Quali sono le migliori alternative gratuite a Teamviewer da utilizzare come desktop remoto? Elenco 2019

Sebbene sia vero, per molte persone è molto utile e un requisito notevole, essere in grado di avere accesso remoto al desktop del proprio computer da altri computer o dispositivi . Da allora, di solito è il modo migliore per rimanere in contatto diretto con file specifici e anche con le configurazioni di sistema in generale. Pertanto, uno strumento eccellente per molte persone e soprattutto per quelle professioni in cui di solito lavorano insieme per un progetto .

In questo modo, il software principale che è stato utilizzato per tali azioni per diversi anni, parla di Teamviewer, che attualmente ha un buon riconoscimento e accettazione . Tenendo conto che è stimato come il miglior servizio per questo e il più consolidato sul mercato.

Tuttavia, anche in questo caso, questo servizio presenta guasti e genera disagio nei suoi utenti in alcune occasioni. Pertanto, è utile tenere conto di altre alternative simili a tali software per poter utilizzare come desktop remoto da dove si desidera e, soprattutto, è una soluzione gratuita che verrà presentata in seguito .

Che cos’è, a cosa serve e come funziona Teamviewer?

Quali sono le migliori alternative gratuite a Teamviewer da utilizzare come desktop remoto? Elenco 2019 1

È un software per computer privato lanciato nel 2005 ed è facilmente accessibile. Quale, può essere considerato una soluzione ” all-in-one “, poiché consente di connettersi in remoto a un altro computer o rete e tale accesso è completamente sicuro. Pertanto, si stima che contenga potenti funzioni che semplificano il controllo remoto.

In questo senso, le funzioni principali di Teamviewer si basano su: condivisione e controllo dei desktop , organizzazione di riunioni online, gestione di videoconferenze, trasferimento di file semplice tra computer e fornitura di un servizio di assistenza tecnica tempestivo nel cloud.

Consente l’ accesso a un computer remoto tramite un browser Web e sebbene sia responsabile dell’esecuzione di un’eccellente gestione sul telecomando, Teamviewer aggiunge anche funzioni di presentazione e lavoro di squadra .

Tra le altre funzionalità di questo software, vale la pena sottolineare che ha versioni per diversi sistemi operativi , ovvero per Windows, Mac OS X, Linux, Android, iOS, Windows RT, Windows Phone 8 e persino per BlackBerry .

Da parte sua, in termini di funzionamento , indichiamo che questo software non ha bisogno di un’installazione complessa o che richiede molto tempo, poiché è estremamente semplice da eseguire. Tenendo presente che, non è necessario aprire le porte o effettuare configurazioni difficili per eseguire il programma e una volta installato sul computer, tutto diventerà molto più semplice .

Quindi, ciò che devi fare per utilizzare Teamviewer è accedere al suo sito Web ufficiale e procedere con il download . Da allora, puoi eseguirlo immediatamente con il tuo assistente e indicare il tipo di installazione che vuoi fare (può essere per scopi privati ​​o commerciali).

Dopo qualche minuto , avrai il software installato sul tuo computer e quindi potrai avviarlo manualmente o, al contrario, configurarlo per l’ avvio automatico con il sistema operativo .

Consigliato per te:Quali sono i migliori gadget e applicazioni per MacOS? Elenco [anno]

Oltre a questo, vedrai una schermata con il tuo ID , che è necessario per consentire all’altra persona di ottenere il controllo remoto del tuo computer. Come la password indicata lì (puoi modificarla a tuo piacimento, se lo desideri). Infine, se si fa clic sulla sezione ” Opzioni / Opzioni “, è possibile configurare meglio il software e le sue funzioni.

vantaggio

Dato che è uno dei servizi più famosi da utilizzare come desktop remoto, Teamviewer rivela notevoli vantaggi per i suoi utenti e, quindi, è importante conoscerne il più prezioso .

Quali sono:

  • Controllo remoto di qualsiasi dispositivo.
  • Facile trasferimento di qualsiasi tipo di file.
  • Uno standard di sicurezza completamente efficace e potente.
  • Effettuare copie di backup delle informazioni sull’altro computer.
  • Magnifica integrazione con un’altra classe di applicazioni, che può essere vista nel thread e-mail per conoscere la disponibilità della connessione remota. Come, ad esempio, il servizio Outlook.
  • Consente la manutenzione preventiva e correttiva a distanza.
  • Offre la possibilità di risolvere errori di aggiornamento, deconfigurazioni o virus.

svantaggi

Come per tutti i servizi digitali, Teamviewer presenta anche inconvenienti o punti negativi sul suo utilizzo e questo, ovviamente, è essenziale per informare tutti i suoi utenti. Di conseguenza, di seguito, indichiamo i contro più notevoli di tale software:

  • Se non si dispone di una connessione Internet, è impossibile utilizzare questo servizio.
  • Per quanto riguarda la velocità di trasferimento dei file, a volte può essere lento, anche quando la connessione a Internet è veloce .
  • Presenta accessi non consentiti da utenti sconosciuti.
  • Non consente la formattazione dell’altro computer.
  • In alcune circostanze, l’accesso all’apparecchiatura potrebbe essere limitato.
  • Non ha la possibilità di connettersi a più di due computer.
  • È difficile ottenere le licenze per aggiornare il software.

Elenco delle 12 + 1 migliori applicazioni desktop remote simili o alternative all’open source Teamviewer

A causa dei contro di questo servizio di desktop remoto, è consigliabile disporre di altre opzioni o soluzioni per eseguire attività di questo tipo senza inconvenienti o limitazioni. Pertanto, abbiamo preparato le app 12 + 1 migliori e più ottimali simili a Teamviewer e quindi le dettagliamo:

supremo

Quali sono le migliori alternative gratuite a Teamviewer da utilizzare come desktop remoto? Elenco 2019 2

Indubbiamente, questo strumento è quello che ci ha sorpreso di più e per il meglio, Supremo ha un accesso remoto facile e veloce, che lo rende perfetto per qualsiasi tipo di utente che vuole sperimentare l’uso del software con un Soluzione semplice e minimalista per l’accesso remoto . Disponibile per Windows, Android e iOS che lo rende un’utilità molto versatile per qualsiasi dispositivo.

È uno strumento molto semplice da usare poiché con pochi clic puoi essere collegato a un PC o un server remoto pronto a controllarlo. Non ha bisogno di alcuna configurazione del router , può anche essere considerato intelligente, poiché è in grado di gestire più schermi e risoluzioni. Uno dei maggiori vantaggi è la sua sicurezza , con crittografia AES a 256 bit.

UltraVNC

Quali sono le migliori alternative gratuite a Teamviewer da utilizzare come desktop remoto? Elenco 2019 3

Per iniziare, ti consigliamo di utilizzare questo programma gratuito e open source che, grazie alla sua fama e al buon funzionamento, è un’alternativa ideale a Teamviewer per tutti gli utenti Windows , poiché supporta solo quel sistema operativo. In questo senso, questo software che unisce visualizzatore e server, presenta una straordinaria utility per creare e gestire connessioni remote .

Consigliato per te:Come sbloccare un file PDF? Le migliori app e strumenti per rimuovere il blocco – Guida passo passo

Pertanto, UltraVNC utilizza il principio dell’informatica di rete virtuale o ” VNC ” che è supportato dal protocollo RFB. Ciò consente di stabilire una semplice trasmissione di file e lo scambio di messaggi basati su testi , nonché diversi metodi di autenticazione. Tuttavia, l’interfaccia che presenta non è attraente (molto obsoleta e poco chiara).

Riunioni WebEx

Quali sono le migliori alternative gratuite a Teamviewer da utilizzare come desktop remoto? Elenco 2019 4

È un servizio creato e progettato dalla società di telecomunicazioni Cisco che si concentra principalmente sull’esecuzione di videoconferenze attraverso l’accesso diretto all’applicazione attraverso il cloud che è sezionato in vari data center in tutto il mondo. mondo. Questo, al fine di fornire a ciascun utente, larghezza di banda e massima disponibilità.

Pertanto, è uno dei siti più famosi per le riunioni a lunga distanza, tenendo conto che tiene circa 20 milioni di riunioni ogni mese . Inoltre, contiene un’opzione per aggiungere ” Chiamami ” che non richiede chiamate o password, ovvero puoi consentire alla riunione di chiamarti ovunque ti trovi e devi solo rispondere per entrare . Tutto questo gratuitamente .

Mouse remoto

Quali sono le migliori alternative gratuite a Teamviewer da utilizzare come desktop remoto? Elenco 2019 5

È un programma disponibile per Windows, Windows 10 Mobile, Android e Mac , che oltre ad essere gratuito, ha la capacità di trasformare il tuo Smartphone o Tablet in una sorta di periferica del tuo computer (Windows o Mac). Che, lo fa per essere in grado di controllarlo come un mouse o come una tastiera intelligente . Pertanto, una soluzione perfetta e attesa da molti utenti per sostituire il ” mouse ” o il ” trackpad ” del tuo PC o Mac.

Grazie a questa applicazione, è anche possibile spegnere l’apparecchiatura da remoto ed è molto facile controllare alcuni programmi anche da remoto, ovvero non richiede l’uso di alcun cavo e quindi si basa solo sulla connessione WiFi utilizzata da entrambi i dispositivi . Funziona anche come telecomando per gestire la riproduzione di iTunes e Keynote. La cosa migliore è che si tratta di un software molto intuitivo con opzioni di personalizzazione .

Join.me

Quali sono le migliori alternative gratuite a Teamviewer da utilizzare come desktop remoto? Elenco 2019 6

Questa alternativa consente l’esecuzione di riunioni online con un obiettivo molto chiaro, che è quello di convertire questi tipi di riunioni in un gioco per bambini . Pertanto, ha accesso a un pannello di gestione con il quale è possibile pianificare semplici conferenze. Inoltre, registra automaticamente una cronologia delle altre riunioni tenute, al fine di non perdere di vista le attività degli utenti invitati.

Il che non dovrebbe preoccuparti perché aggiunge il trasferimento di dati protetti dal metodo di crittografia TLS a 256 bit . Va notato che il programma contiene tre versioni e sono: gratuito, PRO e BUSINESS . Il primo è piuttosto limitato perché supporta solo fino a 10 partecipanti e solo 5 persone per le trasmissioni video . Ora, la versione PRO ha opzioni per aumentare la produttività e quest’ultima offre ulteriori possibilità di gestione.

Consigliato per te:Come usare i nuovi adesivi di WhatsApp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo

Chrome Remote Desktop

Quali sono le migliori alternative gratuite a Teamviewer da utilizzare come desktop remoto? Elenco 2019 7

“AGGIORNATO ✅ Devi connetterti a un desktop remoto e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri quali sono le app simili a questo strumento ✅ FACILE e VELOCE ✅”

È un’applicazione gratuita e disponibile per Windows, Mac, Android e iPhone che è stata sviluppata come estensione per Google Chrome con l’obiettivo di osservare e controllare da remoto un altro computer su cui è installata l’estensione. In breve, il suo funzionamento si basa sull’avere un computer all’interno dello stesso browser .

Tra i suoi dettagli più rilevanti, troviamo che è estremamente semplice da usare. Poiché, per avviarlo, devi solo fare clic sul pulsante ” Condividi questo computer ” e immediatamente la piattaforma genera un numero di accesso univoco. Quindi, sull’altro computer, fai clic su ” accedi a un computer condiviso ” e incollando il codice, entrambi sono già connessi. Tuttavia, presenta contro come una prestazione grafica molto scarsa e la mancanza di opzioni .

VNC Connect

Quali sono le migliori alternative gratuite a Teamviewer da utilizzare come desktop remoto? Elenco 2019 8

È considerata una delle migliori soluzioni per Teamviewer, sia per uso personale che commerciale . Da allora, ha diversi prodotti che possono essere adattati a ciascuno dei requisiti. In riferimento al suo funzionamento, si concentra su un programma composto da un’applicazione server per computer su cui è necessario esercitare il controllo e inoltre ha un’app visualizzatore che viene installata ed eseguita sul dispositivo di lavoro.

Pertanto, riesce a rilevare immediatamente il telecomando senza configurare nulla . Come grande vantaggio, notiamo che questo software offre un livello estremamente elevato di sicurezza. Dal momento che, oltre a crittografare tutte le riunioni tenute, le protegge anche tramite una password. Aggiungi la connessione diretta senza la necessità di Internet (Enterprise) ma sfortunatamente non mostra funzioni specifiche per le conferenze web.

AnyDesk

Quali sono le migliori alternative gratuite a Teamviewer da utilizzare come desktop remoto? Elenco 2019 9

È un’applicazione ideale per sostituire l’uso di Teamviewer e al fine di fornire una soluzione migliore, i suoi creatori hanno sviluppato questo programma incentrato sull’esecuzione di un metodo di trasmissione completamente migliorato , al fine di ottenere una connessione remota più veloce e più accurata . Ciò significa che presenta meno ritardi rispetto agli altri software.

Fondamentalmente, AnyDesk utilizza un metodo identificato come ” DeskRT ” che ha lo scopo di ridurre al minimo il volume di dati durante il processo di trasmissione . Ora, tra i suoi vantaggi, si nota che questa opzione visualizza uno intuitivo e consente la trasmissione ottimale . Tuttavia, la versione gratuita è supportata solo per uso privato.

Mikogo

Quali sono le migliori alternative gratuite a Teamviewer da utilizzare come desktop remoto? Elenco 2019 10

Sembra un’ottima alternativa per coloro che usano Teamviewer per fare riunioni online e, soprattutto, è estremamente sicuro. Da allora, questo software è stato sviluppato in Germania e ha sede in questo paese, quindi ha alti livelli di sicurezza . In considerazione di ciò, la politica di protezione dei dati tedesca è rigorosamente supportata.

Per ulteriori dettagli su questo strumento, si indica che non è necessario scaricarlo o installarlo sul proprio computer, poiché è possibile accedere al software direttamente da qualsiasi browser Web. Inoltre, è compatibile con dispositivi Windows, Linux, Mac OS, iPhone, iPad e Android . D’altra parte, presenta una limitazione in termini di numero massimo di partecipanti, poiché consente solo 25.

ThinVNC

Quali sono le migliori alternative gratuite a Teamviewer da utilizzare come desktop remoto? Elenco 2019 11

Si consiglia inoltre di utilizzare questo programma che presenta la facilità di condividere qualsia
i tipo di file e schermate
. Il che aggiunge anche funzioni di desktop remoto che sono completamente semplici da utilizzare e, in effetti, è un’opzione ideale per i principianti, tenendo conto che è anche facile da scaricare e installare, nonché con una configurazione semplice e veloce .

Consigliato per te:Quali sono i principali tipi di file esistenti e come posso identificarli?

Da parte sua, va notato che l’ installazione non è obbligatoria perché supporta anche l’accesso direttamente da qualsiasi browser web. Ha una trasmissione fluida e uno dei suoi parametri pratici più notevoli è che puoi accedere a un PC locale da dispositivi mobili (smartphone o tablet).

Ammyy Admin

Quali sono le migliori alternative gratuite a Teamviewer da utilizzare come desktop remoto? Elenco 2019 12

Un’altra delle alternative più utilizzate è questo strumento di amministrazione e connessione remota progettato principalmente per aiutare le grandi aziende e per tutti coloro che riescono a gestire reti e server tramite accesso remoto, senza alcun inconveniente . Si distingue anche per essere un programma di controllo remoto multitasking facile da usare ; particolarità che attira molti utenti.

Inoltre, presenta la semplificazione che non richiede l’installazione di alcun tipo di software per la sua esecuzione . Da allora, devi semplicemente scaricare un file eseguibile che non occupa uno spazio notevole. Inoltre, contiene un elevato livello di sicurezza nel trasferimento dei dati , grazie alle sue corrette misure sulla privacy. Infine, per utilizzare Ammyy Admin ti consigliamo di disporre di una connessione Internet veloce.

LogMeIn Pro

Quali sono le migliori alternative gratuite a Teamviewer da utilizzare come desktop remoto? Elenco 2019 13

Questo programma si basa principalmente sull’ottimizzazione della condivisione delle risorse , al fine di consentire loro di essere disponibili in qualsiasi momento senza preoccuparsi della loro sicurezza. Tra le sue caratteristiche principali, segnaliamo che può essere utilizzato da qualsiasi piattaforma e ti dà la facilità di utilizzare fino a 1 TB di spazio di archiviazione cloud . Sia per applicazioni, progetti di grandi dimensioni o file e che, in questo modo, puoi trovarli in un unico posto.

Da parte sua, è possibile utilizzare questo software da un’applicazione browser compatibile con qualsiasi piattaforma e con la quale è possibile stabilire una connessione remota nelle reti locali e da una connessione Internet. In breve, ha la possibilità di accedere a un massimo di 10 computer contemporaneamente, ma tutto questo attraverso un abbonamento, dal momento che non ha una versione gratuita.

Splashtop

Quali sono le migliori alternative gratuite a Teamviewer da utilizzare come desktop remoto? Elenco 2019 14

Per concludere questo elenco, presentiamo questo software che presenta un obiettivo speciale ed è che tutti i suoi utenti possono godere del massimo comfort ogni volta che accedono ad applicazioni, file o progetti, senza interesse per le apparecchiature che utilizzano . Tenendo conto del fatto che integra un’eccellente qualità audio e video , nonché una trasmissione protetta dei dati attraverso la crittografia TLS a 256 bit .

È importante notare che la società americana che ha sviluppato questo software, si è concentrata nel dare un’importanza significativa al settore mobile . D’altra parte, il software è gratuito solo per le reti non commerciali , altrimenti è obbligatorio effettuare un pagamento con diverse funzionalità che sono riassunte in un fattore di costo molto vario.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento