Android e ripristinare le impostazioni di fabbrica del sistema? Guida passo passo

VideoLAN Movie Creator – VLMC

Quali sono le migliori alternative a Windows Movie Maker per modificare i video gratuitamente? Elenco 2019 6

“AGGIORNATO ✅ Perché Windows Movie Maker non esiste più e quali altre opzioni abbiamo per modificare video e montare filmati? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri il meglio best FACILE e VELOCE ✅”

Per ulteriori opzioni, ti consigliamo di utilizzare VideoLAN Movie Creator che, oltre ad essere un programma gratuito, è compatibile con diversi sistemi operativi , tra cui: Windows, Mac OS X e Linux. In questo senso, ha funzionalità avanzate che consentono a tutti gli utenti di modificare i video trasmettendo risultati magnifici e persino creando filmati completi attraverso fotografie o una serie di clip .

Accetta anche vari tipi di formato video , quindi è considerato praticamente compatibile con tutti i tipi di contenuti. In questo modo, puoi trovare la soluzione perfetta se hai provato a includere determinati formati di clip che non sono compatibili con altri software, grazie alla capacità di VideoLAN. Ora, riferendosi ai suoi svantaggi, il più notevole è che non ha accesso a contenuti online extra senza software aggiuntivo e aggiunto a questo, i tempi di inizio non sono innovativi.

VideoPad Video Editor

Quali sono le migliori alternative a Windows Movie Maker per modificare i video gratuitamente? Elenco 2019 7

Innanzitutto, presenta strumenti eccellenti per importare i tuoi video e modificarli perfettamente , aggiungere file audio e foto per trascinarli sulla timeline e creare una clip con questi elementi , nel modo desiderato. Pertanto, è abbastanza semplice da usare e questa è una delle peculiarità che piacciono di più ai suoi utenti.

Da parte sua, VideoPad Video Editor offre la possibilità di esportare video in 4K , che è considerata un’eccellente innovazione , poiché gli unici che hanno questo strumento sono i programmi professionali e a pagamento. In effetti, questo è uno dei migliori vantaggi, tenendo presente che si tratta di un software di download gratuito . Pertanto, una delle migliori scelte per uso personale e domestico, che integra un grande comfort.

cera

Quali sono le migliori alternative a Windows Movie Maker per modificare i video gratuitamente? Elenco 2019 8

Se vuoi saperne di più sulle sottigliezze in termini di modifica delle clip, questo programma ha opzioni speciali per questo e, di conseguenza, è famoso per essere uno dei migliori editor di clip in tutto il mondo e ideale per i principianti.

Tra le sue caratteristiche più rilevanti, è necessario distinguere che si riferisce a un programma gratuito compatibile solo con Windows 7 e offre effetti speciali per garantire un risultato di qualità .

Tuttavia, in termini di svantaggi, Wax può essere così semplice che alcuni utenti non trovano la motivazione necessaria per usarlo in molte occasioni . Oltre a questo, non ha strumenti avanzati che danno più professionalità all’edizione realizzata.

Lightworks

Quali sono le migliori alternative a Windows Movie Maker per modificare i video gratuitamente? Elenco 2019 9

È un programma che va ben oltre ciò che Windows ti ha offerto, poiché a volte questo potrebbe essere limitante e quindi, raccomandiamo quell’alternativa che oltre ad essere gratuita , mostra un’interfaccia diversa da quella dei comuni editor e Pertanto, attira molta più attenzione.

Consigliato per te:Come eliminare tutti i tweet in modo massiccio e automatico per cancellare il tuo profilo Twitter? Guida passo passo

Anche se offre anche una versione a pagamento (non molto costosa) che offre più strumenti per esportare e modificare i clip, tenendo conto del fatto che è così brillante da essere utilizzato negli studi cinematografici di Hollywood . Inoltre, è un software disponibile per Windows 7, 8, 10, Linux e Mac OS X.

In questo modo, produce risultati estremamente impeccabili con le funzioni per i professionisti con cui ha . Presenta inoltre facilità di modifica della musica e include numerosi elementi nella creazione di un video. Ora, facendo riferimento a suoi svantaggi, ci accorgiamo che l una versione scaricabile di Lightworks Linux , è limitato in tutto il sound editing e catturare senza FireWire .

Avidemux

Quali sono le migliori alternative a Windows Movie Maker per modificare i video gratuitamente? Elenco 2019 10

Disponibile per Windows, Mac OS X e Linux, questa soluzione ha la capacità di realizzare montaggi video estremamente semplici , dal momento che non ha un’interfaccia molto sorprendente. Tuttavia, osservando attentamente i menu che offre, offre agli utenti varie possibilità di modificare i clip e crearli rapidamente . Pertanto, include filtri audio e video , consente di regolare le transizioni e aggiungere i sottotitoli, nonché altre alternative di codifica che consentono di personalizzare il video .

In riferimento ai suoi limiti, evidenziamo che non ha opzioni per condividere i contenuti sui social network e nel programma , non è possibile combinare video di diverse altezze o larghezze .

In effetti, per ridimensionare ogni clip, è necessario farlo separatamente, quindi esportarlo e procedere alla creazione di un nuovo progetto. Sebbene sia semplice, è fastidioso per la maggior parte degli utenti.

Jahshaka

Quali sono le migliori alternative a Windows Movie Maker per modificare i video gratuitamente? Elenco 2019 11

Infine, l’altra nostra raccomandazione si riferisce a Jahshaka che è un programma gratuito , disponibile per Windows (versioni 7 e 8, XP e Vista), per Mac OS X e Linux. È un software che presenta opzioni visive e audio ottimali per modificare tutte le clip che desideri a tuo piacimento .

< >Quindi, ha uno spazio audio illimitato e questa è una grande caratteristica perché la maggior parte dei programmi gratuiti ha limitazioni a seconda di quell’aspetto.

In riferimento al suo funzionamento, puoi imparare a gestire facilmente la piattaforma attraverso diverse dozzine di tutorial di YouTube dedicati ai suoi utenti per insegnare loro come utilizzare tutti gli strumenti esistenti .

Ora, per evidenziare i suoi svantaggi, dettagliamo che ha vari problemi di instabilità , presenta limiti per diversi effetti speciali e all’inizio, può essere un programma molto complicato da usare ma con l’aiuto dell’insegnamento dei video, questo è risolto. Quindi, è una piattaforma simile a Windows Movie Maker.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento