Quali sono le migliori applicazioni di registrazione vocale per Android? Elenco 2019

Se non hai ancora installato un’applicazione di registrazione vocale sul tuo dispositivo Android, non stai più sfruttando molte delle funzionalità del tuo smartphone . Queste app, che sono ovviamente strettamente collegate al microfono del tuo cellulare, sono di grande importanza quotidianamente. Nota che, avendo la possibilità di registrare molte delle chiamate o delle videochiamate, non sarà necessario annotare tutto o utilizzare costantemente la memoria.

Sebbene questo sistema operativo sia dotato di un registratore vocale seriale con il quale possiamo svolgere alcune attività, questo non è molto completo , quindi non ti impedisce di cercare alternative per migliorare questa capacità mobile. Con uno strumento su misura per le tue esigenze e esigenze a seconda dell’attività che occupi, è possibile trasformare il tuo telefono in un vero studio di registrazione vocale e audio.

Se vuoi sapere quali sono le migliori applicazioni di acquisizione vocale per Android , ecco i nostri consigli con le migliori alternative per te. Questa selezione include entrambe le versioni totalmente gratuite, come opzioni di pagamento con un numero maggiore di funzioni e capacità di configurazione, vale a dire le versioni Pro.

Elenco delle migliori applicazioni per registrare memo vocali su Android

Questo sistema operativo è un mondo di possibilità in termini di funzioni, quindi non sorprende che ci siano così tante applicazioni per la stessa funzione. Per quanto riguarda la registrazione audio e vocale, senza dubbio quelli in questa lista sono i migliori.

eRecorder

Quali sono le migliori applicazioni di registrazione vocale per Android? Elenco 2019 1

Inizieremo i nostri suggerimenti con eRecorder, un’applicazione gratuita molto facile da usare attraverso la sua interfaccia amichevole . Questo strumento consente di sincronizzare le registrazioni nel cloud inviandole a Dropbox o SoundCloud.

Questo lo rende una delle migliori opzioni per acquisire memo vocali per Android online , essendo molto popolare tra gli studenti universitari. Sebbene non sia possibile configurare troppe opzioni audio, possiamo condividere le registrazioni tramite messaggi di testo o WhatsApp . È disponibile su Google Play.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi per aprire i file DWG in modo facile e veloce? Elenco [anno]

Registratore audio

Quali sono le migliori applicazioni di registrazione vocale per Android? Elenco 2019 2

Se svolgi attività che richiedono la registrazione vocale su base regolare, hai bisogno di un potente strumento intuitivo. In questo caso, devi includere questa applicazione di pagamento Sony per Android tra le tue opzioni .

Audio Recorder ti consente di accedere alle funzioni di registrazione, pausa e modifica applicando i filtri audio attraverso un’interfaccia semplice , pulita e intuitiva. La versione 2.01.41 è la più aggiornata, sebbene sia sviluppata per il microfono STM10, è possibile utilizzarla sulla maggior parte dei terminali Android. Puoi scaricarlo sulla loro pagina dei collegamenti.

Call Recorder

Quali sono le migliori applicazioni di registrazione vocale per Android? Elenco 2019 3

Disponibile su Google Play, Call Recorder ha avuto una buona accettazione tra gli utenti Android. È disponibile sia in versione gratuita che a pagamento, essendo forse la principale differenza tra i due che il primo contiene pubblicità.

Con questa applicazione è possibile configurare la sorgente in base alle proprie esigenze in modo che sia attraverso un microfono, una chiamata vocale e persino una videocamera, registrando qualsiasi chiamata e selezionando quelle che si desidera salvare. In altre parole, scegli quelli che vengono salvati e quelli che vengono ignorati. Per migliorare le cose, la sua integrazione con Google Drive (disponibile per Android 3.0 o versioni successive) ti consente di sincronizzare o salvare nel cloud.

Easy Voice Recorder

Quali sono le migliori applicazioni di registrazione vocale per Android? Elenco 2019 4

L’applicazione Easy Voice Rercorder è stata progettata per gli utenti Android che cercano semplicità e comfort, in quanto è uno dei più facili da usare. Le sue funzionalità includono la possibilità di rinominare i file direttamente dall’applicazione .

Allo stesso modo, è apprezzato lasciare la tua agenzia in quale formato vogliamo salvare le registrazioni per qualità o spazio. Se si salva in formato PCM o ACC, si ottiene un’alta qualità, mentre il formato AMR consente di risparmiare spazio. Anche la possibilità di utilizzare un microfono Bluetooth è molto apprezzata.

Registratore vocale Tape-a-talk

Quali sono le migliori applicazioni di registrazione vocale per Android? Elenco 2019 5

Tape-a-talk è un’applicazione gratuita disponibile su Google Play , che ti consente di fare molte cose facilmente. Molti sono rimasti sorpresi dalle funzionalità che offre per l’archiviazione di file di acquisizione in diversi formati, che dobbiamo aggiungere alla sua funzione di condivisione per inviare le registrazioni o caricarle su Dropbox.

Consigliato per te:Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo

Inoltre, ha la possibilità di registrare memo vocali, memo vocali o audio anche quando lo schermo è spento . Richiama molta attenzione per la sua interfaccia di design moderno, che consente di svolgere un gran numero di funzioni in modo semplice, come la condivisione di registrazioni via e-mail.

Hi-Q Voice Recorder

Quali sono le migliori applicazioni di registrazione vocale per Android? Elenco 2019 6

Questa applicazione, disponibile sia in versione gratuita che a pagamento, è davvero uno strumento potente. Hi-Q Voice Recorder è altamente raccomandato a coloro che hanno bisogno di registrare le lezioni, senza perdere alcun dettaglio. Questo è unito alla grande qualità audio che può essere raggiunta con l’app.

Quando si registra in formato MP3, i file audio diventano praticamente praticamente tutto, allo stesso modo della condivisione con altri utenti per essere ascoltati letteralmente ovunque. Degno di nota è anche il supporto per il più ampio , che consente di scegliere il microfono che si desidera utilizzare, il supporto per il Wi-Fi e altri progressi. Se ottieni la versione a pagamento, vedrai espandersi le funzionalità. Non supporta la registrazione di chiamate telefoniche.

RecForge II

Quali sono le migliori applicazioni di registrazione vocale per Android? Elenco 2019 7

“AGGIORNATO ✅ L’elenco delle migliori app per catturare voce e suoni GRATIS ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri quali sono i programmi più utilizzati ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Sempre presente negli elenchi delle opzioni dell’applicazione di registrazione vocale per smartphone Android, l’applicazione RecForge II è completamente gratuita. È ideale per coloro che hanno bisogno di effettuare registrazioni più lunghe del solito e il suo gran numero di funzioni la rende una delle app più potenti . Tra le sue caratteristiche possiamo menzionare funzioni come il controllo del tono, il controllo del tempo, il controllo del guadagno e altri.

La sua versatilità lo rende adatto a molte attività come la registrazione di musica, conferenze di lavoro, università e molte altre, avendo sempre la possibilità di utilizzare l’editor incorporato in modo che le registrazioni siano di vostro gradimento. Ti permette di memorizzare le tecniche attraverso il loop di riproduzione. È fantastico

NetMemo Voice Recorder

Quali sono le migliori applicazioni di registrazione vocale per Android? Elenco 2019 8

L’applicazione netMemo Voice Recorder per la registrazione e il salvataggio di suoni per Android ti consente di registrare brevi messaggi vocali e inviarli alla tua e-mail o a quelli correlati. Potendo registrare in formato Wav avrai la garanzia della qualità. La stessa cosa che puoi fare in formato OGG, con cui raggiungi un tasso di compressione dei file più elevato rispetto a quello in MP3.

Consigliato per te:Come avere Internet gratuito senza applicazioni o APK illimitati su Android? Guida passo passo

Per accedere alle tue note vocali da qualsiasi luogo, l’app ti consente di caricarle direttamente su Dropbox . Come extra nelle sue due versioni Plus, è possibile configurare l’applicazione per inviare le registrazioni a più account e-mail contemporaneamente cambiando il colore dell’icona e quello dell’applicazione.

ACR (Another Call Recorder)

Quali sono le migliori applicazioni di registrazione vocale per Android? Elenco 2019 9

Disponibile in versione gratuita oltre che a pagamento, l’applicazione per registrare audio e note vocali per i dispositivi Antroid ACR, è l’ideale per gli utenti che vogliono avere tutto ben organizzato. Questa app, disponibile su Google Play, ti consente di registrare tutte le chiamate in diversi formati come OGG, WAV, MP4 o 3GP .

Naturalmente, le funzioni dell’applicazione non rimangono lì, poiché il suo design è progettato per rendere tutto più semplice. Devi solo premere un pulsante per iniziare la registrazione e farlo di nuovo per terminarlo. Oltre a cercare ciò che è stato registrato per data, rimuove da sola le più vecchie. Nella versione a pagamento è possibile scegliere tra la registrazione manuale o automatica e registrare i dati in Dopbox o Google Drive .

Registratore vocale Skyro

Quali sono le migliori applicazioni di registrazione vocale per Android? Elenco 2019 10

Non c’è dubbio che Skyro è una delle migliori app per modificare e registrare suoni per Android. La prima cosa che noterai una volta installato è l’elegante design della sua interfaccia. A differenza di altri, la versione gratuita è priva di pubblicità e senza alcuna limitazione.

È possibile registrare e acquisire immagini contemporaneamente, una funzione molto utile per mantenere un registro sincronizzato quando si ricevono lezioni in cui le diapositive vengono utilizzate come parte della presentazione. Supporta anche i tag, tra un lungo elenco di funzioni. Nella versione a pagamento hai diversi temi per cambiare l’aspetto, oltre a poter utilizzare un microfono Bluetooth . Inserisci skyroapp per ulteriori informazioni.

Parrot Voice Recorder

Quali sono le migliori applicazioni di registrazione vocale per Android? Elenco 2019 11

Se hai un terminale Android 4.4 o superiore, hai la possibilità di installare l’applicazione Parrot Voice Recorder, un registratore vocale all-in-one che ti offre molte funzionalità come registrare, riprodurre e condividere registrazioni vocali con soli tre clic sullo schermo . È possibile selezionare sia la frequenza di campionamento sia la velocità in bit .

Consigliato per te:Come posso vedere tutte le mie applicazioni installate su Android? Guida passo passo

Per coloro che registrano all’aperto, l’app ha una funzione di riduzione del rumore e un filtro ecologico interessante. La funzione di pausa automatica rileva gli spazi del silenzio e li sopprime. Queste e altre funzionalità lo rendono molto utile per l’uso commerciale, senza trascurare che la sua semplice interfaccia lo rende disponibile a tutti gli utenti.

Voice PRO

Quali sono le migliori applicazioni di registrazione vocale per Android? Elenco 2019 12

Quando vengono effettuati i confronti, Voice PRO è di solito in testa a tutte le applicazioni per la registrazione vocale nel Google Play Store. Non potrebbe essere diversamente, perché dal momento in cui lo installi sul tuo terminale inizi a notare il suo incalcolabile potenziale, a partire dalla possibilità di convertire tutti i record vocali in testo in più di 40 lingue . Con questa app è possibile in oltre 100 formati.

In realtà, e senza l’impulso di peccare di esagerazione, con Voice PRO puoi fare tutto ciò che ti passa per la testa in termini di registrazione e montaggio audio . Non è né più né meno di un’autentica stazione audio con una qualità davvero eccezionale progettata come una soluzione che soddisfa le aspettative degli utenti più esigenti. Quando acquisti questa applicazione, hai la possibilità di aumentarne le funzioni tramite acquisti all’interno della stessa app, così sarai sempre aggiornato.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento