Quanto costa chiamare un 900

Ti sei mai chiesto quanto costa chiamare un 900? Bene, se non lo sai e vuoi sapere, allora devi considerare che ci sono tutti i tipi di problemi in questo senso , dal momento che si tratta di numeri di telefono speciali, quasi sempre associati a usi molto specifici in ciascun caso. La verità è che in questo articolo in particolare volevamo darti una buona quantità di informazioni su quanto costa chiamare un 900 e cosa dovresti tenere a mente per non spendere soldi extra.

Quanto costa chiamare un 900 1

Quanto costa chiamare un 900, 902 dal cellulare o all’estero

La verità è che se ti sei mai chiesto se il 900 è gratuito dal tuo cellulare, devi sapere che ci sono alcuni dettagli che è importante sapere per non spendere più soldi. Cominciamo con 00800 o +800, noti come numero di servizio internazionale gratuito di chiamate internazionali. La chiave nel tuo caso è che paghi chi riceve la chiamata e non chi la effettua. E probabilmente ci saranno molti utenti, ma cosa succede quando pensiamo ai 900 numeri?

Quello che dobbiamo dire in prima istanza riguardo al 900, è che è una serie di numeri di telefono unici, prezzi speciali per la Spagna, che fanno parte della cosiddetta Smart Network Numbering e, quindi, hanno il loro caratteristiche. La verità è che quasi sempre quando chiamiamo uno di questi numeri, è per comunicare con il servizio clienti, i servizi tecnici e altre fonti di informazioni molto specifiche.

Un altro aspetto da considerare è che, in effetti, alcune società, come il gas e l’elettricità, sono richieste dall’articolo 45.1 della legge 54/1997 per offrire agli utenti un numero gratuito per il servizio clienti. Vale a dire che in tutti questi casi non paghiamo nulla per chiamare 900. Ora, ciò significa che tutti i 900 numeri sono completamente gratuiti? No, ed è per questo che devi considerare i dettagli della ripartizione che ti mostreremo di seguito per ciascuno dei casi:

  • 901:  questo prefisso indica che il costo della chiamata è condiviso. Comunque, di solito non sono costosi.
  • 902:  questo prefisso indica che il costo della chiamata è pagato dalla persona che effettua la chiamata, insieme a un costo aggiuntivo come compensazione per il volume di minuti che la chiamata è durata.
  • 905: questo prefisso indica che siamo in presenza di un numero estremamente costoso. Se presti attenzione, ricorderai che è il prefisso che viene solitamente utilizzato per concorsi TV, voti, raccolte, ecc. Cerca di evitarlo.

Quanto costa chiamare un 900 dall’estero ? È l’ultima domanda che probabilmente molti lettori stanno ponendo. E devi sapere che anche se è un numero verde, sarà solo finché ti trovi all’interno del territorio nazionale. Se sei fuori dalla Spagna, perdi quel privilegio automaticamente. In tal caso, dovrai pagare come per qualsiasi altra chiamata. Ad ogni modo, qualsiasi dubbio al riguardo, non esitare a chiederci di darti una mano.

Di solito chiami 900? Continuerai a farlo d’ora in poi?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento