Quanto spazio occupa Pokemon Go su Android?

Se di solito leggi i nostri articoli, saprai allora che ci piace sempre fare riferimento a molti di quelli che consideriamo i migliori videogiochi disponibili e, visto quello che è stato il 2016, fondamentalmente non possiamo non prendere in considerazione il caso di Pokemon Go. In questo senso dobbiamo evidenziare allo stesso modo che molte persone vogliono sapere se possono installare Pokemon Go nei loro terminali , quindi offriremo alcune informazioni al riguardo che riteniamo possano essere interessanti.

La prima cosa che dobbiamo considerare a questo proposito è che  Pokemon Go è un gioco che ha alcuni requisiti importanti. Cioè, i requisiti di Pokemon Go sono rilevanti e in molti terminali che non appartengono alla fascia media o alta, potresti non essere in grado di goderti il ​​gioco. In ogni caso, devi considerare che molti dispositivi iOS e Android ti consentono di giocare a Pokemon Go da un punto di vista hardware, e quindi dobbiamo solo avere lo spazio di archiviazione disponibile al riguardo.

Quanto spazio occupa Pokemon Go su Android? 1

Di quanto spazio ho bisogno per installare Pokemon GO?

Bene, la precedente è la domanda che molti utenti si stanno ponendo in questo momento, e dobbiamo dire che Pokemon Go  occupa meno spazio di quanto la maggior parte di noi pensi, al punto che una volta installato, difficilmente noterai che è sul tuo dispositivo E se aggiungiamo che dopo aver scaricato e installato Pokemon Go, non è necessario scaricare o installare nessun altro tipo di contenuto , concludiamo che si tratta di un gioco molto interessante.

Se consideriamo il peso di Pokemon Go APK, cioè il file di installazione del gioco, dobbiamo dire che stiamo parlando di circa 58 MB , che come possiamo vedere non è troppo spazio, anche se poi ci vorrà più, ovviamente, per essere in grado di Eseguirlo al momento dell’installazione. Inoltre, molte volte quando scarichiamo un gioco come Pokemon Go direttamente dal negozio di applicazioni Android, possiamo scoprire che il peso è di solito leggermente più alto, quindi avere un po ‘di più non è troppo.

Naturalmente ci sono molte più informazioni che possiamo prendere in considerazione in questi tipi di casi, come ad esempio quali sono i pesi suddivisi di tutti gli elementi che fanno parte di Pokemon Go. In queste situazioni, possiamo concludere che il programma di installazione pesa i 58 MB che abbiamo detto prima. Tuttavia, dopo la ricerca abbiamo scoperto che l’applicazione stessa ha un peso maggiore, circa 107 MB. A questo dobbiamo anche aggiungere alcuni dati che Pokemon memorizza, 45 MB, e finiamo direttamente con la cache, che è di 8 MB .

Con tutti i calcoli che abbiamo fatto in precedenza, concludiamo quindi che avremo bisogno di circa 160 MB gratuiti per l’installazione di Pokemon Go sul nostro dispositivo mobile Android , anche se è vero che ci sono alcuni piccoli trucchi al riguardo. Ad esempio, abbiamo sempre la possibilità di avere una scheda microSD che ci consenta di deviare alcuni dei contenuti del nostro dispositivo su di esso, evitando di occupare troppo spazio nel dispositivo stesso.

Questo piccolo trucco per inviare parte dei nostri contenuti direttamente dalla memoria originale del nostro dispositivo alla memoria microSD è consigliato soprattutto per terminali come Galaxy A o Galaxy J, mentre in Galaxy S o Galaxy Note, anche questo non sarà necessario . In ogni caso, devi sempre sapere che è completamente possibile inviare audio, foto, video WhatsApp e molti altri contenuti alla microSD, per installare Pokemon Go senza rimuovere altri contenuti che ci piacciono.

Sei stato in grado di installare Pokemon Go sul tuo Android con queste informazioni?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento