Quali sono le migliori applicazioni per tagliare video su Android e iOS? Elenco 2019

Oggi il video è uno dei contenuti più utilizzati nel mondo digitale e soprattutto nei social network. Sia per condividere momenti importanti con le persone più vicine a te, visualizzare prodotti o servizi per aumentare la visibilità o il progresso di un marchio, farlo professionalmente, tra le altre azioni di interesse. Ma bene, indipendentemente dall’obiettivo di ciascuno di questi video, uno degli aspetti più preziosi è il suo editing .

È noto che il video editing è in piena espansione e in particolare quelli effettuati tramite un telefono cellulare , poiché sono i dispositivi più utilizzati oggi per registrare clip dalle loro telecamere che ogni volta hanno specifiche migliori e mettono da parte l’uso di telecamere professionali. Tuttavia, per ottenere edizioni ad alta definizione e ottenere risultati completamente originali, è necessario utilizzare applicazioni che consentono di fare affidamento su vari strumenti per questo .

In questo senso, è importante disporre di app che consentano il ritaglio dei video e ti consentano persino di rimuoverne uno o più frammenti per unirli con altri e ottenere una creazione più personalizzata. Oltre a questo, è anche normale selezionare una scena particolare ed evidenziarla come indipendente per pubblicare successivamente su qualsiasi piattaforma Web desiderata. Quindi, vogliamo per farvi conoscere le migliori applicazioni per Android e iOS , attraverso cui è possibile tagliare i film che vuoi la tua strada e così , rimuovere il filmato che non ti piace o ti sembra inopportuno .

Elenco delle migliori applicazioni per ritagliare e modificare video su Android

Poiché uno dei sistemi operativi mobili più utilizzati è Android, iniziamo conoscendo e dettagliatamente ciascuna delle applicazioni che hanno funzionalità migliori e in tutto il mondo, sono stimate come le più qualificate per modificare i video e tagliarli a modo tuo , senza perdere il tuo qualità .

Ecco cinque di queste piattaforme che puoi scaricare direttamente dal Play Store:

Movie Maker Filmmaker

Quali sono le migliori applicazioni per tagliare video su Android e iOS? Elenco 2019 1

Nel caso in cui non lo sapessi, Movie Maker è il mitico editor video più utilizzato sui computer Windows, che fortunatamente è stato adattato come un’app mobile che può essere facilmente scaricata e installata su dispositivi Android . Da questa piattaforma è possibile creare mini film con effetti speciali, musica personalizzata, transizioni e testi in pochissimo tempo .

In questo modo si ottengono risultati simili a quelli di un professionista nel settore. Soprattutto, mostra un’operazione con grande semplicità , perché devi solo registrare la clip e caricarla dal cellulare all’app, per scegliere in seguito una colonna sonora e posizionare il titolo desiderato nella tua creazione. Pertanto, un’alternativa ideale per persone inesperte che non hanno conoscenze in termini di editing video.

Consigliato per te:Come trovare il mio dispositivo mobile anche se è spento? Guida passo passo

Tenendo conto di altre funzionalità, è opportuno notare che Movie Maker Filmmaker consente di tagliare file multimediali molto facilmente, nonché di condividere i risultati direttamente su Facebook, Twitter, YouTube ed e-mail . Oltre a ciò, ha una tecnologia di intelligenza artificiale in grado di analizzare e modificare le parti migliori dei tuoi contenuti e ha un riconoscimento facciale automatico che rileva le persone importanti in ciascuno di essi.

FilmoraGo

Quali sono le migliori applicazioni per tagliare video su Android e iOS? Elenco 2019 2

Essendo un’applicazione gratuita nel Play Store, FilmoraGo è considerato uno dei migliori strumenti per l’editing di video su smartphone . Dal momento che, anche se non è un’opzione Premium, questa app ha funzioni di editing che hanno gli stessi studi professionali per ottenere risultati eccellenti sull’editing video .

Prima di tutto, ha strumenti che puoi usare con un solo tocco , sia per selezionare i temi più eleganti, la musica della tua clip (personalizzata o dalla libreria di brani autorizzati per l’applicazione) e in breve, importa entrambi i video come foto direttamente dal tuo cellulare .

D’altra parte, l’esportazione di queste creazioni incontra proporzioni popolari . In considerazione di ciò, mostra il formato quadrato o 1: 1 che è popolare per il social network Instagram e ha anche il classico 16: 9 supportato da YouTube. Inoltre, ha un’opzione per visualizzare l’ anteprima delle clip in tempo reale e consente di aggiungere effetti al rallentatore o veloce, riproduzione inversa, livelli e filtri, testo, ecc.

Magisto Video Editor

Quali sono le migliori applicazioni per tagliare video su Android e iOS? Elenco 2019 3

È un’app che utilizza l’intelligenza artificiale per modificare l’editing di clip ed eseguirlo da un processo semi-automatico . Ha anche una versione gratuita per Android che lo rende un’alternativa più utile per i telefoni cellulari.

Tenendo conto del fatto che, come tagliare i video desiderati, puoi anche includere foto nelle tue riproduzioni visive, musica, effetti, filtri e testo , per ottenere creazioni molto più qualificate e tutto ciò viene fatto mantenendo la qualità del contenuto.

In riferimento alla sua interfaccia, è molto semplice da usare e mostra vari stili di editing intelligente, che si adattano alle esigenze di tutti gli utenti e danno anche la facilità di creare una presentazione di diapositive con grande professionalità . Puoi anche condividere tutti i tipi di contenuti di questa app sui social network come Facebook, Twitter, Instagram, WhatsApp e YouTube con un solo tocco.

Consigliato per te:Come bloccare le chiamate in arrivo da un numero di telefono su Android e iPhone? Guida passo passo

Editor video PowerDirector

Quali sono le migliori applicazioni per tagliare video su Android e iOS? Elenco 2019 4

Un altro strumento ideale per eliminarli senza complicazioni è PowerDirector Video Editor che mostra tutte le funzioni di interesse di questo tipo di applicazioni in Android. Pertanto, è necessario distinguere che ha una sequenza temporale, dalla quale è possibile apportare modifiche di stile professionale e, nel modo più comodo , spostare e visualizzare l’intera clip per garantire un risultato di qualità.

Una volta scaricata e installata l’app, devi solo accedervi, trascinare e rilasciare il contenuto in un secondo momento, iniziare ad aggiungere effetti in modo molto preciso e rapido. Evidenziando che ha più di 35 effetti e circa 60 transizioni .

D’altra parte, ti dà la possibilità di aggiungere foto e audio ai tuoi clip , esportare tutte le tue creazioni in HD o Full HD / 4K * e caricare le tue creazioni pronte direttamente su piattaforme social come Facebook e YouTube. Tra le altre cose, questo editor salva facilmente i tuoi progetti sul dispositivo mobile per continuare a modificarli in seguito e ti offre un rapido accesso a ciascuno dei tuoi progetti una volta che accedi nuovamente alla piattaforma. Inoltre, supporta i contenuti ad alta e bassa velocità per la registrazione a 120-240 fps .

AndroVid – Editor video

Quali sono le migliori applicazioni per tagliare video su Android e iOS? Elenco 2019 5

Ideale per tagliare i tuoi video ed eliminare così i frammenti indesiderati attraverso la sua funzione ” Video Trimmer “, questa app gratuita nel Play Store ha diversi strumenti che ti consentono di realizzare creazioni di clip con risultati eccellenti e alta qualità.

Da allora, ha una funzione chiamata ” Video Joiner ” che ti dà la possibilità di combinare più di uno in uno e persino includere musica personalizzata , quindi è considerato uno degli editor più avanzati. È inoltre opportuno distinguere il suo strumento ” Transcoder video ” , attraverso il quale è possibile convertire i video in altri formati popolari e persino modificare la risoluzione per ridurre le dimensioni delle clip .

Da parte sua, AndroVid ha anche funzionalità che consentono ai suoi utenti di regolare il volume della clip e la sua musica , eliminare le parti centrali, includere il testo, utilizzare ” Frame Grabber ” per estrarre immagini di fotogrammi in qualsiasi contenuto e applicare effetti come vignetta, rallentatore, seppia, dissolvenza, ecc. Pertanto, come le altre alternative, ti consente di pubblicare i tuoi clip e immagini sui social network e ha una sezione in cui puoi elencare, ordinare, rinominare ed eliminare tutto.

Le migliori app per tagliare video sul tuo telefono iPhone

Sebbene si ritenga che i dispositivi iOS dispongano di strumenti più sofisticati per modificare i file multimediali, è necessario conoscere e utilizzare altre alternative da utilizzare su iPhone o iPad e modificare le clip a proprio piacimento comodamente dal proprio cellulare .

Ecco alcune opzioni che puoi facilmente ottenere dall’App Store:

Consigliato per te:Come creare un account e-mail su Yahoo! Gratis, facile, veloce e in spagnolo? Guida passo passo

iMovie

Quali sono le migliori applicazioni per tagliare video su Android e iOS? Elenco 2019 6

“AGGIORNATO ✅ Devi conoscere la migliore applicazione per Android o iPhone che serve a tagliare un video e non sai di cosa si tratta? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri cosa sono ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Utilizzato da influencer e celebrità per caricare i loro contenuti sui social network, iMovie è l’applicazione per eccellenza per modificare e migliorare i video e pubblicarli su varie piattaforme Web attraverso diversi dispositivi iOS , quindi è adatto a qualsiasi versione di iPhone.

In questo senso, è bene notare che aggiunge un browser per vederli facilmente a schermo intero e dettagliare molto meglio tutti i tipi di edizioni. D’altra parte, ha una funzione attraverso la quale è possibile inviare solo una parte di una clip multimediale e ha strumenti per salvare qualsiasi parte e usarla successivamente in altre .

Inoltre, espone un’ampia varietà di temi, titoli, effetti sonori e transizioni, che consentono di garantire contenuti ad alta risoluzione e qualità notevole. Inoltre, integra circa 14 modelli con i quali puoi creare i tuoi trailer e persino aggiungere loghi, nomi e crediti. E per ulteriore personalizzazione, l’app mostra le funzioni a tutti i suoi utenti per creare una colonna sonora usando musica ed effetti sonori aggiunti , gratuitamente.

Camera Plus Pro

Quali sono le migliori applicazioni per tagliare video su Android e iOS? Elenco 2019 7

Per soli 3,49 euro , questa applicazione disponibile su App Store e ideale per iPhone, è perfetta per l’ editing di tutti i video in modo professionale , perché ha funzioni che vanno oltre quelle che si trovano comunemente in un editor o un cutter clip.

Evidenziandolo molto facilmente, ti offre una vasta gamma di acquisizioni, filtri e registrazioni video per realizzare creazioni completamente personalizzate . Ha anche strumenti per tagliare ognuno con molta precisione, ruotarli, modificare la luminosità, il contrasto, la saturazione e includere il flash per tutti gli scatti.

In riferimento alle particolarità della piattaforma, è facile da usare e consente di pubblicare tutti i contenuti ivi pubblicati su Facebook, Twitter, Flickr e inviarli via e-mail . Tra le altre caratteristiche, ha oltre 45 filtri fotografici , effetti di distorsione, etichettatura delle immagini, protezione con password, tra gli altri aspetti notevoli.

Vintagio – Vintage Video Maker

Quali sono le migliori applicazioni per tagliare video su Android e iOS? Elenco 2019 8

Sebbene sia un po ‘vecchio perché è uno strumento in bianco e nero, ha delle caratteristiche che lo rendono uno degli editor più completi e dei taglia clip disponibili su App Store . Innanzitutto, ti consente di creare le tue creazioni e ottenere risultati totalmente sorprendenti, che sebbene siano registrati tramite un iPhone, sembrano essere stati registrati da una fotocamera da 8 mm originale .

Per quanto riguarda gli effetti che mostra, vanno dal bianco e nero, alla seppia e alla seppia vintage, tra gli altri. In breve, ha il supporto full HD e diverse colonne sonore (circa 9) che sono completamente integrate nella piattaforma. Tra le altre cose, puoi aggiungere o rimuovere gradualmente musica , aggiungere rumore retrò al suono , variare la velocità , riprodurre i contenuti al contrario o al contrario e condividere tutti i risultati su Facebook, YouTube o via e-mail.

Consigliato per te:Come modificare il nome utente dell’email di Gmail? Guida passo passo

ReelDirector II

Quali sono le migliori applicazioni per tagliare video su Android e iOS? Elenco 2019 9

Un’altra alternativa per gli utenti di iPhone è ReelDirector II , che è stato sviluppato per scopi estetici in termini di editing video con strumenti di base ma estremamente potenti che offrono risultati di alta qualità .

In questo senso, ha la capacità di rifinire ogni creazione in modo molto preciso , aggiungere filtri cinematici e persino includere ritratti e pellicole quadrate , se lo si desidera. Per quanto riguarda la sua esportazione, mostra diverse opzioni per questo, tra cui spiccano i film in 4K con proporzioni di 16: 9, 4: 3 e 1: 1 .

D’altra parte, mostra un’interfaccia utente molto attraente e facile da usare , infatti, è un’applicazione essenziale sia per i principianti che per i professionisti. Tra le altre alternative, fornisce strumenti per creare nuovi progetti dalla sequenza temporale e attraverso le foto della tua libreria , in un solo secondo.

Come riutilizzare i progetti esistenti come una sorta di modello, con l’obiettivo di produrre nuovi film. Inoltre, è in grado di dividere i video fotogramma per fotogramma , regolando lo stile e la lunghezza della transizione, ingrandendo e supportando la ripetizione e l’annullamento a più livelli .

Animoto: Slideshow Maker

Quali sono le migliori applicazioni per tagliare video su Android e iOS? Elenco 2019 10

Infine, ti consigliamo questa soluzione gratuita per iPhone e iPad , attraverso la quale puoi tagliare i tuoi video senza complicazioni e modificarli rapidamente , in meno di cinque minuti.

Poiché integra diversi strumenti di base da utilizzare e il suo funzionamento si basa su passaggi completamente semplici come la selezione di uno stile di presentazione, il caricamento di videoclip o fotografie da utilizzare, la determinazione e la scelta della musica dalla libreria di
tracce dell’app
, l’aggiunta di testo o legende per personalizzare la tua creazione e condividere i risultati una volta ottenuti attraverso i più famosi social network.

D’altra parte, presenta più di 100 stili di diapositive che soddisfano tutti i requisiti dei suoi utenti, accetta download in HD , puoi salvare tutte le edizioni che esegui con un solo clic e una delle migliori caratteristiche, è che Ti dà la possibilità di aggiungere fino a 20 file multimediali per presentazione , il che significa che supporta un gran numero di megabyte.

Grazie a ciascuna delle applicazioni che indichiamo per tagliare i video ed eliminare le parti che non ti piacciono facilmente tramite il tuo smartphone , speriamo di essere stato di grande aiuto e che d’ora in poi inizi a scaricare l’app che ti è piaciuta di più attraverso Play Store o App Store, per garantire le edizioni come professionisti e condividerle su vari siti Web e social network.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento