Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019

La grande domanda che tutti gli utenti Android si pongono, senza dubbio, si riferisce al fatto di essere root o non root . Che trasforma l’esperienza del dispositivo e con esso, puoi sfruttare al massimo uno smartphone. Tenendo conto che, sebbene significhi assoluta libertà nel cellulare, allo stesso tempo apre la porta al lato oscuro.

Ecco perché molti utenti non conoscono tutti i vantaggi e gli svantaggi del rooting di un cellulare e, per paura dell’ignoto, non osano farlo. Tuttavia, per risolvere tutti i tuoi dubbi al riguardo, in questo post ci concentreremo su cosa significa essere un utente root su Android e sui vantaggi di questo .

Ora, oltre a ciò, faremo riferimento a tutto ciò che ha a che fare con le applicazioni root , ovvero come possono essere definite e le diverse possibilità che esistono per personalizzare il tuo dispositivo utilizzandole. Ma, anche dettagliare i principali rischi che esistono durante l’installazione.

Cos’è essere un utente root su Android? Libertà e benefici

Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 1

Conosciuto anche come “essere un Superutente” , fondamentalmente essere un utente root su Android significa avere accesso alla directory principale del sistema , ovvero dove è installato l’intero sistema operativo, che in questo caso è Android. Proprio come quello che succede in Windows quando l’utente ha i diritti di amministratore.

In questo senso, un utente root o “root” differisce da un utente normale, poiché quest’ultimo non ha i diritti richiesti per eliminare o modificare i file dello stesso sistema operativo . Ciò significa che una volta che i clienti hanno il coraggio di entrare nel mondo del root, si aprono molte porte che, fino ad ora, Android aveva chiuso per loro.

In breve, il rooting di uno smartphone significa avere più autorizzazioni rispetto al resto dei consumatori Android e, logicamente, questo può generare molte più possibilità per sfruttare al massimo la capacità del dispositivo, il che si traduce in notevoli vantaggi. Tenendo presente che, il processo di root dipende interamente dal produttore, dal modello di telefono e dalla versione di Android in esso contenuta.

Da parte sua, di seguito, facciamo riferimento ai principali vantaggi del rooting di uno smartphone Android :

Maggiore personalizzazione

Sebbene, per eccellenza, questo sistema operativo sia considerato uno di quelli che consentono una maggiore personalizzazione dell’esperienza ai suoi utenti, la verità è che per molte persone questo non è sufficiente . Per cui, la soluzione più ottimale è diventare un Superutente Android.

In questo modo, la personalizzazione non si limiterà a un cambiamento estetico superficiale (sfondi, pacchetti di icone, suoni della tastiera, toni, ecc.), Ma sarà possibile modificare gli stessi file di sistema a proprio piacimento, persino l’animazione di avvio e i suoni di sistema.

Un nuovo mondo di app

In generale, Android si distingue come un sistema operativo che offre una vasta gamma di app di ogni tipo. Tuttavia, quando vuoi fare qualcosa di più avanzato attraverso questi, i permessi di root sono quasi sempre necessari . Oppure, anche se non sono affatto necessari, essendo Superutente è possibile ottenere funzioni extra .

In questo senso, avendo l’accesso come root, sarà possibile utilizzare programmi di disinstallazione per app preinstallate sul computer , nonché innumerevoli possibilità di modificare i file di sistema, utilizzare sistemi di gestione per il controllo multi-touch con gesti, ecc.

Hai il controllo assoluto del dispositivo

Molti utenti cercano tutte le possibilità di utilizzare, liberamente e senza restrizioni, il proprio telefono cellulare. Ma, quando si tratta di un utente normale, questo viene troncato dalla natura del sistema operativo .

Tuttavia, Android è stato progettato anche con l’idea di offrire un ecosistema software e hardware in qualche modo indipendente, quindi ottenendo i permessi di root puoi essere l’unico sovrano del tuo smartphone . Quindi, non dipenderai più da nessun produttore.

Si ottengono prestazioni migliori

Sebbene, attualmente, ci siano molti metodi e applicazioni che consentono di migliorare la velocità dei telefoni e liberare contemporaneamente la RAM; A volte questo può complicarsi quando lo esegui come un normale utente Android .

Ma quando diventi un Superutente, è possibile massimizzare le prestazioni e, con ciò, superare tutti i limiti imposti dallo stesso hardware. In questo modo, ad esempio, sarà molto semplice accelerare la velocità della CPU tramite overclocking.

Che cos’è un’applicazione root e in che misura posso personalizzare il mio Android con una di esse?

Degno di nota è anche ciò a cui fa riferimento un’applicazione root. Quale, si basa su un tipo di app che necessita di autorizzazioni Superuser o root per funzionare correttamente. Ad esempio, proprio come quando un’app deve utilizzare la fotocamera, richiede l’autorizzazione dal sistema e, lo stesso vale per le applicazioni root.

Tenendo presente che, queste autorizzazioni sono generalmente denominate “Autorizzazioni superutente” che sono una serie di autorizzazioni a cui le comuni app Android non possono accedere. Pertanto, se si esegue il root del dispositivo, l’applicazione mostrerà immediatamente la possibilità di accedere all’intero sistema senza alcuna restrizione .

Consigliato per te:Quali sono i migliori effetti e filtri per le foto gratuite per un risultato perfetto e professionale? Elenco [anno]

Ma sicuramente ti starai chiedendo fino a che punto sarà possibile personalizzare il tuo smartphone con una di queste app di root e per chiarire questo dilemma, prima di tutto, è opportuno sottolineare che la quantità di opzioni di personalizzazione, gesti e impostazioni dei pulsanti è davvero enorme e considerevole .

Pertanto, la misura in cui è possibile apportare modifiche al sistema operativo a proprio piacimento, dipenderà solo da te e dalle applicazioni root che scegli di utilizzare.

Quali sono i principali rischi dell’installazione di un’app di root sul mio dispositivo mobile Android “Superutente”?

Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 2

Oltre a tutti i vantaggi garantiti dall’essere un utente root, è anche importante sapere quali sono gli svantaggi o i rischi che esistono quando si entra in questo mondo e, naturalmente, quando si installa un’applicazione root sul proprio smartphone.

A questo proposito, per essere pienamente informato al riguardo prima di decidere se eseguire il root del dispositivo o meno e se si utilizza un’applicazione mobile di questo tipo, ecco alcuni dei rischi più significativi in esso :

  • Pongono un grande rischio per la sicurezza del tuo Android : sia l’app di root che quella di root mettono a repentaglio la protezione del tuo cellulare. Dal momento che, quando installi un’applicazione di questo tipo, ti vengono concessi tutti i privilegi esistenti e con esso, dai accesso a tutti i file di sistema. Ciò significa che questi non avranno limiti di azione e possono accedere facilmente a tutti i tuoi dati.
  • Essere un Superutente può diventare molto complicato : prima di utilizzare un’applicazione di root, ovviamente è necessario eseguire il root del telefono e questo può essere estremamente difficile in molti casi. Tenendo conto di ciò, ogni team supporta questo processo in diversi modi e dovresti essere il più attento possibile durante la navigazione di determinati siti Web, sapendo dove ti connetti, così come i file che eliminerai dal sistema.
  • Le applicazioni potrebbero avere problemi con gli aggiornamenti : una volta che diventi un utente root e utilizzi queste app, è probabile che le notifiche di nuovi aggiornamenti scompaiano completamente. Pertanto, questi strumenti non possono essere aggiornati o il firmware del terminale tramite OTA.
  • È possibile perdere la garanzia del telefono : in molti punti del mondo, è possibile perdere immediatamente la garanzia del telefono eseguendo il root. Detto questo, i privilegi di accesso alla radice sono qualcosa che non è consentito dai produttori, ufficialmente. Sebbene, nel caso dell’Europa, gli utenti abbiano qualche vantaggio perché la legislazione è più generosa, in questi casi.

Elenco delle migliori 30 app per telefoni con root su Android

Ora, una volta scelto di essere un utente root Android, vorrai sicuramente sapere quali sono le migliori app che puoi utilizzare per ottenere il massimo dal tuo smartphone e, quindi, goderti appieno l’essere un Superutente.

Di conseguenza, abbiamo raggiunto la sezione più attesa del post per conoscere le alternative più qualificate per questo :

Greenify

Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 3

Non è un segreto per nessuno che, in molti casi, le prestazioni dei dispositivi mobili possano essere influenzate e peggiorate giorno dopo giorno a causa delle applicazioni che normalmente vengono eseguite in background senza che i clienti Android se ne accorgano.

Quindi, al fine di risolvere questo errore, questa applicazione è stata progettata che mostra la capacità di impedire che tali applicazioni continuino a funzionare dopo essere state utilizzate . Quindi, ti consente di recuperare e massimizzare le prestazioni del tuo smartphone, in riferimento al risparmio della batteria e alla fluidità.

Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 4 Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 5 Scarica il QR-CodeGreenify Sviluppatore: Oasis Feng Prezzo: gratuito

Flashify

Se sei un client Android che di solito installa ROM personalizzate, questa app è l’ideale per te. Che, ha una versione gratuita e una versione a pagamento. In riferimento alla versione gratuita, ha un limite di tre flash al giorno e per questo, se devi fare di più, dovrai acquistare la sua versione premium.

In breve, si riferisce a un’app che facilita i processi di flashing e il suo più grande vantaggio è che ha la possibilità di programmare i flash senza la necessità di riavviare il telefono. Pertanto, si basa su ROM, zip, mod, kernel, immagini di ripristino e molto altro.

Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 4 Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 7 Scarica il QR-CodeFlashify (per utenti root) Sviluppatore: Christian Göllner Prezzo: gratuito

Rimozione app di sistema

Mentre è vero, in questo sistema operativo, per impostazione predefinita, arrivano una serie di applicazioni preinstallate che gli utenti ordinari non possono rimuovere. Tuttavia, eseguendo il root del dispositivo e scaricando questa app da Google Play, sarà molto facile rimuovere tutte le applicazioni di riempimento desiderate .

Ciò significa che è uno strumento eccellente che semplifica l’eliminazione del “bloatware” , che è il termine con cui viene identificato questo tipo di programmi preinstallati nei sistemi.

Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 4 Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 9 Scarica il QR-CodeRimozione applicazione Sviluppatore: Jumobile Prezzo: gratuito

Animazioni all’avvio

Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 10

Si tratta chiaramente di un’applicazione dedicata alla personalizzazione dei dispositivi che funzionano con questo sistema operativo, grazie al fatto che offre diverse opzioni per modificare l’animazione di avvio che viene mostrata ogni volta che si avvia il terminale, come indica il nome.

In questo senso, ha centinaia di animazioni di avvio completamente interessanti per gli utenti root, ti consente di convertire GIF animate in animazioni di avvio, ha un’anteprima dell’animazione, puoi modificare il colore di sfondo, la frequenza dei fotogrammi e il dimensioni . Tuttavia, non è compatibile con il dispositivo Samsung.

Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 4 Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 12 Scarica il QR-CodeAnimazioni all’avvio Sviluppatore: JRummy Apps Prezzo: gratuito

Macr
Droid – Automazione

È una soluzione che si distingue per essere una potente applicazione per la configurazione e l’automazione delle attività , con un’interfaccia utente estremamente semplice che si concentra sull’usabilità e offre processi logici passo-passo.

In questo senso, le sue funzioni si basano sull’automazione delle attività in modo che lo smartphone riesca a eseguire azioni che si svolgono regolarmente, ma da solo . Tra questi compiti, spiccano: silenziare il cellulare in determinati periodi di tempo, attivare il WiFi quando ci si trova in ciascuno, ecc. Tuttavia, ha molta pubblicità.

Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 4 Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 14 Scarica il QR-CodeMacroDroid – Automazione Sviluppatore: ArloSoft Prezzo: gratuito

LiveBoot

È un’applicazione che ha due versioni, cioè una gratuita e una a pagamento. Ma, in generale, si riferisce a una soluzione ideale per veri “geek” o amanti della tecnologia e dell’informatica che sono desiderosi di impressionare i loro colleghi.

Consigliato per te:Quali sono i migliori pacchetti di adesivi per WhatsApp Messenger da scaricare gratuitamente su iOS? [Anno]

Questo perché l’applicazione root consente di vedere l’avvio del terminale osservando tutto il registro di servizio che viene attivato in background, nonché l’animazione. Cioè, come è e come se fosse il rinomato sistema desktop Linux.

Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 4 Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 16 Scarica il QR-Code[root] LiveBoot Sviluppatore: Chainfire Prezzo: gratuito

Wakelock Detector

Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 17

È uno dei servizi più utili per gli utenti root, poiché l’app è responsabile di rilevare se qualsiasi altro strumento, applicazione o programma sta consumando più risorse del solito . Oltre a ciò, ti aiuta a trovare la causa della scarica della batteria a una velocità incredibile o che lo schermo impiega molto tempo a spegnersi, se questo è il caso.

In riferimento alle sue funzionalità più importanti, evidenziamo che offre una produttività notevole . Grazie a ciò, ti dà la possibilità di organizzare facilmente tutte le app, in base allo stato di esecuzione o in ordine alfabetico. Mostra anche le applicazioni verdi in esecuzione.

Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 4 Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 19 Scarica il QR-CodeWakelock Detector [Root] Sviluppatore: UzumApps Prezzo: gratuito

Manager ROM

Disponibile anche nel Google Play Store, è un’applicazione che funziona come gestore ROM per ClockWorkMod , che è uno degli strumenti più qualificati per gestire ROM personalizzate. Tenendo conto di ciò, è molto facile da usare e grazie a ciò ha già oltre 10 milioni di download.

Tra le altre funzionalità relative alla sua versione gratuita, ricordiamo che ha la capacità di organizzare ed eseguire backup e ripristini dal sistema operativo e che è possibile installare direttamente la ROM dalla scheda SD. D’altra parte, ha anche una versione a pagamento che esegue backup automatici e ha altre funzioni aggiuntive.

Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 4 Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 21 Scarica il QR-CodeManager ROM Sviluppatore: ClockworkMod Prezzo: gratuito

SD Maid – Strumento di pulizia del sistema

Uno strumento ottimale per trasferire applicazioni dalla memoria interna alla scheda SD e con ciò, consente di aumentare al massimo la capacità dello smartphone. Quindi, garantisce ottimi risultati e ha anche altre funzioni di interesse. Uno di questi si basa sulla rimozione di file residui dal sistema molto facilmente.

Oltre a questo, ti permette di cercare file per nome, contenuto o data; Riesce anche a rilevare immagini o documenti duplicati per liberare spazio, controllare quei vecchi file appartenenti ad app già disinstallate, è possibile eseguire strumenti tramite un programma o tramite widget automaticamente , pulire la cache, ecc.

Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 4 Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 23 Scarica il QR-CodeSD Maid – Pulizia del sistema Sviluppatore: darken Prezzo: gratuito

Rec. (Screen Recorder)

Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 24

Senza dubbio, è l’opzione migliore per registrare tutto ciò che accade sullo schermo del tuo terminale, cioè offre le migliori capacità di registrazione dello schermo e con esso, è considerata un’app molto flessibile e utile per YouTube, giocatori e vlogger dedicato a fornire supporto tecnico a questo sistema operativo riconosciuto.

Tra le sue caratteristiche principali, troviamo che ha un’interfaccia utente estremamente intuitiva che mostra un ottimo design, garantisce la qualità audio utilizzando il microfono, consente di salvare le impostazioni preferite come predeterminate, è possibile interrompere la registrazione in anticipo solo agitando il cellulare ecc.

Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 4 Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 26 Scarica il QR-CodeRec. (Screen Recorder) Sviluppatore: SPECTRL Prezzo: gratuito

Link2SD

Una volta che sei Superuser Android e scarichi questa applicazione sul tuo cellulare, sarà possibile spostare le applicazioni sulla scheda microSD. Per questo, dovrai semplicemente formattare la scheda con due partizioni (una in formato UNIX e l’altra in Fat-32), con quest’ultima come memoria normale e UNIX, come parte dell’applicazione di memoria interna.

Ora, dettagliatamente altre funzionalità di Link2SD, va notato che mostra un’interfaccia utente molto semplice, puoi creare un collegamento per le applicazioni, le applicazioni di sistema diventano applicazioni utente, puoi cancellare i dati e memorizzare nella cache le app, È gratuito e disponibile in 40 lingue .

Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 4 Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 28 Scarica il QR-CodeLink2SD Sviluppatore: Bulent Akpinar Prezzo: gratuito

Kernel Adiutor

Fondamentalmente, si riferisce a una soluzione che ti dà la possibilità di modificare i parametri del kernel del tuo terminale, essendo un utente root Android e installando l’app dal Google Play Store. In questo modo, puoi regolare e controllare cose come la CPU mobile, la memoria virtuale, i profili di risparmio e anche le copie di backup .

Da parte sua, è un’applicazione ottimale anche per configurare parametri come la frequenza della GPU , la temperatura del controllo dello schermo e, in definitiva, avere il massimo potere sul tuo cellulare per gestirlo come desideri al fine di realizzare le sue massime prestazioni.

Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 4 Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 30 Scarica il QR-CodeKernel Adiutor (ROOT) Sviluppatore: Willi Ye Prezzo: gratuito

BetterBatteryStats

Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 31

Non è un segreto per nessuno che la batteria dei dispositivi sia uno degli elementi più importanti per il suo funzionamento. Bene, questa app di root è stata progettata per gli utenti root per avere una registrazione dettagliata del consumo della batteria del proprio smartphone Android .

In questo senso, il funzionamento dell’app si basa sull’analisi e sul controllo del comportamento del telefono cellulare al fine di individuare quelle applicazioni che consumano più batteria del solito e fanno in modo che il telefono si esaurisca mentre non viene utilizzato . In questo modo, migliora l’esperienza dell’utente.

Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 4 Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 33 Scarica il QR-CodeBetterBatteryStats Sviluppatore: Sven Knispel Prezzo: 2,39 €

Tasker

Con oltre 200 azioni integrate , questa app di tipo root si occupa di semplificarti la vita nel caso in cui tu abbia deciso di eseguire il root del tuo dispositivo. Da allora, ti consente di programmare tutte le azioni che desideri e che di solito esegui, in modo che sia lo stesso dispositivo mobile che lo fa da solo.

Consigliato per te:Come trovare il cellulare smarrito a casa anche se tace? Guida passo passo

“AGGIORNATO ✅ Stai cercando applicazioni root per sfruttare al meglio il tuo superutente Android? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri il meglio ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Tuttavia, non è un’applicazione gratuita, dal momento che ha un costo di 3 euro e va anche notato che è compatibile solo con versioni Android uguali o superiori a 4.0. Tra gli altri dettagli di interesse, segnaliamo che consente di regolare la velocità della CPU per ottimizzare completamente le prestazioni del terminale.

Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 4 Quali sono le migliori applicazioni Root su Android per sfruttare al massimo il tuo smartphone? Elenco 2019 35

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies