Quali sono le migliori alternative gratuite di Adobe Photoshop per la modifica delle foto? Elenco 2019

Oggi , il fotoritocco è diventato uno degli strumenti più utilizzati su Internet, sia per creare nuovi progetti, creare loghi, modificare foto, migliorarli, tra le molte altre funzioni che possiamo eseguire con i programmi di editing. Invece di farlo per hobby o per divertirsi, questo è diventato una fonte di reddito per molte persone. Ecco perché si tratta sempre di trovare i migliori programmi per realizzare questo tipo di azione.

Non è un segreto per nessuno che Adobe Photoshop sia stato elencato per molti anni come uno dei migliori programmi di fotoritocco. Tuttavia, essere in grado di installarlo sul tuo computer non è un compito facile, dal momento che è uno strumento di pagamento e ottenere il tuo seriale gratuitamente per verificarlo e non annullarlo è difficile. Inoltre, ha bisogno di una buona squadra per poter correre.

In questo modo, qui ti mostreremo altre alternative disponibili sul mercato in modo da poter utilizzare ed eseguire le tue edizioni fotografiche in un modo molto più semplice e facile.

Che cos’è, a cosa serve e come funziona Adobe Photoshop?

Quali sono le migliori alternative gratuite di Adobe Photoshop per la modifica delle foto? Elenco 2019 1

È un programma di editing di immagini commerciale e multipiattaforma, sviluppato da Adobe Systems Incorporated , che consente di realizzare edizioni fotografiche di ogni tipo, offrendo così ottimi risultati. Attualmente è considerato uno degli strumenti più completi sul mercato, offre molte funzioni che ti aiuteranno a ottenere risultati davvero sorprendenti.

Adobe Photoshop è utilizzato principalmente da professionisti nel campo del design fotografico come grafici, web designer, fotografi e altri. Questo perché è considerato uno strumento molto professionale in cui è possibile lavorare su livelli che renderanno il tuo lavoro molto più semplice.

Per quanto riguarda la sua funzione principale, copre diversi aspetti, come il ritocco delle immagini, la correzione o il miglioramento di alcuni aspetti dell’immagine, nonché la modifica di fotografie in modo personalizzato utilizzando ciascuno degli strumenti del programma. Dove è possibile cambiare il colore, inserire un’immagine in un’altra, unire o separare elementi della stessa immagine, ritagliare, eliminare, migliorare, clonare , tra le molte altre funzioni che è possibile eseguire con Photoshop.

vantaggio

Diventare uno dei programmi di editing più famosi e importanti nel mercato della tecnologia è dovuto a diversi motivi, in particolare ai grandi vantaggi che offre a ciascuno dei suoi utenti quando lavora con lui per progettare una fotografia .

Ecco perché qui presentiamo i principali vantaggi che otterrete lavorando con questo software Adobe:

  • Un programma molto completo e semplice da utilizzare.
  • Ti offre risultati unici che non sarai in grado di ottenere con altri software disponibili di questo tipo.
  • Permette una gestione molto semplice di ciascuno dei suoi strumenti.
  • Può essere utilizzato da principianti ed esperti.
  • Con Photoshop sc5 in poi puoi lavorare in 3D.
  • Offre una migliore qualità grafica rispetto al resto.

Consigliato per te:Come creare un account di posta elettronica .edu gratuito? Guida passo passo

svantaggi

Questo software di fotoritocco ha anche le sue parti negative, nonostante sia considerato il migliore ha alcuni svantaggi che è importante menzionare e che sono i seguenti:

  • È un software molto pesante , quindi per installarlo avrai bisogno di un buon processore.
  • Ha un costo elevato.
  • Esistono software più economici sul mercato e possono svolgere le stesse funzioni.
  • Esistono molte copie illegali.
  • È molto facile hackerarlo .

Elenco dei 12 migliori strumenti per modificare foto simili o alternative a Photoshop gratuitamente ea pagamento

Al momento ci sono infiniti strumenti di fotoritocco disponibili sul mercato. Tuttavia, è importante ricordare che non tutti questi programmi sono di ottima qualità, tanto meno all’altezza di Adobe Photoshop.

Pertanto, è importante che, quando vogliamo trovare un’alternativa a questo software, ci assicuriamo di utilizzare un programma professionale che adempia a importanti funzioni per poter realizzare progetti e miglioramenti davvero validi.

Per questo motivo, ecco un elenco dei 12 migliori strumenti che puoi ottenere per modificare le foto , sia Premium che gratuite.

canva

Quali sono le migliori alternative gratuite di Adobe Photoshop per la modifica delle foto? Elenco 2019 2

Questo è davvero un ottimo strumento online per progettare e creare contenuti web di qualsiasi tipo, qui puoi creare loghi, banner, infogrammi, infografiche, documenti, grafica, ritoccare fotografie, tra le molte altre opzioni disponibili sulla piattaforma.

Senza dubbio, è uno strumento molto importante e fantastico per catturare tutta la nostra creatività e iniziare a creare disegni davvero attraenti totalmente gratuiti. Canva è un noto editor online in quasi tutto il mondo e molto semplice da usare, dovrai semplicemente creare il tuo record sul suo sito Web ufficiale e iniziare a usarlo.

È importante ricordare che oltre alla versione gratuita esiste un premio in cui la piattaforma sarà più professionale e in cui troverai strumenti migliori. Tuttavia, la versione gratuita offre due cartelle in cui è possibile memorizzare ciascuno dei tuoi progetti. Crea team con un massimo di 10 membri, accedi a oltre 8000 modelli e 1 GB di spazio di archiviazione.

Adobe Photoshop Express Editor

Quali sono le migliori alternative gratuite di Adobe Photoshop per la modifica delle foto? Elenco 2019 3

È molto probabile che non ti aspetteresti di ottenere una versione di Adobe Photoshop online e soprattutto gratuita , ma, se esiste, come puoi vedere questa versione Express o Lite puoi usarla per realizzare i tuoi diversi progetti fotografici in modo facile e veloce . Vale la pena ricordare che in termini di funzioni è molto ridotto rispetto alla versione originale, ma, allo stesso modo, è ancora una buona alternativa se si cerca di modificare le immagini.

Migliore di tutti è che questo programma è compatibile con i dispositivi iOS, Android, e Adobe Creative Cloud, Facebook o Google Foto e Dropbox. Dove è possibile modificare e creare i collage senza alcun inconveniente.

Tuttavia, è importante ricordare che questo strumento online funziona solo con immagini jpeg, che possono diventare una limitazione in molti casi, inoltre, tra le sue funzioni troveremo un menu di modifica e un altro di decorazioni, filtri ed effetti di ottimo qualità.

Consigliato per te:Servizio di rete: cosa sono, a cosa servono e quali attualmente esistono?

vernice

Quali sono le migliori alternative gratuite di Adobe Photoshop per la modifica delle foto? Elenco 2019 4

Questo strumento è un editor di immagini creato per Windows e sviluppato da NET. In generale, il sistema operativo Windows di solito porta un software Paint piuttosto semplice incorporato nel tuo sistema con il quale puoi apportare alcuni miglioramenti fotografici e progettarli.

Vale la pena ricordare che, rispetto a Photoshop, il software Adobe è ancora molto più professionale, ma se lo confrontiamo con la versione base di Paint, possiamo dire che Paint è nel mezzo di entrambi. Pertanto, è possibile realizzare buoni disegni, nonché miglioramenti fotografici, cambi di colore, ritaglio, comprese le figure , tra molte altre opzioni.

Questo editor fotografico gratuito include anche alcune funzioni di base del software Adobe, ma tutte molto semplificate evitando così di rendere la piattaforma molto più complessa. Ma in Paint avrai un’interfaccia semplice e molto simile a Paint, proprio come Photoshop ti offre la possibilità di lavorare a strati, tra molte altre funzioni.

GIMP

Quali sono le migliori alternative gratuite di Adobe Photoshop per la modifica delle foto? Elenco 2019 5

GIMP è diventato altre alternative gratuite e software gratuito per sostituire Photoshop. Come il grande editor di foto, questo strumento offre un supporto a più livelli, funziona con la maggior parte dei formati come jpg, png, gif, tra gli altri. Inoltre, ha un gran numero di strumenti di selezione, oltre a pennello, pennello, forbici, imbottitura, trama , tra molti altri. Un programma abbastanza avanzato e professionale.

Oggi questo software libero è stato caratterizzato come un editor di immagini digitali in formato libero e si può dire che, tra tutti i software sul mercato, questo è il più vicino ad Adobe. GIMP è disponibile per Mac, Linux e Windows.

All’interno delle sue funzioni puoi trovare supporto per livelli e canali, supporto per Script-Fu, un’interfaccia molto intuitiva e gli strumenti più essenziali per creare un design. È importante ricordare che in alcuni dei suoi fallimenti la sua piattaforma può essere evidenziata, dal momento che sembra dal secolo scorso , che può diventare una limitazione per gli utenti.

Photo Raster

Quali sono le migliori alternative gratuite di Adobe Photoshop per la modifica delle foto? Elenco 2019 6

Raster è un altro degli strumenti software gratuiti che troverai su Internet e che puoi utilizzare come applicazione online per modificare immagini in diversi formati. Photo Raster non è solo un programma per principianti in questo settore, ma anche per i più professionali poiché dispone di strumenti piuttosto sofisticati con i quali è possibile creare e modificare immagini di ottima qualità.

La cosa migliore dell’utilizzo di Photo Raster è che non puoi utilizzarlo solo dallo stesso computer, poiché semplicemente aprendo il browser e accedendo alla potenza del cloud di modifica delle immagini puoi accedere a tutti i tuoi dati indipendentemente da dove ti trovi, qualcosa di veramente buono quando devi lasciare metà dei lavori.

Per quanto riguarda le sue funzioni, si caratterizza per offrire l’uso di multistrati per facilitare il lavoro per gli utenti e per i filtri. L’unica cosa noiosa sarà creare il registro con il quale è possibile inserire il proprio profilo dal sito online indipendentemente da dove ci si trovi.

Consigliato per te:Come attivare Photoshop CC 2019 e qualsiasi versione precedente? Guida passo passo

PhotoScape

Quali sono le migliori alternative gratuite di Adobe Photoshop per la modifica delle foto? Elenco 2019 7

“AGGIORNATO ✅ Devi MODIFICARE LE FOTO e non sai come farlo?? ENTRA QUI ⭐ e scopri quali sono i programmi gratuiti ea pagamento simili a questo strumento ✅ FACILE e VELOCE ✅”

PhotoScape è un programma misto che ti offre una doppia funzionalità , sia come visualizzatore di foto che come editor di immagini, per migliorare e creare quelle fotografie che ritieni necessarie.

Nel suo ruolo di editore, questo software include funzioni molto basilari, come ritocchi, ritagli, pennello, pennello, filtri, tra gli altri strumenti che sono fondamentali per la modifica delle immagini. Inoltre, include cornici per fotografie, corregge i difetti ed è considerato un editor abbastanza veloce e interessante.

Pertanto, se quello che stai cercando è un programma per essere in grado di visualizzare le immagini e allo stesso tempo modificarle in modo semplice e veloce, PhotoScape è una delle migliori alternative che puoi usare.

Krita

Quali sono le migliori alternative gratuite di Adobe Photoshop per la modifica delle foto? Elenco 2019 8

Se stai cercando un programma per il fotoritocco online, gratuito e molto potente, Krita è la tua migliore opzione. Qui avrai infinite opzioni in modo da poter applicare tutti gli strumenti necessari quando vuoi ritoccare o modificare una fotografia.

Krita lo troverà disponibile per dispositivi Windows, Linux e Mac e , soprattutto, lo puoi trovare in spagnolo. L’obiettivo principale di questo software è consentire la creazione di immagini da zero, nonché la modifica e il miglioramento delle immagini esistenti. Pertanto, se sei un amante del design e desideri un programma buono e facile da usare, Krita può essere un’ottima alternativa .

Picasa

Quali sono le migliori alternative gratuite di Adobe Photoshop per la modifica delle foto? Elenco 2019 9

Quando parliamo di Picasa , ci riferiamo direttamente al programma di Google che consente l’editing fotografico. Tuttavia, è importante chiarire che Picasa non è in concorrenza con Adobe Photoshop, poiché entrambi i programmi hanno livelli molto diversi.

Tuttavia, Picasa ha funzioni di base che possiamo trovare anche nel software Adobe e che a loro volta ti consentono di svolgere le stesse funzioni, come il miglioramento di fotografie, ritocchi, ritagli, filtri, cambi di colore , Tra le tante altre funzioni.

Pertanto, se stai cercando un programma facile da usare e con il quale puoi effettuare rapidamente il fotoritocco , questo editor di Google è un’ottima opzione, con un paio di modifiche che si aprono nel processo di modifica.

* Aggiornamento: Picasa non è più disponibile Google ha annunciato di aver smesso di supportarlo il 15 marzo 2016 . L’applicazione continuerà a funzionare normalmente (e può anche essere scaricata fino a quel giorno), ma Google non dedicherà più tempo di sviluppo e pertanto non riceverà nuovi aggiornamenti

Photo Plus

Quali sono le migliori alternative gratuite di Adobe Photoshop per la modifica delle foto? Elenco 2019 10

Questo è un altro programma che può essere utilizzato per l’ editing delle immagini , si può dire che Photo Plus è piuttosto semplice rispetto a molti altri software di questo tipo, ma è molto facile da usare. Per quanto riguarda le sue funzioni, si può dire che non sono così avanzate come quelle di altri programmi, ma ha abbastanza strumenti per realizzare un’edizione abbastanza buona.

Un’altra differenza che si può trovare con altri programmi di editing come Adobe , è che Photo Plus non consente l’uso delle scorciatoie da tastiera per trasportare le opzioni più velocemente. Tieni presente che questa versione è gratuita , ma nel tempo ti verrà chiesto di acquistare la versione a pagam
nto
per continuare a utilizzarla.

Consigliato per te:Come bloccare un contatto in Whatsapp Messenger? Guida passo passo

Photo Pos Pro

Quali sono le migliori alternative gratuite di Adobe Photoshop per la modifica delle foto? Elenco 2019 11

Photo Pos Pro è disponibile per computer con sistema operativo Windows ed è uno strumento che ti permetterà di lavorare con le fotografie, rispetto al resto del software sopra menzionato, la sua interfaccia non è tra le più interessanti. Tuttavia, consente di svolgere un buon lavoro di alta qualità, che è ciò che si cerca con questo tipo di programmi.

Per quanto riguarda il suo menu di opzioni è piuttosto esteso, ha molti strumenti con cui è possibile ottenere risultati molto buoni, ma va notato che questo menu di solito è abbastanza confuso e può essere irritante. Tuttavia, questo è qualcosa che migliora nel tempo.

Ma se stai cercando nuove alternative oltre a Photoshop , Photo Pos Pro non può essere lasciato fuori, non è così facile da lavorare, ma puoi ottenere ottimi risultati.

Fotor

Quali sono le migliori alternative gratuite di Adobe Photoshop per la modifica delle foto? Elenco 2019 12

Questo è un altro dei programmi che puoi trovare per l’ editing delle immagini , e forse è uno dei più conosciuti, è sul mercato da diversi anni e offre ancora ottimi risultati. Un editor fotografico online completamente gratuito con il quale puoi realizzare progetti e miglioramenti di immagini in modo facile e veloce. Inoltre, si caratterizza per la sua maneggevolezza e il suo gran numero di funzioni.

Va notato che esiste anche una versione a pagamento , che include un numero maggiore di funzioni e molto più avanzate con le quali è possibile ottenere risultati migliori rispetto alla versione gratuita . Tra i suoi strumenti principali troviamo molti effetti e filtri che possono essere utilizzati nella creazione di immagini e filigrane sia per la versione gratuita che per quella a pagamento.

Pixia

Quali sono le migliori alternative gratuite di Adobe Photoshop per la modifica delle foto? Elenco 2019 13

Per finire con il nostro elenco di programmi da modificare, ti portiamo su Pixia, un software di modifica delle immagini giapponese, e la sua versione è in inglese. Pertanto, devi conoscere un po ‘di questa lingua per usarla. Pixia è diventato un programma progettato appositamente per utenti avanzati nel campo del design, ha davvero degli ottimi strumenti che ti aiuteranno a creare i migliori risultati in ciascuna delle tue immagini.

Il tuo menu può essere fonte di confusione se sei un utente inesperto sull’argomento, che si consiglia di utilizzare se si hanno poche conoscenze e ciascuno degli strumenti utilizzati in quest’area. Per quanto riguarda la sua interfaccia, possiamo dire che ci porterà ai tempi degli anni ’95 , anche se essere vecchi è di solito complicato da usare.

Pixia è disponibile per Windows ed è oggi considerato uno dei migliori supporti per lavorare con la penna digitale. Ciò che lo rende una delle migliori alternative per realizzare opere di web o graphic design.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento