Quali sono le migliori alternative a YouTube per guardare video gratuiti? Elenco 2019

Attualmente YouTube è diventata una delle applicazioni più popolari al mondo . Ciò è dovuto alle sue eccellenti prestazioni e soprattutto che è un’app totalmente gratuita . Ha una piattaforma molto moderna e facile da usare, in cui puoi ottenere video di tutti gli argomenti in un modo molto semplice. Tutto ciò l’ha portata ad essere al primo posto nel mercato.

Un’app che anno dopo anno continua a crescere e ratifica la sua popolarità in oltre 90 paesi , offrendo un servizio di alta qualità a ciascuno dei suoi utenti. Tuttavia, molte persone oggi sono alla ricerca di alternative a questo social network, sia perché c’è qualcosa che non gli piace della sua piattaforma, in termini di funzionamento, perché vogliono provare un nuovo sito o vogliono provare a usare qualcosa di diverso e diverso da YouTube.

Al momento si sta verificando una grande crescita di questi ultimi anni nel mercato digitale, sono state create migliaia di piattaforme video e musicali, alcune delle quali piuttosto interessanti . Ma è importante ricordare che non tutti sono alla stessa altezza di questo social network conosciuto in molti paesi grazie ai suoi eccellenti servizi. Ecco perché se stai cercando le migliori alternative a questa piattaforma qui presenteremo altri tipi di applicazioni per guardare video gratuiti.

Che cos’è, a cosa serve e come funziona YouTube?

YouTube è diventato negli anni il sito Web preferito dalla maggior parte degli utenti per guardare video e ascoltare musica. Questo sito è disponibile per computer, dispositivi mobili Android e iOS e ha la responsabilità di fornire a ciascuno dei suoi utenti la possibilità di guardare video realizzati da altri membri gratuitamente.

Inoltre, ti dà la possibilità di caricare i tuoi video attraverso una registrazione precedente che dovrai fare sulla piattaforma. Una delle sue funzioni principali oltre a caricare video sulla sua piattaforma, è quella di fare in modo che gli utenti registrati possano guadagnare denaro attraverso i propri video . In questo modo, questo social network può essere utilizzato con l’obiettivo di poter ottenere entrate attraverso gli annunci pubblicitari che verranno caricati in ciascuno dei video.

Per quanto riguarda il suo funzionamento è davvero semplice, ha un’interfaccia ideale per utenti di tutte le età, permettendoti così di caricare ciascuno dei tuoi contenuti in modo facile e veloce. Ma, poiché ogni sito Web ha i suoi vantaggi e svantaggi, che ti mostreremo di seguito:

vantaggio

Diventare una delle piattaforme più utilizzate al mondo non è facile, per questo hai bisogno di un ottimo lavoro con il quale puoi soddisfare tutte o quasi tutte le esigenze dell’essere umano. Questo è qualcosa che YouTube ha raggiunto nel corso degli anni, che lo ha portato a posizionarsi tra le prime reti sul mercato a guardare video gratuiti.

Consigliato per te:Quali sono i migliori emulatori PSP per PC Windows o Mac? Elenco [anno]

Quindi, ecco alcuni dei suoi principali vantaggi:

  • Ti dà la possibilità di creare comunità attraverso abbonamenti.
  • Puoi pubblicare video direttamente dalla home page, da blog e altri social network come Twitter e Instagram, puoi anche inviarli via e-mail tra gli altri.
  • È diventato il secondo canale di ricerca più importante al mondo proprio dietro Google.
  • È diventata una delle principali risorse utilizzate dai media .
  • L’associazione con molti media per creare canali per diffondere il proprio materiale .
  • Ha un’interfaccia davvero semplice. Pertanto, caricare materiale sul tuo account non sarà difficile.
  • Accetta la maggior parte dei formati come mpeg, avi, mp4, tra gli altri.
  • Ha una grande capacità di archiviazione .
  • Nel tuo canale avrai centralizzato ciascuno dei tuoi video, utenti e commenti su tutti i tipi di materiale.
  • Consente la visualizzazione da qualsiasi dispositivo come laptop, smartphone, tablet , tra gli altri.
  • Aumenta la percentuale di visitatori per aumentare le vendite dal 20% al 30%.
  • I video che carichi sul tuo canale possono essere visualizzati in tutto il mondo senza alcuna limitazione.
  • Migliora il risultato della ricerca su Google .

svantaggi

Essere uno dei siti Web più popolari al mondo e utilizzato da milioni di persone diventa un requisito ogni giorno e, come tutti i vantaggi che offre , ha anche degli svantaggi che sono importanti da evidenziare quando si utilizza YouTube.

  • I commenti che fai o ricevi nei tuoi post non possono essere bloccati.
  • I fatti reali di qualsiasi evento possono essere modificati .
  • Chiunque può guardare i video caricati sull’interfaccia, il che può essere uno svantaggio perché qualsiasi bambino potrebbe accedervi.
  • I video possono essere bloccati se alla gente non piace.
  • Minaccia alla privacy delle persone.

Elenco delle 10 migliori piattaforme e app alternative a YouTube per guardare e condividere migliaia di video

Come accennato oggi, ci sono migliaia di applicazioni di questo tipo disponibili sul mercato, che diventano un’alternativa per tutte quelle persone che non vogliono continuare a utilizzare questa piattaforma per qualche motivo . Molti di loro forse non la conoscevano ma sono ancora interessanti.

È importante ricordare che in questo mondo avere successo non è facile, molte di queste app create finiscono per rimanere in viaggio e altre sono riuscite a mantenere ma senza raggiungere il successo sul mercato. È anche importante ricordare che YouTube è stato istituito dal 2005 , quindi non è facile togliere il regno.

Tuttavia, ecco un elenco di alternative che puoi utilizzare per condividere e guardare migliaia di video gratuiti.

Consigliato per te:Come nascondere il mio IP per non essere rintracciato durante la navigazione in Internet? Guida passo passo

VidMe

Quali sono le migliori alternative a YouTube per guardare video gratuiti? Elenco 2019 1

Dal grande successo di YouTube, migliaia di aziende hanno cercato di ripeterlo. Tuttavia, essere in grado di raggiungere il livello del sito Web non è stato facile, ha un gran numero di fedeli follower che continuano a preferirlo come la prima opzione per vedere le loro riproduzioni preferite.

Solo progetti come Vidme o Dailymotion sono riusciti a diventare delle ottime alternative per sostituire il sito Web ma, nonostante ciò, non l’hanno realizzato completamente. Dietro questi due ci sono infinite App che provano a fare lo stesso.

Poiché Vidme è una piattaforma molto simile a YouTube , ti consente di guardare tutti i tipi di video, caricare video, creare account, influencer, divertimento, tra gli altri. Ed è caratterizzato dal tentativo di attrarre uploader con sistemi di monetizzazione.

Uno dei suoi principali vantaggi è che offre un servizio di supporto per i video in 4K UHD ed è stato uno dei primi ad averlo, ricordando che Vidme è nato nel 2004, il che lo rende più vecchio di YouTube. Inoltre, non ha nemmeno pubblicità e il sito Web è gestito con i contributi dei suoi utenti. Forse uno dei suoi svantaggi è che consente solo video fino a 500 MB con la versione gratuita, per caricare più contenuti dovrai fare uno dei suoi piani

* Aggiornamento: Vidme chiuso …

Dailymotion

Quali sono le migliori alternative a YouTube per guardare video gratuiti? Elenco 2019 2

Questo canale è noto oggi come aggregatore di contenuti in cui gli utenti hanno la possibilità di guardare video e pubblicarli gratuitamente , consente un tempo massimo di 1 ora e che possono essere organizzati in base alla categoria del stesso.

Dailymotion è diventata la prima piattaforma a competere direttamente con il potente YouTube . Tuttavia, non è riuscito a conquistare il primo posto. Questo sito Web è caratterizzato principalmente dalla specializzazione in cortometraggi semi-professionali, offrendo così alta qualità a ciascuno dei suoi membri in modo che possano godere di uno dei migliori servizi di contenuti audiovisivi.

Dailymotion è specializzata principalmente nella comunità per gli utenti, che hanno la possibilità di comunicare direttamente tra loro e interagire per migliorare l’applicazione. Ha anche una monetizzazione dei contenuti a cui è possibile aggiungere avvisi pubblicitari , che può generare denaro per i suoi membri.

Maker Studios

Quali sono le migliori alternative a YouTube per guardare video gratuiti? Elenco 2019 3

Questo canale è stato fondato nel 2009 e appartiene alla Disney dal 2015 , si basa principalmente sulla riproduzione di video che gestiscono molti temi. Il suo pubblico principale è nel Regno Unito, in Brasile, in Australia e attualmente ha oltre 700 milioni di visite uniche.

L’intero progetto Maker Studios è stato sviluppato con l’obiettivo di creare una rete di YouTube di talento per lavorare su questa piattaforma. L’obiettivo di questo è quello di essere in grado di offrire entrate pubblicitarie fisse sui tuoi canali.

Ma è importante ricordare che essere in grado di diventare uno dei partner di Maker Studios non è facile . Poiché è richiesta una serie di requisiti per sapere se detto utente rispetta tutte le normative e la qualità necessarie.

Consigliato per te:Come attivare la funzione di ibernazione in Windows 10? Guida passo passo

In modo tale che Maker Studios è diventato un’altra delle piattaforme alternative per YouTube.

Twitch TV

Quali sono le migliori alternative a YouTube per guardare video gratuiti? Elenco 2019 4

Questo è un altro dei siti Web con cui è possibile sostituire YouTube e continuare a usufruire di quasi tutti i suoi servizi. Con Twitch Tv sarai in grado di guadagnare denaro attraverso abbonati e donazioni, puoi anche farlo tramite sponsor, che annullano un importo per mettere la loro pubblicità su alcuni dei video pubblicati sulla rete.

Pertanto, con Twitch TV puoi anche iniziare a generare entrate attraverso ciascuna delle tue pubblicazioni , ma è importante tenere presente che prima di poter monetizzare le riproduzioni devi soddisfare una serie di requisiti , uno di questi è Che il contenuto è di grande interesse.

iTube

Quali sono le migliori alternative a YouTube per guardare video gratuiti? Elenco 2019 5

Questa è una delle App considerata un’alternativa a YouTube da utilizzare nel sistema operativo iOS . Con esso puoi ascoltare musica, guardare video e caricare i tuoi contenuti.

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di conoscere altri siti web per guardare diversi video gratuiti e online e non sai quali opzioni hai? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Con iTube hai la possibilità di accedere a ciascuna delle tue riproduzioni preferite e creare la tua playlist . Altre caratteristiche sono che consente a ciascuno dei suoi utenti di riprodurre musica in background.

Inoltre, la funzione CacheMode integrata è perfetta per tutti gli utenti che desiderano guardare video offline senza la necessità di scaricarli.

Metacafe

Quali sono le migliori alternative a YouTube per guardare video gratuiti? Elenco 2019 6

È disponibile dal 2003 ed è un’altra delle pagine più utilizzate per ospitare qualsiasi tipo di video. Tuttavia, a differenza di YouTube, cambia in quanto le sue riproduzioni hanno un tempo abbastanza breve in generale, di solito non superano un minuto e mezzo, 90 secondi.

Ma, se parliamo della sua interfaccia, si può dire che è uno dei migliori, funziona molto bene ed è un’ottima opzione se stai cercando un’alternativa diversa al numero uno sul mercato.

Per quanto riguarda il suo contenuto si può dire che non è così profondo ed è più focalizzato sulla virilità ma, se stai cercando un posto dove divertirti e divertirti, Metacafe è l’opzione migliore . Infine, è importante ricordare che ha una versione gratuita e un altro pagamento con cui è possibile ottenere risultati migliori.

dTube

Quali sono le migliori alternative a YouTube per guardare video gratuiti? Elenco 2019 7

Un’altra piattaforma che puoi usare come una delle tante alternative disponibili oggi. In esso puoi generare denaro proprio come su YouTube , nel caso dei pagamenti DTube sono effettuati da criptovalute, caricando i tuoi contenuti o semplicemente dando un’opinione.

Ha un portale video abbastanza interessante, ideale per tutti gli utenti, in particolare per i creatori di contenuti che possono usufruire di questo sito.

Consigliato per te:Come configurare il mio dispositivo Android e ottimizzare il tuo nuovo cellulare o tablet? Guida passo passo

Essere in grado di caricare video su questa pagina è qualcosa che puoi fare gratuitamente e non c’è pubblicità nei contenuti, c’è meno censura grazie alla tecnologia che utilizza l’interfaccia e soprattutto dà la sicurezza di non seguire alcun modello insolito per Quando si insegna a ciascuno dei suoi contenuti.

Uno dei suoi principali vantaggi è che i video non hanno limiti di durata, il che significa che qui puoi ottenere contenuti a lungo termine come i film.

Veoh

Quali sono le migliori alternative a YouTube per guardare video gratuiti? Elenco 2019 8

Questo è un altro dei portali video che puoi ottenere su Internet e forse uno dei più riconosciuti sul mercato dietro Dailymotion. È stato creato nel 2004, ma è stato 3 anni dopo quando ha iniziato ad avere attività su Internet.

Per quanto riguarda la sua interfaccia, è molto facile da usare e ha un bell’aspetto e, sebbene sia vero, va detto che ha funzioni più tipiche di altri social network rispetto a quelle del solito hosting di video attualmente.

Tra le sue regole principali c’è la privacy. A questo punto, Veoh di solito è molto impegnativo in quanto è necessario per rispettare la qualità originale di ciascuno dei video che vengono caricati su di esso . Anche se per poter vedere questi video sarà necessario disporre di un client desktop , poiché direttamente dal Web possono essere visualizzati solo in formato flash.

Snaptube

Quali sono le migliori alternative a YouTube per guardare video gratuiti? Elenco 2019 9

Snaptube è un’applicazione disponibile per dispositivi Android e che è diventata una delle principali alternative di questo sistema o
erativo per sostituire YouTube.

Con questa App i tuoi utenti hanno la possibilità di scaricare contenuti fino a 1080p , ha un’interfaccia molto bella, molto sicura e rispetta la privacy di ciascuno dei suoi membri. Con esso puoi gestire tutti i tuoi video caricati sul sito.

Inoltre, di solito offre un servizio di supporto tecnico che può aiutarti in caso di eventi insoliti.

Vevo

Quali sono le migliori alternative a YouTube per guardare video gratuiti? Elenco 2019 10

Infine, ti offriamo questa piattaforma che è completamente ideale per tutti coloro che amano i video musicali . In esso puoi trovare tutti i generi musicali e quasi tutti gli artisti registrati nel mezzo.

Uno dei suoi principali vantaggi è che la maggior parte degli artisti di musica utilizza la piattaforma per montare i propri video musicali ed è attualmente considerata una delle migliori alternative per YouTube.

Ma se parliamo di uno dei suoi principali svantaggi, dobbiamo fare riferimento al fatto che può solo guardare video musicali e non altri contenuti . Pertanto, può essere utilizzato solo per la musica. Per quanto riguarda la sua interfaccia, è molto facile da gestire, quindi non sarà un problema.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento