Quanto dura il backup su Android?

Se di solito leggi tutti i nostri articoli, avrai visto che più di una volta abbiamo insegnato come eseguire un  backup su Android e oggi vogliamo parlarne un po ‘di più, un dettaglio che pochi potrebbero sapere. In effetti, dobbiamo dire che, sebbene abbiamo sempre pensato a molti di noi che queste copie fossero rimaste lì indefinitamente, non è così .

Infatti, solo pochi giorni fa abbiamo fatto colazione con la notizia che Google cancellerà il tuo backup Android dopo due mesi di inattività, probabilmente per fare spazio sui loro server. In effetti, il caso è che dobbiamo tenerne conto, perché il tempo passa rapidamente e potresti rimanere senza backup se non stai attento .

Quanto dura il backup su Android? 1

Google elimina i backup di Android

In effetti, quando parliamo di Android Backup, dobbiamo dire che Google ha offerto alcune informazioni al riguardo. Ora sappiamo che due settimane dopo l’esecuzione del backup, acquisisce una data di scadenza. Due mesi dopo quel momento, Google elimina la copia direttamente senza inviare alcuna notifica prima di informarti della situazione.

Abbiamo avuto queste notizie concretamente grazie a ciò che l’utente del forum Reddit “Tanglebrook” ha sottolineato, che ha commentato la sua esperienza in questo senso e, naturalmente, il suo backup è stato cancellato a sua insaputa. In effetti, in questo tipo di situazione devi considerare che se per qualche motivo non fai una nuova copia o la ignori, potresti perderla .

In effetti, come menzionato in quel forum e siamo completamente d’accordo, l’ideale sarebbe che il personale di Google Drive conservasse buona parte di questi contenuti che conserviamo indefinitamente. Purtroppo scopriamo che, almeno per ora, sembra che questa non sia una tua decisione ed è per questo che dobbiamo accontentarci di aggiornarli ogni due mesi circa .

Come posso controllare lo stato del mio backup?

Se vuoi vedere in che stato è archiviato il tuo backup Android in Google Drive, devi seguire una procedura abbastanza semplice. La prima cosa sarà scaricare l’applicazione ufficiale di Google Drive da questo link . Quindi devi aprirlo e  accedere al menu. Vai alla scheda Backup e vedrai in quale stato sei .

Come fare un backup su Android?

Backup di Google

Il backup di Google è una delle principali soluzioni che devi considerare in questi tipi di casi . Se del caso, il backup verrà eseguito sul tuo account Google. Questa è un’opzione interessante perché è davvero semplice e puoi anche proteggere i tuoi dati, password, preferenze, ecc. Per attivarlo, devi andare su Impostazioni, Backup e ripristino, nient’altro.

Backup Android manualmente

Ora, se per qualsiasi motivo particolare non vuoi correre rischi con diverse applicazioni, ti consigliamo di eseguire manualmente il backup del tuo Android . In effetti, è semplice come collegare il dispositivo Android al tuo computer. Quindi, utilizzando un browser di file, puoi gestire i contenuti nel modo che preferisci, senza problemi.

Altre query simili che gli utenti hanno fatto a questo proposito hanno a che fare con il seguente : backup di Android Whatsapp, come vedere il backup di Whatsapp nel drive, come fermare il backup di Whatsapp, cancellare il backup di Whatsapp In Google Drive, non voglio il backup di WhatsApp, il backup di Google Drive, come visualizzare il backup di WhatsApp in Gmail o come visualizzare i backup di WhatsApp su PC. Se hai altre domande a riguardo, lasciaci un commento per darci una mano.

Cos’altro vuoi sapere su Android Backup?

Categorie androide
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento