Quanti dati impieghi ad ascoltare musica su Spotify?

Ogni volta che parliamo delle principali applicazioni della musica in streaming a livello internazionale, sottolineiamo che oggi non ci sono praticamente rivali per Spotify e molti dei nostri lettori lo useranno. Ora, sappiamo che se non paghi ogni mese per la versione Premium di Spotify, non saremo in grado di scaricare la nostra musica preferita sul telefono per goderci senza la necessità di una connessione Internet.

Inoltre, potremmo anche pagare ogni mese per accedere alla versione migliorata di Spotify e, a causa della capacità di archiviazione del nostro smartphone, non possiamo divertirci a scaricare i brani. Per questo motivo, in questa occasione abbiamo voluto insegnare a tutti gli utenti che utilizzano la loro velocità di trasmissione dati LTE 3G o 4G per ascoltare i brani su Spotify, quanti MB spendono per ciascun brano .

La verità è che per quanto ci piacciano alcune canzoni in particolare, sappiamo in questi tempi che rimanere a corto di dati in mezzo mese può essere una vera tortura , soprattutto se intendiamo rimanere in contatto con la famiglia e gli amici. Conoscere le spese in MB che ciascuna delle canzoni che suoniamo su Spotify causa quando non abbiamo accesso a Internet può essere la chiave in questi casi.

Quanti dati impieghi ad ascoltare musica su Spotify? 1

Quanti MB spendiamo quando ascoltiamo musica su Spotify?

La prima cosa che dobbiamo considerare quando si tratta di comprendere le spese in MB prodotte suonando una canzone su Spotify quando abbiamo accesso a reti 3G o 4G LTE anziché connessioni WiFi, è che non è possibile specificare una cifra esatta per tutti i casi, dal momento che il consumo è sostanzialmente calcolato in minuti , ed è chiaro che non tutti i soggetti hanno la stessa identica durata tra loro.

Nel caso di Spotify in particolare, la prima conclusione che possiamo raggiungere è che spende una quantità di MB che non è male per la qualità della piattaforma, che è una delle più avanzate in termini di streaming musicale. Tuttavia , ciò non ci autorizza ad ascoltare musica su Spotify tutto il giorno dimenticando la nostra velocità di trasmissione dei dati , perché i problemi possono iniziare lì.

Per conoscere maggiori dettagli a questo proposito, devi sapere che Spotify riproduce brani in tre qualità completamente diverse tra loro, in effetti i seguenti: 96 KB / s, 160 KB / se 320 KB / s, rispettivamente per normale, buona o buona qualità estrema. Ad ogni modo, il migliore è accessibile solo negli account Premium, anche se a meno che tu non abbia oratori a portata di mano, è meglio scegliere la qualità più bassa, che non noterai la differenza ma in cambio risparmierai un sacco di soldi ogni mese .

Naturalmente, se sei uno degli utenti che ascoltano i brani su Spotify tutto il giorno, ti consigliamo di spendere quanto costa l’account Premium al mese nel tuo paese e di scaricare i brani quando disponi di una connessione Wi-Fi . Se il tuo dispositivo mobile ha una buona capacità di archiviazione interna o puoi aggiungere una scheda microSD, avrai la possibilità di portare con te molte canzoni.

 

Categorie Spotify
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento