Quali sono le migliori applicazioni per passare applicazioni e APK tra telefoni Android? Elenco 2019

La tecnologia tra telefoni cellulari continua ad avanzare ogni giorno, ed è così che attualmente è possibile trasferire dati tra dispositivi mobili non solo file, video o fotografie, ma è anche possibile trasferire ciascuna delle applicazioni che utilizziamo sui giornali del nostro terminale. In questo modo è già possibile condividere un’app con un amico o un familiare.

Esistono diversi modi per raggiungere questo obiettivo, tramite Bluetooth o utilizzando applicazioni che è possibile scaricare da Google Play o dall’App Store. La cosa migliore è che puoi anche effettuare questi trasferimenti di applicazioni tra smartphone senza la necessità di una rete WiFi.

In questo modo, qui spiegheremo come condividere le diverse app e APK tra cellulari , nonché quali sono le migliori applicazioni che è possibile ottenere per eseguire questa operazione in modo molto semplice e veloce.

Come trasferire applicazioni e APK tra telefoni cellulari Android senza Internet?

Essere in grado di condividere programmi tramite lo smartphone è diventato uno strumento molto utile per tutti gli utenti, soprattutto quando si desidera condividere un’applicazione speciale con un’altra persona, sia per giocare un gioco online, sia per passare un’app che l’altra persona impossibile scaricare o per qualsiasi altro motivo in particolare.

Ecco perché qui ti insegneremo come eseguire questa operazione per poter trasferire le applicazioni da un dispositivo Android a un altro tramite Bluetooth e senza dover utilizzare una connessione Internet .

Tuttavia, è importante ricordare che per eseguire questo processo sarà necessario installare un’applicazione chiamata APK Extractor per la quale, se è necessario disporre di una connessione Internet o di dati mobili.

Per effettuare questo trasferimento è necessario seguire i seguenti passi:

  • Per iniziare con questo processo sarà necessario installare l’app APK Extractor che puoi scaricare da Google Play Store o da un link che forniamo di seguito.
  • Una volta installata questa applicazione sul tuo telefonino, devi aprirla, apparirà una finestra in cui si trovano tutti i programmi installati nel terminale.
  • La prossima cosa sarà selezionare l’app che si desidera trasferire.
  • Nella parte in alto a destra dello schermo, appare l’icona “Bluetooth” , che selezioneremo per trasferire.

Consigliato per te:Come accedere ad Amazon in spagnolo in modo facile e veloce? Guida passo passo

Quali sono le migliori applicazioni per passare applicazioni e APK tra telefoni Android? Elenco 2019 1

  • Ora è necessario assicurarsi che il terminale con cui si desidera condividere questo programma sia visibile e disponibile sul “Bluetooth”. Una volta trovato, dovrai selezionarlo e accettarlo .

Quali sono le migliori applicazioni per passare applicazioni e APK tra telefoni Android? Elenco 2019 2

  • Una volta che il programma è stato inviato, il destinatario riceverà una notifica che dovrà “accettare” per ricevere detta app sul suo telefonino. Può essere cercato nella cartella “Download”.

Quali sono le migliori applicazioni per passare applicazioni e APK tra telefoni Android? Elenco 2019 3

  • La prossima cosa che la persona che riceve deve fare è fare clic su quell’applicazione e selezionare “Installa” è molto probabile che sia necessario abilitare l’opzione di “Applicazioni sconosciute” per eseguire detta installazione.

Quali sono le migliori applicazioni per passare applicazioni e APK tra telefoni Android? Elenco 2019 4

  • Dopo aver eseguito tutti questi passaggi, questa app sarà già installata sul ricevitore mobile.

Elenco delle 3 migliori applicazioni per passare APK e applicazioni tra Android

Un altro modo per effettuare questi trasferimenti di applicazioni che non sono nei negozi ufficiali come Google Play tra telefoni Android è utilizzare alcuni degli strumenti disponibili nel mercato delle app Android . Il che ci aiuterà a svolgere l’intero processo in modo molto semplice.

Inoltre, sono diventati uno degli strumenti più utili per la maggior parte degli utenti, poiché ora non puoi solo trasferire file e fotografie, ma condividere applicazioni per eseguire funzioni online con un’altra persona o semplicemente condividere l’esperienza di un Applicazione con un altro utente.

In questo modo, ecco tre applicazioni che è possibile utilizzare per eseguire questa operazione in modo molto semplice.

Estrattore APK

Questa è una delle applicazioni che possiamo trovare in Google Play totalmente gratuita e per l’ installazione avremo bisogno di una connessione Internet . Per quanto riguarda il suo funzionamento è molto semplice, solo con pochi passaggi possiamo condividere un’app del nostro cellulare con il terminale di un altro utente.

Quali sono le migliori applicazioni per passare applicazioni e APK tra telefoni Android? Elenco 2019 5 Quali sono le migliori applicazioni per passare applicazioni e APK tra telefoni Android? Elenco 2019 6 Scarica il QR-CodeEstrattore APK Sviluppatore: meher Prezzo: gratuito Per fare ciò, segui i passaggi che spiegheremo di seguito:

  • La prima cosa sarà installare e avviare questa app APK Extractor.
  • Quando avvii questo programma, un elenco apparirà sullo schermo del terminale con tutte le applicazioni installate sul tuo dispositivo.

Consigliato per te:Come aggiornare automaticamente le applicazioni in Windows? Guida passo passo

Quali sono le migliori applicazioni per passare applicazioni e APK tra telefoni Android? Elenco 2019 7

  • Ha anche un menu di ricerca in cui puoi digitare il nome dell’app che ti serve per trovarlo più facilmente.
  • La prossima cosa sarà fare clic sull’applicazione che si desidera condividere, per questo è necessario selezionare l’opzione “Estrai”.

“AGGIORNATO ✅ Devi trasferire file, APK e app senza Wi-Fi tra smartphone Android e non sai come? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri le migliori APP ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Quali sono le migliori applicazioni per passare applicazioni e APK tra telefoni Android? Elenco 2019 8

  • Fare clic sull’opzione “Estrai” per avviare il processo di estrazione dell’APK, quindi sullo schermo verrà visualizzato un avviso con un messaggio pop-up che indica che il processo ha avuto esito positivo o meno.

Quali sono le migliori applicazioni per passare applicazioni e APK tra telefoni Android? Elenco 2019 9

  • Per impostazione predefinita dell’app, gli APK estratti vengono archiviati nella memoria esterna nella cartella ExtractedApks se si desidera modificare questo percorso di archiviazione, è possibile farlo dalle “Impostazioni” del cellulare.

Quali sono le migliori applicazioni per passare applicazioni e APK tra telefoni Android? Elenco 2019 10

  • Dopo “Salva in” appariranno diverse cartelle sullo schermo, lì devi selezionare quella che vuoi salvare.
  • Nota che qui puoi già selezionare una cartella esistente oppure puoi semplicemente crearne una nuova premendo il segno “+”.

Quali sono le migliori applicazioni per passare applicazioni e APK tra telefoni Android? Elenco 2019 11

  • Infine, quando fai clic sul segno di spunta, tornerai automaticamente all’app e il nuovo percorso creato o esistente verrà salvato in “Impostazioni”.
  • Una volta fatto tutto ciò, il file estratto da APK può essere copiato su un altro dispositivo, inviato tramite social network o e-mail . In questo modo, l’altra persona può installare questa applicazione nel proprio terminale.

Condividi app

Quali sono le migliori applicazioni per passare applicazioni e APK tra telefoni Android? Elenco 2019 12

Un’altra applicazione gratuita che puoi ottenere su Google Play è “Condividi applicazione” uno strumento abbastanza semplice ma efficace. Attualmente ha quasi 5 stelle e commenti molto positivi da parte dei suoi utenti ed è oggi considerato uno degli strumenti più semplici da utilizzare per eseguire questa operazione.

Quali sono le migliori applicazioni per passare applicazioni e APK tra telefoni Android? Elenco 2019 5 Quali sono le migliori applicazioni per passare applicazioni e APK tra telefoni Android? Elenco 2019 14 Scarica il QR-CodeCondividi app Sviluppatore: Lucky Developer Prezzo: gratuito Per quanto riguarda la sua gestione è molto semplice, non è necessario disporre di una connessione Internet per eseguire ciò, poiché il processo viene eseguito tramite Bluetooth. Devi solo “Avvia l’applicazione”, quindi verrà visualizzato un elenco con tutte le applicazioni disponibili sul tuo telefonino , seleziona quella che desideri condividere e fai clic sull’opzione “Invia”.

Consigliato per te:Funzioni della tastiera A cosa serve la tastiera di un computer?

Questo verrà inviato tramite Bluetooth , pertanto il cellulare ricevente deve accenderlo ed eseguire un accoppiamento tra entrambi i telefoni, in pochi secondi l’app verrà condivisa correttamente.

Condivisione Apk mittente app Bluetooth

Quali sono le migliori applicazioni per passare applicazioni e APK tra telefoni Android? Elenco 2019 15

Sender Apk Share è oggi considerata una delle migliori applicazioni per condividere app tra dispositivi mobili , dal momento che non richiede permessi strani o offre pubblicità , questo è un grande vantaggio per i suoi utenti. Tra le sue caratteristiche principali ci sono il compartimento Bluetooth e la sua grande velocità di trasferimento.

Inoltre, si distingue per la sua maneggevolezza, dove avrai solo bisogno di pochi secondi per condividere i tuoi programmi con i tuoi amici o familiari, per questo il ricevitore mobile deve avere il Bluetooth abilitato . Per usare questo strumento devi solo seguire i seguenti passi:

Quali sono le migliori applicazioni per passare applicazioni e APK tra telefoni Android? Elenco 2019 5 Quali sono le migliori applicazioni per passare applicazioni e APK tra telefoni Android? Elenco 2019 17 Scarica il QR-CodeCondivisione APK mittente app Bluetooth Sviluppatore: Clogica Prezzo: gratuito

  • Per iniziare devi avviare la condivisione Apk del mittente dell’app Bluetooth sul tuo terminale.
  • Quindi è necessario fare clic sulla sezione applicazioni e selezionare quelli desiderati
  • Fai clic sull’opzione “Invia APK” , quindi scegli l’opzione a
  • Ora scegli il dispositivo con cui vuoi condividere il programma, detto dispositivo deve avere il Bluetooth abilitato e averlo visibile.
  • Dopo aver selezionato il dispositivo, le applicazioni selezionate verranno inviate in APK.
  • Una volta che il programma è stato ricevuto dal ricevitore mobile, dovranno solo installarlo, per questo sarà necessario abilitare l’opzione “Origini sconosciute”.
  • Per trovare questi file in modo semplice puoi usare un file manager. In genere, i dispositivi Android salvano i file ricevuti dal Bluetooth in una cartella con lo stesso nome.

Tra i principali vantaggi di questo strumento è che consente l’invio di qualsiasi tipo di applicazione, gratuita o a pagamento . E devi semplicemente attivare il Bluetooth per poter eseguire tutto ciò.

Consigliato per te:Quali sono le migliori alternative gratuite di Adobe Photoshop per la modifica delle foto? Elenco [anno]

È possibile condividere applicazioni con WhatsApp?

Attualmente se è possibile condividere applicazioni tramite WhatsApp, ma ciò può essere fatto attraverso un metodo in cui è necessario modificare il nome dell’applicazione, ad esempio rinominarlo. Un modo semplice ma che può sembrare un po ‘complesso o lungo.

Per fare ciò dovrai solo eseguire i passaggi che ti insegneremo di seguito:

  • La prima cosa sarà aprire “File Explorer” o “File Manager”.
  • Quindi trova l’app che desideri condividere.
  • Tieni premuta l’app e seleziona “Rinomina”.
  • Ora dove .apk dice della fine, ad esempio Telegram, apparirà apk, questo deve essere modificato da telegram.doc.
  • La prossima cosa sarà aprire WhatsApp e inviarlo come documento .doc
  • Quando il destinatario riceve questa applicazione, la riceverà come documento, devi solo andare su “E
    plora file”.
  • Cerchiamo la cartella dei documenti ricevuti da WhatsApp.
  • Ora entriamo nella cartella “Media”.
  • Prossimi documenti WhatsApp.
  • Selezioniamo di nuovo il file e lo cambiamo di nuovo. Doc di .apk.
  • Una volta fatto ciò, l’ installazione dell’app sul dispositivo sarà completata e l’intero processo sarà terminato.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento