Quali sono le migliori applicazioni per risparmiare batteria su dispositivi mobili Android e iOS? Elenco 2019

Date le diverse utilità di un telefono cellulare, una delle maggiori preoccupazioni di tutti gli utenti è sapere quanto tempo può durare sul proprio dispositivo , dato che è uno strumento che ti consente di fare migliaia di cose e senza di esso, probabilmente diventeranno complicate Tutte le attività e persino le persone possono presentare alcuni svantaggi. Tenendo conto del fatto che la durata della batteria di tutti gli smartphone non è la più ottimale e molto meno infinita , quindi avere soluzioni efficaci è una grande fortuna. Pertanto, nascono i famosi ” risparmiatori di batteria ” .

Sebbene sia vero, questi tipi di applicazioni consentono di ridurre completamente la durata della batteria e, quindi, possono aiutare i telefoni cellulari a migliorare la durata della batteria e persino a prolungarla . In questo modo, neutralizza i sensori che rimangono nel terminale, i meccanismi comuni come Wi-Fi, GPS, NFC o le varie applicazioni installate lì che funzionano in background, aumentando il consumo della batteria.

Come accennato, al momento ci sono troppe applicazioni che risparmiano il consumo di dispositivi mobili, sia Android che iOS, ma è importante disporre di soluzioni davvero efficaci . Dal momento che molte di queste piattaforme promettono di ottimizzare il consumo di energia dei terminali e di salvarlo, ma alla fine non riescono a farlo e servono solo a occupare più spazio sul dispositivo. Di conseguenza, da questo post vogliamo farti conoscere gli usi più riusciti di un risparmiatore di accumulatori , i migliori trucchi esistenti per essere in grado di allungare le prestazioni della batteria dello Smartphone e le applicazioni più ottimali per risparmiare il consumo di esso .

Cos’è un risparmio batteria per telefoni cellulari Android e iOS?

Quali sono le migliori applicazioni per risparmiare batteria su dispositivi mobili Android e iOS? Elenco 2019 1

Per cominciare, un risparmiatore di batteria è un’app che ti consente di prolungare la durata della batteria del tuo telefono cellulare , attraverso diverse funzioni che integra. Quando questo tipo di software non esisteva, le persone ricorrevano ad altri meccanismi per consentire al telefono di risparmiare energia, se disconnettersi quando il telefono non era necessario, disabilitare i sensori che non venivano utilizzati, disinstallare app, ecc.

Ma ora queste azioni possono essere eseguite da queste applicazioni e automaticamente , quindi se ne installi una, non dovrai preoccuparti di quanto sopra, poiché lo stesso strumento lo fa da solo.

Consigliato per te:Come collegare il tablet alla televisione SmartTV in modo semplice e senza problemi? Guida passo passo

In questo senso, il principale vantaggio dei risparmiatori di energia è la facilità che offrono , poiché con una sola pressione sullo schermo del tuo cellulare, attiverai e disattiverai tutte le funzioni che consumano più energia in esso e con esso, Puoi massimizzare la durata di questo. Prevenendo in questo modo, il telefono si spegnerà, subirà alcuni guasti o danneggerà la batteria in breve tempo.

In questo modo, si può ratificare che queste applicazioni sono efficaci e pratiche . Pertanto, le persone li scaricano entrambi da Google Play Store o Apple Store , tenendo conto del fatto che recentemente, gli esperti hanno affermato che queste app sono le più cercate e installate da questi negozi mobili .

Tuttavia, in questo senso, è importante utilizzare il meglio e sottolineare che nessuno di essi contiene malware , al fine di proteggere il telefono da qualsiasi pericolo.

Suggerimenti e consigli per risparmiare più batteria su smartphone Android o iPhone

Prima di dettagliare le app più appropriate per iniziare ad aumentare il tempo di utilizzo del cellulare, è necessario conoscere e utilizzare diversi trucchi che consentono di riservare questo telefono e ottimizzare anche le prestazioni della batteria . Ecco le tattiche e le raccomandazioni più pragmatiche oggi:

Non utilizzare la luminosità automatica il più possibile

Quali sono le migliori applicazioni per risparmiare batteria su dispositivi mobili Android e iOS? Elenco 2019 2

Di solito, gli utenti amano avere la massima luminosità dello schermo del telefono, per comodità o per qualsiasi motivo. Tuttavia, va tenuto presente che più è alta questa impostazione , il telefono consumerà molte più batterie quando lo schermo è acceso .

In questo modo, è comune per le persone avere la luminosità automatica abilitata ma quando si salva questo tipo di alimentazione mobile, è meglio non usarla .

In effetti, consigliamo di modificare la luminosità dello schermo e di farlo meglio manualmente . Questo è più efficiente per ottimizzare il livello di energia a proprio piacimento. Quindi, per far scorrere la famosa barra di regolazione della luminosità, è necessario eseguire la seguente procedura:

  • Vai al menu ” Impostazioni ” del tuo terminale e fai clic sulla sezione “Schermo” .
  • Successivamente, si apre un altro menu con varie opzioni e devi scegliere quello con il nome ” Livello di luminosità ” lì.
  • Ora, situato in questa selezione, puoi vedere se l’opzione di luminosità automatica è attivata , al fine di procedere a disabilitarla (se sì) e modificarla manualmente quando vuoi .

Questo, oltre a consentire al cellulare un eccellente risparmio energetico , sopprime anche i fastidiosi momenti in cui si verificano lievi cambiamenti nell’illuminazione dell’ambiente e, quindi, cambia la luminosità dello schermo .

Disconnetti app o servizi che non ti servono

Quali sono le migliori applicazioni per risparmiare batteria su dispositivi mobili Android e iOS? Elenco 2019 3

In considerazione del fatto che gli smartphone vengono utilizzati per un’ampia varietà di azioni, è normale che gli utenti mantengano più attività di quelle necessarie . Un esempio di ciò è mantenere l’opzione Wi-Fi attivata quando lasci la tua casa, che sebbene pensiamo che non usi una batteria, in realtà fa il contrario.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni per cantare bene e sintonizzare per Android e iOS? Elenco [anno]

Dal momento che è uno dei motivi che causano un maggiore consumo della batteria , perché il cellulare cercherà sempre reti Wi-Fi .

Pertanto, in questo modo, ci sono altri motivi simili che vanno contro il risparmio energetico nel telefono. Pertanto, ti consigliamo di disconnettere gli strumenti dal tuo cellulare che non è necessario utilizzare e semplicemente attivarli quando ne hai bisogno, e così via. Con questo, ci riferiamo anche ai dati mobili, Bluetooth, NFC, tra gli altri.

Bene, il processo per disattivarli è semplice, ci sono due opzioni:

  • Tramite il menu Impostazioni , nelle diverse scelte visualizzate.
  • Facendo scorrere il menu di notifica nella schermata principale del telefono.

Ridurre il timeout dello schermo

Quali sono le migliori applicazioni per risparmiare batteria su dispositivi mobili Android e iOS? Elenco 2019 4

Ancora una volta abbiamo chiamato lo schermo del telefono e bene, questo è uno degli elementi che spende più energia su un cellulare. Pertanto, un’altra raccomandazione efficace è quella di ridurre il timeout dello schermo , poiché durerà meno tempo quando si smette di utilizzare il terminale, per evitare di raddoppiare il consumo della batteria (abbastanza ha il telefono quando lo si utilizza ).

Per farlo, il processo è estremamente semplice, qui il passo dopo passo:

  • Prima di tutto, accedi al menu Impostazioni telefono , in particolare nell’opzione ” Schermo “.
  • Successivamente, cerca la selezione che dice ” Timeout schermo “.
  • In questo modo, puoi scegliere tra le volte che questa opzione ti mostra ed è meglio selezionare le opzioni che si trovano all’interno del secondo parametro .

Per un maggiore vantaggio, puoi scegliere di spegnere lo schermo non appena smetti di usare il terminale.

Disabilita i suoni tattili

Quali sono le migliori applicazioni per risparmiare batteria su dispositivi mobili Android e iOS? Elenco 2019 5

Un altro motivo per cui un telefono cellulare può perdere un sacco di consumo della batteria su base giornaliera è il suono tattile . Dal momento che questi, come le vibrazioni e la risposta tattile, richiedono molta energia per funzionare. Quindi, pensa a quante volte scrivi sul tuo cellulare e ottieni account, perché tra chiave e chiave, il dispositivo diminuirà molto rapidamente .

Di conseguenza, ti consigliamo di disattivare questa opzione , che è molto semplice. Di seguito dettagliamo la procedura da eseguire:

  • Accedi al menu Impostazioni del terminale e procedi con l’opzione ” Suoni e notifiche “.
  • Dopo che la selezione si apre, vedrai una casella con il nome ” Suoni touch ” o qualcosa di simile, lì devi solo deselezionare il segno di spunta che è mostrato e pronto.

In questo modo, coopererai in modo che il terminale spenda meno energia durante il giorno .

Mantieni aggiornate tutte le tue applicazioni

Quali sono le migliori applicazioni per risparmiare batteria su dispositivi mobili Android e iOS? Elenco 2019 6

In genere, le app sui telefoni cellulari iniziano ad aggiornarsi automaticamente (se lo smartphone ha spazio di archiviazione sufficiente) e, ogni volta che il terminale accetta questa procedura, le prestazioni della batteria possono migliorare , grazie al fatto che approva una spesa inferiore la batteria .

Consigliato per te:Come bloccare chiamate e SMS in arrivo da numeri privati ​​sconosciuti su Android, iOS e Windows Phone? Guida passo passo

Il motivo principale è che una volta che si procede all’aggiornamento di un’applicazione mobile, gli errori vengono risolti nel telefono e ciò provoca un ottimo drenaggio . Di conseguenza, è ideale che in Google Play Store o Apple Store sia stata abilitata l’opzione che ti avvisa della disponibilità degli aggiornamenti dell’applicazione.

Il processo per questo è completamente semplice, basta accedere al negozio mobile , fare clic sull’opzione ” Notifiche ” e vedere se la parte ” Aggiornamenti ” è attivata.

Le migliori app per salvare e ottimizzare le prestazioni e il consumo della batteria per Android e iOS

Dato che esistono applicazioni davvero efficaci per salvare e ottimizzare le prestazioni della batteria mobile, qui ne presentiamo cinque che sono raccomandate da esperti e hanno offerto prestazioni eccezionali sia su dispositivi Android che iOS.

Risparmio batteria DU

“AGGIORNATO ✅ Vuoi INSTALLARE il miglior risparmio batteria per Android o iPhone e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come viene fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Quali sono le migliori applicazioni per risparmiare batteria su dispositivi mobili Android e iOS? Elenco 2019 7

Questa applicazione è la migliore per i dispositivi Android e puoi scaricarla gratuitamente nel Google Play Store . Ha una modalità di gestione energetica totalmente efficace e persino incredibile, che riesce a risolvere tutti i guasti della batteria del telefono cellulare e prolungare la sua vita utile in modo tempestivo.

Inoltre, ha una funzione di raffreddamento che aggiunge un monitoraggio sistematico in grado di disattivare i programmi inutilizzabili , al fine di proteggere lo Smartphone.

Tra le altre funzionalità, DU Battery Saver include un widget ” Ottimizza ” nella schermata principale, al fine di interrompere le app in background che consumano molta batteria . Contiene anche una modalità di ricarica professionale che ne massimizza il prolungamento e ne impedisce il sovraccarico.

Inoltre, ha modalità intelligenti predefinite che personalizzano l’uso del consumo per raggiungere il giusto equilibrio tra la vita utile e il suo corretto funzionamento . Per queste e altre funzionalità, ha più di 100 milioni di download su Google Play .

System Status Lite

Quali sono le migliori applicazioni per risparmiare batteria su dispositivi mobili Android e iOS? Elenco 2019 8

Questa app specialmente per gli utenti iOS, è un’ottima alternativa per monitorare e ottimizzare le prestazioni del tuo dispositivo iPhone e iPad , che oltre ad essere una piattaforma leggera, facile da usare e con un display grafico del livello di energia rimanente, ti mostra in modo specifico stato della batteria , scarica, carica o riempimento.

Dispone inoltre di strumenti che consentono di analizzare l’utilizzo del disco , il tempo di avvio del sistema, il tempo di attività e il tempo rimanente del livello di energia.

Da parte sua, System Status Lite offre informazioni interessanti sulla connessione di rete 3G e Wi-Fi, indirizzo IP esterno, indirizzo IP della connessione corrente e dati sull’operatore, fornitore di rete insieme ai codici MCC e MNC.

Inoltre, fornisce un carico medio negli ultimi 1, 5 e 15 minuti ; nonché aggiornamenti in tempo reale dello schermo quando cambiano i parametri già monitorati .

Batteria HD

Quali sono le migliori applicazioni per risparmiare batteria su dispositivi mobili Android e iOS? Elenco 2019 9

Questa è un’app compatibile con i dispositivi Android e iOS , che oltre a funzionare come un ottimo monitor della batteria, ha un’interfaccia estremamente elegante e facile da usare su qualsiasi dispositivo mobile . Da questa piattaforma, puoi sapere in particolare quante ore ti sono rimaste per utilizzare i vari programmi installati nel terminale , fino a quando non si sta esaurendo.

Consigliato per te:Come cambiare la tastiera sul tuo telefono o tablet Android? Guida passo passo

Inoltre emette avvisi per alcune app in vari modi , al fine di avvisare se stanno influenzando la batteria del telefono cellulare.

Inoltre, presenta sfondi animati, dati dell’area di notifica, vari widget, riconoscimento vocale, strumenti per navigare in Internet , informazioni importanti in base al tempo necessario per caricare smartphone , giochi 2D e 3D, chat video e navigazione GPS. Oltre alle tabelle che dettagliano la carica , la temperatura e la tensione del telefono cellulare .

Battery Doctor

Quali sono le migliori applicazioni per risparmiare batteria su dispositivi mobili Android e iOS? Elenco 2019 10

Questo risparmiatore di batteria gratuito per Android e iOS , ti consente di interrompere l’esecu
ione delle applicazioni in background
e prolungare così la durata della batteria mobile. Ottimizzando in questo modo, le prestazioni di esso con un solo tocco, poiché in riferimento al suo funzionamento per non spendere di più, ha un pulsante che elimina (per un momento) le applicazioni inutilizzate .

In breve, gestisce con successo lo stato di carica , ha uno strumento di raffreddamento della batteria che disabilita tutti i programmi o servizi che causano il surriscaldamento; bloccare e pulire le notifiche indesiderate in modo che gli utenti non si preoccupino di avvisi non necessari.

Da parte sua, questa applicazione mobile fornisce i dettagli della batteria in varie situazioni , aggiunge un rapido accesso agli strumenti con impostazioni sofisticate e ha un controllo del livello di luminosità . Fornisce inoltre consigli di ricarica intelligenti e fornisce supporto per oltre 28 lingue .

Greenify

Quali sono le migliori applicazioni per risparmiare batteria su dispositivi mobili Android e iOS? Elenco 2019 11

Molte delle applicazioni che funzionano come ” risparmio energetico “, tutto ciò che fanno è rallentare lo smartphone e non emette alcuna ottimizzazione per quanto riguarda la batteria. Fortunatamente, Greenify fa il contrario e, pertanto, è stimato come una delle migliori soluzioni per Android e iOS

Innanzitutto, poiché gestisce perfettamente la durata della batteria , è gratuito, consente ai suoi utenti di identificare il comportamento di tutti i programmi e se uno non funziona correttamente, lo mette semplicemente in modalità di ibernazione in modo da non influire sulla batteria telefono cellulare e impedirne il ritardo .

Inoltre, presenta un’interfaccia leggera con eccellenti meccanismi semplici da usare e ha una sorta di crittografia, dato che sebbene raccolga tutte le tue informazioni personali con il suo servizio di accessibilità, ne approfitta solo per automatizzare il processo di ibernazione sopra menzionato .

Fornisce inoltre ottimi consigli per il risparmio energetico e il consumo intelligente ed ecologico, su cui puoi fare affidamento ad occhi chiusi. Per concludere, questa applicazione contiene messaggi push, widget e aggiornamenti periodici sullo stato della batteria.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento