Quali sono le migliori VPN gratuite ea pagamento per navigare in Internet al 100% in modo sicuro? Elenco 2019

Sebbene sia vero, una VPN si riferisce a una rete privata virtuale (RPV in spagnolo) in cui i dispositivi che accedono alla stessa rete non sono fisicamente collegati tra loro ma attraverso Internet stesso . In questo modo si scambiano tra loro vari contenuti di ogni tipo, ovvero viene generato un flusso di informazioni tra il terminale che lo invia e il server Internet a cui è collegato . Tuttavia, durante questa azione, la stessa VPN è responsabile della crittografia e della protezione di tali file , in modo che terze parti non riescano a intercettare la destinazione di tali dati o del loro contenuto.

In considerazione del fatto che le minacce nelle reti sono sempre più potenti e generano un impatto maggiore , nella maggior parte dei casi non vengono prese le misure appropriate per prevenirle e, pertanto, è necessario incorporare alcuni sistemi di protezione che sono davvero efficaci . Quindi uno dei metodi o soluzioni più efficaci per questo, sono questi . Dal momento che questi, forniscono una sicurezza aggiuntiva a quella offerta da una rete privata durante l’utilizzo di Internet, mantenendo così la tua attività online completamente sicura e anonima .

In questo senso, ti faremo sapere l’importanza di utilizzare un server VPN , se ne dubiti ancora e anche i vantaggi che questi offrono. Come le particolarità più importanti nella scelta del miglior router e, successivamente, un elenco dettagliato dei più ottimali oggi, sia gratuito che con qualche costo ma economico.

Perché usare un server VPN e quali vantaggi ha?

Quali sono le migliori VPN gratuite ea pagamento per navigare in Internet al 100% in modo sicuro? Elenco 2019 1

L’importanza dell’utilizzo di un server VPN è estremamente notevole, poiché questa tecnologia è stata la risposta alla richiesta di coloro che navigano online, al fine di proteggere tutte le loro attività e anche mantenere la loro riservatezza sulla rete . Tenendo presente che, inoltre, un server di questo tipo consente agli utenti di Internet di accedere a contenuti con restrizioni da qualsiasi parte del mondo , con un semplice clic del mouse.

Infatti, l’utilizzo di questo tipo di servizi è considerato la soluzione migliore e più sicura, che consente agli utenti di inviare e ricevere dati via Internet e, allo stesso tempo, proteggere la privacy e la sicurezza dei loro dati , il tutto in base al loro livello di crittografia. Pertanto, il meccanismo che può sbloccare Internet offrendo la massima libertà online.

Inoltre, presentano altri vantaggi che vanno oltre la costituzione di una sfera privata completa delle comunicazioni informatiche. Questi sono:

  • Condividi file diversi . In altre parole, è possibile utilizzare un servizio RPV, se si dispone di un gruppo che deve condividere i dati per un determinato periodo di tempo.
  • Sicurezza chiaramente ottimizzata . Quando ci si connette alla rete tramite uno di essi, tutti i documenti e i file vengono protetti e crittografati. Quindi le informazioni sono lontane dagli hacker.
  • Anonimato online . Con questa assistenza puoi navigare in Internet in assoluto anonimato. Accedendo così a tutti i siti e le applicazioni web che desideri senza la tua identità; Cosa non succede con il software IP o i proxy Web nascosti.
  • Controllo remoto . Puoi accedere alle informazioni da remoto, ovvero da qualsiasi luogo tu voglia. Questo è un grande vantaggio per le aziende che decidono di utilizzare tale tecnologia e con le quali possono aumentare la produttività aziendale.
  • Cambia l’indirizzo IP . Nel caso in cui sia necessario un indirizzo IP da un altro paese, la soluzione migliore è una VPN.
  • Sblocca le pagine Web e salta i filtri . Questi sono eccellenti per accedere a siti Web bloccati e anche per saltare i filtri Internet. Di conseguenza, esiste un numero maggiore di servizi VPN utilizzati nella maggior parte dei paesi in cui viene applicata la censura di Internet.
  • Ridurre i costi . Quando si crea una rete VPN, il costo di manutenzione è completamente basso. Inoltre, se si opta per un fornitore di servizi, il monitoraggio e la configurazione della rete, non sono un mal di testa.
  • Migliore presentazione . Quando questa soluzione è implementata, la larghezza di banda e l’efficienza della rete possono essere completamente aumentate.

Consigliato per te:Come masterizzare su CD o DVD tutti i tipi di file, programmi o musica MP3 su Windows o Mac? Guida passo passo

Quali sono le funzionalità più importanti nella scelta del miglior servizio VPN?

Quali sono le migliori VPN gratuite ea pagamento per navigare in Internet al 100% in modo sicuro? Elenco 2019 2

Prima di scegliere un router VPN, devi tenere conto di varie funzionalità per assicurarti di scegliere l’opzione migliore . In questo senso, alcune di queste particolarità e le più essenziali sono:

Verificare il protocollo e la crittografia

Se stai cercando la migliore VPN per l’anonimato, la prima cosa che dovresti controllare è il protocollo e la crittografia che usano; Questo è un aspetto estremamente importante. Da allora, i protocolli e i meccanismi di crittografia utilizzati dai fornitori di servizi assicurano che i dati vengano trasmessi in modo sicuro dal terminale utilizzato al server virtuale.

Pertanto, i provider di hosting sicuro utilizzano molti protocolli, ma è sempre bene assicurarsi che utilizzino il protocollo OpenVPN , poiché ciò fornisce i mezzi più sicuri per inviare e ricevere dati. Inoltre, verifica che il servizio selezionato offra la crittografia AES-256 bit .

Controllare il registro dei dati

Si consiglia di scegliere un hosting VPN che non registra i dati . In considerazione del fatto che molti di questi fornitori registrano e salvano le informazioni personali di tutti i loro utenti, siano essi i loro indirizzi, le informazioni di pagamento, la data e l’ora della connessione, tutti i siti Web visitati da loro, tra gli altri. E questo, in breve, annulla il loro scopo .

Per questo, è necessario leggere l’informativa sulla privacy di queste società e quindi verificare se raccolgono, archiviano ed eliminano i tuoi dati .

Richiedi il numero di server in diverse posizioni

Durante il processo di selezione del miglior router VPN, si applica il detto ” Più è meglio è “. Logicamente, uno degli usi più comuni di un host virtuale è quello di aggirare le restrizioni geografiche imposte per l’accesso a determinate pagine Web o determinati contenuti e, di conseguenza, le persone cercano la migliore posizione del server privato perché i servizi di trasmissione impongono diverse restrizioni di contenuto basato sulla posizione geografica .

Consigliato per te:WiFi AC: cos’è e in cosa differisce dalle generazioni precedenti?

Per questo, è essenziale controllare le posizioni in cui si trovano i server delle società e, nel caso in cui si desideri connettersi a una determinata posizione, assicurarsi che abbiano un buon numero di server .

Scopri il numero di connessioni consentite

È necessario scegliere un fornitore di servizi che consenta più connessioni contemporaneamente (almeno due connessioni simultanee). Da allora, molte volte si presenta la situazione in cui è necessario connettere contemporaneamente il desktop e il dispositivo mobile alla rete VPN.

In questo modo, è bene verificare quante connessioni simultanee consente di effettuare . Quindi dovresti analizzare, preferibilmente, quelli che offrono più connessioni contemporaneamente.

Verifica la compatibilità della piattaforma: Windows, Mac e Android

È uno dei punti più importanti quando si seleziona una rete privata virtuale. Ad esempio, se ne desideri uno per Mac, è consigliabile assicurarsi che il provider sia compatibile con la piattaforma .

Oggi, la maggior parte di essi è compatibile con le piattaforme principali, ovvero con Windows e Mac . Inoltre, ce ne sono molti altri che hanno le loro applicazioni rivolte ad Android e iOS per connettere dispositivi mobili a questo tipo di reti di connessione.

Elenco delle migliori VPN gratuite per migliorare la tua privacy su Internet

Di seguito è riportato un elenco delle migliori VPN gratuite per garantire il 100% della tua attività online:

Betternet.co

Quali sono le migliori VPN gratuite ea pagamento per navigare in Internet al 100% in modo sicuro? Elenco 2019 3

Oggi gestisce oltre 38 milioni di utenti e circa 1 petabyte di dati sui suoi server . È una delle migliori opzioni gratuite, poiché offre la crittografia end-to-end e mantiene i tuoi dati completamente sicuri. Per quanto riguarda la loro larghezza di banda, assicurano che per lo più funzioni bene , solo in poche ore durante il giorno che può diventare molto lento a causa del suo uso elevato.

Da parte sua, Betternet è disponibile per le piattaforme principali , ovvero per Windows, Mac, iOS e Android. D’altra parte, non pubblica le posizioni dei server e prevede di ammettere che i client selezionano il server a cui desiderano connettersi nel prossimo futuro . Inoltre, questo servizio di hosting mostra annunci pubblicitari ma offre la possibilità di disabilitare questa funzione .

Hide.me

Quali sono le migliori VPN gratuite ea pagamento per navigare in Internet al 100% in modo sicuro? Elenco 2019 4

È un’altra delle soluzioni ottimali per navigare in sicurezza su Internet. Questo presenta una crittografia fino a AES-256 che proteggerà non solo i tuoi singoli dispositivi, ma anche un router di casa, se lo desideri. Inoltre, offre tutti i principali protocolli, inclusi OpenVPN , SSTP e IPsec .

Consigliato per te:Streaming: cos’è e come funziona lo streaming video live?

Inoltre, non ha limiti di larghezza di banda ma ci sono limiti di trasferimento dati per utenti gratuiti . D’altra parte, con il 99,99% di attività , non dovrai preoccuparti di sessioni che vengono spesso abbandonate.

Hide.me è disponibile per Windows, Mac, Android e iOS. Se si utilizza il piano gratuito, è possibile utilizzare solo uno di questi dispositivi alla volta. Tuttavia, grazie agli aggiornamenti, supporta fino a cinque dispositivi contemporaneamente . Infine, non ha pubblicità .

TunnelBear.com

Quali sono le migliori VPN gratuite ea pagamento per navigare in Internet al 100% in modo sicuro? Elenco 2019 5

Presenta un design accattivante per molti utenti ed è una VPN totalmente gratuita e seria, molto facile da usare . TunnelBear offre server in 20 paesi in tutto il mondo e per gli utenti del piano gratuito, l’unica limitazione che presenta è che è limitata a 500 MB di traffico ogni mese .

Per quanto riguarda il numero di server, ha 1.000 e il numero massimo di dispositivi disponibili è 5 . Aggiunto a questo, ha recentemente modificato la sua politica sulla privacy e, pertanto, raccoglie meno dati degli utenti ; sopprimendo così la necessità di fornire un nome per abbonarsi e quindi, lascia il suo record del numero totale di connessioni per la vita di un determinato utente.

Speedify.com

Quali sono le migliori VPN gratuite ea pagamento per navigare in Internet al 100% in modo sicuro? Elenco 2019 6

“AGGIORNATO ✅ Vuoi assumere un server VPN e non sai come? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri quali sono i migliori e quali funzionalità devono avere ✅ FACILE E VELOCE ✅”

Il suo obiettivo principale come provider VPN è quello di ratificare che la tua connessione Internet rimanga estremamente veloce e allo stesso tempo, trarrai vantaggio dalla sua crittografia . Il numero di server presentati è 30, con 20 posizioni server e un massimo di 5 dispositivi compatibili.

D’altro canto, il servizio Speedify utilizza tutte le connessioni Internet disponibili per ottenere le migliori prestazioni possibili. Anche se hai solo un tipo di connessione di rete, la sua tecnologia turbo-power ti aiuterà ad accelerare le cose, in particolare .

Il piano gratuito ha pieno accesso ai server e l’unica limitazione che ha è la sua limitazione sulla quantità di dati che può scaricare e archiviare . In considerazione del fatto che nel primo mese, gli utenti gratuiti acquisiscono 4 GB di dati e nei mesi successivi diminuisce a 1 GB.

Elenco delle VPN sicure al 100% meglio pagate (ma economiche)

Esistono anche più server di rete a pagamento privati ​​virtuali, ma molti di questi non sono così costosi e offrono una qualità notevole . Eccone alcuni:

ExpressVPN.com

Quali sono le migliori VPN gratuite ea pagamento per navigare in Internet al 100% in modo sicuro? Elenco 2019 7

È operativo dal 2009 e uno dei più popolari per dispositivi mobili, che oltre ad essere disponibile per Android e iOS, è eseguibile anche su Windows, Mac, Linux e per router. ExpressVPN è una delle opzioni più veloci, sicure e facili da configurare e gestire .

Tra le sue caratteristiche più interessanti, troviamo che offre la crittografia a 256 bit , è economica, ha server situati in 148 luoghi diversi in 94 paesi e consente la connessione di un massimo di tre dispositivi contemporaneamente. Inoltre, integra il supporto per OpenVPN, SSTP, L2TP / IPsec e altri protocolli PPTP.

PrivateInternetAccess.com

Quali sono le migliori VPN gratuite ea pagamento per navigare in Internet al 100% in modo sicuro? Elenco 2019 8

È una delle migliori alternative di pagamento che non memorizza i record di traffico degli utenti , sin dalla sua prima versione nel 2010. È disponibile per Windows, Mac, Linux, Router, Android, iOS e per estensioni come Google Chrome , Opera e Firefox.

Consigliato per te:Come aggiornare il firmware di un router? Guida passo passo

La crittografia dei dati offerta da Private Internet Access è AES-128 e AES-256, con interruttore di interruzione, supporto P2P e proxy SOCKS5 inclusi. Ha più di 3160 server in circa 33 paesi , offre la possibilità di connettere fino a 5 dispositivi contemporaneamente e consacra più gateway VPN.

NordVPN.com

Quali sono le migliori VPN gratuite ea pagamento per navigare in Internet al 100% in modo sicuro? Elenco 2019 9

Ha le migliori valutazioni da parte di utenti ed esperti. In primo luogo, poiché la sua politica sulla privacy non consente agli utenti di salvare record ed è una soluzione disponibile per più dispositivi, ovvero per Windows, Mac, iOS, Android e Linux , anche per estensioni del browser come Chrome e Firefox.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche più importanti, NordVPN ha la crittografia AES-256 in cui sono protette tutte le query DNS, ha più di 5.000 server situati in 63 paesi e supporta fino a 6 dispositivi collegati contemp
raneamente
.

Inoltre, offre strumenti per scrivere note segrete e chat crittografate che ti consentono di mantenere le conversazioni al sicuro, ha traffico P2P illimitato e server IP dedicati . Sebbene NordVPN sia pagato, hai 3 giorni per provarlo gratuitamente e una garanzia di rimborso di 30 giorni .

IPVanish.com

Quali sono le migliori VPN gratuite ea pagamento per navigare in Internet al 100% in modo sicuro? Elenco 2019 10

È un servizio che fornisce traffico illimitato per P2P e per il download di Torrent. IPVanish è una delle VPN più pagate che supporta Windows, Mac, Android, iOS, Ubuntu, Chrome e per i router.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche, è presente in oltre 1.1000 servizi situati in 60 paesi in tutto il mondo , offre la crittografia AES a 256 bit, oltre 40.000 IP condivisi e fino a un totale di 10 connessioni simultanee su più dispositivi.

Inoltre, accetta i protocolli OpenVPN, L2TP / IPsec, IKEv2; e ha un’opzione che ti consente di cambiare automaticamente l’IP , a seconda degli intervalli di tempo che desideri stabilire.

Tra i suoi vantaggi, si può evidenziare che il servizio garantisce di non salvare i metadati del traffico o dell’occupazione che dai alla VPN . Infine, IPVanish viene pagato ma hai una garanzia di rimborso di 7 giorni .

Le connessioni Internet sono sicure al 100% e private tramite una VPN?

Le connessioni crittografate attraverso reti private virtuali sono molto più sicure della maggior parte, ma hanno ancora le talpe necessarie per coprire la perfezione totale in termini di sicurezza delle comunicazioni.

Esistono cosiddette perdite DNS che possono rivelare molte informazioni utente. Questi vengono generati quando determinati dati vengono filtrati dal tunnel di rete VPN ed è un problema ricorrente in tutte le reti virtuali private, in particolare quelle gratuite.

Le VPN gratuite sono state anche accusate di vendere informazioni sui clienti a società pubblicitarie, il che è fondamentalmente come se ti stessero truffando perché vendono i dati che presumibilmente stanno crittografando. Pertanto, è sempre consigliabile assumere una licenza di pagamento da qualsiasi fornitore.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento