Quali sono le migliori applicazioni alternative a Spotify per ascoltare musica gratis? Elenco 2019

Attualmente, Spotify ha aperto un nuovo percorso che l’industria musicale ha voluto sfruttare al meglio, ed è un ottimo servizio di streaming musicale che è totalmente importante oggi . Pertanto, ha oltre 191 milioni di utenti attivi ogni mese , di cui 87 milioni sono abbonati al suo servizio di pagamento al fine di utilizzare in modo ottimale tutte le sue funzioni e strumenti. Ciò che si traduce in ciò per chiunque è un segreto che, questa piattaforma è leader nella trasmissione di musica in tutto il mondo , grazie al fatto che distribuisce contenuti musicali totalmente online.

Tuttavia, sebbene Spotify sia considerato il miglior servizio di questo tipo e il più consolidato in vari paesi, presenta anche una seria concorrenza che viene distribuita su altre piattaforme con buoni strumenti . Tenendo conto che nel tempo, anche se ha avuto un notevole successo, ha anche subito alcuni alti e bassi .

In effetti, è bene conoscere altre alternative a Spotify che sono considerate eccellenti applicazioni per l’ascolto di musica. Pertanto, ne abbiamo effettuato un’analisi tempestiva per offrirti un totale di 10 app in cui puoi goderti la migliore trasmissione musicale , insieme ad altre funzionalità di notevole interesse e vantaggi. La cosa migliore è che la maggior parte sono disponibili su vari sistemi operativi (in particolare Android e iOS) e sono anche completamente gratuiti .

Che cos’è, a cosa serve e come funziona Spotify su Android o iPhone?

Quali sono le migliori applicazioni alternative a Spotify per ascoltare musica gratis? Elenco 2019 1

Questa piattaforma specificamente nota come ” Spotify Music ” è ora l’applicazione più popolare quando si ascolta la musica attraverso Internet e da diversi dispositivi (computer, cellulari, tablet, televisori, console di gioco, altoparlanti e in macchina).

Il che, lo fa legalmente e con esso, ha permesso agli autori di non essere colpiti dalla pirateria , come era comunemente il caso. In questo senso, è stimato come un servizio ottimale di musica, podcast e video digitali in streaming che ti dà facilmente accesso a miliardi di brani di artisti di tutto il mondo e anche ad altri tipi di contenuti.

Inoltre, questa applicazione ti dà la possibilità di scegliere tra la sua versione gratuita che contiene annunci e limita alcune funzioni e la versione a pagamento che ti consente di utilizzare la stessa piattaforma in un modo più avanzato e completo .

Ora, in riferimento al suo funzionamento, per iniziare devi accedere al servizio Spotify tramite un download della sua app sul tuo dispositivo (qualunque cosa tu voglia). Dal suo sito Web ufficiale o attraverso i famosi app store per Android e iOS.

Successivamente, devi creare un utente insieme alla tua password preferita , in modo da poter archiviare tutto ciò che desideri e gestire il tuo account ovunque tu voglia .

Da allora, una volta installata l’app, è necessario eseguirla e gestire il piano utente che si desidera scegliere per usufruire delle sue funzioni e strumenti .

È opportuno informarti sui principali piani offerti ai suoi utenti , in base ai requisiti e alle possibilità di ciascuno; quindi lo stesso:

  • Aperto : questo è il servizio totalmente gratuito che ti dà la possibilità di goderti la musica che desideri, solo per 20 ore durante il mese nel paese in cui ti sei registrato . E se viaggi all’estero, puoi utilizzare il servizio per 14 giorni . Tra le sue peculiarità, troviamo che ti consente di condividere con gli amici coloro che stanno ascoltando in tempo reale, ma questa opzione mostra la pubblicità in ogni momento .
  • Gratuito : è un altro piano gratuito ma è accessibile su invito . Pertanto, include le stazioni radio per ascoltare dove vuoi e aggiunge anche il database di artisti. Tuttavia, come il piano precedente, funziona con la pubblicità .
  • Illimitato : questa è un’alternativa di pagamento , per la quale è necessario annullare un totale di 99 euro al mese . Come suggerisce il nome, non rivela alcun tipo di limite per ascoltare la musica sia nel paese in cui ti sei registrato una volta, sia all’estero. In breve, non mostra pubblicità durante l’esperienza .
  • Premium : ti consente di gestire tutte le sue funzioni senza restrizioni e accedere all’intero contenuto della piattaforma. Anche dal tuo dispositivo mobile .

Consigliato per te:Quali sono i migliori siti Web e applicazioni per scaricare video online da qualsiasi browser? [Anno]

vantaggio

Grazie al fatto che è uno dei servizi di streaming musicale più famosi e importanti del momento, ovviamente offre molti vantaggi che tutti i suoi utenti devono conoscere .

In effetti, ecco i vantaggi più rilevanti che Spotify attualmente offre :

  • Offre un abbonamento gratuito , che sebbene non contenga molto tempo, è una buona funzionalità per i suoi utenti di utilizzare la piattaforma e godersi milioni di brani di tutti i generi.
  • Garantisce uno streaming completo di notevole qualità che piace a tutte le persone.
  • Se si utilizza la versione a pagamento, la piattaforma non visualizza pubblicità e questo è un grande sollievo per gli utenti in tutta comodità.
  • È considerata una piattaforma molto semplice da usare . Dato che le ricerche di brani o artisti possono essere gestite da chiunque.
  • L’applicazione funziona perfettamente su diverse piattaforme . Cioè, su PC, terminali e dispositivi mobili, tablet e qualsiasi sistema operativo .
  • Fornisce musica illimitata a tutti i suoi utenti ; aspetto che ha rivoluzionato notevolmente, il modo in cui la musica viene ascoltata oggi.
  • Espone un catalogo di musica praticamente inesauribile . Da quando è stato detto che ha circa 20 milioni di canzoni .
  • Se paghi per il piano ” Illimitato ” o ” Premium “, puoi utilizzare la funzione ” Spotify Connect ” che ti consente di ascoltare tutta la musica che desideri, senza dover disporre di una connessione Internet .
  • Ha una sezione chiamata ” Spotify Radio “, che consente all’app di rilevare la musica che ti piace di più e quindi trovare un contenuto completamente personalizzato.

svantaggi

Come per tutti i servizi online, anche la piattaforma Spotify presenta numerosi svantaggi o svantaggi che è opportuno conoscere e tenere in considerazione quando si utilizza questa app. Pertanto, li dettagliamo di seguito:

  • Le versioni gratuite, ” Open ” o ” Free “, mostrano molte limitazioni e la più notevole è che non ha streaming di alta qualità. Ciò significa che non puoi ascoltare musica ad alta definizione .
  • Sfortunatamente, è un servizio che non è disponibile in tutti i paesi .
  • Certo, va notato che per i piani gratuiti, mostra una pubblicità costante e fastidiosa che può persino sembrare una radio commerciale.
  • Se si utilizza la versione gratuita e si desidera selezionare determinati brani sul proprio smartphone, ciò non è possibile . Perché, gli elenchi funzionano semplicemente in modalità casuale .
  • Ancora una volta, un’altra limitazione della versione gratuita è che non ha Spotify Connect . Pertanto, non è possibile ascoltare musica senza una connessione Internet e non è nemmeno possibile sincronizzare tutti i dispositivi gestiti.
  • L’applicazione non ha più la sua funzione di lettera . Vale a dire, al momento non è possibile conoscere il significato delle lettere direttamente dalla piattaforma.

Elenco delle 10 migliori applicazioni alternative a Spotify per riprodurre milioni di brani gratuitamente

Si consiglia di avere altre opzioni quando si ascolta la musica direttamente dal tuo cellulare o da qualsiasi dispositivo e in totale semplicità. Pertanto, oltre a Spotify, ci sono anche altre applicazioni che mostrano eccellenti funzionalità per la riproduzione di qualsiasi tipo di streaming musicale e completamente gratuito.

Ecco le 10 app migliori e più ottimali:

Google Play Music

Quali sono le migliori applicazioni alternative a Spotify per ascoltare musica gratis? Elenco 2019 2

Iniziamo con questa opzione che puoi utilizzare da qualsiasi dispositivo iOS o Android , inclusi Android Wear, Android Auto e Chromecast; che presenta un’operazione simile a Spotify . Innanzitutto perché è un’app freemium (gratuita e pagata allo stesso tempo).

Consigliato per te:Come collegare il controller PS3 al PC per giocare sul computer? Guida passo passo

Per quanto riguarda la versione gratuita, contiene pubblicità e una radio basata su canzoni, artisti e album; Supporta inoltre l’archiviazione e la trasmissione di un massimo di 50.000 brani di raccolta personale a costo zero e pubblica raccomandazioni in base all’attività, alla posizione, al gusto e all’umore dei suoi utenti.

D’altra parte, in riferimento alle sue caratteristiche di abbonamento , devi pagare 9,95 euro al mese o se vuoi il piano familiare per sei persone, devi cancellare 14,99 euro in totale . Pertanto, ti dà accesso a oltre 40 milioni di canzoni , puoi ascoltare musica senza una connessione Internet, non contiene pubblicità e ti consente di accedere gratuitamente a YouTube Music senza costi aggiuntivi .

In breve, Google Play Music è un servizio ideale che consacra milioni di canzoni e migliaia di playlist per ogni occasione .

YouTube Music

Quali sono le migliori applicazioni alternative a Spotify per ascoltare musica gratis? Elenco 2019 3

Un’altra eccellente alternativa è questo servizio nativo della rinomata piattaforma YouTube, che include varie funzioni per entrambi i computer, nonché per i telefoni cellulari Android e iOS . In linea di principio, mostra un’interfaccia estremamente elegante e semplice da usare che, oltre a tutto, si integra perfettamente con l’altoparlante di Google Home.

Aggiunge anche temi dal vivo nel suo catalogo e questo è difficile da trovare in un’altra applicazione. Soprattutto, è una piattaforma completamente gratuita da qualsiasi app store . Tuttavia, offre una versione a pagamento o Premium che costa 9,95 euro e, inoltre, ti consente di ascoltare musica e guardare video senza avere una connessione a Internet.

Va notato che è considerato un nuovo servizio di musica in streaming e per maggiore interesse, ti dà la facilità di trovare tutti i tipi di canzoni, album, presentazioni dal vivo, remix e cover esistenti . Inoltre, per semplificare la ricerca, è possibile eseguirla mediante una descrizione o una lettera, nel caso in cui non si conosca il nome della traccia.

per musicale

Quali sono le migliori applicazioni alternative a Spotify per ascoltare musica gratis? Elenco 2019 4

In alternativa a Spotify, questo è uno dei migliori per ascoltare musica in streaming completamente gratuito e, quindi, fornisce un ampio catalogo basato principalmente sulle librerie musicali della piattaforma YouTube.

In questo senso, è opportuno distinguere che MusicAll ha una ricerca semplice e classificata , dalla quale è possibile individuare qualsiasi brano, album o artista e ottenere risultati assolutamente completi e sezionati.

Garantendo così grande assistenza e molto più avanzato rispetto ad altri servizi ufficiali . Dal momento che, gratuitamente, puoi ascoltare musica senza una connessione Internet e utilizzando qualsiasi dispositivo di tua scelta.

Inoltre, può essere scaricato direttamente dal suo sito Web ufficiale o dai principali negozi di app mobili. Inoltre, ha una funzione con cui puoi creare e sincronizzare la tua musica , ovvero ti consente di creare le tue playlist e salvarle tra i preferiti, proprio come se avessi una libreria personalizzata .

Oltre a ciò, presenta un ” Top of Songs ” per mezzo del quale è possibile esplorare i brani più ascoltati dagli utenti di questa applicazione.

Apple Music

Quali sono le migliori applicazioni alternative a Spotify per ascoltare musica gratis? Elenco 2019 5

Naturalmente, è il servizio più popolare tra gli utenti iOS di godere di uno streaming illimitato che ha un piano di abbonamento mensile che può essere cancellato singolarmente o come piano familiare.

Il primo, ha un costo di 9,95 euro e la famiglia, ha un prezzo di 14,99 euro . Ciò consente l’accesso a un massimo di 50 milioni di canzoni e stazioni radio . Per una maggiore copertura, ne consente l’utilizzo su Apple Watch e fornisce persino una versione Android . Sebbene non disponibile per qualsiasi sistema operativo del computer.

In riferimento alla sua versione gratuita, non c’è nessuno che sia chiaramente gratuito ma offre solo un piano di prova gratuito che dura circa tre mesi e questo può essere molto vantaggioso perché è un buon momento per guidare e godersi la piattaforma, in confronto con Spotify.

Consigliato per te:Quali sono le differenze tra le app di Facebook Messenger e Facebook Messenger Lite?

Tra le altre cose, Apple Music ti consente di accedere alla libreria memorizzata in iCloud e inoltre è compatibile con 200 modelli di veicoli attraverso l’uso di CarPlay , ovvero l’assistente vocale di Siri. In questo modo, ti consente anche di creare playlist intelligenti e ha la tua stazione, concerti, programmi e video musicali.

Last.fm

Quali sono le migliori applicazioni alternative a Spotify per ascoltare musica gratis? Elenco 2019 6

Come funziona dal 2003 , questo è uno dei servizi di streaming musicale più comuni su Internet. Che, nel tempo, si è adattato alle notizie del mondo digitale e quindi mostra un supporto perfetto per i dispositivi mobili , in modo da poter ottenere la tua applicazione direttamente da Google Play Store o App Store .

In questo senso, si stima che sia un’ottima alternativa a Spotify, perché è una sorta di social network di gusti musicali e riesce anche a riprodurre musica online con l’aiuto di YouTube o ti consente di acquistarlo direttamente da iTunes .

Ma bene, è sicuramente un servizio che funziona gratuitamente e per un maggiore vantaggio, offre dati affidabili delle canzoni più ascoltate al mondo in tempo reale . Pertanto, è responsabile della segmentazione dei risultati in base a paesi e regioni per facilitare le ricerche per soddisfare ogni utente.

“AGGIORNATO ✅ Devi utilizzare un’app diversa per riprodurre musica su PC, Android o iPhone e non sai quali opzioni hai? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Inoltre, consente di visualizzare una classifica alternativa che viene generalmente effettuata dalle principali stazioni radio di tutto il mondo. Inoltre emette una grande semplicità in modo che tutte le persone che usano la tua app possano vedere i loro artisti, album e brani preferiti più rapidamente, oltre a un monitoraggio accurato degli eventi musicali più importanti del momento .

Deezer Music

Quali sono le migliori applicazioni alternative a Spotify per ascoltare musica gratis? Elenco 2019 7

Con una libreria che aggiunge oltre 53 milioni di brani , questo si riferisce a un’app che, sebbene non così massiccia, offre un servizio molto simile al famoso Spotify e, quindi, ti consente di ascoltare musica online, comunicare privatamente con la community e Ricevi vari consigli allegati ai gusti musicali che specifichi una volta che ti registri sulla piattaforma.

In questo modo, consacra una versione gratuita che è in modalità casuale e, come quasi tutti questi consigli, mostra pubblicità per essere gratuita .

Ora, come per la versione Premium di Deezer Music , menzioniamo che ha un prezzo di 9,99 euro al mese per l’abbonamento individuale, 14,99 in tariffa familiare e 19,99 se si tratta di abbonamento Hi / Fi . Tra le altre specifiche, l’applicazione è disponibile su computer Windows e Mac OS, nonché su dispositivi Android e iOS e accetta la connessione con Smart TV .

Quest’ultimo, offre l’alternativa per ascoltare tutti i brani e vedere i loro testi attraverso la televisione per facilitare le sessioni di karaoke dove vuoi . Infine, presenta una funzione identificata come ” Flow ” che combina i tuoi temi preferiti con i consigli scelti intorno alle tracce che hai già contrassegnato come preferiti.

SoundCloud Music

Quali sono le migliori applicazioni alternative a Spotify per ascoltare musica gratis? Elenco 2019 8

Come altra alternativa ideale per sostituire perfettamente Spotify, consigliamo questa applicazione in cui è possibile cercare direttamente brani di tutti i generi, artisti e altri utenti, se lo si desidera .

Questa piattaforma è stata catalogata come un sito Web indipendente che è responsabile della promozione di progetti che fino ad ora, sono i suoi primi passi e quindi, intende posizionarsi come una delle principali app di musica in streaming e, naturalmente, l’ha raggiunta.

In questo senso, puoi scaricarlo direttamente dai principali negozi di applicazioni per Android e iOS , oltre a poterlo utilizzare dal tuo PC attraverso il suo sito Web. Tra le sue caratteristiche più importanti, troviamo che ti dà la facilità di scoprire le ultime novità musicali , le varie canzoni in base al genere, creare le tue playlist e condividerle .

Come l’opzione per mettere in pausa, saltare o riprodurre determinati brani dalla schermata di blocco. Oltre a registrare suoni e poterli condividere direttamente su Facebook, Twitter e Tumblr.

SongFlip Music

Quali sono le migliori applicazioni alternative a Spotify per ascoltare musica gratis? Elenco 2019 9

È un’alternativa completamente gratuita che è stata considerata in un gran numero di volte, in quanto il miglior lettore di musica in streaming e quindi può essere un ottimo sostituto di Spotify.

Consigliato per te:Quinta generazione di computer: origine, storia ed evoluzione

In primo luogo, perché ti consente di cercare e riprodurre in streaming milioni di brani in modo rapido e semplice , oltre a tenere il passo con le migliori tracce del momento e quelle che hanno avuto più successo.

Per semplificare la tua ricerca, offre un’opzione con cui puoi navigare per genere e così come altre opzioni, in questa app sarai in grado di creare playlist e per una maggiore personalizzazione, organizzare tutte le tue canzoni preferite .

Con SongFlip Music puoi controllare la tua musica direttamente dalla schermata di blocco ed è sicuramente un’applicazione facile da usare con un’interfaccia molto sorprendente. Questo, è possibile trovarlo su Google Play Store e App Store per scaricarlo sul tuo cellulare o tablet .

Tuttavia, è bene notare che la pubblicità è estremamente invasiva e, inoltre, il servizio può essere limitato perché riproduce solo musica senza copyright .

Grooveshark

Quali sono le migliori applicazioni alternative a Spotify per ascoltare musica gratis? Elenco 2019 10

Tra le altre alternative, presentiamo Grooveshark che ti consente di goderti la buona musica ovunque e in qualsiasi momento , con un’eccellente qualità del suono. Questa app mobile gratuita è stata coinvolta in problemi illegali, ma oggi garantisce un servizio qualificato per offrirti la migliore assistenza durante la riproduzione di musica in streaming dal tuo telefono cellulare .

Grazie a ciò, espone un catalogo completamente completo che comprende canzoni e gruppi di generi diversi , per soddisfare i diversi gusti dei suoi utenti. Tuttavia, va notato che questa applicazione è disponibile solo per dispositivi Android , ovvero può essere scaricata solo dal suo sito Web o tramite Google Play Store.

Uno dei suoi vantaggi più sorprendenti è che non richiede una registrazione preventiva per iniziare a usarlo, ma se è importante sapere che se non lo fai, sicuramente la piattaforma ti mostrerà annunci pop-up che ti chiedono di farlo anche se è vero, non è che Questo annuncio interrompe le visualizzazioni .

Come con la maggior parte delle altre soluzioni, ti fornisce gli strumenti per creare e modificare le playlist a tuo piacimento . La sua interfaccia è molto fluida , il motore di ricerca che contiene è preciso ed efficiente, il giocatore è semplice e si adatta specificamente ai colori a seconda dell’artista .

di marea

Quali sono le migliori applicazioni alternative a Spotify per ascoltare musica gratis? Elenco 2019 11

Per concludere, Tidal è l’ultima soluzione che ti consigliamo di provare come alternativa a Spotify, perché si riferisce al primo servizio musicale che offre una qualità del suono ad alta fedeltà , ovvero una qualità Studio Master che lo differenzia da una grande serie di app di questo tipo.

Da Tidal, hai accesso illimitato a oltre 59 milioni di canzoni di generi diversi , 240.000 video musicali ad alta definizione, senza immagini sfocate e, soprattutto, non emette pubblicità durante l’esperienza . Essendo questa, una delle migliori funzionalità della piattaforma. Tenendo conto che in breve, fornisce anche serie, podcast e promette concerti esclusivi per i membri .

Offre un servizio Premium che ha un costo di 19,99 euro quando si paga individualmente o 29,99 euro per farlo nel piano familiare. Ma se vieni dagli abbonati Vodafone, possono offrirti un’offerta fino a due anni di abbonamento gratuito .

D’altra parte, l’applicazione mostra storie dietro la musica , che si traduce in articoli musicali aggiunti insieme a interviste. Ha anche la possibilità di consentire a tutti i suoi utenti di creare la propria playlist o raccolta musicale , con la grande varietà di brani, artisti e album che esibisce.

Infine, contiene una modalità offline per salvare le tue playlist e godertele offline su un massimo di tre diversi dispositivi. Puoi scaricarlo dal Google Play Store o dall’App Store .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento