Quali sono le migliori applicazioni per condividere e trasmettere informazioni tra cellulari Android e iOS? Elenco 2019

In generale, il mezzo più comune per condividere informazioni tra cellulari è via e-mail o Bluetooth , ma in molti casi i file potrebbero essere troppo grandi e, per questo motivo, è impossibile inviarli . Ci sono persino destinatari che potrebbero preoccuparsi di vedere la posta in arrivo della tua e-mail completamente satura a causa di tali file.

Detto questo, sono emerse molteplici applicazioni mobili che offrono la possibilità di trasmettere qualsiasi tipo di informazione tra smartphone . Che si tratti di documenti, foto, video, musica in qualsiasi formato e anche di avere la possibilità di fare copie di backup delle tue applicazioni e condividerne il file APK , ovvero l’installer di quell’applicazione.

Pertanto, abbiamo creato questo post per farti conoscere in dettaglio le migliori applicazioni esistenti oggi sul mercato per inviare informazioni di qualsiasi tipo tra cellulari e tablet . Che si tratti di dispositivi Android, iPhone o iPad.

Elenco delle 5 migliori app per trasferire dati e file tra telefoni cellulari Android

Per iniziare, concentriamoci sulle principali applicazioni che ti consentono di trasferire dati e file su dispositivi Android . Questi non facilitano la possibilità di condividere informazioni da Android ad Android, ma, per una maggiore copertura, consentono anche ai loro utenti di farlo con altri computer che possono essere Windows, Mac OS, Linux e persino iOS.

Inoltre, va notato che alcune soluzioni non richiedono l’uso di Internet e, come grande vantaggio, garantiscono velocità di trasferimento estremamente veloci ed efficienti . Quindi, di seguito, presentiamo 5 delle app più ottimali per questo:

Consigliato per te:Come creare icone per personalizzare le cartelle in Windows 10 e 7? Guida passo passo

Xender – Trasferimento rapido

Quali sono le migliori applicazioni per condividere e trasmettere informazioni tra cellulari Android e iOS? Elenco 2019 1

È una soluzione che ti consente di condividere qualsiasi tipo di file nel momento desiderato e indipendentemente dalla posizione. Offre un trasferimento 200 volte più veloce dell’uso del Bluetooth (raggiunge una velocità massima di 10 m / s) e non è necessario utilizzare i dati mobili per funzionare perfettamente (il Wi-Fi è sufficiente).

Tra le altre caratteristiche, supporta la riproduzione di musica e video, non limita la dimensione dei file condivisi , supporta il trasferimento multipiattaforma e grazie a ciò facilita le connessioni di cellulari, tablet e computer. Inoltre, ha un file manager che ti permette di fare copie di backup ogni volta che è necessario per il computer.

ShareCloud (Condividi app)

Quali sono le migliori applicazioni per condividere e trasmettere informazioni tra cellulari Android e iOS? Elenco 2019 2

È un’applicazione facile da usare con cui è possibile condividere facilmente file, immagini, musica, video e applicazioni , ovvero con una sola pressione. In questo modo, la piattaforma aggiunge la possibilità di trasferire file tramite Bluetooth, HotSpot (non richiede Internet), e-mail, WhatsApp, Google Drive, Dropbox e persino Facebook, Twitter, WeChat, Tumblr, ecc.

Tra gli altri dettagli di ShareCloud , segnaliamo che hai un’opzione per il backup di applicazioni, foto e musica sulla tua scheda SD o sul cloud. Ti permette anche di condividere più file contemporaneamente e ha una ricerca istantanea .

File di Google: libera il tuo spazio telefonico

Quali sono le migliori applicazioni per condividere e trasmettere informazioni tra cellulari Android e iOS? Elenco 2019 3

Come suggerisce il nome, questa app per il trasferimento di informazioni riesce a liberare più spazio sul tuo cellulare o tablet , in modo estremamente semplice. Inoltre, tramite Google Files puoi vedere quanto spazio rimane sul tuo dispositivo e sulla scheda SD e in questo modo, puoi trasferire i file dall’app a una scheda SD senza alcuna limitazione.

Da parte sua, ti consente di avere il controllo totale di ciò che fai e, quindi, sappi sempre che stai eliminando selezionando solo ciò che devi rimuovere per preservare il resto. Inoltre, ottimizza le prestazioni del dispositivo , poiché invia periodicamente messaggi per sapere se si desidera rimuovere file indesiderati o temporanei.

Consigliato per te:Come pulire un disco rigido da file non necessari per avere più spazio sul mio computer? Guida passo passo

La mia goccia

Quali sono le migliori applicazioni per condividere e trasmettere informazioni tra cellulari Android e iOS? Elenco 2019 4

Un altro degli strumenti riconosciuti per trasmettere informazioni sui dispositivi Android è Mi Drop, che fa riferimento a un’applicazione senza pubblicità e con un’interfaccia molto semplice e intuitiva da gestire ; poiché tutti i documenti sono organizzati in categorie. Inoltre, viene stimata una soluzione rapida presentando una velocità 200 volte superiore rispetto al Bluetooth .

My Drop non ha restrizioni sui tipi di file, ti semplifica la connessione a un computer, puoi condividere documenti senza l’uso di Internet e consente ai suoi utenti di ricevere informazioni attraverso questo percorso.

CONDIVIDI – Trasferisci e condividi

Quali sono le migliori applicazioni per condividere e trasmettere informazioni tra cellulari Android e iOS? Elenco 2019 5

Si riferisce a un programma che effettua trasferimenti di file ad alta velocità , poiché è circa 200 volte più veloce del Bluetooth di un dispositivo Android. Aggiunto a questo, supporta qualsiasi tipo di file , indipendentemente dal sito o dal momento. Tenendo conto del fatto che presenta download in oltre 24 paesi.

Inoltre, va notato che non richiede dati mobili o connessione Internet e nemmeno l’uso di USB. È anche completamente semplice da usare e puoi collegarlo al tuo computer con una sola pressione. Infine, ha compatibilità con Windows, Mac e iOS e contiene un’opzione per salvaguardare tutti i dati desiderati , chiamato ” CLONEit “.

Elenco delle 5 migliori applicazioni per condividere foto e video tra telefoni iPhone

Fortunatamente, gli utenti di iPhone hanno anche soluzioni nell’App Store per condividere e trasmettere informazioni tra cellulari senza complicazioni. Ecco 5 delle migliori app per farlo :

Invia ovunque – Trasferimento file

“AGGIORNATO ✅ Devi trasferire file tra telefoni Android o iPhone e foto private e non sai come fare? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri le migliori APP ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Quali sono le migliori applicazioni per condividere e trasmettere informazioni tra cellulari Android e iOS? Elenco 2019 6

Gratis, questa semplice e veloce applicazione di condivisione file illimitata è una delle alternative più famose per chi possiede un iPhone. Pertanto, la piattaforma ha opzioni per condividere con i tuoi amici tutto ciò che desideri e anche trasferire i tuoi file musicali sul tuo dispositivo . Inoltre, consente l’invio di foto e video senza influire sulle dimensioni originali.

Consigliato per te:Come modificare e impostare la lingua della tastiera su iPhone o iPad per utilizzare più lingue? Guida passo passo

Inoltre, è un’opzione sicura perché fornisce una password di 6 cifre che ti dà la facilità di inviare e ricevere file in Send Anywhere . Questa chiave viene generata una volta selezionati i file e quando li si immette sul dispositivo ricevente, l’invio viene immediatamente eseguito . L’applicazione fornisce anche collegamenti da condividere con più persone e questo sarà valido per 48 ore.

MailBigFile

Quali sono le migliori applicazioni per condividere e trasmettere informazioni tra cellulari Android e iOS? Elenco 2019 7

Principalmente, questa soluzione si caratterizza per consentire l’ invio di file da 2 GB e presenta un’opzione molto pratica che consiste nel caricare più di un file contemporaneamente . In questo senso, evidenziamo che MailBigFile è gratuito ed è considerato uno dei migliori servizi che possono essere utilizzati per inviare file di grandi dimensioni senza complicazioni o limitazioni .

Tra gli altri dettagli, segnaliamo che il mittente ha solo 10 giorni per scaricare i file inviati da questa applicazione. Quali, possono essere di diversi tipi (documenti, immagini, video, musica, ecc.). In breve, aggiunge: visualizzazioni della cronologia dei download e dettagli di ciascun file, una versione Pro e un’altra attività commerciale (in questo puoi inviare tutti i file come una singola zip).

hightail

Quali sono le migliori applicazioni per condividere e trasmettere informazioni tra cellulari Android e iOS? Elenco 2019 8

È una soluzione gratuita disponibile nell’App Store che si basa su un semplice meccanismo per condividere file da qualsiasi iPhone , nonché per gestire progetti creativi dall’inizio alla fine e ottenere commenti all’interno della piattaforma. Gli esperti ritengono che questa applicazione ti permetta di unirti al tuo team, poiché conserva tutti i file di progetto e i commenti in un luogo facilmente accessibile .

Inoltre, consente a tutti gli utenti di lavorare più rapidamente perché riduce significativamente il tempo necessario per completare le attività. Tra gli altri dettagli, sottolineano che: ti invia aggiornamenti sui progetti su cui stai lavorando, ti fornisce gli strumenti per essere più creativo , ti dice di eseguire il prossimo , puoi approvare i file con un solo tocco e ha un’opzione di revisione per Condividi in modo sicuro file diversi in più posizioni in tutto il mondo.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni per scaricare foto e immagini da Internet? Elenco [anno]

Pushbullet

Quali sono le migliori applicazioni per condividere e trasmettere informazioni tra cellulari Android e iOS? Elenco 2019 9

Un’altra delle migliori opzioni per iPhone è Pushbullet , essendo un’app che rivela un funzionamento facile ed eccellente . A partire da perché, ti consente di spostare semplicemente file, collegamenti e documenti multimediali tra tutti i tuoi dispositivi e computer in pochi secondi. Ciò significa che è una piattaforma davvero veloce .

Ha un’opzione che invia notifiche tempestive su tutte le informazioni che potrebbero interessarti. È anche gratuito , ti dà la possibilità di sincronizzare messaggi SMS, notifiche, copiare e incollare testo. Inoltre, presenta una selezione per ottenere un collegamento dal tuo computer al tuo cellulare o viceversa con un solo clic .

Zapya – Condivisione di file

Quali sono le migliori applicazioni per condividere e trasmettere informazioni tra cellulari Android e iOS? Elenco 2019 10

Infine, si consiglia di gestire questa applicazione perfetta per il trasferimento e la condivisione di file su più piattaforme contemporaneamente. Da allora, supporta più lingue e rivela una semplice operazione . Inoltre, è una soluzione gratuita che non richiede dati mobili per condividere file di grandi dimensioni. Tenendo conto del fatto che consente di inviare fino a 260 immagini al minuto .

Fornisce lo scambio di documenti e file tra dispositivi Mac e iOS , ha una funzione per vedere altre persone e scattare foto in remoto con ” PeerCam “. Ha anche un eccellente livello di sicurezza, l’uso di un codice QR condiviso per scopi di connettività e supporta il passaggio di informazioni in una chat di gruppo con più persone.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento